Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La riforma del World Tour
(18-10-2019, 06:50 PM)samuxsafe Ha scritto: Quindi per il prossimo anno se funziona così la miglior professional sarà la Total?

No, la miglior professional è la Wanty. La Total è la miglior professional dell'anno 2019 ma non del triennio 2017-2018-2019

A lunedì la situazione dell'ultimo triennio è la seguente:

18^ Cofidis
19^ Wanty
20^ Dimension Data
21^ Total Direct Energie
 
Rispondi
Cioè, fanno una media dei risultati degli ultimi 3 anni?
 
Rispondi
(18-10-2019, 07:57 PM)melo21 Ha scritto: Cioè, fanno una media dei risultati degli ultimi 3 anni?

Sommano i punti
 
Rispondi
Domani giornata importante perché l’UCI comunicherà:
- il numero e il nome della squadre che comporranno il WT (saranno 18 o 19)
- il nome della squadra professional che potrà partecipare a tutte le corse WT compresi i GT
- il nome della squadra professional che avrà il diritto di partecipare alle classiche WT (dovrebbe essere la Wanty)
 
Rispondi
speriamo sia l'Androni Sbav
 
Rispondi
Era parecchio indietro nel ranking
 
Rispondi
Comunque la DD/NTT WT non si può sentire dopo la stagione passata.
 
Rispondi
 
Rispondi
Alla fine della fiera, anche se le squadre WT sono 19, è come se fossero 20 visto che la Total può partecipare a tutte le corse del World Tour.
 
Rispondi
Bello schifo di cazzata
 
Rispondi
Ma la Total ha dei termini di tempo in cui confermare la sua presenza?

Io sono sempre stato contrario a questa roba, preferisco il pur difettoso sistema di inviti.
 
Rispondi
Vegni si augura che la Total punti tutto sul Tour e quindi decida di non venire al Giro.

https://video.gazzetta.it/vegni-lottero-...013358560c

Per me è molto improbabile che questo avvenga per due motivi:

1) La squadra francese ha le bici Wilier e quindi gli sponsor punteranno per fare il Giro

2) Non dimentichiamoci che la Total ha quest'anno il diritto di fare tutte le corse WT perchè è la miglior professional ma questo non vuol dire che lo sarà anche alla fine del 2020. Quindi ha bisogno di fare punti e ovviamente può approfittare di fare il Giro per incrementare il proprio punteggio nei confronti delle sue dirette avversarie che non faranno la corsa rosa. La squadra francese anche se al giro non dovesse portare le proprie punte, grazie alle fughe potrebbe comunque ottenere vari piazzamenti.
 
Rispondi
Si apre uno spiraglio per non vedere la Total al Giro...
 
Rispondi
   
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di mattia95
Niente di nuovo, però guardando un po' gli organici di alcune squadre, fa un po' ridere (o piangere) che certi roster World Tour debbano fare 3 grandi giri.

Prendo ad esempio Cofidis e CCC:

CCC

 BARTA Will
 BEVIN Patrick
 ČERNÝ Josef
 DE LA PARTE Víctor
 DE MARCHI Alessandro
 GESCHKE Simon
 GRADEK Kamil
 HIRT Jan
 KOCH Jonas
 KOCHETKOV Pavel
 MARECZKO Jakub
 MASNADA Fausto
 MAŁECKI Kamil
 PALUTA Michał
 PAUWELS Serge
 ROSSKOPF Joey
 SAJNOK Szymon
 SCHÄR Michael
 TRENTIN Matteo
 VALTER Attila
 VAN AVERMAET Greg
 VAN HOECKE Gijs
 VAN HOOYDONCK Nathan
 VAN KEIRSBULCK Guillaume
 VENTOSO Francisco José
 WIŚNIOWSKI Łukasz
 ZAKARIN Ilnur
 ZIMMERMANN Georg

COFIDIS

 ALLEGAERT Piet
 BARCELÓ Fernando
 BERHANE Natnael
 CLAEYS Dimitri
 CONSONNI Simone
 EDET Nicolas
 FINÉ Eddy
 HAAS Nathan
 HANSEN Jesper
 HERRADA Jesús
 HERRADA José
 LAFAY Victor
 LAPORTE Christophe
 LE TURNIER Mathias
 LEMOINE Cyril
 MARTIN Guillaume
 MATÉ Luis Ángel
 MATHIS Marco
 MORIN Emmanuel
 PEREZ Anthony
 PÉRICHON Pierre-Luc
 ROSSETTO Stéphane
 SABATINI Fabio
 TOUZÉ Damien
 VANBILSEN Kenneth
 VERMOTE Julien
 VIVIANI Elia
 VIVIANI Attilio



Io credo che queste squadre rinuncerebbero volentieri a correre almeno 1 grande giro su 3 però effettivamente non possono farlo, avendo diritto e dovere di correrli, togliendo appunto spazio a professional la cui esistenza può passare dalla partecipazione a Giro/Vuelta.

Non potrebbe essere un'idea almeno di partenza quella di dare alle squadre WT la certezza di partecipare al Tour, ma allo stesso tempo dar loro la possibilità di rinunciare a Giro/Vuelta in modo da dare spazio ad altri?

Oppure dare più spazio di manovra a Giro e Vuelta con gli inviti, dovendo chiamare un minimo di squadre WT (es. 10) ma potendo lasciare a casa chi verrebbe con la squadra C (vedi la Direct Energie che ha rinunciato al Giro perchè non avrebbe portato nessun atleta di livello).
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Lambohbk
L'errore è stato portare a 19 il WT. Già a 18 con l'economia attuale del ciclismo era eccessivo, bisognava ridurre a 16. Anche per dare maggior respiro agli organizzatori (leggasi $$$ che portano alcune squadre) e al contempo salvaguardare le realtà Professional locali.

In più si è dato dei vantaggi assolutamente immotivati alla Total, che è in una posizione addirittura migliore di alcune WT.
 
Rispondi
Io ridurrei anche di più.

10 squadre massimo.

E come corse: tre GT e dieci classiche (Sanremo, Gand, Fiandre, Roubaix, Amstel, Freccia, Liegi, Parigi-Bruxelles, Parigi-Tours e Lombardia).

Per il resto si va di libero mercato.

In questo contesto al di fuori del WT non può nascere nulla.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)