Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
L'Uci indaga su Hoste: irregolarità nel passaporto biologico
#1
L'Uci indaga su Hoste: irregolarità nel passaporto biologico
Tocca alla federazione belga aprire il procedimento

L’UCI annuncia di aver chiesto alla Federazione belga RLVB di aprire un procedimento nei confronti di Leif Hoste per apparente violazione del regolamento antidoping, sulla base di quanto emerge dai dati del passaportio biologico.
Hoste, che si è ritirato quest’inverno dopo aver inutilmente cercato un ingaggio, si vedrà accordare la presunzione di innocenza fino a conclusione del procedimento stesso.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Passaporto biologico, 300.000 euro di multa per Leif Hoste
Il belga, che si è ritirato, sarà squalificato per due anni

Leif Hoste è stato condannato dalla Royale Ligue Vélocipédique belga ad una ammenda di 300.000 euro.«I suoi valori ematici sospetti sono verosimilmente legati all’assunzione di sostanze proibite. È poco probabile che le anomalie siano doivute ad altre cause»ha spiegato il procuratore federale della federciclo belga Jaak Fransen.
Oltre all’ammenda, la squalifica di due anni, anche se Hoste si è ritirato al termine della stagione scorsa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Due anni di squalifica e 150.000 euro di multa per Leif Hoste
Per irregolarità nel suo passaporto biologico

L’ex professionista Leif Hoste, tre volte secondo al Giro delle Fiandre, è stato condannato dalla sua Federazione a due anni di squalifica e al pagamento di una multa di 150.000 euro per irregolarità nel suo passaporto biologico.
La difesa del corridore ha puntato sul fatto che non c’è evidenza di pratiche dopanti e che 23 esami su 26 non hanno dato risultati anomali. Dei tre incriminati, uno risale al 2008 e due al 2010.
Hoste, che si è ritirato a fine 2012, ha sempre proclamato la sua innocenza ed ora potrà rivolgersi, se lo riterrà oportuno, al Tas.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)