Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lampre - Merida 2013
#11
Eh lo so, ma lo sponsor è lo sponsor...
 
Rispondi
#12
Champion System, abbigliamento tecnico per la LAMPRE-MERIDA
Per i campioni del Team LAMPRE-MERIDA, un abbigliamento tecnico da campioni grazie a Champion System.
L’azienda con sede a Hong Kong sarà infatti dal 2013 il nuovo sponsor e fornitore tecnico di vestiario da ciclismo del team blu-fucsia-verde: l’accordo sarà valido per le prossime tre stagioni.

La squadra e Champion System hanno lavorato subito intensamente e con proficua collaborazione per allestire una gamma di capi in grado di soddisfare le esigenze dei ciclisti professionisti: il support dell’azienda diretta da Mr Louis Shih è stato impeccabile e ha portato anche alla definizione della nuova divisa da gara, nella quale i tradizionali colori blu-fucsia danno il benvenuto a delle note verdi, tonalità distintiva dell’azienda Merida. A giorni verrà svelata ufficialmente la grafica delle divise.

Champion System (http://www.champ-sys.com), leader mondiale nel campo dell’abbigliamento tecnico personalizzato, è stata fondata nel 2005 e ha rapidamente incrementato la sua reputazione di azienda in grado di offrire la migliore qualità di articoli fatti a mano per un ampia gamma di sport e attività.
La forte relazione con i clienti e la stretta collaborazione con i migliori atleti del mondo sono state le chiavi del successo di Champion System. I capi, disegnati con stile, sono indossati da olimpionici, campioni nazionali e campioni del mondo, professionisti e atleti amatoriali di tutti i livelli.
L’obiettivo è di consentire a tutti i clienti di sviluppare una propria linea personalizzata ed è per questo che Champion System è ampiamente rinomata per l’impegno posto nello sviluppo pionieristico volto alla produzione di indumenti che possano essere personalizzati nel design. L’azienda ha rivoluzionato la stampa per sublimazione, ridefinendo le modalità di composizione dei capi e semplificando i processi di personalizzazione.
Con uffici in 20 Paesi, Champion System continua a dettare gli standard nell’industria dell’abbigliamento personalizzato.

“Tutto il Team LAMPRE-MERIDA è pienamente soddisfatto dell’avvio di questa nuova collaborazione – ha sottolineato il general manager Saronni – Champion System è un’azienda con potenzialità enormi e il suo operato è contraddistinto da quella voglia di crescere e migliorarsi che rappresenta anche la filosofia della squadra. L’intesa con Mr Shih è stata immediata, lo ringrazio per la disponibilità e l’impegno profuso nel garantire al team di poter vestire un abbigliamento tecnico di altissima qualità. Sono sicuro che assieme raggiungeremo importanti traguardi”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#13
I campioni della LAMPRE-MERIDA calzeranno Sidi
I campioni del Team LAMPRE-MERIDA allargano le fila dei campioni targati Sidi Sport. Nella stagione 2013 infatti le calzature Sidi Sport accompagneranno anche i corridori del Team LAMPRE-MERIDA. In virtù della nuova partnership stretta con il team diretto da Giuseppe Saronni ai piedi di tutti i corridori ci saranno le calzature Sidi.
Gli atleti del Team LAMPRE-MERIDA avranno a loro disposizione le calzature Sidi Wire, il nuovo modello top di gamma per la strada proposto dalla collezione Sidi Sport per il 2013.

In casa LAMPRE-MERIDA Sidi troverà campioni nuovi, campioni con i quali ha già collaborato in passato, ottenendo grandi vittorie, e campioni con i quali collabora con successo da molti anni.
Tra i tanti nomi importanti del Team LAMPRE-MERIDA spiccano certamente quelli di Damiano Cunego, Filippo Pozzato, che è da sempre uno degli atleti più rappresentativi della scuderia Sidi, Alessandro Petacchi e Michele Scarponi, atleti di assoluto livello che saranno affiancati da molti giovani come, solo per citarne alcuni, Diego Ulissi, Elia Favillli, Mattia Cattaneo e numerosi altri che compongono la linea verde della squadra.

