Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Katusha Team 2014
#1


TEAM KATUSHA



Informazioni
Sigla UCI: KAT
Licenza: World Tour
Affiliazione: Russia

Indirizzo:
Katusha Management SA
8, rue du Nant
1207 Genève 6
SWITZERLAND

E-mail: info@katushateam.com
Sito web: http://www.katushateam.com




Organico
Maxim Belkov
Pavel Brutt
Giampaolo Caruso
Sergei Chernetckii
Vladimir Gusev
Marco Haller
Petr Ignatenko
Mikhail Ignatyev
Vladimir Isaychev
Pavel Kochetkov
Alexander Kolobnev
Dmitry Kozonchuk
Alexander Kristoff
Aliaksandr Kuchynski
Viacheslav Kuznetsov
Alberto Losada
Daniel Moreno
Luca Paolini
Alexander Porsev
Joaquim Rodirguez
Alexander Rybakov
Rudiger Selig
Egor Silin
Gatis Smukulis
Simon Spilak
Yuriy Trofimov
Alexey Tsatevich
Angel Vicioso
Eduard Vorganov
Anton Vorobyev




Staff tecnico
General Manager: Viacheslav Ekimov

Direttori Sportivi: Dmitrii Konyshev, Gennady Mikhaylov, Torsten Schmidt, Claudio Cozzi, Uwe Peschel, Mario Chiesa, Erik Zabel

Biciclette: Ridley

 
Rispondi
#2
Team Katusha, annunciata la squadra per il 2014
La Katusha ha annunciato quest'oggi la rosa con la quale affronterà la prossima stagione. Trenta corridori in totale, la squadra di Viatcheslav Ekimov ha confermato praticamente in blocco il roster del 2013, effettuando solo tre acquisti: i russi Egor Silin (Astana), Alexander Rybakov e Pavel Kochetkov (Rusvelo). I nuovi arrivati sono andati a tappare il buco lasciato dal ritiro di Denis Menchov e dall'addio di Xavier Florencio e Timofey Kritskiy (Rusvelo).
Il leader della squadra russa sarà sempre Joaquim Rodríguez, vincitore dello scorso Giro di Lombardia e numero uno del World Tour, a cui vanno aggiunti i piazzamenti alla Liegi e al Mondiale (2°), al Tour (3°) e alla Vuelta (4°). Altri nomi importanti del team sono quelli Kolobnev, Kristoff, Moreno, Spilak e Trofimov. I ciclisti russi in totale sono 18, e all'interno della rosa sono presenti anche gli italiani Paolini e Giampaolo Caruso.

Acquisti: Egor Silin (Astana), Alexander Rybakov (Rusvelo), Pavel Kochetkov (Rusvelo)

Confermati: Maxim Belkov, Pavel Brutt, Giampaolo Caruso, Sergei Chernetskii, Vladimir Gusev, Marco Haller, Petr Ignatenko, Mikhail Ignatiev, Vladmir Isaychev, Alexandr Kolobnev, Dmitry Kozontchuk, Alexander Kristoff, Aleksandr Kuschynski, Viacheslav Kuznetsov, Alberto Losada, Dani Moreno, Luca Paolini, Alexander Porsev, Joaquim Rodríguez, Rüdiger Selig, Gatis Smukulis, Simon Spilak, Yuri Trofimov, Alexey Tsatevich, Ángel Vicioso, Eduard Vorganov, Anton Vorabyev.

