Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Leggendaria
#1
A volte do una occhiata alla Flamme Rouge gironzolando tra le tantissime tracce realizzate. Ieri ho impostato una ricerca su tappe definite di alta montagna superiori a 240 km. , soffermandomi in particolare su tracciati italiani. Ne ho selezionati sei, che vi presento di seguito, intanto come curiosità. Ogni tracciato è già la fantasia di una bella corsa. L'argomento potrebbe essere suscettibile, se vi andasse, di uno sviluppo di queste fantasie. Chiarirò tale possibilità nel post successivo. Intanto vi chiedo di segnalare quale vi sembra la più bella / stuzzicante. 

[Immagine: Super01.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/331968 


[Immagine: Super02.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/331797


[Immagine: Super03.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/331002


[Immagine: Super04.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/329909


[Immagine: Super05.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/310834


[Immagine: Super06.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/307646
 
Rispondi
#2
Non vi nascondo che il mio cuore batte in particolare per la Trento - Cortina, anche se con un folle dislivello positivo, 10.400 m.  :O 

L'idea sarebbe una versione ridotta dell'idea bislacca che avevo accennato in un topic di un anno e mezzo fa. 
Bisogna scegliere a maggioranza il tracciato. 
Alla partenza tutti i grandi della storia del ciclismo nella loro forma migliore, da Binda ai nostri giorni. Bisogna comporre le squadre (24 da 7 corridori?) e qui chiedo il vostro aiuto, io non saprei farlo. 24 capitani, 24 vice-capitani, luogotenenti e gregari. Salvarani, Molteni, Sky, Banesto, anche scegliere 24 squadre rappresentative della storia del ciclismo non è facile. 

Fatto questo, spazio alla fantasia. Chiunque voglia potrebbe scrivere e inviarmi per e-mail (angelo.mamm  chiocciola seguito da  alice.it) o per messaggio privato (ho paura però che lo spazio degli MP non basterebbe) la sua fantasia di questa corsa leggendaria. Fughe, quali squadre tirano in gruppo, tattiche, attacchi da lontano, chi attende il finale, chi crolla, fino all'ordine di arrivo... Non abbiate paura di esagerare, deve essere la corsa più bella che abbiate mai "visto". 

Io farei una summa di tutte queste fantasie, incluso qualche sorteggio su forature, cadute eventuali, arrivando al racconto finale di questa "Leggendaria". Se vi va...
 
Rispondi
#3
Stuzzicante di sicuro la Trento-Cortina, anche perchè ci sta un arrivo in discesa dopo una tappa così. Non mi dispiace neanche la Sapri-Lago Laceno, forse più fattibile
 
Rispondi
#4
Quella che mi attira di piu é la Riva del Garda - Passo dello Stelvio; al secondo posto metterei la Trento - Cortina  Occhiolino
 
Rispondi
#5
Eccomi qua per le squadre.

180 corridori, 30 squadre da 6.

Pian piano ve le svelerò.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#6
Maino 1923
Costante Girardengo
Angelo Gremo
Emilio Petiva
Alessandro Tonani
Luigi Lucotti
Giuseppe Azzini

Legnano All-Star anni '20
Alfredo Binda
Giovanni Brunero
Gaetano Belloni
Bartolomeo Aymo
Pietro Linari
Nello Ciaccheri

Alcyon Dunlop 1929
Maurice Dewaele
Nicolas Frantz
Gaston Rebry
Julien Vervaecken
André Leducq
Aimé Dossche

Automoto 1923
Henri Pelissier
Ottavio Bottecchia
Lucien Buysse
Francis Pelissier
Hector Heusghem
Giuseppe Santhià
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#7
Sappiate che tutte queste squadre sono fattibili su PCC cioè ci sono già nel db all-time
In quello del gdr ho dovuto comprimerle un po per stare sulle 40 max
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#8
Saranno '32 le squadre, non 30, ma vabbé, cambia poco.

Francia 1934
Antonin Magne
René Vietto
Georges Speicher
Charles Pélissier
Roger Lapébie
Maurice Archambaud

Belgio 1939
Sylvere Maes
Romain Maes
Marcel Kint
Felicien Vervaecke
Edward Vissers
Lucien Vlaemynck (preso in prestito dal Belgio B, ma vabbé)

Italia All-Star 1930-1935
Learco Guerra
Giuseppe Olmo
Antonio Pesenti
Francesco Camusso
Raffaele Di Paco
Michele Mara

Frejus 1939
Giovanni Valetti
Cino Cinelli
Olimpio Bizzi
Giuseppe Martano
Guerrino Tomasoni
Francesco Doccini
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#9
Passiamo agli anni '40

Legnano 1946
Gino Bartali
Aldo Bini
Mario Ricci
Angelo Brignole
Renzo Zanazzi
Leopoldo Ricci

Bianchi all-star
Fausto Coppi
Adolfo Leoni
Mario Vicini
Serse Coppi
Glauco Servadei
Oreste Conte

Wilier Triestina 1948
Fiorenzo Magni
Giordano Cottur
Giulio Bresci
Alfredo Martini
Luciano Maggini
Guido De Santi

