Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Juan Mauricio Soler
#21
SOLER. Questa mattina è stato trasferito in Spagna
Mauricio Soler è stato trasferito questa mattina con un aereo dall'ospedale di San Gallo in Svizzera, alla clinica universitaria della Navarra in Pamplona, dove il corridoe abitualmente risiede durante in periodo agonistico. Ricordiamo che lo scalatore del Team Movistar è stato trasferito dalla Svizzera alla Spagna dopo tre settimane di ricovero in seguito alla caduta avvenuta durante la sesta tappa del Giro di Svizzera.
Ad accompagnare Soler in Spagna questa mattina la moglie e il fratello del corridore. In Navarra Soler proseguirà la riabilitazione che dovrebbe portarlo al completo recupero.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#22
SOLER. Mauricio sta meglio e ha ricominciato a parlare
Mauricio Soler continua a piccoli ma importanti passi il suo recupero dopo il grave incidente subito più di un mese al Tour de Suisse. Il colombiano del Team Movistar è sempre ricoverato alla Clinica Universitaria di Navarra: da quando è stato trasferito a Pamplona, ​​Soler ha fatto registrare un notevole miglioramento nel suo stato e la notizia più positiva è che ha lasciato la terapia intensiva martedì sera per essere trasferito nel reparto di medicina dello stesso ospedale.
"I suoi miglioramenti sono lenti, ma costanti e positivi - spiega il medico del team Movistar Alfredo Zúñiga -. Adesso riconosce la gente e comincia a parlare. È ancora molto stanco ma questo è normale dopo il grande trauma che ha subìto. La sua degenza sarà ancora lunga ma possiamo dire che Mauricio ha imboccato la strada giusta”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Bravo Soler Heart
 
Rispondi
#24
SOLER. Il recupero procede a supervelocità
Era il 16 giugno del 2011 quando Mauriucio Soler, caduto sulle strade del Giro di Svizzera, veniva ricoverato in terapia intensiva e cominciava la sua corsa più dura.
Oggi il corridore colombiano è protagonista di uno straordinario recupero fisico che stupisce perino chi lo ha in cura.
L’occhio sinistro ha ancora qualche problema, ma Mauricoo ha ritrovato completamente la parola, riesce ad articolare frasi importanti e sostenere conversazioni complete quando, solo un mese fa, faticava a borbottare qualche frasetta.
Accanto a lui, Patricia, la moglie, una donna che gli è stata a fianco sempre.
«Tornare in Colombia e rivedere mio figlio mi ha dato la carica per lottare con più forza di prima - racconta Mauricio - e tenerlo in braccio è stata la più bella delle emozioni. La cosa che mi interessa di più è la vita: voglio recuperare al massimo delle mie possibilità e poi deciderò quale sarà il mio futuro».

http://www.elcolombiano.com/BancoConocim...a_vida.asp

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Mamma mia, gli ci son voluti più di 6 mesi per riuscire a parlare. L'è andata non di lusso, di più. Il suo futuro di certo non è su una bicicletta, su questo penso che siam quasi tutti d'accordo. Almeno, non so come farebbe a rientrare in gara dopo quello che ha passato...
 
Rispondi
#26
Mauricio Soler fa passi da gigante ed è anche risalito in bici!
Avevamo tremato quando cadde al Tour de Suisse lo scorso anno, avevamo temuto, quando era ricoverato in Spagna, che a Mauricio Soler restassero danni permanenti dopo il terribile capitombolo; poi avevamo iniziato a sperare quando il corridore colombiano tornò finalmente a casa, ma la notizia che apprendiamo oggi da un servizio esclusivo di RevistaMundoCiclistico.com ci riempie di gioia. Soler sta proseguendo la sua riabilitazione con il massimo impegno, dal lunedì al venerdì nella clinica La Sabana, attraverso un percorso terapico in piscina e in palestra.

[Immagine: 12soleraquiles344.jpg]
© RevistaMundoCiclistico.com

Nel fine settimana, poi, Mauricio torna a casa, e qualche giorno fa ha anche inforcato una mountain bike per fare un giretto: «In quel momento mi sono sentito felice come nel giorno in cui presi l'aereo per tornare in Colombia. Risalire in bici era una cosa che desideravo quasi quanto rivedere mio figlio dopo l'incidente. Ora non so se ciò mi serva per la riabilitazione, ma quel che è certo è che mi sento emotivamente meglio che mai».

