Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Joaquim Rodriguez
#81
Sull'Alpe di Pampeago ed a Cervinia ha staccato tutti gli altri big però Hesjedal, non è stato passivo a ruota per 21 giorni...

Anzi dopo Pampeago qua pensavamo che potesse prendere la maglia già sullo Stelvio...
 
Rispondi
#82
Ha sbagliato Quim a non attaccarlo sempre, ma anche qui ormai è andata.
 
Rispondi
#83
Purito sempre troppo altruista
 
Rispondi
#84
Che cattivone Hesjedal a dimostrarsi più forte del Purito... Dodgy
 
Rispondi
#85
Allora i corridori ad essere arrivati sul podio di tutti i GT sono:
- Anquetil
- Gimondi
- Merckx
- Fuente
- Van Springel
- Hinault
- Fignon
- Indurain
- Rominger
- Contador
- Menchov
- Nibali
- Evans
- JRO

Di questi gli unici due a non averne mai vinto uno sono Herman Van Springel ed appunto Purito...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#86
Purito Ave

Quando diversi anni fa menavo col fatto che sarebbe diventato competitivo nessuno ci credeva, e questo è accaduto!

Leggo la favola di tizio e di caio, per me ciò che succede fuori la bici conta relativamente, io mi estraniavo da tutto, bhè voglio soffermarni sulla favola di questo piccolo corridore che è maturato tardi, facendo dapprima da gregario per Valverde, per poi andarci a mettere un proprio in un progetto tutto nuovo, la Katusha è divenuta la squadra e lui se n'è fatto carico trascinandola ai vertici del ciclismo mondiale a suon di ottime e costanti prestazioni, come dimostrano i piazzamenti nel ranking WT. Una crescita costante la sua, che l'anno scorso ha si conquistato due splendide classiche ma si è divorato altrettanti grandi giri. Quest'anno molti lo davano per finito ma è riuscito comunque a sfiorare la Doyenne, con grande rammarico per la caduta all'Amstel, e a centrare questo bel podio con una terza settimana grandiosa. Tuttavia credo alla Vuelta possa dire la sua agevolato anche da un percorso adattissimo, un bel plauso per questa sua seconda giovinezza : grinta, lealtà e l'animo del gran signore, bravo Joaquim, sei grande!
 
Rispondi
#87
Tra l'altro tra lui e Quintana ci sono ben 11 anni di differenza, penso sia successo altre poche volte che tra due componenti del podio ci fosse una così grande differenza di età...
 
Rispondi
#88
Purtroppo Quim ha già 34 anni Triste
 
Rispondi
#89
Grande Quim, lo sapevo che sarebbe stato competitivo in questo Tour, anche se dopo i Pirenei mi ero "spaventato"...
Ora è il momento di osare, bisogna cominciare a vincere un GT!

PS: Anche nel Tour 1949 (vinto da Coppi) c'era una differenza di 11 anni tra secondo Bartali e terzo Marinelli.
 
Rispondi
#90
13 anni tra Schleck e Armstrong nel 2009... Sisi
 
Rispondi
#91
Purito: conta più il Mondiale della Vuelta
«Soddisfatto del mio Tour, anche se sui Pirenei...»

Joaquim Rodríguez ha incontrato la stampa all’indomani del Tour de France e ha spiegato: «La prima settimana per me è stata complicata dalla caduta, anche se la forma era buona. Sulle Alpi poi tutto è andato molto meglio: senza quei problemi, avrei lottato per la seconda posizione e per una vittoria di tappa. E comunque comnfermo che mi piace di più l’ambiente del Giro o della Vuelta: domenica sul podio a Parigi ho provato uan atmosfera fredda, a Milano e Madrid era più familiare. Ora preferisco riposarmi, andare a lavorare un po’ in altura e preparare la Vuelta a España: sarà una corsa durissima, con tredici arrivi in salita e campioni come Valverde, Nibali, Basso e alla fine credo che ci sarà anche Alberto Contador. Per me, però, più che la Vuelta conta il Mondiale: sono un corridore da classiche, quelle prove sono le mie preferite».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#92
"Il Campione del Mondo uscirà dalla Vuelta"

Reduce da un ottimo terzo posto al Tour de France, Joaquim Rodriguez si sta preparando per un gran finale di stagione nel corso del quale proverà ad essere protagonista alla Vuelta a Espana e soprattutto al Campionato del Mondo in programma a Firenze. Intervistato da El Periodic d'Andorra, il corridore della Katusha ha parlato soprattutto delle aspettative riguardo la prova iridata: "Ho grandi aspettative perchè il tracciato è molto duro. Sono 270 chilometri con 5000 metri di dislivello e c'è anche uno strappetto a 3 chilometri dal traguardo lungo 800 metri con una pendenza del 15% che farà grandi danni. Credo che lo vincerà uno scalatore che prenderà parte alla Vuelta". Proprio a riguardo di questa, Purito non si è nascosto dichiarando di puntare al massimo risultato dopo i terzi posti ottenuti nel 2010 e nel 2012 e facendo una lista di quali potrebbero essere i suoi avversari: "Io posso essere un favorito per la vittoria finale, ma ci sono anche Vincenzo Nibali, Alejandro Valverde, Ivan Basso e Samuel Sanchez. Credo comunque che Nibali sia un passo avanti rispetto a tutti".
 
Rispondi
#93
Si ma prima focus sulla Vuelta diamine... Nene
 
Rispondi
#94
Incredibile dichiarazione da parte di Rodriguez che rivela al mondo l'esistenza dell'acqua calda... :o
 
Rispondi
#95
Alla fine credo che quest'anno pensi seriamente al Mondiale e molto meno alla Vuelta, non sono dichiarazioni di rito
 
Rispondi
#96
Credo che chiunque pensi più al Mondiale che alla Vuelta...
 
Rispondi
#97
Vale la pena tirare i freni alla Vuelta per giocarsi tutto in una corsa di un solo giorno che può presentare mille variabili?
 
Rispondi
#98
Sì...

Il Mondiale ti cambia la carriera, la Vuelta no...
 
Rispondi
#99
E' più importante la Vuelta Sisi

Il mondiale lo ha vinto pure Brochard... lo può vincere chiunque .

Però l'olimpiade è la più importante di tutte.
 
Rispondi
La Vuelta entra a stento tra le dieci corse più importanti(sta sicuramente dietro per storia e prestigio agli altri due GT, al Mondiale ed alle classiche monumento)...

E poi in quanto a vincitori squallidi è la numero uno, giusto due anni fa sul gradino più alto del podio ci è finito Cobo ( Sick )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)