Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ladies Tour of Qatar 2011
#1
2-4 Febbraio 2011
Ladies Tour of Qatar

[Immagine: parcours.gif]

Le Tappe:

2 Febbraio, 1^ tappa: Camel Race Track-Dukhan, km. 104,5
3 Febbraio, 2^ tappa: Museum of Islamic Art - Lusail, km. 94.5
4 Febbraio, 3^ tappa: Al Dayeen - Doha Corniche, km. 92

I Partecipanti: QUI

Sito Web della Corsa: www.letour.fr/indexTQL_us.html
 
Rispondi
#2
Il team Vaiano con Leleivyte al Giro del Qatar
Vaiano (Prato) - domenica 12 dicembre 2010 - E’ stata una cordialissima accoglienza quella che il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi ha riservato nella tarda mattinata di venerdì 10 dicembre alla lituana Rasa Leleivyte. Nell’occasione il presidente del team Vaiano Tepso Solaristech Stefano Giugni ha presentato ai numerosi addetti ai lavori convenuti presso la sala consiliare del municipio vaianese la nuova stellina, la quale è stata a sua volta oggetto di molte domande da parte dei giornalisti presenti.
L’incontro si è infine concluso con un formale scambio di doni: Rasa Leleivyte ha infatti regalato al primo cittadino di Vaiano il nuovissimo calendario della Società contenente gli scatti più belli e rappresentativi della passata stagione, mentre il sindaco Marchi ha contraccambiato con il calendario del Cdse recante impresse le immagine storiche della Val di Bisenzio. Il presidente Stefano Giugni, in un’intervista rilasciata al termine della presentazione e visibile nella sezione video del sito internet del team, ha ufficializzato la partecipazione del team al prossimo Giro del Qatar, che si disputerà nella penisola arabica dal 2 al 4 febbraio 2011.

ciclonews.it
 
Rispondi
#3
Donne. Il cittì Salvoldi porta le azzurre in Qatar
Dal 2 al 4 febbraio si svolgerà la terza edizione del Ladies Tour of Qatar in tre tappe. Già lo scorso anno le azzurre parteciparono alla manifestazione vinta dall’olandese Kirsten Wild che strappò il primato a Giorgia Bronzini grazie agli abbuoni proprio nell’ultima tappa. L’azzurra si aggiudicò comunque la classifica a punti, una vittoria e due secondi posti di tappa. La squadra italiana si classificò quinta nella classifica per nazioni. Quest’anno Giorgia Bronzini (Forestale / Forno d'Asolo Colavita) ci riprova indossando la maglia iridata. Insieme a lei il Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi ha convocato Elena Cecchini (Forno d'Asolo Colavita), Annalisa Cucinotta (Forestale / Team Kleo), Barbara Guarischi (Forno d'Asolo Colavita), Eleonora Patuzzo (G.S. Diadora-Pasta Zara-Manhattan) e Gloria Presti (Asd G.S. Top Girls).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Dal sito ufficiale della corsa, le squadre e le principali atlete che prenderanno il via al Tour of Qatar:

GERMANY
German national team (GER): Brennauer

AUSTRALIA
Australian national team (AUS): Broun

BELGIUM
Lotto Honda Team (LHT): Gilmore, Hacth

FRANCE
French national team (FRA): Jeuland

GREAT BRITAIN
Garmin-Cervelo (CWT): Cantele

CHINA
China Chongming-Giant (GPC): Gu

ITALY
Italian national team (ITA): Bronzini
Gauss (GAU): Borchi
SC MCipollini Giodana (MCG): Cooke, Guderzo
Vaiano Solaritech (VAI): Bastianelli

NETHERLANDS
Dutch national team (NED): Bras
Nederland Bloeit (NLB): Gunnewijk
Skil-Koga Cycling Team: De Goede, Knetemann

USA
HTC Highroad Women (TCW): Van Dijk
American national team (USA): Crowell
 
Rispondi
#5
IMPORTANTE TRASFERTA AZZURRA IN MEDIO ORIENTE PER IL DEBUTTO 2011 DELLE TOP GIRLS FASSA BORTOLO
LA TREVIGIANA GLORIA PRESTI CONVOCATA DAL CT SALVOLDI PER IL TOUR DEL QATAR. IL TEAM DI SPRESIANO ALLA 2. PARTECIPAZIONE NELL'IMPORTANTE GARA A TAPPE ASIATICA

SPRESIANO (Treviso), 28 gennaio 2011 - In netto anticipo rispetto all'apertura del calendario europeo, il team TOP GIRLS FASSA BORTOLO inaugurerà per il secondo anno consecutivo la propria stagione agonistica sulle strade del Medio Oriente.