“Le scarpe sono elementi importantissimi nella dotazione di un ciclista, quindi è fondamentale poter contare su partner di qualità – ha spiegato Giuseppe Saronni – Siamo contenti del fatto che Sidi abbia scelto di supportare la nostra squadra: ringrazio la famiglia signori per la fiducia accordataci”.

Con il Team LAMPRE-MERIDA la presenza di Sidi Sport ai massimi livelli del ciclismo mondiale cresce ulteriormente. “Il 2013 per Lampre sarà il ventesimo anno di presenza nel grande ciclismo, un traguardo importante che testimonia la serietà e la professionalità di questa squadra” spiega Dino Signori fondatore e proprietario di Sidi Sport. “Auspico che questa nuova partnership possa permettere a entrambi di raggiungere risultati prestigiosi. Come sempre Sidi ha lavorato nel migliore dei modi per mettere a disposizione dei corridori una calzatura che sia leggera, tecnica e confortevole ma anche bella e accattivante nella grafica. Per il Team LAMPRE-MERIDA infatti il modello Sidi Wire ha un disegno “special edition” ideato appositamente per abbinarsi con i colori ufficiali della squadra”

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#14
Salice Occhiali, con Lampre-Merida per il 2013
Nella stagione 2013 del ciclismo d’elite Salice Occhiali è fornitrice ufficiale del Team Lampre Merida per gli occhiali.

Infatti gli atleti della formazione Pro Tour guidata da Giuseppe Saronni indosseranno gli occhiali da gara e da tempo libero sviluppati da Salice e personalizzati sulle esigenze del team.

I modelli scelti dalla formazione blu-fucsia sono gli occhiali 005 e 006, prodotti studiati dal reparto Ricerca & Sviluppo di Salice per chi ama correre in bicicletta, e appositamente personalizzati per il team inserendo un dettaglio che richiama il colore della maglia della squadra. Peso piuma per leggerezza e una “seconda pelle” per come avvolge il viso sono le qualità salienti del modello 005, l’ultimo nato nella casa di Gravedona, che si caratterizza per piccoli fori nella lente per facilitare l’areazione frontale.

«Molti anni fa entrammo nel ciclismo in punta di piedi, senza troppo clamore, semplicemente con ciò che sapevamo fare meglio, ovvero gli occhiali – ha commentato Anna Salice, terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia – ed ora che il mondo delle due ruote ci conosce e ci apprezza, grazie alla partnership con il team Lampre Merida possiamo dire di esserci seduti nel salotto buono del ciclismo mondiale».

A confermare il successo della sponsorizzazione e fornitura sono gli stessi atleti del roster Lampre Merida, che sin dai primi allenamenti hanno trovato confidenza con i Salice 005 e Salice 006, già dopo poche pedalate.

«Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Salice, un’azienda che sviluppa prodotti di assoluta qualità e che può contare su un gruppo di lavoro che ci ha affiancato sin dal primo momento della nostra partnership» ha commentato Giuseppe Saronni nel ruolo di general manager del Team Lampre Merida.

SALICE novità – occhiali 005 ITA Team Lampre

Occhiali sportivi, ma sarebbe meglio dire performanti, che diventeranno un “must have” tra gli appassionati di ciclismo e mountain bike. Caratterizzato da un design avvolgente, il nuovo modello 005 ITA va a soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi che cercano un occhiale leggero, comodo da indossare e che offre massima visibilità. Il frame in Grilamid® garantisce elevata resistenza all’urto e alle condizioni ambientali. Speciale nasello rivestito in Mergol regolabile, speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma, ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400 con trattamento IDRO grazie al quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale. I fori di areazione frontali garantiscono la perfetta ventilazione a occhiale indossato, riducendo drasticamente la possibilità di appannamento. Il modello 005 ITA RW prevede la lente Rainbow, specchiata in policarbonato UV 400 antigraffio , in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente. Immancabile tricolore che da oltre 90 anni distingue il marchio Salice nel mondo.

