Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lance Armstrong
#1
 
Rispondi
#2
Non ho ben chiara una cosa: ma dopo il Tour Down Under Armstrong si ritirerà dal ciclismo internazionale (= correrà solo il calendario americano) oppure si ritirerà definitivamente?!
 
Rispondi
#3
Io non ho capito un'altra cosa, perchè è nei campioni? Asd
 
Rispondi
#4
(08-11-2010, 10:40 AM)SarriTheBest Ha scritto: Non ho ben chiara una cosa: ma dopo il Tour Down Under Armstrong si ritirerà dal ciclismo internazionale (= correrà solo il calendario americano) oppure si ritirerà definitivamente?!

Non sarei sorpreso se finisse la stagione. Secondo me si diletterà in corse minori...

(08-11-2010, 02:34 PM)Rozzu Ha scritto: Io non ho capito un'altra cosa, perchè è nei campioni? Asd

Perchè per essere leggenda deve essersi perlomeno ritirato...
 
Rispondi
#5
(08-11-2010, 03:08 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto:
(08-11-2010, 10:40 AM)SarriTheBest Ha scritto: Non ho ben chiara una cosa: ma dopo il Tour Down Under Armstrong si ritirerà dal ciclismo internazionale (= correrà solo il calendario americano) oppure si ritirerà definitivamente?!

Non sarei sorpreso se finisse la stagione. Secondo me si diletterà in corse minori...

Ma infatti io sarei sorpreso del contrario: dopo l'aver annunciato di voler correre il TDU per ringraziare gli organizzatori della bella accoglienza riservatagli due anni fa, è circolata la voce che quella potesse essere realmente l'ultima corsa di Armstrong. Nei suoi programmi iniziali infatti c'era quello di correre il circuito americano: Tour of California in primis. E poi c'è anche la prima edizione del Tour of Colorado, che lo ha visto promotore principale di questa nuova iniziativa...
 
