Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Jayco Herald Sun Tour 2019
#1
Categoria 2.1 
30 gennaio - 3 febbraio 2019
Jayco Herald Sun Tour 2019

[Immagine: Phillip-island-profile-men.gif][Immagine: Wonthaggi-to-Chruchill-profile-men.gif][Immagine: Sale-to-Warragul-profile-men.gif][Immagine: Arthurs-Seat-profile.gif][Immagine: Melbourne-profile.gif]
Planimetria 

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Oltre a Porte dovrebbero esserci anche Sivakov, Lucas Hamilton e Roby Stannard.

Si prospetta una corsa molto interessante.
 
Rispondi
#3
Ecco la startlist: http://firstcycling.com/race.php?r=118&y=2019&k=start
 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
Certo che se Halvorsen si fa battere da 'sta gente....

Roby Stannard 5° Wub

Comunque c'è stato un buco e solo i primi 12 sono arrivati con lo stesso tempo del primo.

Tra loro tutti i favoriti, comunque, Sivakov 6°, Hamilton 9°, Woods 10° e Porte 11°.

Tra i potenziali uomini di classifica, hanno perso 4" Harper, Howson, Elissonde, Sunderland e Pantano. Michael Potter, invece, ne ha persi 12.
 
Rispondi
#6
Tappa a Woods che ha battuto Porte in una volata a due.

In salita il canadese è sembrato il più forte.

A 20" circa Elissonde, Hamilton e Van Baarle.

Poco dietro un gruppetto con Sivakov, Schultz, Howson e Harper.

Mi è venuto da piangere nel vedere Sivakov lavorare per Elissonde. Maledetti raglio.
 
Rispondi
#7
https://www.teamsky.com/article/elissond...ky-move-up

Impareranno mai? Dopo Bernal messo a lavorare per Henao e Moscon che tira per lo stesso Elissonde alla Route du Sud, ora questa Facepalm

Che spreco.
 
Rispondi
#8
è uno spreco ma penso sia utile per la crescita di un ragazzo così giovane farlo lavorare per qualcun altro, insegnargli l'importanza del lavoro di squadra e del sacrificio.

Poi alla Sky di vincere una tappa allo Jayco Herald Sun Tour gliene frega meno di zero, quindi ci sta.
 
Rispondi
#9
Che non gliene freghi nulla non direi visto come hanno interpretato la tappa.

Sivakov avrà occasione tutto l'anno di lavorare per i compagni e già l'ha fatto l'anno scorso (risultando pure fondamentale nel Polonia di Kwiatkowski).

Gli Herald Sun Tour di turno dovrebbero servire proprio per dare modo ai giovani di fare esperienza da capitano, che è importante tanto quanto quella da gregario. Remco al San Luis fa corsa parallela con un corridore che sta su un'altra galassia rispetto a Elissonde.

In Quick-Step trovano modo di dare a tutti i loro giovani, non solo a Remco, il loro spazio. E, infatti, poi vengono fuori tutti. I grandi talenti hanno bisogno di vincere e fare risultato sin da subito. Poi se il tuo capitano si chiama Bernard Hinault ben venga un po' di gregariato, ma se si chiama Kenny Elissonde e siamo all'Herald Sun Tour anche no.

Il problema è che in Sky fanno razzia di giovani talenti e poi non sanno cosa farci. Già se ci fermiamo un attimo a ripensare alla gestione di Bernal l'anno scorso c'è da ridere (da non farà grandi giri al mandarlo al Tour, lol).

Aggiungo: l'anno scorso Sivakov ha fatto 14° al Tour de Suisse (TDS con la miglior startlist degli ultimi 20 anni su per giù), l'unico risultato migliore di Elissonde in una corsa a tappe WT è un 13° posto al TDU 2013. E' proprio una scelta senza senso, capisco che Elissonde ti può dare qualche garanzia in più dato che arriva dal Down Under, ma, allora, fagli fare corsa parallela.
 
Rispondi
#10
Per una volta non son d'accordo
Elissonde è uno scalatore di super talento
forse un po' penalizzato dal fisico
per me ha fatto un errore ad andare in sky
dove non ha mai avuto una chance

se manco a gennaio puo' correre da leader.. quando ?
 
Rispondi
#11
Il problema non è Elissonde leader, è Sivakov gregario. Potrebbero benissimo fare corsa parallela.

