Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Julian Alaphilippe / Alan Philippe
James Mitri 0 vittorie in 15 giorni di corsa

Se parli di Rogla aspettavo giusto la fine della vuelta per inserirlo perché ha obiettivi grossi a portata (per la cronaca ad ora è 8/42 ampiamente in contention con gli altri )
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
James Mitri primo sul traguardo del nostro cuore, però.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Correggo

James Mitri 365 vittorie su 365 giorni di corsa che terminano tutti sul traguardo del ns cuore
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cyclingchronicles
(29-08-2021, 07:10 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Mvdp (strada) 7 vittorie su 28 giorni di corsa (25%)
Wva (strada) 8 vittorie su 38 giorni di corsa (21%)
Pogi 12 vittorie su 52 giorni di corsa (23%)
Remco 7 vittorie su 35 giorni di corsa (20%)


Alaphilippe 3 vittorie su 50 giorni di corsa (6%)

metterlo allo stesso livello degli altri protagonisti di questa generazione è più complesso ogni giorno che passa. Vediamo se da qui al mondiale mi fa rimangiare quello che ho scritto

Va be' altri anni pero' vinceva di piu',certo non e' mai stato uno da 20 corse annue,ma davanti comunque lo trovi sempre
 
Rispondi
I numeri del 2020

WVA 5 vittorie in 35 giorni (17%)
MVDP 5  vittorie in 30 giorni (14%)
Pogacar 9 vittorie in 43 giorni (21%)
Remco 9 vittorie in 23 giorni (43%)
Roglic 12 vittorie in 50 giorni (24%)


Alaphilippe 3 vittorie in 50 giorni (6%)

Per usare le parole di un mio amico che è appassionato di Tennis, stiamo mettendo Murray al tavolo di Federer, Nadal e Djokovic
 
Rispondi
2019?
 
Rispondi
Intendi l'anno dell'amstel, del Brabante e del mondiale in cui ha provato a seguire l'accelerazione di Mvdp ed è finito con le gambe per aria?


Comunque si, il 2019 è stato l'anno più prolifico per il francese. Curiosa sorte quando non si è scontrato appieno con gli altri di cui sopra. Numeri paragonabili a quelli degli altri. E numeri che non ha più ripetuto da quando questi hanno messo insieme un calendario completo su strada.
 
Rispondi
Comunque la questione per me è la seguente ( e non ha a che fare con lo sminuire ala)

Da due anni (quasi) non è il meglio che c'è sulla piazza. Ha le sue giornate, si toglie gran belle soddisfazioni ma non è una macchina da vittorie come lo sono gli altri 5. Per me si stanno mettendo insieme numeri che giustificano una sua collocazione un tier sotto agli altri. Chiaramente vincerà a Leuven e poi Emilia, Tre Valli e Lombardia
 
Rispondi
No ero impressionato dalle poche gare che tutti e 6 facevano
Ero curioso di vedere il 2019 perché era la stagione più normale
Un anno kuiper corse 180 corse..
Van aert credo non le abbia corse in tutta la carriera da pro
 
Rispondi
(30-08-2021, 10:33 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Comunque la questione per me è la seguente ( e non ha a che fare con lo sminuire ala)

Da due anni (quasi) non è il meglio che c'è sulla piazza. Ha le sue giornate, si toglie gran belle soddisfazioni ma non è una macchina da vittorie come lo sono gli altri 5. Per me si stanno mettendo insieme numeri che giustificano una sua collocazione un tier sotto agli altri. Chiaramente vincerà a Leuven e poi Emilia, Tre Valli e Lombardia

beh che non sia il piu' forte in assoluto credo sia una certezza,pero' nel 2019 andava eccome ,anche come continuita'( infatti e' pure finito in top5 al Tour) che poi in questo 2021 non sia stato a livello di altri non credo si possa mettere in dubbio,anche se comunque era la' con loro,poi ovvio che se trova un MVDP simile al Tour o strade Bianche,oppure un Pogacar che lo frega alla Liegi,le vittorie iniziano a mancare.......ma resta il fatto che il francese comunque e' ancora un bel corridore,ma al momento sono arrivati 4-5 corridori che fino a 2 anni fa' non c'erano o non correvano seriamente la stagione su strada,quindi piu' che lui e' aumentata la concorrenza
 
