Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Katusha Team 2016
#11
Katusha, obiettivo 2016: conquistare il mondo
Oltre 200 persone hanno preso parte alla presentazione del Team Katusha 2016 andata in scena questa sera a Calpe, in Spagna. Con il Mare Mediterraneo a fare da sfondo, i 28 corridori, di 12 nazionalità diverse, che compongono la corazzata russa per la prossima annata sono stati presentati al pubblico mondiale.

[Immagine: katusha_16.jpg]

Dopo sette stagioni ad altissimo livello, il Team Katusha ha cambiato decisamente il proprio stile con un completo tutto rosso corallo sul quale campeggia la nuova “K” divenuta il brand distintivo del gruppo diretto dal general manager Viacheslav Ekimov.

“Abbiamo mancato per pochi punti la possibilità di essere il team numero uno al mondo e questo ci dà le motivazioni per far meglio. Sappiamo che possiamo riuscirci nel 2016 migliorandoci in maniera particolare nelle cronometro a squadre. Il nostro obiettivo, nella prossima stagione, sarà di chiudere tra le prime cinque formazioni ai campionati del mondo della cronosquadre; allo stesso modo abbiamo l’ambizione di salire sul podio dei grandi giri con Rodriguez, Van Den Broeck e Taaramae. In più avremo a disposizione tutta la potenza di Alexander Kristoff che si è rivelato l’atleta più vincente nelle classiche di un giorno e nelle brevi corse a tappe” ha spiegato Ekimov.

Sei i capitani designati del Team Katusha 2016: Jurgen Van den Broeck, Simon Špilak, Joaquim Rodríguez, Ilnur Zakarin, Rein Taaramäe e Alexander Kristoff che sono saliti sul palco a bordo delle nuove Canyon che saranno in dotazione al team.

Per Purito Rodriguez, senza dubbio l’uomo più rappresentativo del team, gli obiettivi annunciati per il 2016 saranno le classiche delle Ardenne e le classifiche del Tour de France e della Vuelta a Espana.

“Sono sicuro che il nostro team non ha ancora dato il massimo. Tutti noi ci aspettiamo il meglio dalla nuova stagione” ha concluso il patron del team, Igor Makarov.

Questi i 28 atleti del Team Katusha 2016: Maxim Belkov, Sven Erik Bystrøm, Sergei Chernetckii, Jacopo Guarnieri, Marco Haller, Vladimir Isaychev, Pavel Kochetkov, Dmitriy Kozonchuk, Alexander Kristoff, Viacheslav Kuznetsov, Sergey Lagutin, Alberto Losada, , Tiago Machado, Matvey Mamykin, Michael Mørkøv, Nils Politt, Aleksandr Porsev, Jhonatan Restrepo, Joaquim Rodríguez, Egor Silin, Simon Špilak, Rein Taaramäe, Alexey Tsatevich, Jurgen Van Den Broeck, Angel Vicioso, Eduard Vorganov, Anton Vorobyev e Ilnur Zakarin.

I direttori sportivi saranno: José Azevedo, Claudio Cozzi, Xavier Florencio, Dmitry Konyshev, Gennady Mikhaylov and Torsten Schmidt.
Unico assente alla presentazione di Calpe, Dmitry Konyshev, attualmente impegnato in Brasile per la ricognizione sul percorso olimpico della prova in linea.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)