Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La storia del Tour de France
#1
History 
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
#2
Bellissima idea questa di ripercorrere tutta la storia del Tour
 
Rispondi
#3
La cosa più sorprendente è che quest'idea sia venuta a Manuel :O Asd
 
Rispondi
#4
Correzione da fare, il giornale da cui la maglia gialla prese il colore era L'Auto
 
Rispondi
#5
(29-06-2011, 09:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La cosa più sorprendente è che quest'idea sia venuta a Manuel :O Asd

In realtà la stessa cosa è stata fatta pure per il Giro, anche se utilizzando repubblica.it mi pare. In 'sto caso invece Manuel s'è proposto come volontario... Ave
 
Rispondi
#6
Bello, bello, bello!
Mi piace proprio questa idea, inoltre è piacevolissimo da leggere :D
 
Rispondi
#7
Ave grande! ne leggerò uno al giorno :P
 
Rispondi
#8
Grazie ragazzi, vedo che è stato molto apprezzato, ma non avrei scritto tutto questo se non avessi tenuto con me un vecchio Bicisport del 2003 che raccoglieva tutte le edizioni del Tour. Domani pomeriggio, dato che qui ci sarà brutto tempo e finirò gli esami, mi divertirò a scrivere le restanti edizioni.

Tra l'altro ho optato per scriverlo io, perchè così se vogliono copiarcela devono citarci come fonte, anche se sicuramente non lo faranno -.-
 
Rispondi
#9
Arrivato alla seconda guerra mondiale, comunque credo che tutta la pagina in homepage stia male, magari ci starebbe una sorta di spoiler, che linka a questa pagina (es. la Storia del Tour de Ilnuovociclismo), oppure nulla :D
 
Rispondi
#10
nel 1931 hai scritto: "Max Bulla diventa il primo (e fino al 2005 ultimo) vincitore di una tappa." Mmm
Probabilmente ti sei perso un pezzo per strada... Occhiolino
 
Rispondi
#11
(01-07-2011, 04:43 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Arrivato alla seconda guerra mondiale, comunque credo che tutta la pagina in homepage stia male, magari ci starebbe una sorta di spoiler, che linka a questa pagina (es. la Storia del Tour de Ilnuovociclismo), oppure nulla :D

Mah, magari in home possiamo mettere solo gli anni in cui l'Italia s'è fatta - in qualche modo - valere e alla fine mettere un link a 'sto posto con scritto "per la storia completa cliccare qui" o una cosa del genere...
 
Rispondi
#12
Si, metto le vittorie italiane, poi il link. Tanto le vittorie sono solo 9, quindi domattina riesco a farle, visto che mi manca una di Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani. Naturalmente spero di finir presto tutta la storia, ma ora priorità per le vittorie italiane Sisi
 
Rispondi
#13
Bell'idea Groupwave
 
Rispondi
#14
Finito ! :D
Lo aggiornerò poi dopo la sentenza del TAS sul caso Contador e dopo l'edizione 2011....
 
Rispondi
#15
Approfittando del carattere soporifero della tappa odierna ho finito di leggere il topic. Bel lavoro Devolder, un appunto sul tour del 92, Chiappucci riuscì a staccare Indurain e arrivò tutto solo nella tappa del Sestriere (È il mio primo ricordo vivido della Grande Boucle :D ). Poi farei menzione anche dell'infortunio a Beloki nel 2003, senza il quale il basco avrebbe probabilmente potuto impensierire Armstrong in quello e nei Tour seguenti.
 
Rispondi
#16
se non sbaglio, nel 2008 al Tour non vollero l'Astana per gli scandali dell'anno prima (vino e kashekin o come si scrive), perciò Alberto non poté partecipare. Non mi sembra centrasse l'OP.. ma forse ricordo male io... Huh
 
Rispondi
#17
(04-07-2011, 05:13 PM)Joe Falchetto Ha scritto: se non sbaglio, nel 2008 al Tour non vollero l'Astana per gli scandali dell'anno prima (vino e kashekin o come si scrive)

Sisi
 
Rispondi
#18
Vero, anche io ricordo così, la squadra non fu invitata per via delle positività di diversi suoi corridori nel 2007, quando Contador correva con la Discovery
 
Rispondi
#19
Gran bel topic...complimenti, è molto interessante (e sintetico al punto giusto)
 
Rispondi
#20
Aggiornata con l'edizione 2011...In attesa della sentenza del TAS il 3 Agosto Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)