Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presidential Cycling Tour of Turkey 2012
#81
Giro di Turchia: Keisse cade e vince, Petacchi è terzo
Incredibile finale di corsa per la tappa odierna del Giro di Turchia. Ilio Kiesse, belga della Omega Pharma Quick Step, infatti, ha vinto al termine di una giornata emozionante: protagonista di una lunga fuga con Zeits, Ignatiev, Pichon, Gaudin, Cousin e Canecky, Keisse ha attaccato da solo a tre chilometri dal traguardo e all'ultimo chilometro è addirittura caduto, ma è riuscito ad alzarsi e a riprendere per andare a vincere. Dietro di lui, in volata Kittel ha preceduto Petacchi e Guardini. Polemiche nel finale con Guardini che subito dopo il traguardo ha parlato di «volata da assassini», segnalando come altri nei giorni scorsi la pericolosità dei finali del Giro di Turchia.
Keisse è uno specialista della pista ed era il più grande amico di Wouter Weylandt: stamane alla partenza, intervistato da un giornalista belga, Keisse si era commosso ricordando l'amico. Quello odierno è il suo primo successo stagionale.

Ordine d'Arrivo
1 Ilko Keisse
2 Marcel Kittel
3 Alessandro Petacchi
4 Andrea Guardini
5 Mark Renshaw
6 Robert Forster
7 Jean Pierre Drucher
8 Daniele Colli
9 Alexey Tsatevith
10 Juan José Haedo

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#82
Keisse: «Una vittoria... da pistard»
Ilio Keisse al settimo cielo per la vittoria ottenuta oggi a Izmir: «Ci provo tutti i giorni ad andare in fuga e oggi è andata bene. Era un bel gruppo il nostro, nel finale mi sentivo bene e agli ultimi 5 km ci ho provato. Avevo tanto vantaggio ma all'ultima curva sono scivolato, ho cercato di stare calmo ma la catena era caduta, l'ho tirata su in fretta e ho visto che dietro arrivavano, ma sono un pistard e conosco bene i tempi che posso fare. Nel finale ho dato tutto riuscendo a conservare cinque metri di vantaggio, giusto quanto bastava per vincere!
Portare a casa una tappa in una corsa internazionale di questo livello per me è importantissimo, soprattutto se ripenso che alla fine dell'anno scorso rischiavo di non avere un contratto. L'Omega Pharma Quick Step mi ha dato fiducia per un altro anno e questa vittoria per me rappresenta la fine di un periodo terribile, ne ho passate davvero di tutti i colori (il riferimento è in particolare alla morte degli amici De Fauw, Nolf e Weyland e alla lotta legale che ha intrapreso contro l'UCI per una discutibile positività che risale al 2009, ndr).
Dedico la vittoria al mio bimbo di 7 mesi, che è ammalato di varicella, e alla mia compagna: stamattina le ho detto sarei andato in fuga, che mi avrebbe visto in tv e che avrebbe potuto distrarsi».
E ancora: «Nel finale non ho pensato tanto, ho cercato solo di non farmi superare e di arrivare da solo all'ultimo chilometro: nonostante la caduta, per una volta sono stato fortunato. La mia carriera? Ho scelto di diventare specialista delle sei giorni, sono campione europeo del madison: non sono andato ai mondiali per fare classiche ed essere qui in grande condizione, la squadra e io crediamo di poter combinare le due discipline abbastanza bene. Amo la pista e non la abbandonerò, ma ho 29 anni e ho l'età giusta anche per far bene su strada quindi, senza spremermi, continuerò a praticare entrambe. Mi piacerebbe fare un grande giro, so che la Vuelta è durissima, quindi magari sarà dura essere al via, ma nei prossimi anni vorrei partecipare a grandi corse».

da Izmir, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
Bardet prova ai -4, che grinta!
Caduta massiccia, Petacchi giù? C'è Goss che non arriverà secondo, anche JJ Haedo, Kittel, Brown, Tsatevich
 
Rispondi
#84
Caduto Goss, ma tanto arrivava al massimo secondo...
 
Rispondi
#85
BOS!
 
Rispondi
#86
Vittoria di Theo Bos !!!
 
Rispondi
#87
La caduta era prima dei 3km giusto? Se qualcuno è rimasto invischiato potrebbe perdere posizioni in classifica..
Sembra messo maluccio Modolo dopo la caduta
 
