Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La più bella vittoria di...
#21
Per Cavendish avrei votato, oltre a quella di Brive-la-Gaillarde del 2012, l'ultima tappa del Giro 2013, non tanto per il gesto tecnico ma più che altro perchè mi aveva fatto molto piacere che vincesse la maglia a punti uno che se la meritava e l'aveva cercata davvero.

Per Di Luca c'è l'imbarazzo della scelta Cool ma quella che preferisco è la Liegi.
 
Rispondi
#22
Io prendo sempre Briancon.
 
Rispondi
#23
Passiamo a Chris Froome.

La vittoria di quest'anno giù dal Peyresourde è stata inattesa per uno come lui, ma io mi prendo sempre il Ventoux 2013, perchè quel giorno abbiamo visto qualcosa di inedito, qualcosa che ha fatto molto scalpore e in qualche modo ha cambiato la storia del ciclismo.
 
Rispondi
#24
Pena Cabarga 2011...
 
Rispondi
#25
Mi rifiuto di votare l'ennesimo corridore mainstream.

Avrei optato per Tiernan-Locke se proprio si voleva un britannico.
 
Rispondi
#26
Anche io dico Peña Cabarga 2011, è stata un po' la tappa che l'ha lanciato nei grandi giri, ricordo ancora la telecronaca entusiasta di Magrini ("Parte Froome! Parte Froome! Se ne è andato Froome!")
 
Rispondi
#27
All'inizio avevo deciso di seguire lo schema 2 in attività 1 ritirato, ma per stavolta facciamo un'eccezione con Cancellara visto che si è ritirato l'altroieri...

Dal punto di vista tecnico penso che le vittorie più eclatanti siano arrivate ad Harelbeke (soprattutto 2011 e 2013), però stiamo parlando di una corsa tutto sommato minore. Quindi come vittoria più bella di Fabu mi prendo quella del Fiandre 2010, tanto impressionante il modo in cui staccò Boonen da sembrare "finto" e far nascere le voci del motorino...
 
Rispondi
#28
La cronometro di Rio, unica volta in cui tifavo per lui
 
Rispondi
#29
Riguardo froome direi le più belle sono state Ax-3 e Ventoux nel 2013, ma pure La Pierre-Saint-Martin 2015. In tutte e tre ha dimostrato nella corsa più importante una superiorità netta sulla concorrenza. Come importanza personalmente ci metterei Ax-3-Domaine 2013..era al primo tour da capitano unico e potevano ancora esserci dei dubbi..ma alla prima occasione ha stracciato la concorrenza e messo un tassello fondamentale sulla vittoria finale, anche da un punto di vista psicologico.

Capitolo cancellara: da un punto di vista sentimentale la più bella è la crono a Rio, chiudere la carriera vincendo un'olimpiade è il massimo.
Per il lato tecnico scelgo la Roubaix ed il Fiandre 2010..le ha vinte entrambe dominando
 
Rispondi
#30
La più bella di Spartacus imho è quella di Compiegne al Tour 2007...
 
Rispondi
#31
Riepilogo delle mie opinioni definitive

Nibali: Sheffield.
Cavendish: Mondiale 2011.
Froome : Ventoux 2013.
Cancellara: Fiandre 2010.

Adesso passiamo ad un corridore mediano tipo Richie Porte Asd
 
Rispondi
#32
Ti manca Di Luca.

Comunque non passiamo a un mediano, ma a Paolo Bettini.
Io voto Atene 2004 senza dubbi. Vittoria fantastica e che l'ha consacrato a personaggio dello sport italiano. Non che già prima avesse vinto poco, ma gli mancava il successo con la Nazionale, che con aspetti positivi e negativi ti consegna alle grandi platee.
 
Rispondi
#33
Io dico il primo mondiale....ancora non riesco a capire come cavolo ha fatto ad accodarsi a Zabel in quella curva all'ultimo km...non si vede per quanto stava nascosto...
 
Rispondi
#34
In casa mia c'è ancora l'eco dell'urlo che ho tirato per la sua vittoria al Mondiale 2006.

Però tanta roba anche la Sanremo 2003, una corsa tutta all'attacco, solo lui poteva vincere correndo così "male". O anche il campionato di Zurigo sotto la pioggia. Wub
 
Rispondi
#35
Io direi di eleggere il momento più bello della sua carriera.

Che per me è a mani basse quando si è ritirato, corridore che ho sempre sopportato pochino.

Poi mo ci si lamenta delle moine che fanno a Nibali quelli della Rai, ecco col grillo non è che fossero tanto meglio.
 
Rispondi
#36
Il Lombardia per Sauro.
Penso che anche lo stesso Paolo risponderebbe così...
 
Rispondi
#37
Lombardia 2006 sicuro...
Non era simpatico in quanto Toscano, ma era un gran corridore...
 
Rispondi
#38
Atene 2004.
 
Rispondi
#39
Mondiale 2006 tirato fuori dal nulla, anche il mio urlo (primo mondiale che vedevo vincere dall'Italia) è rimasto nella memoria
 
Rispondi
#40
E' il turno di Joaquim 'Purito' Rodriguez.

Personalmente trovo difficile scegliere perchè le considero tutte più o meno simili, però forse direi Mirador de Ezaro alla Vuelta 2012. Vittoria non bellissima ma che dimostra la superiorità in salita che aveva in quella Vuelta, soprattutto su quel tipo di salite.



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)