Nel quartier generale di Spresiano è infatti arrivata la prima importante convocazione ufficiale in maglia azzurra del 2011 con la chiamata in nazionale della giovane trevigiana Gloria Presti da parte del Commissario Tecnico Dino Salvoldi per la rappresentativa che dal 2 al 4 febbraio disputerà il Tour del Qatar.

Nell'importante gara a tappe mediorientale, le TOP GIRLS FASSA BORTOLO saranno presenti per il secondo anno consecutivo dopo l'esperienza affrontata un anno fa con la vicentina Marta Tagliaferro.

Gloria Presti, 21enne trevigiana di Mosnigo di Moriago della Battaglia, vice tricolore su pista nell'inseguimento a squadre e bronzo nell'Omnium, ha fatto parte del gruppo azzurro su strada anche nel 2010, come in occasione dei Campionati Europei di Ankara, in Turchia.

GS TOP GIRLS FASSA BORTOLO www.gstopgirls.com
UFFICIO STAMPA - PAOLA ARGELLI
 
Rispondi
#6
GIRO DEL QATAR, CORSA D'ESORDIO PER LA MCIPOLLINI – GIORDANA
Il neo-nato team guidato da Walter Ricci pronto all'esordio stagionale in Qatar. “Partiamo per far bene, e aspettiamo la primavera per stupire”.

MILANO (MI) – E' tutto pronto in casa Mcipollini – Giodana per l'esordio ufficiale dello “special-team” femminile guidato da Walter Ricci Petitoni. Lunedì infatti l'olimpionica Nichole Cooke, l'iridata 2008 Tatiana Guderzo, quella 2007 Marta Bastianelli, la Campionessa Italiana Monia Baccaille partiranno insieme a Marta Tagliaferro e Rossella Callovi (Campionessa del Mondo Juniores 2009) alla volta del Qatar, dove parteciperanno alla loro prima corsa stagionale 2011. Dal 2 al 4 di Febbraio, su tre frazioni più adatte alle velociste che alle atlete per corse impegnative, le ragazze giallo fluo si confronteranno con un parter internazionale, subito pronte alla sfida: “I tracciati non sono i più congeni ali alle nostre atlete – spiega il Team Manager Walter Ricci – ma non andremo là per allenarci. Siamo pronti al confronto e cercheremo comunque di raccogliere qualche importante risultato”.

Il team di casa Giordana esordisce dunque all'estero, aspettando la primavera per puntare alle classiche e all'assalto dei risultati di eccellenza che il team si aspetta dalle sue atlete: “E' una emozione aver iniziato questa avventura con un team professionistico femminile – spiega Alessia Piccolo, madrina del team e Direttore Generale di Giordana – e siamo tutti ansiosi di vedere le nostre ragazze all'opera. Giordana, DMT e MCipollini puntano molto sull'immagine e il messaggio che queste ragazze porteranno in tutto il mondo, dunque siamo felici che la stagione sia finalmente alle porte”.

Uff. Stampa MCipollini - Giordana Women Team
Sun-TIMES Communication
http://www.mcipollinigiordanateam.com
 
Rispondi
#7
Velo Club Vaiano pronto per il debutto in Qatar
29/01/2010 - Debutto stagionale in grande stile per le nostre ragazze. Infatti il nostro Team per la prima volera' nella Penisola Arabica per disputare Il Ladies Tour of Qatar, importante corsa a tappe di tre giorni, di rilevanza mondiale.
La nostra DS Elisa Maggini, che si e’ dichiarata molto fiduciosa nel comportamento della nostra squadra, ha convocato le seguenti “stelline”:Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Rasa Leleyvite, Simona Martini, Katazina Sosna ed Eleonora Spaliviero. Se e’ un debutto assoluto in Qatar per la nostra Societa’, non lo e’ certamente per Rasa Leleyvite, nostra atleta di punta in questa corsa molto adatta alle sue caratteristiche, dove l’anno scorso fu vincitrice nella prima tappa.
La Squadra, accompagnata in prima persona dal Presidente Stefano Giugni, si imbarchera’ all’aeroporto Milanese di Malpensa nella mattinata di lunedi con un volo diretto verso la citta’ di Doha.
Non ci resta che augurare un grosso bocca al lupo a queste nostre fantastiche ragazze, che siamo sicuri, ce la metteranno proprio tutta per fare bene.

