Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La riforma del World Tour
#21
Dovrebbe esserci un aumento del numero di squadre e della qualità delle stesse, però, mi ripeto, la cosa non è scontata. Il rischio che qualcuno rimanga a piedi c'è di sicuro...
 
Rispondi
#22
in linea di massima se le prof. rimangono 20 come ora e le continental xxx come ora gli unici team in più sono i 6 in più fra Serie A e Serie B rispetto agli attuali WT

ora considerato che prof. e continental mantengano lo stesso numero di team e lo stesso numero di corridori (che già non è vero perché dei team prof. con più di 22 corridori mi sembra ci siano.)
18x25 (corridori in media per i team WT?) facciamo 24x18=432
24x22=528 (ma tutti sti team avranno 22 corridori?!?! nessuno con 21 20 19 18?? )

vedremo sulla carta sembra che i posti non diminuiranno, io dei dubbi ce li ho
 
Rispondi
#23
(09-11-2013, 01:57 PM)Zelk Ha scritto: ma soprattutto 22 corridori per team vuol dire che tanta gente sarà a spasso per forza di cose... per dire se ora non trova un team il Sanchez o Horner di turno domani non lo troverebbe neanche Marangoni e Landa

Horner ed LLS sono a spasso perché pretendono troppo, uno ha 41 anni e l'altro un passato non proprio limpido, accettassero di abbassarsi lo stipendio magari una squadra la troverebbero...

Che poi è un discorso che non ha senso dato che non capita tutti gli anni che ci siano intere (ex)squadre a piedi...
 
Rispondi
#24
intendevo Samuel e potevo fare tanti altri nomi, il concetto è lo stesso
 
Rispondi
#25
Ed è un concetto del cacchio...

Basta accettare una riduzione dell'ingaggio(in caso non ci si meriti quello che si chiede, perché se uno lo merita non hanno problemi a darglielo) e la squadra la si trova in ogni caso, anche e soprattutto considerando che quelle di prima fascia ora saranno 24 praticamente...
 
Rispondi
#26
secondo me invece la nuova riforma riduce a 16 il wt, non a 24...
 
Rispondi
#27
Secondo me la terra è piatta...

È ancora presto per dare giudizi, fatto sta che l'obiettivo è un altro, poi chi vivrà vedrà...
 
Rispondi
#28
Paglia, se Sanchez accetta di meno ci sarà di sicuro uno che ad oggi accetta meno che non avrà posto perché è stato occupato da Samu
se i il numero di team fra ogni categoria sarà uguale o superiore ad oggi ci saranno gli stessi posti più o meno anche con un WT a 22 corridori, altrimenti no. è semplice.
 
Rispondi
#29
Se vabbé ciao...

Economia parola questa sconosciuta...

22 corridori massimo uguale risparmio sugli ingaggi visto che ne hai 6/7 in meno sul libro paga, il che significa che i migliori non avranno problemi a rimanere in divisione A, e chi dimostra sul campo di non valerla e quindi resta fuori può passare in divisione B dove il livello - in linea teorica - non dovrebbe essere molto più basso...
 
Rispondi
#30
si vabbè mi ribatti con cose obvissime e non hai capito niente di ciò che intendo mi sa
 
Rispondi
#31
Non capisco nulla di ciò che intendi perché intendi cose insensate...

Come se fosse uno scandalo che il Marangoni o il Landa di turno resti fuori dalla divisione A...
 
Rispondi
#32
ecco vedi che non capisci cosa stavo dicendo?!?!? :O

io dicevo che il Marangoni e Landa non solo usciranno dai team A ma potrebbero non trovare proprio posto, lavoro! e se invece lo trovassero nei team B ci sarà un altro che "oggi" corre in sti team B che non troverà posto perché il loro posto è occupato dal Marangoni o Landa
 
Rispondi
#33
Ma smettila di dire cazzate, se uno resta fuori per fare spazio a Landa o Marangoni vuol dire che non è manco da divisione B, non scherziamo dai...

Poi facendo un calcolo veloce, se metti caso avremmo 20 corridori di media per squadra tra divisione A e B vorrà dire che ci saranno 480 corridori circa, ad oggi mettiamo che le WT abbiano 27 corridori di media per squadra vuol dire che ce ne sono quindi circa 459 distribuiti su 17 squadre, anche aggiungendo una squadra in più ed arrivando a 18 siamo comunque in linea, con la differenza che i corridori "da WT" saranno spalmati su più squadre e gli altri resteranno nelle professional o continental, a seconda del loro livello e come è giusto che sia...
 
Rispondi
#34
vabbè so tre ore che stiamo dicendo la stessa cosa :O

l'ho scritto IO sulla carta ci sarebbero più posti ma poi vedremo se effettivamente sarà così (io ne dubito)
 
Rispondi
#35
Facepalm

Mo pure diciamo la stessa cosa, sei andato avanti ore a dire cacchiate, ammettilo...
 
Rispondi
#36
vabbè non ci perdo più neanche tempo che una volta era una discussione seria Asd ultimo messaggio... il conto che hai scritto l'ho scritto delle ore orsono
 
Rispondi
#37
Javier Guillen, direttore della Vuelta, ha parlato ieri della Vuelta 2014, ma anche del futuro più lontano della corsa iberica. Ha fatto capire che negli anni futuri, magari non subito dal 2015, ma più probabilmente dal 2017, la Vuelta si ridurrà a due settimane. L'ASO spinge questa cosa da qualche anno per rendere ancora più centrale il Tour de France e adesso sembra anche spalleggiato dall'UCI, che vuole ridurre i giorni di corsa ed inserire nel calendario qualche corsa nuova. Questo è preoccupante anche in ottica Giro d'Italia: non essendo di proprietà ASO sarà più difficile fare questo cambiamento, però non mi stupirei nel vedere un Giro di 15 giorni nei prossimi anni...
 
Rispondi
#38
Non toccate il Giro, se il Tour vuole centralità faccia percorsi accessibili a più corridori....
 
Rispondi
#39
Va detto che il Giro è molto più difficile sia ridotto perchè ha una storia che la Vuelta non ha. Guillen l'ha tirato in ballo - parlando pro domo sua - perchè se la Vuelta in un futuro prossimo avesse un accorciamento non sarebbe positivo per la sua immagine (già non mi sembra molto amato in Spagna)
Però questa cosa che il Giro e la Vuelta potessero ridursi a quindici giorni non è una completa novità, da qualche anno è sul tavolo, anche se, soprattutto per la corsas italiana, mi sembra difficile da credere.
 
Rispondi
#40
e sarebbe una vera schifezza imho.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)