Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Fleche Wallonne
#21
Ovviamente l'unico che ha capito il senso di una scarna affermazione,questo si devo ammetterlo,è stato Ric.
Premetto che chiarisco tutto e poi la finiamo con l'OT.
Allora:
Molti nuovi del forum non hanno mai letto le mie invettive contro Contador o gli Schleck per le loro scelte di calendario altrimenti avrebbero evitato di scrivere baggianate sul mio conto.:D
Addirittura è stata "letta" come una critica la mia frase:"non capisco cosa ci vada a fare Nibali nelle classiche delle ardenne".
Ci vuole un forte impegno per interpretarla in tal senso.
Veniamo a noi.
Secondo il mio modesto parere,dopo oramai diversi anni tra i prof.,le caratteristiche evidenziate da Vincenzo,dopo che da giovanissimo era un asso della crono,sono resistenza,recupero ed attitudine ad andare di passo su pendenze regolari.
Nelle ardenne,seppur la resistenza sia una prerogativa fondamentale,visti i km,le altre due caratteristiche sono abbastanza inutili.Sempre secondo la mia mente bacata,un corridore come Nibali per vincere un Amstel,una Freccia o una Liegi,deve sperare che gli altri gliela regalino.
Invece quindi che partecipare piuttosto che stare a casa,come ha scritto qualcuno,sempre io che sono un signor nessuno e non ho obblighi contrattuali verso uno squadra e gli sponsor,avrei preparato a puntino tutte le corse a tappe di una settimana che ci sono in calendario,perchè ritengo che con la crescita mentale e psicologica in atto,Nibali possa essere su quest'altro tipo di terreno,quasi imbattibile o perlomeno da podio.

Onde evitare nuovamente chilometrici off topic,se a qualcuno da fastidio o non piace cosa scrivo,mandatemi un bel mp,risponderò con la massima cortesia ed educazione,come ho sempre fatto con tutti e senza intasare con sterili "parole" discussioni di rilievo come questa.
Saluti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#22
Voglio tornare in topic dicendo che onestamente su questo percorso e con questi avversari non al top (Gilbert, Valverde, ecc) se non vince Purito sarebbe un fallimento la sua campagna delle Ardenne (a meno che non vince Amstel o Liegi ma le vedo dure queste 2)
 
Rispondi
#23
Dopo l'Amstel per me gli scenari cambiano completamente, il mio favorito dopo oggi diventa Vanendert, già l'anno scorso fece una grandissima prestazione e lavorava per Gilbert. E subito dietro a lui ci metto proprio Gilbert, che tra l'altro tradizione vuole che quando lui vince una classica la rivince poi l'anno successivo(Parigi-Tour 2008/2009, Gran Piemonte 2009/2010, Lombardia 2009/2010, Amstel 2010/2011)...
 
Rispondi
#24
Gilbert ha vinto il Lombardia nel 2012 ? Non mi pare Asd

Purtroppo dal lotto dei favoriti bisogna togliere CadelTriste
 
Rispondi
#25
Per me Gilbert è inadatto a 'sta corsa: Huy non è il suo pane, e si trova a pochissimi giorni dalla sua Liegi. Insomma, l'anno scorso andava così forte che riuscì ad infalrci pure 'sta vittoria, ma quest'anno ci credo davvero poco. Certo che volente o nolente dovrà giocarsi le sue carte, ma sinceramente io ci vedo 3 (ma anche 4) nomi prima del suo...
 
Rispondi
#26
(16-04-2012, 11:48 AM)SarriTheBest Ha scritto: Per me Gilbert è inadatto a 'sta corsa: Huy non è il suo pane, e si trova a pochissimi giorni dalla sua Liegi. Insomma, l'anno scorso andava così forte che riuscì ad infalrci pure 'sta vittoria, ma quest'anno ci credo davvero poco. Certo che volente o nolente dovrà giocarsi le sue carte, ma sinceramente io ci vedo 3 (ma anche 4) nomi prima del suo...

Sarri ha ragione... Infatti alla Freccia Gilbert non è mai andato particolarmente bene escluso lo scorso anno in cui avrebbe vinto qualsiasi cosa. Credo che lui, Valverde e magari Sagan cercheranno di concentrare tutto sulla Liegi e di sfruttare questi 200 e rotti km per trovare solo la brillantezza necessaria.

Il favorito d'obbligo sarà Purito, che ieri non si è nè visto nè sentito ma che mercoledì dovrebbe essere il favorito. Peccato l'assenza di Sanchez: ok puntare a Tour e Olimpiade e quindi dover fare i conti con l'età che avanza, però bene come quest'anno non si è mai visto! Lascerà i gradi di capitano ad Anton: Igor si è visto solo alla Klasica Amorebieta (3°) ma gli altri piazzati con lui (valverde e Visconti) non mi pare fossero in chissà che condizione.

