Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Katusha - Alpecin 2017
#1
Presentazione del Katusha-Alpecin per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Katusha - Alpecin
Svizzera



Informazioni
Sigla UCI: KAT
Licenza: World Tour
Affiliazione: Svizzera

Indirizzo:
Katusha Management SA
8, rue du Nant
1207 Genève 6
SWITZERLAND
divisa





Organico
Maxim Belkov
Jenthe Biermans
Sven Erik Bystrøm
José Gonçalves
Marco Haller
Reto Hollenstein
Robert Kišerlovski
Pavel Kochetkov
Alexander Kristoff
Viacheslav Kuznetsov
Maurits Lammertink
Alberto Losada
Tiago Machado
Matvey Mamykin
Tony Martin
Michael Morkov
Baptiste Planckaert
Nils Politt
Jonathan Restrepo
Simon Spilak
Rein Taaramae
Angel Vicioso
Mads Würtz Schmidt
Rick Zabel
Ilnur Zakarin



Staff tecnico
General Manager: Viacheslav Ekimov

Direttori Sportivi: José Azevedo, Claudio Cozzi, Xavier Florencio, Dmitry Konyshev, Gennady Mikhaylov, Torsten Schmidt.

Biciclette: Ridley






 
Rispondi
#2
La squadra avrà licenza Svizzera e soprattutto non dovrebbero rimanere in organico più di 5/6 russi.
 
Rispondi
#3
Sticazzi ma la Giant esistera' ancora?
 
Rispondi
#4
Si si, ha cambiato secondo sponsor.
 
Rispondi
#5
Alpecin nuovo sponsor del Team Katusha. 25 corridori in rosa nel 2017
Il Team Katusha annuncia la nuova denominazione per la stagione 2017: come co-sponsor arriva Alpecin, nota azienda tedesca di prodotti per capelli già nel ciclismo con il Team Giant. La squadra, che assumerà la denominazione Team Katusha-Alpecin, sarà registrata con la licenza svizzera.

«Siamo onorati di poter sponsorizzare corridori come Alexander Kristoff, Tony Martin e Ilnur Zakarin, che sono perfetti testimonial per noi» spiega Alexis Schoeb, dirigente del team. «Due anni fa abbiamo iniziato il nostro investimento nel ciclismo: all’inizio molti erano critici ma per noi è stato un grande successo» aggiunge il responsabile dell’azienda Eduard R. Dörrenberg.

Nel 2017 il team avrà in rosa venticinque corridori di quattordici nazionalità diverse. Ci saranno Maxim Belkov (RUS), Jenthe Biermans (BEL), Sven Erik Bystrøm (NOR), José Gonçalves (POR), Marco Haller (AUT), Reto Hollenstein (SUI), Robert Kišerlovski (CRO), Pavel Kochetkov (RUS), Alexander Kristoff (NOR), Viacheslav Kuznetsov (RUS), Maurits Lammertink (HOL), Alberto Losada (ESP), Tiago Machado (POR), Matvey Mamykin (RUS), Tony Martin (GER), Michael Mørkøv (DEN), Baptiste Planckaert (BEL), Nils Politt (GER), Jhonatan Restrepo (COL), Simon Spilak (SLO), Rein Taaramäe (EST), Ángel Vicioso (ESP), Mads Würtz Schmidt (DEN), Rick Zabel (GER) e Ilnur Zakarin (RUS).

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Aggiunta dell'ultima ora è Marco Mathis, 22enne che ha firmato pochi giorni fa un biennale con la Katusha-Alpecin. Il tedesco si è laureato - a sorpresa - campione del mondo tra gli under 23 nella prova a cronometro.

La rosa definitiva della Katusha-Alpecin 2017: Maxim Belkov (RUS), Jenthe Biermans (BEL), Sven Erik Bystrom (NOR), José Gonçalves (POR), Marco Haller (AUT), Reto Hollenstein (SUI), Robert Kiserlovski (CRO), Pavel Kochetkov (RUS), Alexander Kristoff (NI), Viacheslav Kuznetsov (RUS), Maurits Lammertink (HOL), Alberto Losada (ESP), Tiago Machado (POR), Matvey Mamykin (RUS), Tony Martin (GER), Marco Mathis ( GER), Michael Mørkøv (DEN), Baptiste Planckaert (BEL), Nils Politt (GER), Jhonatan Restrepo (COL), Simon Spilak (SLO), Rein Taaramäe (EST), Ángel Vicioso (ESP), Mads Würtz Schmidt (DEN ), Rick Zabel (GER), Ilnur Zakarin (RUS).
 