Matteo Ferrari
comunicato stampa VC Vaiano - www.vcvaiano.com
 
Rispondi
#8
Qatar: Tamanini e Scandolara guidano la Gauss
La ds Luisiana Pegoraro e le sue sei “prescelte” si stanno preparando al debutto della stagione su strada 2011 in Qatar, gara d’apertura del calendario Uci, in programma dal 2 al 4 di febbraio. Nelle tre tappe previste nella penisola arabica, agli ordini della “Pego” saranno in corsa le esperte Luisa Tamanini e Alessandra Borchi, le giovani promesse del ciclismo azzurro Valentina Scandolara, Lorena Foresi, Susanna Zorzi e la francese Aurore Verhoeven. “Siamo felici di ripartire – afferma il ds, mentre sbriga le ultime faccende prima della trasferta - il primo impatto servirà per prendere le misure, per capire a che punto siamo e per fare una bella esperienza internazionale in ottica futura. Come sempre, partiremo motivate per raggiungere il massimo risultato”.

comunicato stampa Gauss Rdz Ormu
 
Rispondi
#9
Donne. Gilmore sull'iridata Bronzini in Qatar
La bella australiana Rochelle Gilmore ha vinto la prima tappa del Ladies Tour of Qatar per la categoria donne elite, che ha preso il via da Camel Race Track per concludersi a Dukhan dopo 94 chilometri. La Gilmore, 29 anni della Lotto Honda Belisol, già vincitrice in questa stagione di due tappe e della generale alla Jayco Bay Classic, allo sprint ha regolato la campionessa del mondo Giorgia Bronzini (Colavita-Forno d'Asolo) e la sua connazionale Chloe Hosking (HTC).

Ordine d'Arrivo
1 Rochelle Gilmore (Aus) Lotto Honda Team 2:19:07
2 Giorgia Bronzini (Ita) Italy
3 Chloe Hosking (Aus) HTC Highroad Women
4 Ellen Van Dijk (Ned) HTC Highroad Women
5 Lucy Martin (GBr) Garmin - Cervelo
6 Martine Bras (Ned) Netherlands
7 Rossella Callovi (Ita) SC Mcipollini Giordana
8 Charlotte Becker (Ger) HTC Highroad Women
9 Suzanne de Goede (Ned) Skil-Koga Cycling Team
10 Noemi Cantele (Ita) Garmin - Cervelo
11 Nicole Cooke (GBr) SC Mcipollini Giordana
12 Valentina Scandolara (Ita) Gauss
13 Iris Slappendel (Ned) Garmin - Cervelo 0:00:06
14 Lauren Kitchen (Aus) Australia
15 Ruth Corset (Aus) Australia
16 Sophie Creux (Fra) France 0:00:12
17 Eleonora Patuzzo (Ita) Italy 0:00:14
18 Loes Gunnewijk (Ned) Nederland Bloeit 0:00:16
19 Sarah Düster (Ger) Nederland Bloeit
20 Roxanne Knetemann (Ned) Skil-Koga Cycling Team

Classifica Generale
1 Rochelle Gilmore (Aus) Lotto Honda Team 2:18:53
2 Giorgia Bronzini (Ita) Italy 0:00:05
3 Chloe Hosking (Aus) HTC Highroad Women 0:00:10
4 Martine Bras (Ned) Netherlands 0:00:13
5 Suzanne de Goede (Ned) Skil-Koga Cycling Team
6 Ellen Van Dijk (Ned) HTC Highroad Women 0:00:14
7 Lucy Martin (GBr) Garmin - Cervelo
8 Rossella Callovi (Ita) SC Mcipollini Giordana
9 Charlotte Becker (Ger) HTC Highroad Women
10 Noemi Cantele (Ita) Garmin - Cervelo
11 Nicole Cooke (GBr) SC Mcipollini Giordana
12 Valentina Scandolara (Ita) Gauss
13 Iris Slappendel (Ned) Garmin - Cervelo 0:00:20
14 Lauren Kitchen (Aus) Australia
15 Ruth Corset (Aus) Australia
16 Sophie Creux (Fra) France 0:00:26
17 Kirsty Broun (Aus) Australia 0:00:27
18 Eleonora Patuzzo (Ita) Italy 0:00:28
19 Loes Gunnewijk (Ned) Nederland Bloeit 0:00:30
20 Sarah Düster (Ger) Nederland Bloeit

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Da segnalare il bel 7° posto della Callovi Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)