Rispondi
(31-08-2021, 09:03 AM)jan80 Ha scritto: beh che non sia il piu' forte in assoluto credo sia una certezza,pero' nel 2019 andava eccome ,anche come continuita'( infatti e' pure finito in top5 al Tour) che poi in questo 2021 non sia stato a livello di altri non credo si possa mettere in dubbio,anche se comunque era la' con loro,poi ovvio che se trova un MVDP simile al Tour o strade Bianche,oppure un Pogacar che lo frega alla Liegi,le vittorie iniziano a mancare.......ma resta il fatto che il francese comunque e' ancora un bel corridore,ma al momento sono arrivati 4-5 corridori che fino a 2 anni fa' non c'erano o non correvano seriamente la stagione su strada,quindi piu' che lui e' aumentata la concorrenza

Un altro modo di vedere la questione invece è il seguente:

Ala ha avuto numeri da primo della classe quando contro questi non si è dovuto misurare.
Nel 2019 WVA usciva da un inverno in cui ha fatto lercio per i suoi standard nel cx e in primavera non ha quagliato molto. Pogacar e Remco praticamente erano due neopro, con Rogla si è scontrato a Tirreno Adriatico e nei primi giorni di Itzulia con risultati alterni, da MVDP ha preso baffettoni tutte le volte che si son visti per strada.

Un aumento della concorrenza sarebbe compatibile con un numero minore di vittorie, però quello che non si spiega ancora è come mai gli altri vincano comunque tanto, mentre è lui che ha numeri inferiori. O meglio, si spiega se parliamodi Murray vs Federer/Nadal/Djokovic.

In particolare per come vanno le gare di sti tempi, mi sembra che soffra la distanza. Non la distanza della corsa in sé, ma il fatto di dover fare tanti km a tutta. Vedi anche il GP di Plouay di Domenica. Nel finale della scorsa stagione aveva fatto vedere un trend migliore da questo punto di vista tra Brabante e Fiandre prima della caduta. Quest'anno sembra tornato indietro
 
Rispondi
io rispetterei di piu Alaphilippe, che per ora ha vinto di piu' e meglio degli altri.
Poi quando Remco, MVdP e WvA avranno il suo palmares vedremo, e magari avrete ragione voi.
Pogi non lo ho messo nel mucchio perche con 2 Tour e 1 Liegi e' gia' nei risultati superiore.

Tra gli altri in particolare Remco, ma anche MVdP hanno molto da dimostrare su strada. Remco ha tutto da dimostrare su strada. Ovviamente riconosco il talento smisurato dei 2 e non sarei sorpreso se tra 3-4 anni avranno vaporizzato Alaphilippe, ma per ora no. E il confronto basato sul numero di vittorie in rapporto alle corse disputate mi pare un po' meh.. anche perche' gia' partecipare a 0-1-2 GT fa tutta la differenza del mondo.

Ala corre molto, gli altri meno, anche per ragioni diverse. Per me il confronto in questi termini e' ingeneroso nei confronti di Ala
 
Rispondi
Cos'avrebbe da dimostrare uno che ha vinto la tappa di Castelfidardo alla Tirreno 2021 ?
Ammesso e non concesso che a Mathieu Van Der Poel freghi della strada più di quanto freghi ai suoi sponsor.
 
Rispondi
non ho citato Roglic, per me superiore ad Ala ma tuttavia diverso. Magari piu' talento ma un filo meno di cattiveria, Alaphilippe ha una grinta che lo ha fatto primeggiare e raggiungere traguardi a volte insperati. Probabilmente Roglic a fine carriera avra' raccolto di piu', anche iniziando tardi.


