Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Johnny Hoogerland
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Ecco il video di Johnny Hoogerland in lacrime sul podio a Saint Flour. Grande Johnny, coraggioso campione Ave


Ma ricordiamo anche Flecha, che ha visto la morte in faccia e ha continuato, riservando alla TV Francese un polemico applauso. Anche lui un campione coraggioso Ave
 
Rispondi
#3
Grandissimo Johnny, che uomo Ave Ave Ave
 
Rispondi
#4
Ammetto che ha fatto emozionare anche me.
Che uomo, mamma mia, ha quasi rischiato di perdere una gamba e ha resistito alla grande :')
 
Rispondi
#5
Anche se tatticamente resta sempre abbastanza inguardabile, non lo scopriamo di certo ora di quanta grinta e forza d'animo è dotato 'sto ragazzo. Non potevano dargli soprannome più azzeccato di Toro insomma... Asd (anche se è dovuto al tatuaggio, dice)
 
Rispondi
#6
TOUR. Hoogerland e l'indennizzo che nessuno paga
Un anno fa veniva scaraventato contro il filo spinato da una vettura sulle strtade del Tour, oggi - con i segni ancora ben impressi nella carne (vedi foto) - Johnny Hoogerland chiede che finalmente sia dato corso al suo indennizzo. Che, secondo voci attendibili ma non confermate, sarebbe di 500.000 euro.
«Johnny avrebbe potuto vincere una tappa, conquistare la maglia a pois, portarla a Parigi, avere un miglior contratto, dei premi ed invece nulla - spiega il manager del corridore Aart Vierhouten -. Ci siamo rivolti alla Aso che ci ha messo in contatto con Euromedia, società "titolare" della vettura incriminata.
Euromedia riconosce il danno subito dal corridore ma rinvia la palla all'assicurazione, dicendosi comunque pronta a pagare per evitare il processo. Intanto, però, la pratica non si è mossa di un passo. E la tensione cresce.

tuttobiciweb.it












 
Rispondi
#7
Pare sia stato investito da una macchina in Spagna :-/
 
Rispondi
#8
Hoogerland investito da un'auto, è in ospedale
Frattura alle costole per lo sfortunato atleta

Johnny Hoogerland è stato investito oggi mentre si allenava sulle strade di Spagna, in preparazione del Giro del Mediterraneo. Una vettura che si immetteva sulla strada percorsa dall'olandese della Vacansoleil non ha visto il ciclsta e lo ha investito: Hoogerland è stato ricoverato in ospedale dove gli è stata ricoscontrata l afrattura di alcune costole. Altri esami saranno effettuati nella giornata di domani.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Si, ma che sfiga! gli succede sempre qualcosa...
 
Rispondi
#10
In terapia intensiva,costole,forse vertebre fratturate,e fegato lacerato...
 
Rispondi
#11
Hoogerland è in terapia intensiva
Dopo essere stato investito da una macchina domenica mentre si allenava, Johnny Hoogerland è ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale di Villajoyosa. I medici gli hanno diagnosticato 5 fratture costali, lesioni alla colonna vertebrale e una forte contusione al fegato. Sotto controllo viene tenuto anche un versamento di sangue. Il corridore olandese dovrà restare in terapia intensiva fino almeno a metà settimana e il suo ritorno in patria potrà essere programmato solo fra una decina di giorni.
Il direttore sportivo Aart Vierhouten spiega: «L’infortunio è sempre un dramma per un corridore, ma nel caso di Johnny dobbiamo essere contenti che il suo fegato non abbia riportato gravi lesioni. Ora la nostra principale preoccupazione è che si rimetta presto, la squadra sentirà la sua mancanza nei prossimi mesi ma non è questo il problema principale. Adesso facciamo tutti il tifo per Johnny».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Vacansoleil DCM, Hoogerland fuori dalla terapia intensiva

Buone notizie per Johnny Hoogerland. Lo sfortunato atleta olandese infatti, dopo il brutto incidente accadutogli domenica scorsa mentre si allenava a Villajoyosa, è uscito dal reparto di terapia intensiva e già da venerdì, dopo ulteriori esami, saprà quando potrà rientrare in patria, in Olanda, per proseguire la riabilitazione.

Il corridore della Vacansoleil, al quale sono state diagnosticate cinque costole rotte, lesioni alla colonna vertebrale e una contusione al fegato ha dichiarato a De Telegraaf di sentire dolori in tutto il corpo in quanto hanno smesso di somministrargli la morfina. Il fatto che comunque sia uscito dalla terapia intensiva lascia ben sperare per un suo recupero nel giro di qualche mese.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#13
poveretto hoogerland, non gliene va bene una con le auto
 
Rispondi
#14
Meno male, anche se credo che la carriera sia quasi irrecuperabile Triste
 
