Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Rai al Giro d'Italia 2016
#1
Confermata la "classica" programmazione

https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-2016#Giro

Novità però per quanto riguarda la truppa al seguito

 
Rispondi
#2
Ma perché lui faceva parte della truppa al seguito del Giro per davvero?

Pensavo fosse una gag del duo quando chiamavano il collegamento e lui non rispondeva e che avesse solo prestato il nome.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#3
(02-05-2016, 03:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma perché lui faceva parte della truppa al seguito del Giro per davvero?

Pensavo fosse una gag del duo quando chiamavano il collegamento e lui non rispondeva e che avesse solo prestato il nome.

però,aldilà delle sue qualità come opinionista e inviato dalla moto,mi sembra evidente che in RAI  vi è molta confusione nel fare la morale a persone che hanno avuto problemi con il doping.
 
Rispondi
#4
Senza dubbio.

Già il fatto che ci sia Garzelli la dice lunga.
 
Rispondi
#5
Non credo proprio sia stato scartato per questioni di passato, ma piuttosto di capacità o economiche.

A questo punto trovo inutile avere due moto in corsa, Lelli era un """tecnico""" e quindi offriva un servizio diverso. L'immenso Andreone De Luca basta e avanza.
 
Rispondi
#6
Invece se leggi tutto il post di Lelli sembra proprio che sia stato scartato per questioni doping.

Una roba comica
 
Rispondi
#7
Può darsi possa aver influito anche il suo lavoro di costruttore Rolleyes

Comunque spero che sia davvero così: non perché non stimi Lelli (anzi!), piuttosto perché da poco si sono insediati i nuovi direttori nelle varie reti Rai e non vorrei che questo fosse il primo di una serie di tagli da fare al ciclismo. Paura
 
Rispondi
#8
tenete conto che a Rai 3 ci sarà la Bignardi,non oso immaginare cosa accadrà al ciclismo... E l'altro inviato sulla moto chi sarà oltre a De Luca?Garzelli? l'anno scorso era accanto alla De stefano nel pre tappa e nel processo.
 
Rispondi
#9
Garzelli credo continuerà il suo lavoro in regia.Un altro lavoro che non ho mai capito già dai tempi di Martinelli, cosa serve un ex pro in regia...
 
Rispondi
#10
Tutti a fasciarsi la testa, magari il ciclismo poi passa a Mediaset o Sky Rolleyes
 
Rispondi
#11
Tanto c'è Eurosport che oltre al Ciclismo ci offre la British Superbike, il Biathlon e la Combinata Nordica, nonchè Sci di Fondo e Salto... Rolleyes
 
Rispondi
#12
Giro d'Italia 2016, presentato il palinsesto Rai
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del palinsesto Rai dedicato alla 99esima edizione del Giro d’Italia.

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, intervenuto all’incontro ha sottolineato come: “Il Giro d’Italia, oltre ad essere un grande evento sportivo, è anche e soprattutto una festa popolare che per tre settimane coinvolge tutta la Nazione. E’ il più grande spot per le risorse culturali, artistiche, paesaggistiche, i tesori d'arte e natura del nostro bellissimo Paese che è il più sognato al mondo. Un grande riconoscimento alla Rai per lo sforzo organizzativo, la professionalità e la capacità di legare la cultura all'evento agonistico. Da mettere in evidenza l’aspetto educativo dell’evento con i 100 mila bambini coinvolti nel progetto BiciScuola presentato dal Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. Merita, infine, di essere ricordato anche l’aspetto sociale: tra integrazione e solidarietà, il ciclismo è per sua natura lo sport che è più di ogni altro contribuisce a creare ponti tra le nazioni e i popoli. Già la Grande partenza del Giro d’Italia dall'Olanda, la presenza multietnica nei team, le iniziative solidali verso le persone meno fortunate, disegnano una mappa di integrazione significativa. Non ci resta che vivere nella sua completezza l’edizione 2016 del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia, ha detto il Direttore Editoriale per l’informazione RAI Carlo Verdelli, è l’evento sportivo per eccellenza in Italia, quello più importante in un arco di tempo definito. La Rai quest’anno ha intensificato ancora di più gli sforzi per offrire un prodotto in grado di accompagnare lo spettatore dalla mattina fino alla sera. Il Giro d’Italia è sport e cultura, raccontarlo compiutamente è un servizio pubblico del quale l’azienda va orgogliosa.”

Gabriele Romagnoli, Direttore di Rai Sport, ha ricordato come la corsa rosa “sia un palinsesto che si scrive da solo, in cui si trovano storie che solo il ciclismo è in grado di creare e raccontare.”[/align]
Una delle novità sicuramente più interessanti, e che rinsalda un rapporto tra RAI e Federazione Ciclistica consolidato da anni, riguarda la partecipazione, come commentatore fisso, di Davide Cassani al Processo alla Tappa, a fianco della conduttrice Alessandra De Stefano.

