Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
L’UCI ha deciso: massimo tre mandati come presidente
#1
L’UCI ha deciso: massimo tre mandati come presidente
Nella mattinata di Doha si è tenuto il 185° congresso dell’Unione Ciclistica Internazionale; tra le decisioni prese spicca quella relativa al numero di mandati come presidente, ora divenuto di tre. L’UCI diventa la prima federazione internazionale ad adottare un limite.

È stato aumentato il numero di rappresentanti delle federazioni continentali presenti nel Comitato esecutivo UCI (almeno due per ogni continente). È stato inoltre alzato da 7 a 9 il numero di delegati africani con diritto di voto. Sono state poi approntate modifiche in materia di burocrazia e di tecnicismi a proposito dei congressi. L’UCI ha anche accolto tre nuove federazioni nazionali (Dominica, Niger e Tajikistan) che portano il totale dei paesi rappresentanti a 187.

È stato infine modificata la Commissione etica, composta da cinque elementi e indipendenti dal mondo del ciclismo. Ne fanno parte Bernard Foucher (FRA) come presidente e Marc Cavaliero (ITA/SUI), Richard Leggat (NZL), Urvasi Naidoo (GBR/RSA) e Marcel Wintels (NED) come membri.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)