Cessioni: Xavier Florencio, Timofey Kritskiy (Rusvelo), Denis Menchov (ritirato)
 
Rispondi
#3
La Katusha pedala verso il raduno di Gerona
Il team russo al lavoro dall'8 al 19 dicembre

Il Team Katusha muoverà dalla Catalogna, e precisamente da Gerona, i primi passi verso il 2014: la formazione russa si radunerà infatti dall’8 al 19 dicembre per un camp nel quale verranno gettate le basi della preparazione di ogni ciclista per la prima parte della nuova stagione ciclistica. Primi appuntamenti agonisici saranno il Tour de San Luis in Argentina (dal 20 al 26 gennaio) e il Santos Tour Down Under in Australia (dal 21 al 26 gennaio) .
«Durante il training camp - spiega il team manager Viatcheslav Ekimov - definiremo obiettivi e piani con i nostri corridori. E sicuramente definiremo nei dettagli il programma del nostro leader Joaquim Rodriguez. Nei prossimi due anni ci auguriamo non solo di ripetere i nostri risultati ottenuti finora, ma di raggiungerne di nuovi tanto per lui che per il team».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Katusha, Ekimov apre la porta a Denis Menchov
«Può essere prezioso per tutto il team

Viatcheslav Ekimov aspetta Denis Menchov e gli ha riservato un posto nello staff della Katusha.
«Ho parlato recentemente con Denis, che in questo momento lavora alla scuola ciclismo di Ore come allenatore e consulente. È importante che resti in conttatto con il ciclismo, dopo il ritiro, e soprattutto che lavori con i giovani. Deve sentirsi amato e cercato. Per il futuro tutto dipende da lui: ha appena concluso la sua carriera, ha bisogno di un anno sabbatico per recuperare forze ed energie. Noi lo aspettiamo perché il suo apporto al nostro progetto può rivelarsi molto importante e la sua esperienza può essere davvero molto preziosa».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
[Immagine: galeria68311-001.jpg]
 
Rispondi
#6
Katusha, Makarov: uniti siamo invincibili
Il team presentato nella sede di Canyon

[Immagine: showimg.php?cod=64972&resize=10&tp=n]

La corazzata Katusha muove alla conquista del mondo. È questo il senso sportivo della presentazione ufficiale del team russo che si è svolta a Coblenza, in Germania, nella sede di Canyon, azienda che equipaggai il team con le sue biciclette.

È stato Igor Makarov, che guida il Progetto Ciclismo Russo, a spiegare: «Oggi non ci limitiamo a celebrare il quinto anniversario della nostra squadra più importante, ma anche la festa del nostro Progetto. Negli ultimi cinque anni tanto noi quanto il Team Katusha abbiamo percorso una lunga strada e superato molte prove. Abbiamo anche vinto tanto e voglio ringraziare tutti i nostri atleti. Ringrazio i direttori sportivi e l'intera area tecnica per il lavoro svolto. Il Team Katusha ha conquistato tanti tifosi e anche questo dato ci conferma che la nostra scelta è stata giusta. Un grazie anche a partner importanti come Gazprom, Rostec, Itera e Canyon: speriamo di continuare a pedalare insieme ancora a lungo: Anche perché in questi cinque anni abbiamo imparato che se siamo uniti, siamo invincibili».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Se si dovesse fare un bilancio di questi 5 anni sarebbe disastroso: erano entrati con il budget più alto della storia (poi vabè altri li hanno superati sicuramente) e hanno raccolto davvero poco. L'unico vero campione in maglia Katusha è stato Rodriguez, se si tolgono i suoi risultati rimangono l'Amstel di Ivanov, la Freccia di Moreno e una decina di vittorie di tappa nei tre grandi giri. Lo staff è cambiato radicalmente ogni anno, rispetto all'inizio è rimasto solo Konyschev come direttore sportivo (che non è certo il più importante tra i ds della squadra). Anche il futuro non sembra troppo sorridente visto che Rodriguez ormai ha la sua età e dietro di lui ci sono solo Moreno e Kristoff con qualche possibilità di vincere corse importanti (Paolini probabilmente si ritirerà presto). Anche la Itera tra le squadre Continental affiliate a quelle WT è una di quelle che funzionano meno, fanno passare solo corridori mediocri e quelli che sembrano forti si sgonfiano subito (Novikov, Kristiy, Klimov)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)