Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La più grande Fanta - Stagione di sempre?
#1
[Immagine: Fanta2021.jpg]

Quella che si avvicina potrebbe essere una Fanta – Stagione eccezionale. A favorirla diversi fattori, a partire dalla voglia di ripresa dopo il pandemico 2020.

Altro elemento essenziale la presa di distanza della UFCM (Unione Fanta – Ciclistica Mondiale) da UCI, RCS e ASO per l’invasivo sistema World Tour. Troppe realtà con potenziale cui si tarpano le ali, non si guarda a futuro e sviluppo, con un immobilismo anacronistico. Si parla da anni di ridurre i corridori per squadra, aumentando conseguentemente il numero di team, ma restano chiacchiere… L’esclusione di tante Professional di valore dal Giro d’Italia rappresenta un preciso problema.
In accordo con il Presidente Emerito, S.E. Bidone Jack, il CEO di UFCM Luciano Pagliarini ha aperto i prossimi Fanta – Tours ad un numero illimitato di squadre! Un segnale preciso!!

Facile comprendere come la notizia abbia elettrizzato il mondo degli sponsor. Ma andiamo per ordine, partendo dai top team che dovrebbero confermare la partecipazione.
Dopo la vittoria a squadre nel Giro 2020 la ALBAGLIA, industria leader per la produzione di fari stroboscopici, intende rinnovare la sponsorizzazione per il 2021. Interessanti le dichiarazioni del GM: “Siamo ovviamente interessati alla classifica a squadre ma stiamo conducendo un programma individuale molto attento, con due campioni dal grande potenziale come Pagliarini e Albi abbiamo il dovere di puntare alla generale.”
Non trovano conferme le voci di un ritorno della PAGLIUILIO M. , la nota impresa di foraggi per bovini argentini. Il DS è andato a trovare Danilo e dall’esterno i giornalisti hanno carpito scampoli come “Non me dovete ro… er …zo, voi e i bovini argentini!”. Nella conferenza stampa il DS ha parlato di un incontro costruttivo ma ancora interlocutorio.
Sirene all’opera per i grandi risultati ottenuti da Cigolains e Cyclingchronicles. La CIGOLACYCLI, leader nel recupero di vecchie biciclette cigolanti, ha raddoppiato il fatturato e proposto il rinnovo ai due grandi atleti ma l’orizzonte non è chiaro. Si parla di un interesse della società di acque minerali CIGOFONTY per Cigolains e, d’altro canto, l’industria di cronografi CIGNALACRONIC pare che abbia fatto una offerta faraonica a Cyclingchronicles.
Sembra che resterà saldo il sodalizio Lambohbk e Jussi Veikkanen, contesi dalla casa motociclistica LAMBOKKINEN e dalla JUSSI LAMBONEN, la nota agenzia internazionale specializzata in top model prosperose. “Offerte interessanti” ha dichiarato Lambohbk “Vedremo…”.
Molte conferme anche in merito alla prosecuzione dell’impegno della catena di resort caraibici MELOZUKA. Palese l’obiettivo di Melo e Onizuka di vincere la classifica a squadre “E non solo…” come dichiarato da Melo “Onizuka ha già una Gialla e una Roja in bacheca…”.
Anche la ITALWILL, consorzio per la produzione di colture idroponiche, ha offerto il rinnovo ma qui si inseriscono due fattori di incertezza. La general manager della storica ITALBILL, l’azienda al vertice in Europa per agriturismo e maneggio, Nastassja Homberg, è tornata alla carica. Italbici, d’altro canto, ha parlato di appendere la fanta – bici al chiodo. I prossimi giorni dipaneranno la matassa.
Dopo la straordinaria stagione precedente, l’azienda farmaceutica SAMUXOLD punta esplicitamente alla doppietta Giro – Tour nella classifica a squadre. Programmi chiari ma piovono le offerte, non per il plurivincitore 2020 OldGibi (una stagione irripetibile e un fanta – corridore ormai in fase calante, ci dicono) ma per Samuxsafe. Il suo agente ci ha detto: “Ho la fila per Samux, tutti sanno che è lui il vero motore della squadra!”.