(01-09-2021, 10:23 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Cos'avrebbe da dimostrare uno che ha vinto la tappa di Castelfidardo alla Tirreno 2021 ?
Ammesso e non concesso che a Mathieu Van Der Poel freghi della strada più di quanto freghi ai suoi sponsor.

MVdP ha nelle corde quasi tutte le classiche, da lui mi aspetto che come minimo vinca un altro Fiandre, almeno 1 mondiale ed una Roubaix, ma potrebbe fare di piu'.

Ala ha gia' vinto molto e altro aggiungera'. In questo momento stiamo paragonando i ciclisti su strada, non gli atleti giusto, quindi ne ha di strada da fare.
 
Rispondi
Alaphilippe deve vincere almeno Liegi e Lombardia, uno scandalo che non le abbia ancora in tasca. Sul Fiandre non mi sbilancio che secondo me trovera' sempre qualcuno piu' forte e la Liegi non fa per lui, non lo vedo evolvere come un Gilbert che e' stato sempre piu' pesante
 
Rispondi
(01-09-2021, 10:20 AM)And-L Ha scritto: io rispetterei di piu Alaphilippe, che per ora ha vinto di piu' e meglio degli altri.
Poi quando Remco, MVdP e WvA avranno il suo palmares vedremo, e magari avrete ragione voi.
Pogi non lo ho messo nel mucchio perche con 2 Tour e 1 Liegi e' gia' nei risultati superiore.

Tra gli altri in particolare Remco, ma anche MVdP hanno molto da dimostrare su strada. Remco ha tutto da dimostrare su strada. Ovviamente riconosco il talento smisurato dei 2 e non sarei sorpreso se tra 3-4 anni avranno vaporizzato Alaphilippe, ma per ora no. E il confronto basato sul numero di vittorie in rapporto alle corse disputate mi pare un po' meh.. anche perche' gia' partecipare a 0-1-2 GT fa tutta la differenza del mondo.

Ala corre molto, gli altri meno, anche per ragioni diverse. Per me il confronto in questi termini e' ingeneroso nei confronti di Ala

Passi il discorso sul palmares per Remco che ha corso una grande classica (non la chiamo MONUMENTO se no Luca mi dà un warning Cool )... ma esattamente cos'avrebbero i Palmares di MVDP e WVA da invidiare?

questione  "non sarei sorpreso se tra 3-4 anni avranno vaporizzato Alaphilippe, ma per ora no":
giornate di corsa con WVA MVDP e Alaphilippe al via: 22

vittorie di MVDP 6
vittorie di WVA 4
vittorie di Alaphilippe 2

volte in cui MVDP è arrivato davanti agli altri 2  - 10
volte in cui WVA è arrivato davanti agli altri 2 - 10
volte in cui Ala è arrivato davanti agli altri 2 - 2

Per me con questi numeri si può parlare di una superiorità marcata.


"Ala corre molto (SU STRADA), gli altri meno, anche per ragioni diverse." 
Il capitolo giorni di corsa ed ecletticità non lo apriamo neanche perché è un no contest
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di cyclingchronicles
Il confronto tra numero di vittorie in relazione ai giorni di corsa è un po' meh, l'analisi fredda del palmares, in uno sport randomico come il ciclismo, va bene invece.

Io direi anche che Camenzind > FrankVDB perché ha vinto più classiche monumento.
 
Rispondi
Si parla tanto del palmares superiore di Alaphilippe ma io 'sta superiorità mica la vedo...

Se levi la Freccia Vallone (che è una corsa imbarazzante. Per carità: prestigiosa quanto vi pare, ma sempre imbarazzante) non rimane quasi nulla in più rispetto agli altri.
 
Rispondi
(01-09-2021, 11:26 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Il confronto tra numero di vittorie in relazione ai giorni di corsa è un po' meh, l'analisi fredda del palmares, in uno sport randomico come il ciclismo, va bene invece.

Io direi anche che Camenzind > FrankVDB perché ha vinto più classiche monumento.

qualcuno della moderazione intervenga per cortesia
 
Rispondi
Io lo uso solo in modo ironico, dunque posso.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)