Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Juan Ayuso
#1
Juan Ayuso Pesquera

[Immagine: Ayuso1.jpg]

Nato a Barcellona il 16 settembre 2002. Altezza 1,81 (sito Colpack), 1,83 su altri siti.
Ha fatto incetta di titoli spagnoli giovanili, sia su strada che a cronometro. La UAE Emirates lo ha seguito particolarmente già nel 2020 e quest’anno lo ha messo sotto contratto fino al 2025. E’ seguito dallo stesso preparatore di Pogacar e sembra che, analogamente a Tadej, abbia doti eccezionali di efficienza metabolica e recupero.
Ulteriore esplosione in questo 2021 per il giovanissimo catalano, in maglia Colpack, vincendo il Trofeo Piva, il Giro del Belvedere, due tappe e la classifica generale del Giro di Romagna, fino a dominare il Giro d’Italia under 23, vincendo 3 tappe e generale, come da attese nonostante fosse al primo anno nella categoria. Brillantissimo sia sul Colle Passerino nella tappa di Sestola che su una salita lunga e quota 2000 come il Campo di Lago Moro. Al Giro U23 2021 è parso forte anche in discesa e va bene a cronometro.

Passerà professionista dal primo agosto, sembra che correrà al Giro dell’Appennino (24 giugno) e a San Sebastian (31 luglio). Sembra escluso che gli facciano fare anche la Vuelta. 
Nel topic del Giro U23 Winter ha segnalato come si racconti che in uno stage di allenamento Pogacar abbia testato i compagni in salita: Ayuso sarebbe stato l’unico a tenerlo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)