Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Fleche Wallonne
#61
(17-04-2012, 05:53 PM)Carles Puyol Ha scritto: Gilbert in un'intervista dice che il percorso della Freccia ora è più semplice, più adatto a fughe. Sostanzialmente cos'è cambiato rispetto alle passate edizioni?

Hanno aggiunto queste due cotes

Km 179.5 - Côte d'Amay
Km 185.5 - Côte de Villers-le-Bouillet

negli ultimi 20 km. La seconda, che è a 9 km circa dal traguardo, dice sia abbastanza impegnativa (non ricordo di preciso pendenze ecc Asd )
 
Rispondi
#62
(17-04-2012, 11:53 PM)SarriTheBest Ha scritto: Km 185.5 - Côte de Villers-le-Bouillet
E' una salita di 1 km e 200 m, con una pendenza media del 7.5% e un tratto di circa 500 m oltre il 10%, con strada stretta.

A mio parere, più che da fughe da lontano (mi immagino la classica 'Fuga di giornata'), un'alternativa seria all' 'Arriviamo tutti assieme (più o meno) al muro di Huy e giochiamocela là' potrebbe venire da un attacco su questa salita, da parte di qualche corridore (magari un piccolo gruppo) che voglia giocare d'anticipo (stile Freire all'Amstel).
Altrimenti il muro finale sarà giudice supremo (lo sarà in ogni caso, cmq). Vediamo.

 
Rispondi
#63
Si ma il problema è che sia per il chilometraggio,sia perchè i team mi sembrano piuttosto ben attrezzati,se qualcuno dovesse rimanere fuori da un tentativo di attacco,penso venga ripreso prima del muro di Huy.
Io spero chiaramente in una corsa incerta e spettacolare e non la parata sotto l'ultimo km.
 
Rispondi
#64
Dal live di tuttobiciweb
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...48333&tp=n
due notizie di rilievo:
- che fa parecchio freddo ed è prevista pioggi e grandine nel finale;
- che la BMC, a quanto pare, si è presa fin da subito l'onere della corsa.
 
Rispondi
#65
Non dimentichiamo che la BMC ha in squadra anche un certo Van Garderen, anche lui potrebbe provare qualcosa prima del muro, credo però sia più probabile che lavori per Gilbert....
 
Rispondi
#66
TJVG quest'anno ha fatto NIENTE...mi sembra scontato che siano in 6 per Gilbert più Van Avermaet jolly...
 
Rispondi
#67
Van Garderen se anche provasse prima del muro c'è il rischio che "torni indietro" sul muro di Huy. :D
Comunque la Bmc,se c'è una cosa certa,come ha dimostrato per tutta questa prima parte di stagione,si prendono le loro responsabilità anche quando potrebbero farne a meno e soprattutto corrono con un unico capitano designato.
Da queste parti,inutile dire che anche nelle condizioni attuali,si corre solo ed esclusivamente per Phil.

Il tempaccio,che era già stato preventivato,sta accompagnando la marcia del gruppo.Nella Freccia vinta da Bartoli,proprio il maltempo ebbe un ruolo fondamentale,difatti dopo che Michelino usci' in avanscoperta con Den Bakker,il gruppo tirò letteralmente i remi in barca lasciando i fuggitivi a giocarsi la corsa.
 
Rispondi
#68
(18-04-2012, 12:46 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: TJVG quest'anno ha fatto NIENTE...mi sembra scontato che siano in 6 per Gilbert più Van Avermaet jolly...

Bè non è vero alla Parigi-Nizza si è piazzato...
(18-04-2012, 12:47 PM)Akr Ha scritto: Van Garderen se anche provasse prima del muro c'è il rischio che "torni indietro" sul muro di Huy. :D
Comunque la Bmc,se c'è una cosa certa,come ha dimostrato per tutta questa prima parte di stagione,si prendono le loro responsabilità anche quando potrebbero farne a meno e soprattutto corrono con un unico capitano designato.
Da queste parti,inutile dire che anche nelle condizioni attuali,si corre solo ed esclusivamente per Phil.

Il tempaccio,che era già stato preventivato,sta accompagnando la marcia del gruppo.Nella Freccia vinta da Bartoli,proprio il maltempo ebbe un ruolo fondamentale,difatti dopo che Michelino usci' in avanscoperta con Den Bakker,il gruppo tirò letteralmente i remi in barca lasciando i fuggitivi a giocarsi la corsa.

Secondo me Phil è il favorito numero 1, mi sbaglierò ma il 6 posto all' Amstel gli ha alzato molto il morale e la forma sta crescendo...
 
Rispondi
#69
Intanto son pssati 54 km (nella prima ora media di 47 km/h) e ancora non è riuscito a sganciarsi un serio drappello di uomini. A 'sto punto bisognerà aspettare il primo passaggio da Huy per far sì che la situazione si sblocchi...
 
Rispondi
#70
comunque secondo me vincerà Jelle Vanendert
 
Rispondi
#71
Poco prima di Huy, ai -60 km, si è formata la coppia che sta guidando la corsa: prima è partito Dirk Bellemakers (Landbouwkrediet), che è stato successivamente raggiunto da Anthony Roux (Fdj Big-Mat). Attualmente, al km 78, hanno 3'25'' di vantaggio sul gruppo.
 
Rispondi
#72
Schleck si allena per domenica
 
Rispondi
#73
Attacca Andy a 40 km dal traguardo
 
Rispondi
#74
Omogo-ogolo-omogol---azione!!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#75
O_O ma non doveva grandinare?
 
Rispondi
#76
Fora Fränk!
 
Rispondi
#77
non è bono a nulla in ottica fanta
 
Rispondi
#78
I Movistar attaccano a ripetizione
 
Rispondi
#79
E' appena rientrato il lussemburghese, -10 all'arrivo
 
Rispondi
#80
Andy in coda, ma non è una notizia degna di nota. Nordhaug!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)