Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Flèche Wallonne 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione della Freccia Vallone / Flèche Wallonne 2017: percorso con altimetrie e planimetrie, le côtes che saranno affrontate, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


mercoledì 19 aprile 2017
La Flèche Wallonne
UCI WT - 82a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Binche
Sede di arrivo: Mur de Huy, Huy
Distanza: 200,5 km

Le côtes:
Km Côte cat. note
127,5 Côte d'Amay - 1,4 km al 6,7%
134,0 Côte de Villers-le-Bouillet - 1,2 km al 7,5%
142,5 Mur de Huy - 1,3 km al 9,6%
155,0 Côte d'Ereffe - 2,1 km al 5%
166,0 Côte de Cherave - 1,3 km al 8,1%
171,5 Mur de Huy - 1,3 km al 9,6%
184,5 Côte d'Ereffe - 2,1 km al 5%
195,0 Côte de Cherave - 1,3 km al 8,1%
196,0 Mur de Huy - 1,3 km al 9,6%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il percorso e le squadre invitate alla prossima Freccia Vallone
È stato presentato oggi il percorso della Freccia Vallone che partirà da Binche e si concluderà a Huy dopo 200.5 chilometri. La classica belga, in programma per il prossimo 19 aprile, si dividerà sostanzialmente in due parti: i primi 124 chilometri saranno privi di asperità di rilievo, poi i corridori si troveranno a dover affrontare la Côte d’Amay, la Côte de Villers-le-Bouillet e per la prima volta il Muro di Huy quando mancheranno circa 60 chilometri all’arrivo. Da qui inizierà un circuito di 29 chilometri da ripetere due volte: ad ogni giro il gruppo scalerà nell’ordine la Côte d’Ereffe, la dura Côte de Cherave e quindi il Muro di Huy dove sarà posto il traguardo.

[Immagine: 17frecciapercorso-990x599.jpg]

Per quanto riguarda le squadre iscritte gli organizzati hanno selezionato un totale di 25 formazioni, 18 World Tour con l’obbligo di partecipazione e 7 Professional che hanno ricevuto una Wild Card. Anche questa volta tra le squadre invitate non ci sono le italiane: i posti a disposizione sono andati alle belghe Sport Vlaanderen-Baloise, WB Veranclassic e Wanty-Groupe Gobert, alle francesi Cofidis, Direct Energie e Fortuneo-Vital Concept e all’irlandese Aqua Blue.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
La mia pick è Albasini
 
Rispondi
#4
Sempre se ci arriva Rolleyes

Tutti gli avversari di Valverde escono di scena un giorno dopo l'altro: prima Alaphilippe, poi un Gilbert in forma triplete. Già partiva stra-favorito, se poi gli altri si rompono tutti...

Comunque sì, Albasini ha forma e caratteristiche giuste. Daniel Martin ha qualcosa in meno di Valv su un arrivo del genere, così come Kwiat (anche se è in una stagione super). Henao troppo discontinuo. Dani Moreno (c'è?) in calo. Insomma, Albasini forse diventa il rivale più accreditato...
 
Rispondi
#5
Domani temperature da pieno inverno,ma senza pioggia e con il sole che farò capolino tra le nuvole,si attesteranno intorno ai 7-8c°.
 
Rispondi
#6
(16-04-2017, 07:19 PM)Manuel The Volder Ha scritto: La mia pick è Albasini Rusty Woods

Se parte lungo (quindi con il rischio di perderla) per me può arrivare.
 
Rispondi
#7
(18-04-2017, 04:50 AM)SarriTheBest Ha scritto: Dani Moreno (c'è?) in calo.

Piu che altro Dani Moreno è in Movistar. Dubito corra contro il suo capitano Eheh
 
Rispondi
#8
Più che altro non so se la Movistar correrà compatta o meno. Cioè, con gli avversari molto inferiori a Valv e tre successi di fila, non vorrei che il finale non venisse fuori abbastanza anomalo. Ergo, Dani Moreno faccia una corsa più "spregiudicata", seguendo eventuali attacchi, e Valverde coperto.

Io correrei comunque tutti attorno a Valv, visto che Dani Moreno ultimamente non è che dia tutte 'ste garanzie. Però magari si sente la gamba di un tempo, trova la giornata bona...
 
Rispondi
#9
Alla fin fine la Freccia Vallone è una cronoscalata. Solo un pazzo non correrebbe con Valverde capitano unico ma siccome Dani Moreno dovrebbe risultare inutile in qualsiasi frangente di corsa come gregario, non sarebbe così anomalo vedergli fare la propria corsa in cerca del piazzamento. E' successo varie volte alla Freccia che due compagni si piazzassero nei primi 5.

Più incerta la situazione in altre squadra, ad esempio in casa Sky dove hanno due elementi quasi di pari livello. Anche lì far sì che ognuno si possa giocare le proprie carte mi sembra la cosa più sensata.
 
Rispondi
#10
mi risulta partire Diego Rosa e non considerato, mi sfugge qualcosa?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)