[Immagine: 12solerpiscina280.jpg]
© RevistaMundoCiclistico.com

Soler è atteso ora ad un intervento chirurgico per ridurre un problema all'occhio sinistro, conseguenza dell'incidente di giugno, ma i suoi progressi, testimoniati anche visivamente dal suo stato attuale, autorizzano ad essere oggi più fiduciosi in merito ad un suo recupero sempre più completo. Tutto ciò, sottolinea sua moglie Patricia, «grazie al grande lavoro degli specialisti della clinica La Sabana».

cicloweb.it
 
Rispondi
#27
Mauricio Soler dà l'addio al ciclismo: «Non riesco a sostenere gli sforzi che il mio sport richiede»
Un anno ed un mese dopo l'incidente nella sesta tappa del Giro di Svizzera, Juan Mauricio Soler ufficializza il suo ritiro dal ciclismo. Il colombiano aveva riportato danni permanenti a livello cognitivo, in séguito al coma farmacologico in cui era restato per alcuni giorni. «Su raccomandazione del mio neurologo e dei medici, non sarò più in grado di sostenere quei grandissimi grandi sforzi che il ciclismo richiede. Per questo non tornerò più a correre» ha dichiarato Soler a Señal Colombia. Caduto al Tour de Suisse era stato per settimane ricoverato in terapia intensiva a San gallo, quindi in Spagna, a Pamplona, per poi tornare in Colombia a Natale. Lì aveva ripreso la riabilitazione nella Clinica Teletón di Bogota ed aveva anche ripreso ad andare in bicicletta. La resa, purtroppo, di fronte all'impossibilità di sostenere gli sforzi richiesti dal ciclismo. «Grazie a Dio, alla mia famiglia, ai colombiani, sto abbastanza bene e continuerò a seguire le raccomandazioni dei medici per mantenere una buona qualità della vita», chiosa Soler.

cicloweb.it
 
Rispondi
#28
Eh, era immaginabile la cosa.
Vabbè, il suo gruzzoletto se lo deve esser messo da parte, la salute pare esser tornata abbastanza buona... insomma, buona fortuna per tutto..!
 
Rispondi
#29
Colombia, Ramiriquí dedica una statua a Mauricio Soler
Dalla lontana Colombia arriva via twitter la notizia che la Comunità di Ramiriquí omaggerà l’ex ciclista Mauricio Soler con una scultura del maestro José Leguizamo. Inaugurazione fissata per il 28 dicembre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#30
http://www.eluniversal.com.co/cartagena/...ear-113636
 
Rispondi
#31
Colombia, Soler torna nell'ambiente

Costretto a dare l'addio al ciclismo, Mauricio Soler è tornato in questi giorni nell'ambiente. L'ex corridore colombiano ha infatti accompagnato e fatto da chioccia ad un giovane connazionale per la Vuelta del Porvenir, corsa giovanile che rappresenta l'equivalente colombiano del BabyGiro. Ammettendo di "non aver salute né pazienza" per poter dirigere una squadra, l'ex maglia a pois del Tour de France 2007 si vede comunque contento nel poter "accompagnare e consigliare" i giovani quando possibile.
Sul suo attuale stato di saluto dopo il terribile incidente al Giro di Svizzera per il quale fu in pericolo di vita, a ElNuevoDia spiega di stare "meglio della media delle persone che hanno avuto un trauma cranioencefalico severo", ammettendo di non poter ancora fare alcune cose, ma che "potrebbe essere peggio".
Felice "per quello che ha ottenuto", si gode così la possibilità di veder crescere suo figlio, al quale non augura una vita da ciclista, ma sarebbe più felice se studiasse.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#32
Una vecchia conoscenza è spuntata quest'oggi alla partenza di Melide

[Immagine: 2_0210974_1_thumb2.jpg]

:)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
#33
Grande Soler, spero che riesca a riprendersi almeno la vita dopo quel bruttissimo incidente!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)