Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Flèche Wallonne 2018
#41
Comunque strepitoso Vanendert...ha fatto il forcing per Wellens e nonostante ciò è arrivato tranquillamente davanti al capitano.

Oltre a ciò ha girato completamente la Freccia nel finale.

La sua azione ha impedito che si creasse la classica situazione di gruppo aperto fino agli ultimi 150 metri che tanto è stata favorevole a Valverde negli ultimi anni.
 
Rispondi
#42
Detronizzato il re, se c'era uno che poteva farlo questi era Alaphilippe. Ha una capacità di fare la differenza su questi muri (ma anche su strappi più leggeri) che è merce rarissima nel ciclismo di oggi ed era destinato a vincere la Freccia prima o poi, finora semplicemente aveva incrociato le sue ruote con una Leggenda e oggi si è pure preso il lusso di batterla.

Valverde guai darlo per morto, per domenica resta il favorito, però si riscopre umano perchè da un bel po' di tempo c'era quest'aura di invincibilità attorno al murciano che oggi è stata cancellata.
Oggi è stata più tirato del solito, però alla fin fine Landa e avversari gliela avevano comunque servita sul solito piatto d'argento. Può darsi che però il ritmo più intenso, sia in corsa che sul muro stesso, gli abbia un po' ingolfato le gambe.

Peccato che Vanendert abbia dovuto anticipare il forcing per favorire Wellens (che già di per sè non era 'sta grande idea). Comunque vincere era arduo perchè in una Freccia che volenti o nolenti si decide quando spiana (anche se meno degli anni precedenti) lui non avrebbe avuto le carte in regola per battere tutti.

Benissimo Matthews e sarà uno a cui bisognerà prestare moltissima attenzione alla Liegi, bisognerà tentare di fare corsa dura perchè io non mi fiderei mai di portarmelo ad Ans.

Citando i casinari ieri mi ero dimenticato di Nibali. Bravissimo Vincenzo, quello di oggi non era un semplice allenamento ma in testa aveva l'idea meravigliosa di vincere. Non c'è riuscito ma lo rivedremo grande protagonista alla Doyenne.
 
Rispondi
#43
A Teuns gli sono mancate le gambe sul muro come lui stesso ha scritto su Twitter.
 
Rispondi
#44
Per i prossimi 6 anni il muro di Huy sarà certamente l'arrivo della gara.
 
Rispondi
#45
A mio avviso ha sbagliato la Lotto a tirare il gruppo dietro. Avevano Vanendert, wellens e Benoot avrebbero dovuto provare a sganciare uno dei tre (o anche più di uno) per tirare via un gruppetto e inseguire il Nibali e gli altri. Con solo Landa dietro a tirare credo ci sarebbero riusciti. Cosi gli è andata pure bene che sono riusciti a prendere il terzo posto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)