Belgio 1948
Raymond Impanis
Stan Ockers
Briek Schotte
Edward Van Dijck
André Declerck
Albert Ramon
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#10
(01-04-2020, 11:28 PM)Tommeke23 Ha scritto: Sappiate che tutte queste squadre sono fattibili su PCC cioè ci sono già nel db all-time
In quello del gdr ho dovuto comprimerle un po per stare sulle 40 max

Sarebbe bellissimo fare un gdr con queste squadre e con quei corridori
 
Rispondi
#11
Tonani non esiste nel db lo creo o sostituisco con uno di questi, già nella Maino eslusi

Ugo Agostoni
Giuseppe Azzini
Fabio Battesini
Piero Bestetti
Lauro Bordin
Giovanni Cuniolo
Pietro Fossati
Giovanni Gerbi
Luigi Giacobbe
Costante Girardengo
Angelo Gremo
Giosuè Lombardi
Luigi Lucotti,
Carlo Oriani
Emilio Petiva
Romeo Rossi
Renato Scorticati
Antonio Sella
Leopoldo Torricelli
 
Rispondi
#12
link gioco pulito ---> https://mega.nz/#!3ocH0A7K!QwVsCwqJOsR1-...m6KBtBL9Hw
link al mio archivio da poter applicare sopra gioco pulito ----> https://easyupload.io/vsihqe
patch 2019 ----> https://github.com/Faxnico/PCCiclismo_2019Patch (la patch 2019 ha un paio di bug risaputi non so se risolti in questo link)

Vi sto uppando una versione lite di pcc

cosa potete farci

1 applicarci sopra la patch 2019.

2 se invece volete giocarci solo una corsa andrebbero fatte un paio di cosucce:
- organizzare un database, l'all-time esiste già ma andrebbero fatte le squadre per come sono su..
- linkare per bene maglie e visi dei corridori
- creare una corsa. cioè si può benissimo fare un collage di 21 tappe già esistenti dei Giri passati

e così si potrebbe giocare questa corsa e basta

perché vi darei una versione per una sola gara? perché le cartelle "competicion" e "etapas" cioè tutte le corse del gioco che ho sul pc è roba di svariati giga così come tutte le maglie di anni passati ecc ecc roba che ho cancellato per poter uppare facilmente il tutto

PS ma come ho detto nulla vi vieta di incollarci su la patch 2019 e avere così tutte le corse in calendario da giocare con qualsiasi database vogliate applicarci si che sia storico o attuale
PPS attimino non so se sia necessario prima installare il gioco originale sotto e poi incollarci il mio archivio sopra cmq vado a cercarvi i link e edito
 
Rispondi
#13
Squadre anni '50

Svizzera 1954
Hugo Kobler
Ferdi Kubler
Fritz Schaer
Carlo Clerici
Rolf Graf
Remo Pianezzi

Belgio All-Stars
Rik Van Steenbergen
Rik Van Looy
Fred De Bruyne
Jan Adriaensens
Jean Brankart
Germain Derycke

Gaul & Friends (Faema 1958 + Emi 1959, mettetegli la maglia Emi)
Charly Gaul
Pasquale Fornara
Aldo Moser
Federico Martin Bahamontes
Jesus Lorono
Salvador Botella

Francia 1959
Jacques Anquetil
Roger Riviere
Raphael Geminiani
Louison Bobet
André Darrigade
Jean Stablinski
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#14
stavo pensando per quel che riguarda pcc un database storico (che esiste già) per farlo accurato al 3000% andrebbe fatto così:

individuando tutte le varie squadre anno per anno o meglio nelle annate migliori o con un grande agglomerato di talenti
e di conseguenza sdoppiare squadre e corridori così da avere ad esempio la Bianchi '51 Bianchi '49 e di conseguenza fare oltre questo super lavoro lo stesso per ciò che riguarda le maglie di anno in anno e si potrebbe proseguire aggiornando poi per ogni annata i valori del corridore es. Coppi nel 49' salita 85 nel 50 84
quindi esempio Legnano 39-42 coi migliori di quel quadriennio con Bartali e Coppi insieme ecc

questo sarebbe il non plus ultra dei database storici

posto che poi in pcc puoi selezionare che squadre far partecipare ad una corsa

.

questa cosa mi è venuta in mente per una semplice ragione che nel lavorare un po' il db storico esistente a volte ti imbatti in un corridore forte che però non ha mai militato in nessuna delle (esempio) 80 squadre presenti a quel punto che fai lo accasi in una della sua epoca o sei costretto a creare una nuova squadra dove però magari per trovare 10 corridori di buon livello devi inserire dei corridori che non sono poi stati il top della loro epoca figurarsi di ogni epoca
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#15
leggendo un articolo in cui De Vlaeminck nomina una squadra di 7 migliori compagni/gregari avuti in carriera mi è venuto in mente che un altro modo per articolare un db storico è:

stilare una top40/50/100 dei migliori corridori di ogni epoca
e per i primi 50 fare quel lavoro li come per De Vlaeminck.. una sorta di superdraft dove questi primi 50 non possono chiaramente pickarsi fra loro e per comporre 50 squadre da 16 o 40 squadre da 16 o 20 squadre da 16 e 40 da 8 vabbò si può fare quel che si vuole partendo da questa base qui
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)