Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La guerra degli avatar
#1
L'argomento avatar non è irrilevante. In una società dove l'immagine è quasi tutto, anche qui sul forum si comunica attraverso le immagini, presentando sé stessi, il propri umori e pensieri, da messaggi elegantemente umoristici a aspetti delle proprie radici, del nostro immaginario, fino a immagini di grande impatto quando non aggressive... (ad esempio, il cacodemone di Doom, a lungo avatar di Bidone Jack, mi ha fatto comprendere subito con quale spietato direttore di corsa avessimo a che fare nei grandi fanta - giri). 

Fattore non da poco, ogni anno viene premiato il miglior avatar con uno degli slammy più ambiti. Nel 2016 ha giustamente prevalso il leggendario "Saddam nella buca" di Giugurta. 

   

Le persone cambiano, i tempi cambiano, anche gli avatar vanno e vengono nel flusso del tempo. Da tempo pensavo ad uno spazio come questo, luogo della memoria, nonché di consultazione per un voto più consapevole al momento della decisione per l'avatar dell'anno. 
Ma se lo creo oggi c'è un motivo, il proditorio attacco di ASO attraverso una icona come Kate Upton, a suggerire subliminalmente la meravigliosità delle montagne del Tour... Naturalmente, RCS non sa rispondere e giovani di valore come Italbici cadono nella trappola, dando eco al messaggio. 
Dobbiamo subire passivamente?  Noo  Io dico basta!!

Ecco quindi la mia risposta, le montagne del Giro sono più belle, sono di più e più in primo piano, come si può facilmente constatare: 

   

E che diamine, un minimo di orgoglio italico, dico io...
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#2
L'immagine allegorica di un Tour con poche montagne e nessun dislivello superiore ai 4000 metri,ma che comunque attira sempre... Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#3
Cercherei una bellezza un po' più nostrana però Sese Se non proprio 100% italiana, che almeno segua i nostri canoni Eheh Eheh
 
Rispondi
#4
Mi piace la grafica e ho apprezzato molto la stilizzazione di Indurain nell'immagine celebrativa per il suo inserimento nella Hall of fame del Giro d'Italia. 
Pochi tratti e si intuisce Miguelon!!

[Immagine: Miguelon.jpg]

Da qui il nuovo avatar, anche in vista del Giro. 

Tra l'altro, il topic era nato scherzosamente su una idea precedente, di memorizzare via via gli avatar. Se vi va, metteteli qui quando li cambiate, magari accennando a ciò che vi piace o vi ha incuriosito in quella immagine.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#5
Io mi sento troppo ganzo con Moris Sammassimo come avatar.
 
Rispondi
#6
(28-04-2018, 12:02 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io mi sento troppo ganzo con Moris Sammassimo come avatar.

Se non metti l'immagine nel testo non serve per la memoria... 

[Immagine: Paglia02.jpg]


Al'epoca dell'inizio del topic ne avevo registrato qualcuno, con l'idea di inserirli io. Poi ho avuto meno tempo... 
In quel periodo avevi un Tommy Prim d'annata! 

[Immagine: Paglia01.jpg]
 
Rispondi
#7
io ho l'hype per Venom sperando che non sia una cazzata e che da qui all'uscita del film migliori la grafica digitale.
Ma pensare ad un Froome impossessato dai  "Puff"  che si trasforma al Giro mi fa ridere

venom_official_trailer_photos_pictures_stills
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#8
Non cambio avatar da circa dieci anni, tranne un periodo d'assenza qualche anno fa in cui mi era stato cambiato, non so per quale strana ragione (ma ho subito rimediato al mio ritorno)-

Comunque va da sé che Joe Falchetto non si cambia mai.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#9
Io per ora rimango con malabrocca maglia nera del Giro ai tempi di Coppi e Bartali
 
Rispondi
#10
Direttamente dal mio archivio fotografico sulle strade del ciclismo,ecco un Hesjedal D'annata, l'ho messa un pò perchè volevo mettere una foto personale(che google non ha),a parte sul mio profilo FB non si trova. e un pò perchè è tempo di Giro, penso che sarà per me l'avatar definitivo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#11
Cambio avatar in vista del Giro. La scelta ricade sulla nostra madrina nonché bellezza tutta italiana. Altro che Tour!
 
Rispondi
#12
Quanto sarebbe bello vedere oggi un ciclista fumare?sarebbe una roba per cui io impazzirei...come cambiano i tempi...

ip9oj6

[Immagine: Cicl19b.jpg]
 
Rispondi
#15
Rodriguez si era acceso un sigaro al tour 2013
 
Rispondi
#16
Entriamo in zona Tour! 

[Immagine: Cicl15tour_A.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#17
Tour concluso. Per cambiare avatar mi è venuto in mente il duetto di Bartali e Coppi al Musichiere. Era il 1959, avevo 4 anni eppure ne ho un vago ricordo. A mio padre piacque moltissimo. Un'altra Italia. Avevamo appena comprato la televisione (un Autovox!) e i vicini venivano spesso a casa la sera, cosa che a me bambino ovviamente piaceva molto. Del Musichiere ricordo soprattutto gli scatti dalle sedie a dondolo per correre a suonare la campanella. 

[Immagine: Cicl21.jpg]
 
Rispondi
#18
Fanta-Vuelta 2018!!

[Immagine: Cicl22.jpg]
 
Rispondi
#19
Gli slammy si avvicinano e il grande Hiko entra in gioco, cambiando anche avatar!!

Per un po' ha dato spazio a Mimmo Pozzovivo: 

[Immagine: Hiko01.jpg]

Poi un avatar disegnino in vespa, che non ho registrato. 

Ora spazio a Sagan: 

[Immagine: Hiko02.jpg]

Lo stesso Hiko potrà, se vorrà, darci ragguagli! 

La guerra degli avatar 2018 si avvicina! Intervenite, che importa dell'UOTY, volete mettere l'avatar dell'anno!!
 
Rispondi
#20
E' solo un omaggio all'incontro di ieri alla Vuelta di due campioni tra i miei preferiti in due sport come moto e ciclismo, cioè Sagan e Marquez. NOVE titoli mondiali in due!!

Soprattutto messa per far rosicare i tanti haters del pilota spagnolo Asd


Quel disegnino in Vespa di prima era Wiggins, in una rappresentazione che avevo trovato su internet, realizzato da un artista che non conosco

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)