Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La videoteca del forum: i video storici sul ciclismo
Fino al 2016 penso sia stato il mio Giro preferito tra quelli che ho vissuto in prima persona.
 
Rispondi
Il mio preferito fu quello del 2007 Wub

Quello che reputo più bello invece il 2010 proprio davanti al 2005 e al 2016.

Il più brutto direi che è sfida tra 2006 e 2004. Forse più brutto il 2006, ma più scadente come livello dei corridori il 2004(anche se il bufalo secondo Rolleyes ). Menzione d'onore per il 2009.

Comunque su quel canale ce ne sono una valanga di riassunti così dei GT, vedrò di postarne altri.
 
Rispondi
Diciamo che visto che mi sono piaciuti moltissimo tutti e tre (2005, 2010, 2016) se devo metterli in una classifica uso un semplice criterio soggettivo di tifo quindi la classifica è presto fatta.
 
Rispondi
Io sono "affezionato" al Giro 2005 perché oltre ad essermi piaciuto è stato il primo che ho seguito interamente.
L'anno scorso ovviamente è stato molto bello (in più è passato anche dove abito, quindi meglio di così... :) )
Anche l'edizione 2008 mi era piaciuta.
L'edizione 2006 la metto all'ultimo posto, il livello del 2004 sarà stato peggiore, ma era sicuramente meno monotono.
 
Rispondi
Per chi non l'ha mai vista questa è l'ascesa al Piancavallo del Giro del 98.




Marco Wub
 
Rispondi
La tappa di oggi va rivista con questi commentatori.



 
Rispondi
La straordinaria impresa di Pantani su Mortirolo e Valico di Santa Cristina al Giro '94. Una vera e propria gioia per gli occhi. Peraltro telecronaca di De Zan e Saronni molto piacevole con interventi precisi e puntuali di Di Benedetto e Crosa. Venti anni dopo dal punto di vista del racconto della corsa stiamo messi molto peggio. 



 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Des
Vai a capire perché non ripropongono il Santa Cristina.

Una delle mie tappe preferite in assoluto.
 
Rispondi
tappa epica. la vidi in diretta, ero tifoso di chiappucci (secondo quel giorno ma in calando nei GT) e stava sbocciando pantani. ogni tanto la riguardo.
 
Rispondi
In una delle prime tappe di quel Giro, con arrivo in salita, Chiappucci fece tirare a lungo Pantani il gruppetto rimasto. 
Sulle ultime rampe volo di Berzin ma Pantani riuscì a tenere le ruote dei migliori, nonostante la stanchezza, mentre Chiappucci perse terreno (ho guardato ora su wiki, era l'arrivo a Campitello Matese). 
Da quel momento in poi occhi solo per quel ragazzino. Allo scatto sul Mortirolo volo sul pavimento in ginocchio, braccia al cielo e urlo da stadio "Marcoooooooo"! 
L'ho già raccontato, ma c'hò na certa...  :)
Sarò sempre in debito con Pantani...
 
Rispondi
Non avevo mai rivisto sul tubo tappe del passato. Ringrazio Des e Paglia per averne favorito l'occasione. 
Sono tornato su quel Mortirolo. Curioso confrontare i ricordi a distanza di 23 anni. Che tappa incredibile! Senza l'attacco di Pantani è probabile che la corsa non sarebbe esplosa sul Mortirolo, così distante dall'arrivo. Ci sarebbe stata selezione e poi si sarebbe lottato sul Santa Cristina. Strano che Berzin abbia risposto all'attacco, ma era giovanissimo anche lui e si sentiva imbattibile in quel momento del Giro. Spettacolo assoluto, metro dopo metro, da lì all'arrivo, per due ore e passa che anche oggi volano. 
Oggi avevo tempo e ho rivisto tante altre imprese di Pantani. Una gioia per gli occhi e una stretta al cuore. 
Marco...  Wub  Quanta sfortuna, quanti incidenti, e quanto hanno tremendamente inciso. Il modo in cui rilanciava l'azione... Mai visto qualcuno come lui.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Grazie mille per i video,li sto guardando tutti,qualcosa ricordavo anche se ero piccolo :D Certo,sicuramente era un ciclismo molto piu' divertente di oggi. Ah mi son rivisto due miei idoli di quando ero piccolo..Buenahora e soprattutto Chepe Gonzalez ...
Che bello risentire De Zan,godibilissime le sue telecronache con Cassani..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di bunkerdost
Una prestazione spaziale spesso dimenticata, Ullrich ad Arcalis.



 
Rispondi



Ultima tappa dell'Avenir dell'anno scorso. Con Gaudu, Ravasi, Adrien Costa, Bernal, Storer, Hamilton.
 
Rispondi
Serre Chavalier 1993



 
Rispondi
Certo che se si scollina in due o tre,si fanno molti danni in discesa...chi scollina da solo prende batoste.
 
Rispondi



Che treno Tonkov Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini



E il bis.

Con protagonista anche un giovane José Maria Jimenez, che si prenderà la rivincità due anni dopo sull'Angliru.
 
Rispondi



Che spettacolo il selvaggio Wub

E che bello vedere i corridori spingere certi rapporti.
 
Rispondi
Terminillo Giro 1992



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)