Purito, Vanendert...e chi altri?? Ieri non s'è visto nessuno di eclatante esclusi i nomi previsti. Magari ci può stare un Mollema, F. Schleck o addirittura un Voeckler...ma non credo che possano battere Moreno e Rodriguez su rampe simili
 
Rispondi
#27
Secondo me Purito rimane il grande favorito
 
Rispondi
#28
(Ok, scusa Akr ma il messaggio l'avevo letto proprio in quel tono. Avversari come prima al fanta Occhiolino )

Analisi post-Amstel:
GILBERT: confermo quanto detto prima, il bis se lo scorda.
JRO: resta il favorito n.1 ma le quotazioni scendono, non si è mai visto in gara e mi aspettavo qualcosa di più di 22" di distacco da Gasparotto
VANENDERT: all'amstel avevo detto che c'era da guardarlo come outsider, a questo punto fa un balzo enorme e balza al fianco di purito tra i favoriti. E non un gradino dietro perché dopo la grandissima Freccia dello scorso anno (6° da gregario con le braccia alzate) ha uccellato corridori ben più esperti piazzando un vittoria al Tour a Plateau de Beille.
Valverde neanche ieri ha entusiasmato (seppur l'Amstel non è la sua corsa ma non lo è molto neanche la Freccia forse).
Discorso a parte ANTON: non ho notizie circa il suo stato di forma ma con la Freccia ha un bel feeling.
Visconti ha sempre più l'aria dell'eterno incompiuto, perdere per la sfortuna ci può stare, perdere SEMPRE per la sfortuna no.
 
Rispondi
#29
(16-04-2012, 08:13 PM)bepper89 Ha scritto: Cunego è assente da troppo tempo dai grandi palcoscenici delle classiche nonostante sembra vada forte.

Cunego è assente anche dalla Freccia... Sisi Fa il Trentino...
 
Rispondi
#30
(16-04-2012, 08:15 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(16-04-2012, 08:13 PM)bepper89 Ha scritto: Cunego è assente da troppo tempo dai grandi palcoscenici delle classiche nonostante sembra vada forte.

Cunego è assente anche dalla Freccia... Sisi Fa il Trentino...

Bella figura Facepalm
 
Rispondi
#31
Io aggiungo Gesink, che all'Amstel ha tirato i remi in barca troppo presto, e anche Dekker un po' m'ispira: mi pare sia rientrato col piglio giusto...

(16-04-2012, 08:13 PM)bepper89 Ha scritto: Visconti ha sempre più l'aria dell'eterno incompiuto, perdere per la sfortuna ci può stare, perdere SEMPRE per la sfortuna no.

Visconti su pendenze del genere non mi convince: per me se la vuol giocare Valverde, anche perchè per la Liegi... mah, la vedo duretta per lui quest'anno.
 
Rispondi
#32
Io inserirei anche Gerrans se c'è. E anche Horner...
Ma il Gaspa ? Io mi ricordo che nel 2010 vinse una tappa alla Tirreno su una salita simile a Montelupone (forse 17 % di pendenza). E' in gran forma, non vedo perchè non considerare anche lui. Ok, non è proprio tra i primi favoriti, ma può dire la sua...
 
Rispondi
#33
Gerrans mi pare di no, Horner idem.

Qui ci sono i principali nomi al via:
http://www.velo-club.net/article?sid=66288
 
Rispondi
#34
Io aggiungo Azanza Soto Jorge, se c'è... :D
Ma Gerrans? E' vero che ha vinto sul San Luca(ricordiamo che era in fuga però), ma per il resto su certe pendenze non ha mai brillato, avesse fatto bene all'Amstel allora lo considererei anche io un possibile outsider, ma alla luce di quel "misero" diciannovesimo posto penso non combinerà nulla. Tra l'altro penso sia pure in calando di condizione dato che va forte da Gennaio...
 
Rispondi
#35
Butto un nome che mi ispira: Dekker.
Poi se ci fosse Sagan (che sembra maledetto, quasi sempre nei 5, mai vittorioso)
Visconti... ROTFL ormai sta diventando come Cunego, sono più preghiere e utopie che vere speranze di gara buona, con davanti Valv poi...
Infine Rodriguez, sempre pericoloso.
 
Rispondi
#36
Si sa già qualcosa sulla temperatura che ci sarà in corsa? Confuso
 
Rispondi
#37
devi vedere se J. Rodriguez soffrirà pure mercoledì?
 
Rispondi
#38
se ilmeteo ci becca pioggia nuvoloso freddo
 
Rispondi
#39
(16-04-2012, 09:35 PM)Andie88 Ha scritto: devi vedere se J. Rodriguez soffrirà pure mercoledì?
...e se gli Schleck faranno pena pure mercoledì :P
(16-04-2012, 09:44 PM)Zelk Ha scritto: se ilmeteo ci becca pioggia nuvoloso freddo

Grazie :D
 
Rispondi
#40
Se il tempo è quello che prevedono le previsioni citate da Zelk sarà una bella incognita l'andamento della corsa.
Dubito che Dekker, citato da più di qualcuno, abbia le capacità di far bene su una salita simile. E sinceramente non credo che Valverde, dopo 2 anni fermo, punti al botto in questa gara: credo che a lui interessi il risultato grosso domenica e nulla più. Gerrans ormai è in fase calante...

Comunque F. Schleck non mi pare sia malissimo dai
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)