Il quadro si chiarirà giorno dopo giorno ma tutto fa pensare ad una stagione incredibile. Si parla di decine di aziende internazionali che stanno cercando di ingaggiare grandi campioni come giovani promettenti.
Alcune voci? La multinazionale dell’elettronica MANUZELK, l’azienda leader mondiale dello yogurt KELVIGURTA, addirittura si sussurra della società internazionale di innaffiatoi da giardino HIKKOPRUZZO: l’amministratore delegato dell’azienda ha smentito ma non è parso convincente!
Un altro agente ci ha dichiarato: “Piovono offerte! Non escludo il ritorno di grandi campioni come Gallagher, Andie88, Des, ci sono giovani in grado di vincere da subito, come Leonardo Civitella, Mariuccio, Jan80, Locomotiva, ragazzi promettenti come Negmaron, Tommasofonty, Lupo Solitario, AndreaRVR, Edoardo. E vi dico di segnarvi due nomi: Spalloni e Primo della Cignala…”  

Forse non è un caso che il CEO Luciano Pagliarini abbia dichiarato a Fanta Sports Illustrated: “L’obiettivo di 12 fanta – squadre per Giro e Tour potrebbe non essere velleitario. D’altra parte, conoscete il nostro motto…
 
[Immagine: Fantagiro2019logo2.png]
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
#2
credo che, come negli altri anni non parteciperò alla Vuelta, però ho promesso il ritorno dopo un 2020 passato ai box.

Se Onizuka vorrà fare squadra con me e se dovessero squalificare la Vini Zabù dal Giro, propongo di partecipare come Melozabuka al Fanta-Giro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
#3
Nuovo sponsor? I noti liquori all'uovo MELOZABUKA... 
Io sarei rimasto con la catena di resort caraibici ma, contenti voi...
 
Rispondi
#4
Quest'anno Giugurta torna  Cool (almeno a Giro e Vuelta)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#5
(01-04-2021, 06:59 PM)OldGibi Ha scritto:
Sirene all’opera per i grandi risultati ottenuti da Cigolains e Cyclingchronicles. La CIGOLACYCLI, leader nel recupero di vecchie biciclette cigolanti, ha raddoppiato il fatturato e proposto il rinnovo ai due grandi atleti ma l’orizzonte non è chiaro. Si parla di un interesse della società di acque minerali CIGOFONTY per Cigolains e, d’altro canto, l’industria di cronografi CIGNALACRONIC pare che abbia fatto una offerta faraonica a Cyclingchronicles.


Comunicato Ufficiale CIGOLACYCLI

Il Team CYGOLACYCLI conferma il roster al via della stagione 2021. A dispetto dei tentativi della stampa nemica di gettare zizzania tra le parti come si trattasse di un tridente movistar qualsiasi, è stato raggiunto un prolungamento contrattuale che vedra' i vincitori della classifica a squadre di Tour - Vuelta e Fantacross oltre che della classifica individuale della Vuelta al via della prossima stagione. 
Dichiarazioni dall'incontro con la stampa per l'annuncio

CC: "Sono lusingato dall'offerta ricevuta da parte del Team Cignala. I risultati della scorsa stagione con Cigo però mi hanno convinto a restare. Per giunta da questa stagione abbiamo raggiunto un accordo con il Team Global 6 Cycling come Team di sviluppo e siamo grati della fiducia che un imprenditore di successo come James Mitri ha riposto in noi"

Cigo: "L'obbiettivo è quello di confermarsi e se possibile migliorare la stagione dello scorso anno. Al Giro abbiamo avuto un calo di forma che purtroppo ci ha impedito di fare uno sweep clamoroso nelle classifiche a squadre. Vorrei inoltre confermarmi nelle grandi corse a tappe, magari puntando al Tour de France."
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di cyclingchronicles
#6
Melozuka confermato
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Onizuka999
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)