Rispondi
#7
La Katusha-Alpecin insiste sul rosso come colore dominante
Il Team Katusha-Alpecin si è presentato oggi al pubblico in Spagna e nell’occasione è stata svelata ufficialmente la divisa che la squadra userà in gara nella stagione 2017: il colore principale sarà sempre il rosso, con diverse tonalità sia sulla maglia che sui pantaloncini. Da notare come la grande K del logo Katusha comparirà solo sulle maniche e sulla schiena, mentre la parte frontale della maglia sarà dedicata al nuovo sponsor Alpecin.

[Immagine: 16katushamaglia.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Devo dire che questo accostamento di due toni di rosso diversi lo trovo molto brutto
 
Rispondi
#9
Boh: io non faccio testo, perché il rosso è un colore che amo. :D

Comunque mi stuzzica tantissimo la Katusha di quest'anno: la seguirò con grande attenzione. La coppia Kristoff-Martin pare davvero perfetta per le classiche del nord: uno completa l'altro, possono tranquillamente fare corsa parallela o - nel caso - aiutarsi. Più la squadra per le classiche si completa con altre buone individualità: vedi Morkov, Bystrom, Kuznetsov.

Nelle corse a tappe da osservare la crescita di Zakarin e Mamykin.

Più qualche giovane e/o outsider: Wurtz Schmidt e vedere se Mathis e stata solamente una meteora, Goncalves al grande salto. Restrepo. Il solito Taaramae; magari il rilancio di Macho Machado.

Note negative: l'ingaggio di Kiserlovski, che va pianino da anni, e l'indebolimento del treno, che taglia fuori a prescindere Kristoff da un sacco di volate.
 
Rispondi
#10
Katusha Alpecin, un team rinnovato e motivato
Presentato a Benidorm il nuovo roster

[Immagine: showimg.php?cod=96143&resize=10&tp=n]
 
Il Team Katusha Alpecin ha presentato ieri a Benidorm, in Spagna, la maglia e la bicicletta che verranno portate in corsa nella prossima stagione, alla presenza di sponsor, giornalisti, amici e appassionati.

La squadra è già al lavoro a Calpe e la presentazione è stata l'occasione per riflettere sui successi dello scorso anno con il direttore generale uscente Viacheslav Ekimov: 25 le vittorie e 40 i podi conquistati. E poi per dare il benvenuto al nuovo GM José Azevedo e al nuovo sponsor Alpecin nella persona del manager Eduard R. Dörrenberg. E naturalmente per esprimere gratitudine a Igor Makarov, fondatore del marchio KATUSHA, da otto anni impegnato in prima persona alla guida del team.

Tante le novità anche nel gruppo di corridori con una evidente apertura internazionale a partire dal campione del mondo della cronometro Tony Martin che punta alla conquista della prima maglia gialla nel Tour, con il prologo nella sua Germania. Prima, il tedesco si concentrerà su Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix e poi sulla caccia al quinto titolo mondiale.
Ilnur Zakarin sarà il capitano per il Giro d'Italia e la Vuelta a España, mentre Alexander Kristoff disputerà tutte le classiche fino alla Roubaix con l'obiettivo di arricchire il suo palmares.

Il nuovo direttore generale Azevedo spiega: «Ci sono tante novità in squadra - il 40% tra atleti  personale è appena arrivato -, ma le cose stanno andando bene sin dal primo giorno, meglio addirittura di quanto mi aspettassi. In soli quattro giorni ho visto nascere un buon gruppo. A Calpe abbiamo lavorato insieme per una settimana, mi piacciono l'atmosfera e la mentalità del gruppo».

Il Team KATHUSA Alpecin nel 2017 conterà su 26 corridori provenienti da 14 paesi: Austria, Belgio, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna e Svizzera.
I CORRIDORI: Maxim Belkov (RUS), Jenthe Biermans (BEL), Sven Erik Bystrøm (NOR), José Gonçalves (POR), Marco Haller (AUT), Reto Hollenstein (SUI), Robert Kišerlovski (CRO), Pavel Kochetkov (RUS), Alexander Kristoff (NOR), Viacheslav Kuznetsov (RUS), Maurits Lammertink (HOL), Alberto Losada (ESP), Tiago Machado (POR), Matvey Mamykin (RUS), Tony Martin (GER), Marco Mathis (GER), Michael Mørkøv (DEN), Baptiste Planckaert (BEL), Nils Politt (GER), Jhonatan Restrepo (COL), Simon Špilak (SLO), Rein Taaramäe (EST), Ángel Vicioso (ESP), Mads Würtz Schmidt (DEN), Rick Zabel (GER), Ilnur Zakarin (RUS).

A guidare il team saranno il General Manager José Azevedo e i direttori sportivi Claudio Cozzi, Xavier Florencio, Dmitry Konyshev, Gennady Mikhaylov e Torsten Schmidt.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)