Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Jasper Philipsen
#1
L'esordio nel WT è stato in linea con le aspettative create in BMC Devo prima e in Axeon poi, il prosieguo della stagione, invece, ha evidenziato qualche difficoltà di troppo, soprattutto sul terreno a lui più congeniale, quello delle classiche.
In questa lunga intervista spiega il perché: https://www.wielerflits.nl/nieuws/jasper...t-te-veel/
 
Rispondi
#2
[Immagine: EvvB_3MXEAA_ahq?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
#3
Di strada ne ha fatta il ragazzo  Eheh

In questi giorni si parlava di una probabile uscita da Alpecin, su di lui Bora, UAE e Tudor. Tolto il fattore economico, mi chiedo che senso avrebbe ad oggi cambiare squadra, si trova nel regen della vecchia Quick-Step, non ha uomini da classifica a rompergli le scatole e anzi, ha un VDP che gli fa da gregario senza battere ciglio. 

Poi non conosciamo le dinamiche interne, due galli nel pollaio con obbiettivi simili possono essere troppi, ma per lui ad oggi (magari tra 2 anni le cose cambieranno) sarebbe un suicidio cambiare team. 

Ps. Oggi in salita numero senza senso, ad oggi lo vedo anche tra i favoriti della Roubaix.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#4
(16-03-2024, 06:53 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Poi non conosciamo le dinamiche interne, due galli nel pollaio con obbiettivi simili possono essere troppi, ma per lui ad oggi (magari tra 2 anni le cose cambieranno) sarebbe un suicidio cambiare team. 

Hanno obiettivi simili ma caratteristiche diverse, per cui complessivamente può anche giocare a loro favore. Oggi alla fine VdP non ha dovuto esporsi grazie a Philipsen dietro e questo lo ha favorito sul poggio, anche se è vero che nel finale ha gettato concrete possibilità di vittoria per fare il gregario. 
Al Fiandre Philipsen non reggerà mai, alla Roubaix però può svolgere un ruolo importante per costringere le altre squadre a fare corsa dura e ad approfittarne poi al momento giusto
 
Rispondi
#5
Anche per me seppur hanno obbiettivi simili possono tranquillamente stare in squadra assieme,se sono onesti come oggi MVDP possono fare grandi robe,uno copre l'altro nel caso-
La Roubaix potrebbe si vincerla correndo sulle ruote,ma potrebbe dar ampio spazio a MVDP che con la scusa del velocista dietro potrebbe anche andare un pelo più tranquillo in fuga,mentre dietro nessuno si darebbe da fare al 100% per portarsi poi Philipsen fresco nel finale per la volata,sul Fiandre invece il problema non esiste,il belga non sarà mai tra i favoriti
 
Rispondi
#6
Il Dio denaro purtroppo comanda il Mondo...

Philipsen a suo tempo fece una scelta molto illuminata nel scegliere l'Alpecin quando era più o meno finito ai margini del professionismo (dopo una buona trafila tra gli under), però non è scontato sia altrettanto brillante adesso.

È un grandissimo velocista e non solo. Finora la collaborazione di Vdp gli ha giovato parecchio, però, dopo una Sanremo regalata da sua maestà Mathieu, secondo me adesso i ruoli si invertiranno e giustamente l'olandese pretenderà di essere capitano unico.
 
Rispondi
#7
Soprattutto Philipsen dovrebbe cercarsi una squadra in grado di farlo andare forte quanto lo ha fatto/sta facendo andare forte Alpecin e al momento a quel livello mi pare ce ne siano solo due.

Follia andare via da lì, quando si andava via da QS negli anni buoni poi si prendeva ad andar piano.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)