Elissonde è un signor scalatore, seppure con limiti troppo grossi per passare inosservati, ma l'altro è la cosa più vicina a Remco che ci sia. Anzi, forse l'aver assistito a Remco ci ha fatto dimenticare che Sivakov tra gli U23 vinceva à la Coppi.

Dopodiché, sul fatto che sia stato un errore quello di Elissonde di andare alla Sky sono d'accordo in parte. Dico in parte perché, tornando al discorso che facevo sul mio articolo di settimana scorsa su luxury tax e hard cap, dovrebbe essere l'UCI a impedire alla Sky di prendere i Rosa, gli Elissonde, i De La Cruz come tappabuchi. Finché la Sky può pagare questi corridori il doppio degli altri loro hanno pure le loro ragioni ad accettare le proposte, anche se poi li tengono là a fare la muffa. Ma se la Sky fosse costretta a non offrirgli più di quanto possono offrire le altre squadre, perché ha già il cap intasato dai Froome, Thomas e co..., questi corridori non andrebbero alla Sky, ma in team dove possono avere più spazio a disposizione.

E' un sistema perverso, peraltro, perché tutti questi corridori vanno alla Sky che non sa dove metterli e finisce col fargli fare i capitani in corse in cui, invece, potrebbe dare spazio a tutti quei giovani che sta ammassando da un paio d'anni a questa parte.
 
Rispondi
#12
No elissonde è diverso da remco , pesa 10 kg in meno
e' molto simile al primo pozzovivo
aveva anche discrete attitudine al passo (nonostante il fisico)
Io me lo ricordo al primo anno da junior perche' in una corsa regionale diede un giro a tutto il resto del gruppo (era un giro corto di 2 o 3 km)
da under in salita al giro vda aveva dei valori leggermente inferiori solo ad aru (che aveva un anno in piu')
ha fatto delle buone stagioni in fdj
poi.. sky..
calendario orribile..

l'ideale sarebbe vedello in arkea o vital concept

su sivakov non ho la tua stessa visione
Forte ma per me non fortissimo (da top 10 nei gt , non da vittoria)
ma mi sbaglio sovente..
 
Rispondi
#13
Spè non ho paragonato Elissonde a Remco. Dicevo che Sivakov per talento è quello che più si avvicina al belga tra i giovani.

Elissonde è troppo esile fisicamente, al giorno d'oggi in situazioni di gruppo compatto soffre troppo. E a questo ci aggiungiamo pure che i ritmi sempre più esasperati lo penalizzano. Spesso arriva all'imbocco delle varie salite che è già cotto.

I vari Quintana, Pozzovivo, Chaves un po' di corazza ce l'hanno. Lui no. Se prende una spallata finisce dall'altra parte della carreggiata.
 
Rispondi
#14
avevo letto male la tua frase
scusa

concordo con quello che hai scritto
 
Rispondi
#15
Comunque anche a me piacerebbe vederlo in un Arkea o ancor di più in una Vital Concept.

Come, del resto, mi piacerebbe vedere un Rosa in una piccola WT (le professional italiane gli stanno strette) dove possa avere spazi importanti.

Sono corridori validi che vengono presi dalla Sky quasi per capriccio e poi li tengono là a fare la muffa.
 
Rispondi
#16
Va la fuga e la Sky fa doppietta: primo Doull, secondo Rowe.
 
Rispondi
#17

Fuga con ribaltone in classifica generale in Australia. Vittoria di Nick Schultz che regola in una volata a due Van Baarle, che  però si è consolato con la maglia di leader della generale.
Domani tappa finale a Melbourne con circuito da ripetere 21 volte, senza particolari asperità. Difficile quindi immaginarsi grossi cambiamenti nella generale.
 
Rispondi
#18

Finalmente si sblocca il mio pupillo Halvorsen, addirittura prima vittoria in maglia Sky dopo un digiuno che durava da quasi 2 anni. Vittoria che fa bene al morale più che al prestigio dopo una prima annata molto anonima, ma si sapeva che il team Sky non è la miglior destinazione per una ruota veloce, specie se giovane ed ancora da sgrezzare.

A fine anno è in scadenza, mi piacerebbe vederlo in qualche team che sa lavorare con i giovani velocisti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)