Rispondi
#15
Alcune dichiarazioni rilasciate da Hoogerland a De Telegraaf

"È avvenuto in un baleno, non ho potuto far nulla per evitare l'impatto. Credo sia stato particolarmente brutto per la mia ragazza Gerda, stava guidando un centinaio di metri dietro di me e ha visto tutto, è brutto per me ma è stato molto difficile anche per lei.
"Hanno smesso di darmi la morfina e adesso sento dolore per tutto il corpo, in particolar modo alla schiena e allo stomaco. E mi gira la testa se la muovo troppo rapidamente.
"Non riesco a dormire, ma sono contento di poter mangiare qualcosa. Sarebbe bello poter tornare a casa, ma per un mese non sarò in grado di far nulla. Non ci penso proprio alle corse, sarei felice di poter prendere parte alla versione Granfondo dell'Amstel Gold Race.
"Fisicamente dovrei riuscire a recuperare appieno, ma dal punto di vista mentale è un'altra storia, me ne rendo conto. Senza un aiuto davvero non so come affrontare questa ulteriore botta".

articolo completo (velonation.com)
 
Rispondi
#16
Può essere descritto con una parola...sfigato..Sisi
 
Rispondi
#17
Johnny Hoogerland in lieve miglioramento dopo l'incidente. Domani potrà tornare in Olanda
Semaforo verde per Johnny Hoogerland, che domani potrà essere trasportato su un aereo e tornare in Olanda. Dopo il terribile incidente di domenica 3 febbraio Johnny Hoogerland il corridore olandese della Vacansoleil era stato ricoverato nell'ospedale spagnolo di Villajoyosa. Ad Hoogerland erano state riscontrate diverse lesioni alla colonna vertebrale, una forte contusione al fegato e cinque costole rotte. Domani mattina Hoogerland volerà dalla Spagna all'Olanda, dove verrà trasportato all'Ospedale Amstelland di Amstelveen. L'olandese è felice di poter lasciare l'ospedale spagnolo: «È fantastico, naturalmente. Il dolore è in diminuzione e mi sento piuttosto vispo, anche se ho bisogno di molto riposo. La radiografia ha mostrato un piccolo miglioramento. Non vedo l'ora di iniziare la riabilitazione». Non si può ancora dire, però, quando Hoogerland potrà tornare alle gare.

cicloweb.it
 
Rispondi
#18
ohnny Hoogerland dimesso dall'ospedale: «Correre il Tour potrebbe essere possibile»
Due settimane esatte dopo l'incidente che l'aveva costretto alla terapia intensiva nell'ospedale di Villajoyosa, Johhny Hoogerland, da mercoledì 13 febbraio all'Ospedale Amstelland di Amstelveen, in Olanda, potrà fare ritorno a casa. Il 29enne della Vacansoleil, come riporta nos.nl, inizierà a riprendere il ritmo con qualche passeggiata ed auspica di poter tornare ad allenarsi nell'arco di tre settimane. «A livello fisico dovrei recuperare pienamente - ha dichiarato a nos.nl - mentre a livello mentale la storia è diversa, ne sono consapevole. Senza aiuto non riesco proprio a far fronte a questo nuovo colpo», in riferimento al terribile incidente che già al Tour 2011 lo fece finire nel filo spinato a bordo strada. Hoogerland si è detto soddisfatto di quanto sta facendo la squadra per facilitare il suo rientro (avrà a disposizione anche un mental coach)e la sua guarigione, dopo le diverse lesioni alla colonna vertebrale, una forte contusione al fegato e cinque costole rotte. «Le costole rotte erano le fratture più gravi - ha affermato il medico Bas Pijnenburg - in quanto avrebbero potuto danneggiare i polmoni. La lesione al fegato comporterà dover fare molta attenzione nelle prossime quattro settimane, tuttavia Hoogerland potrebbe tornare in gruppo nel medio termine». Il corridore, a cui mancheranno molto le classiche di primavera, conta addirittura di correre il Tour de France («Sono davvero intenzionato a tornare a correre, teoricamente è possibile prendere parte al Tour») ed ha accettato le scuse dell'uomo che il 3 febbraio l'ha investito durante l'allenamento sulle strade spagnole: «Mi ha chiesto scusa ed ha detto che non mi aveva davvero visto», ha affermato il Vacansoleil.

cicloweb.it
 
Rispondi
#19
Vacansoleil-DCM, Hoogerland tornerà prima del previsto

Buone notizie per Johnny Hoogerland. L'atleta olandese, lontano dalle corse praticamente dai primi mesi di febbraio, quando una macchina lo investì mentre si allenava in Spagna, dovrebbe infatti tornare alle corse in occasione del prossimo Giro di Romandia, che si disputerà tra il 23 ed il 28 aprile. Il corridore della Vacansoleil - DCM in realtà non si aspettava di iniziare a correre prima di maggio, ma il recupero è andato per il meglio e così è potuto tornare prima.
"Il suo recupero sta andando bene e così Hoogerland sarà uno degli otto corridori scelti per il Romandia" ha riferito il portavoce della squadra al De Telegraaf.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#20
Dai Johhny!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)