SALICE novità – occhiali 006 ITA Team Lampre

Leggero e avvolgente, l’occhiale Salice 006 ITA è sicuramente tra i top di gamma della collezione 2013, quando si presenterà sul mercato con una nuova veste ancora più performante. La novità? Le nuove lenti con fori di areazione frontali che garantiscono la ventilazione tra l’occhiale e il volto dell’atleta, riducendo corposamente la possibilità di appannamento. Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400 trattate con tecnologia IDRO: acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando ottima visibilità. Il modello 006 ITA RW prevede la lente Rainbow, specchiata, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente. Il frame in Grilamid® garantisce elevata resistenza all’urto e alle condizioni ambientali. Nasello regolabile in morbido Megol®, uno speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma , ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Immancabile tricolore che da oltre 90 anni distingue il marchio Salice nel mondo.

Salice Occhiali è stata fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice attualmente alla guida dell’azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo caparbiamente tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Con una produzione tra i 350.000 e i 400.000 pezzi Salice Occhiali esporta in 50 paesi. “Vedi italiano” è il claim aziendale di Salice, uno strillo di impatto e che dice esattamente quello che il brand è!

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#15
Stagisti: Conti, Bonifazio e Cambianica per la seconda parte del 2013
Il Team LAMPRE-MERIDA presenta i tre stagisti che esordiranno nella seconda parte della stagione con la maglia blu-fucsia-verde.

Valerio Conti, classe 1993, è entrato nell’orbita del team di Saronni già dalla scorsa stagione.
Scalatore rapido e dall’ottima visione di corsa, il giovane laziale ha aggiunto, ai numerosi successi ottenuti da juniores, quattro vittorie tra gli Under 23 (Gp Industria e Commercio Stabbiese, Trofeo Alessio Pistolesi, Roero Grimpeur e cronosquadre del Giro delle Valli Cuneesi).
Nella stagione in corso, Conti milita nella Mastromarco Sensi Doveri Benedetti e tra le fila della LAMPRE-MERIDA prenderà parte al Memorial Pantani, per poi passare professionista dal 2014 con il team dei patron Galbusera.

Da tempo osservato speciale dei tecnici blu-fucsia-verdi, Niccolò Bonifazio avrà l’opportunità di mettersi alla prova come stagista con la maglia della LAMPRE-MERIDA.
Come antipasto del passaggio al professionismo nella squadra del general manager Saronni, previsto per il 2014, Bonifazio prenderà parte già in questa stagione alla Coppa Bernocchi, alla Parigi-Bruxelles, al Gp Fourmies and Gp Costa degli Etruschi.
Nato a Cuneo nel 1993, il passista veloce piemontese è a quota 6 vittore nel 2013, dopo aver ottenuto nel 2012 ben 7 affermazioni.
Dopo l’infortunio alla clavicola patito in occasione dei Campionati Europei su Pista, Bonifazio è tornato in gara il 10 di agosto, cogliendo subito il 2° posto nel Circuito di Castelnoceto.

Enea Cambianica, nato a Bellinzona (Svizzera), porterà un tocco di internazionalità alla rosa di stagisti 2013 della LAMPRE-MERIDA.
Classe 1989, 177 cm per 64 kg, il ticinese è uno scalatore in grado di difendersi sul passo.
Pur non avendo assaporato il gusto della vittoria, Cambianica ha in palmares il 3° posto nell’impegnativa tappa di Bouillante del Tour de la Guadeloupe 2012, la 7^posizione nella classifica finale del Tour de la Guadeloupe e la 6^ piazza al Tour d’Auvergne.
In forza alla formazione svizzera Maca Loca-Scott, l’atleta elvetico esordirà nella LAMPRE-MERIDA alla Coppa Bernocchi, per poi prendere parte anche alla Tre Valli Varesine.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#16
Per me Bonifazio può fare davvero bene Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)