Rispondi
#88
Tour of Turkey, ultima volata a Theo Bos ma Guardini è 4°. A Gabrovski la corsa, Battaglin 8°
Così come s'era aperto il Giro di Turchia, così si chiude, con una vittoria in volata di Theo Bos. Vanno subito in fuga in 4: Gusev, Trentin, Gaudin e Stevic il vantaggio non è elevatissimo ed il gruppo ha vita facile nell'andare a riprenderli. La volata viene condotta a centro strada da Bos che ad Istanbul s'impone su Andrew Fenn, Stefan Van Dijk ed il nostro Andrea Guardini. Da segnalare l'ottimo 5° posto di Pelucchi seguito da Alessandro Petacchi mentre al 9° posto troviamo Daniele Colli. La corsa va al bulgaro Ivaïlo Gabrovski che precede Alexsandr Dyachenko e Danail Andonov Petrov. miglior italiano in classifica generale è Enrico Battaglin, 8°. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Theo BOS Rabobank Cycling Team 2:32:35
2 Andrew FENN Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
3 Stefan VAN DIJK Accent Jobs - Willems Véranda's 0:00:00
4 Andrea GUARDINI Farnese Vini-Selle Italia 0:00:00
5 Matteo PELUCCHI Team Europcar 0:00:00
6 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:00
7 Robert FÖRSTER Unitedhealthcare Presented By Maxxis 0:00:00
8 Juan Jose HAEDO Team Saxo bank 0:00:00
9 Daniele COLLI Team Type 1 - Sanofi 0:00:00
10 Jonas VANGENECHTEN Lotto-Belisol Team 0:00:00
11 Andrea PASQUALON Colnago - CSF Inox 0:00:00
12 Francesco CHICCHI Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
13 Alexey TSATEVITCH Katusha Team 0:00:00
14 Filippo BAGGIO Utensilnord Named 0:00:00
15 Jacob KEOUGH Unitedhealthcare Presented By Maxxis 0:00:00
16 Martijn VERSCHOOR Team Type 1 - Sanofi 0:00:00
17 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:00:00
18 Valentin IGLINSKIY Astana Pro Team 0:00:00
19 Juan Pablo FORERO CARRERO Colombia - Coldeportes 0:00:00
20 Manuel Antonio Leal CARDOSO Caja Rural 0:00:00

Classifica Finale
1 Ivaïlo GABROVSKI Konya Torku Seker Spor 28:48:10
2 Alexandr DYACHENKO Astana Pro Team 0:01:33
3 Danail ANDONOV PETROV Caja Rural 0:01:38
4 Adrian PALOMARES VILLAPLANA Andalucia 0:01:44
5 Romain BARDET AG2R La mondiale 0:02:01
6 Alexander EFIMKIN Team Type 1 - Sanofi 0:02:23
7 Florian GUILLOU Bretagne - Schuller 0:02:29
8 Enrico BATTAGLIN Colnago - CSF Inox 0:02:58
9 Michal GOLAS Omega Pharma-QuickStep 0:03:02
10 William ROUTLEY Team Spidertech Powered by C10 0:03:14
11 Andre Fernando CARDOSO S. MARTINS Caja Rural 0:03:23
12 Vladimir GUSEV Katusha Team 0:03:46
13 Andrey ZEITS Astana Pro Team 0:03:46
14 Benjamin NOVAL GONZALEZ Team Saxo bank 0:03:52
15 Daniel TEKLEHAIMANOT GreenEDGE Cycling Team 0:03:56
16 Jérome BAUGNIES Team NetApp 0:04:10
17 Alexandre VINOKOUROV Astana Pro Team 0:04:25
18 Sébastien DURET Bretagne - Schuller 0:04:41
19 Fabricio FERRARI Caja Rural 0:05:11
20 Thierry HUPOND Argos-Shimano 0:05:28
 
Rispondi
#89
Giro di Turchia, Grabovski: parla il vincitore del Giro di Turchia 2012
Nella conferenza stampa del Giro di Turchia 2012 la parola va di diritto al vincitore della 48a edizione Ivailo Grabovski, ovviamente felicissimo del successo conquistato con la maglia del team turco Konya Torku Seker Spor. «Nella terza tappa, quella decisiva con arrivo in salita, ho fatto davvero fatica, dal giorno dopo fino a oggi questa "maglia gialla" (la chiama così anche se è celeste, ndr) mi è scottata sulla schiena. Per me e la mia squadra è stato molto difficile resistere agli attacchi degli avversari che ce la volevano sfilare ma ce l'abbiamo fatta. Il momento in cui ho temuto di più di perdere il primato è stato il finale della sesta tappa quando ero rimasto senza compagni nel finale. Ora posso riposarmi, rilassarmi e godermi questa vittoria, la mia seconda al Giro di Turchia, forse la mia più grande impresa. Rispetto all'edizione 2007 questa corsa è cresciuta molto, all'epoca non c'erano così tanti giornalisti e così tanto pubblico, e sono sicuro continuerà a diventare sempre più importante anno dopo anno. Sorpreso di questo primato? Assolutamente no! Lavoro duro da 15 anni nella massima categoria e corro in bici da quando avevo 8 anni, la bicicletta è la mia vita. Per il futuro non ho progetti ben definiti, penso solo ad ottenere il miglior contratto possibile sia che si parli di rimanere in questa squadra che di un team più grosso. Se i punti che questa gara mi darà attrarranno l'attenzione di qualche grande squadra ben venga, per ora non ho ricevuto ancora nessuna proposta».

da Istanbul, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)