Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Juan Antonio Flecha
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Juan Antonio Flecha annuncia il ritiro, ultima corsa a Pechino
Il Giro di Lombardia odierno è stata l'ultima classica monumento in carriera per Juan Antonio Flecha Giannoni. Il corridore, nativo di Buenos Aires ma residente in Spagna dall'età di undici anni, ha annunciato oggi che si ritirerà a fine stagione dopo il prossimo Tour of Beijing. Il trentaseienne ha legato la propria carriera alle classiche del Nord - da qui il soprannome Van der Flecha - in cui si è cimentato con frequenza, distinguendosi in diverse occasioni: la vittoria nell'Omloop Het Nieuwsblad 2010 (ultimo successo ottenuto), il terzo posto al Giro delle Fiandre 2008 e ben otto piazzamenti nella top ten della Parigi-Roubaix conditi da tre podi (3° nel 2005, 2° nel 2007 e 3° nel 2010) sono i migliori segnali di una carriera tanto piena di attacchi quanto avara di successi. Nelle undici vittorie raccolte, detto della semiclassica belga, la tappa di Tolosa al Tour de France 2003 e i successi nel Gp Zurigo 2004 e nel Giro del Lazio dello stesso anno rappresentano i picchi di una vita agonistica iniziata nel 2000 nella Relax, piccola formazione spagnola. Nel prosieguo della carriera ha militato per iBanesto, Fassa Bortolo, Rabobank, Sky e Vacansoleil-DCM, squadra rappresentata in questo 2013.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Ciao e grazie di tutto
 
Rispondi
#4
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Triste

Già me lo immaginavo col cubetto della Roubaix a 40 anni... Triste

Ciao Van der Flecha, grazie di tutto Ciao

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#5
Peccato, avrebbe potuto anche fare molto bene, ne sono sicuro...
 
Rispondi
#6
Ave
 
Rispondi
#7
Mi dispiace molto, è un corridore che adoro... Certo che invece di andare a chiudere la carriera con quell'inutile corsa poteva smettere dopo il grande Giro di Lombardia di ieri
 
Rispondi
#8
Grandissimo.l
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)