Si tratta di una collaborazione – ha ricordato Romagnolidi cui ringraziamo la Federazione per la disponibilità e che qualifica ulteriormente la nostra offerta informativa”. Il Presidente Di Rocco, al riguardo, rispondendo ad una sollecitazione del conduttore della conferenza stampa Alessandro Fabretti, ha ricordato: “Davide è stato un ottimo corridore, un uomo di fiducia di Alfredo Martini, ma poi ha contribuito, con 18 anni di giornalismo in RAI, a far conoscere questo sport. Siamo contenti che la collaborazione tra RAI e FCI si concretizzi anche in questa sinergia.

A sottolineare il valore assoluto e culturale del Giro la presenza, al tavolo dei relatori, oltre che di Paolo Bellino, Direttore Generale Rcs, anche di Flavio Mucciante, Direttore Rai Giornale Radio e Radio 1, di Silvia Calandrelli, Direttore Rai Cultura, Roberto Cecatto, Direttore Produzione Tv.

Questo il palinsesto RAI TV
GIRO MATTINA (ore 11.45 circa su Raisport 1 e Raisport 1Hd)
PRIMA DIRETTA (ore 13.45 su Raisport 1 e Raisport 1 Hd)
GIRO DIRETTA E GIRO ALL’ARRIVO (orario inizio tappa su Rai3, RaiHD, Raisport 1 e Raisport 1Hd)
PROCESSO ALLA TAPPA (fine tappa del giorno su Rai3, Raisport 1 e Raisport 1 HD)
TGIRO (ore 20.00 Raisport 1 e Raisport 1Hd)
GIRO NOTTE (ore 00.30 Raisport 1 e Raisport 1Hd)

RADIO
dal lunedì al venerdì:
A Tutto Campo (ore 13.30/14.30)
Sulle strade del Giro (ore 15.05 - 15.35 - 16.05)
Diretta dell’arrivo (dalle 16.30 alle 17.30)
Zona Cesarini (dalle 21.00 alle 23.00)
Il sabato e la domenica il Giro d’Italia sarà uno dei campi collegati in Tutto il calcio minuto per minuto dedicato alla Serie B ed alla Serie A

RAI STORIA: VIAGGIO NELL’ITALIA DEL GIRO - Il paesaggio italiano raccontato attraverso storie, personaggi e contraddizioni dell’Italia che cambia e con uno sguardo indietro, affidato ai documenti delle Teche Rai. Riparte con l’anteprima di domenica 8 maggio alle 21.00 su Rai Storia, il “Viaggio nell’Italia del Giro”, il programma ideato e condotto da Edoardo Camurri per Rai Cultura.

comunicato stampa
 
Rispondi
#13
Silurano Sgarbozza ma continuano a puntare su "Viaggio nell'Italia del Giro" che più che un documentario sembra uno di quei film che facevano su gt ragazzi il pomeriggio su Rai 3 attorno al 2000.
Poi ci si domanda perchè gli ascolti sono bassi.
 
Rispondi
#14
Con la nuora del mandante dell'omicidio del papà del direttore di "Repubblica" come dirigente di rai 3 staremo freschi.
Scommetto che dal 2017 per essere cultori di ciclismo bisognerà fare obbligatoriamente l'abbonamento alla pay tv
 
Rispondi
#15
Sgarbozza e Lelli erano l'anticilismo televisivo, su. In Rai mettiamo gente competente e che sappia almeno l'italiano
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
#16
Post chilometrico su feisbucche da parte di silvio martinello

 
Rispondi
#17
Tanto per non farci mancare nulla, ci mancava la polemica di Guido Merda sul promo Rai del Giro d'Italia



Che poi, una volta che son riusciti a tirar fuori un promo in linea coi tempi moderni (di solito scorrevano un po' di immagini a caso con la voce di Di Luca come sottofondo Sick, oppure veniva proposto il promo RCS), dev'esserci qualcuno che rompe i coglioni lo stesso... e che pall...
 
Rispondi
#18
Non ha tutti i torti.

Bello il video, si poteva evitare però di menarla con la solita retorica di "noi siamo lo sport eletto e gli altri fanno cagare".
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#19
Fa cagare quello spot, io come amante di tutti e due questi sport meravigliosi mi son sentito offeso nel sentire certe cose, che poi sono provocazioni gratuite dato che Rossi ha sempre speso parole di grande stima verso i corridori e Guido Meda ha citato Pantani elogiandolo e paragonandolo a Vale e Lorenzo nella telecronaca del GP di Barcellona nel 2009.
Insomma, un po' di rispetto per chi rischia la vita ogni Domenica e per chi ha perso la vita correndo.
 
Rispondi
#20
beh però l'hanno fatta grossa,potevano evitare...ma una bella colonna sonora(Audiomachine a manetta Cool ) di sottofondo con le immagini che scorrono?no eh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)