Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omar Fraile
#1
La scheda del corridore spagnolo Omar Fraile: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Omar Fraile
Spagna


Omar Fraile

Nome completoOmar Fraile Matarranz
Soprannome-
Data di nascita17 luglio 1990
Luogo di nascitaSanturce (Spagna)
Altezza e Peso184 cm x 67 kg
CaratteristicheScalatore
Professionista dal2012

SquadraDimension Data
Stipendio- €
Scadenza contratto2017


Biografia
Omar Fraile Matarranz (Santurtzi, 17 luglio 1990) è un ciclista su strada spagnolo professionista dal 2013, corre per la Caja Rural-Seguros RGA. Vincitore nel 2015 del Giro dell'Appennino e della classifica scalatori della Vuelta a España.

tratto da Wikipedia



Squadre


Palmares







Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Dimension Data, Omar Fraile pronto per il Giro
Il basco pronto all'esordio nel WorldTour e nella corsa rosa

Omar Fraile comincia la sua prima avventura nel WorldTour con la maglia della Dimension Data dopo tre anni di apprendistato nella Caja Rural RGA. Lo scalatore basco disputerà Giro d'Italia e Vuelta España e proprio le grandi corse a tappe rappresentano il suo grande obiettivo futuro.
Tra una settimana Fraile comincerà a lavorare a Calpe in attesa del debutto fissato alla Challenge de Mallorca. «Sono carico ed entusiasta, credo che sia il momento giusto per misurarmi a più alto livello e per capire quanto valgo. Lo scorso anno ho vinto la maglia di miglior scalatore alla Vuelta e conquistato i successi al Giro dell'Appennino e in una tappa della 4 Giorni di Dunkerque: ora voglio crescere».
Mallorca, Algarve, Catalogna, Paesi Baschi, le classiche delle Ardenne e infine il Giro nella prima parte della sua stagione: «Un calendario che mi affascina. E mi entusiasma l'idea di esordire al Giro d'Italia. So che le gare di WordlTour si disputano a ritmo completante diverso e sono pronto a misurarmi. Al Giro lavorerò per quello che sarà il leader della squadra e proverò a mettermi in evidenza su qualche traguardo, cercando di sfruttare la mia regolarità».
E ancora: «Esordirò anche alle classiche, finora le ho sempre seguite alla tv, hanno un fascino speciale e correrle per me rappresenta un vero sogno che si realizza».
A dicembre Fraile è stato a Città del Capo con i suoi compagni di squadra: «Mi ha sorpreso la coesione che si è subito registrata nel team. Cavendish, per esempio, è completamente diverso da come lo dipingono, è un ragazzo davvero straordinario. E poi ci sono Igor Anton e il diesse Alex Sans, un tocco di spagnolo non fa male a può aiutare anche nei momenti difficili…».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)