Rispondi
#6
Armstrong ritrova la via del triathlon
Come aveva anticipato da tempo, Lance Armstrong disputerà in Australia il Tour Down Under che sarà la sua ultima corsa di alto livello fuori dai confini degli States. Già che si troverà agli antipodi, il texano ne approfitterà per tornare ad uno dei suoi primi amori, il trathlon. Armstrong si è infatti iscritto alla prova del Blue Lake Multisport Festival che si disputerà a Rotorua, in Nuova Zelanda, il prossimo 30 gennaio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Armstrong, due giorni in Irak con le truppe americane
Lance Armstrong ha trascorso due giorni in Irak, durante i quali ha incontrato le truppe americane, ha parlatto a lungo con loro e ha fatto perfino jogging il mattino con i soldati statunitensi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Armstrong cancella la sua partecipazione alla Rotorua Lake
Il sette volte vincitore del Tour de France, Lance Armstrong, è stato costretto a cancellare la sua partecipazione al Rotorua Blue Lake Multisport Festival di fine gennaio. Armstrong dovrà infatti rientrare negli Stati Uniti subito dopo aver disputato il Tour Down Under in Australia (18-23 gennaio). Gli organizzatori del Lake Blu Multisport Festival - l'Associazione dei triatleti di Rotorua in Nuova Zelanda – hanno ricevuto la notizia dall’ufficio stampa di Armstrong. L’organizzatrice dell’evento Charlotte Pearson, tutti i soci del club e i concorrenti, si sono detti delusi del signor Armstrong che non sarà sulla linea di partenza della loro manifestazione anche se l’evento promette di essere ancora più grande e migliore degli ultimi anni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Armstrong al fianco degli alluvionati del Queensland
Lance Armstrong ha annunciato oggi che donerà 50mila dollari a favore delle vittime delle disastrose inondazioni che hanno colpito in questi giorni il Queensland, a nord dell'Australia. Armstrong ha inoltre rivolto un appello via Twitter ai suoi fans, invitandoli a partecipare sabato alla 'Twitter Ride' (attesi circa 5mila corridori) e a fare donazioni per le vittime del Queensland.
Il 39enne sette volte campione del Tour de France è in questi giorni ad Adelaide dove da domenica prenderà parte con il team RadioShack al Tour Down Under, prima gara della nuova stagione del ciclismo internazionale: per il texano sarà l'ultima corsa fuori dagli Usa prima del ritiro. «Mi sento bene, ma non posso ignorare la mia età», ha detto soffermandosi sulla sua condizione. «Tre anni fa pensai di poter fare finta di niente ma non è così».
Il texano non si aspetta di chiudere con una vittoria ad Adelaide: «Gli sprinter e i loro team hanno dominato le ultime due edizioni di questa corsa. Per quanto ci riguarda la novità più importante è l'arrivo di Robbie McEwen. Se torniamo indietro nel tempo, agli anni dell'Us Postal e della Discovery Channel, non abbiamo mai avuto con noi un 'top sprinter'. È un onore poter contare su Robbie e speriamo di poterlo aiutare a dovere. Ci presentiamo al via di questa corsa con un team più dinamico e anche più australiano, perciò speriamo di ottenere risultati migliori».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Negli States accusano Lance di evasione fiscale
Le autorità degli Stati Uniti sotto la guida dell'investigatore Jeff Novitzky indagano attualmente su Armstrong per frode ed evasione fiscale a causa delle numerose accuse di doping contro il sette volte campione del
Tour de France che comunque non è stato mai trovato positivo in un controllo antidoping. Armstrong non capisce in nessun modo i sospetti per le sue vittorie da Parigi 1999 al 2005, anzi le spiega come frutto di «un'interpretazione completamente differente» del suo sport.
«Rivoluzioniamo il modo di allenare, la maniera di costruire l'anima di una squadra, di competere e di vendere lo sport», ha detto il campione texano. Armstrong affronta la sua ultima stagione in attività che dal suo ritorno nel 2009 non è stata di grande successo come prima del suo ritiro nel 2005. «Vado via e so che ho dato tutto. Nessuno mi deve dare un trofeo per questo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Armstrong: all'ottavo Tour ci credevo davvero
«Ho davvero pensato di poter vincere il mio ottavo Tour, dopo essere tornato a correre». Lo ha detto oggi Lance Armstrong, nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia del Tour Down Under, suo ultimo appuntamento con il ciclismo di alto livello. «Ero persuaso di potercela fare, poi le cose sono andate in modo diverso da come le avevo immaginate. È la realtà, non cerco alcuna scusa. Ho fatto tutto quel che potevo, non ho alcun rimpianto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Armstrong, addio alle corse internaazionali e tanti problemi
Non chiude ancora del tutto con il ciclismo, ma dall'Australia Lance Armstrong dice addio alle gare internazionali. Quest'anno il sette volte vincitore del Tour prenderà parte solo a competizioni in patria, come il Giro della California, a maggio, ma per quanto riguarda le grandi competizioni internazionali, a cominciare dal Tour, ha deciso di dire basta: quella del 2010 è stata l'ultima apparizione in Francia. Il ciclismo futuro per Lance Armstrong è tutto in America e riguarda gare amatoriali, triathlon, mountain bike.
Tornato nei giorni scorsi nel mirino dell'Antidoping americana, Armstrong ha preferito dall'Australia fare il gesto di appendere la bicicletta al chiodo e dire addio una volta per tutte ai riflettori del grande ciclismo internazionale. Dal Tour Down Under (vinto dall'australiano Cameron Meywer, mentre lui ha chiuso in 65/ma posizione), Armstrong dal palco di Adelaide ha fatto capire che vuole chiudere una volta per tutte.
"Adelaide mi mancherà - ha commentato ricevendo in dono un paio di stivaletti australiani e mimando il gesto di appenderli al chiodo -. Lascio con la consapevolezza che ho dato il meglio di me stesso e non sento la necessità che mi diano una targa per ciò che ho fatto o che mi facciano una statua".
Per lui si è trattato dell'ultima trasferta ufficiale in Australia per il Tour Down Under. E così sarà per il resto della attività internazionale. Armstrong resterà negli Stati Uniti, dove l'investigatore che da anni indaga su di lui, l'agente della Food and Drug Administration Jeff Novitzky (una sorta di 'Guariniello d'Americà) è tornato recentemente all'attacco. Per l'ennesima volta media importanti in America come il New York Times o la CNN, riferendo delle indagini di Novitzky, sono tornati a mettere il nome di Armstrong in prima pagina. E le accuse mosse nei suoi confronti da alcuni suoi ex compagni di squadra, secondo i quali anche lui nel corso della sua carriera sarebbe stato toccato dal doping, sono tornate a circolare con insistenza.
Armstrong, a 39 anni, è al suo secondo ritiro dalle gare. Il primo risale al 2005: al termine di quell'edizione del Tour de France annunciò che lasciava il ciclismo agonistico. Quattro anni dopo, però, tornava a competere a livello internazionale, e nel Tour 2009 ha conquistato il terzo gradino del podio. Ma intorno a lui i sospetti sono stati una costante. Accusato esplicitamente da campioni americani come Greg Lemond e Floyd Landis (suo compagno di squadra), Armstrong ha sempre negato di aver fatto ricorso al doping. In occasione del suo ritorno all'attività agonistica, tra la fine del 2008 e l'inizio della stagione 2009 venne sottoposto a 24 controlli a sorpresa. Nessuno di essi diede esito positivo. Tuttavia le indagini continuano. Lui si è detto pronto a collaborare, come sempre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Armstrong annuncia il ritiro: non correrò più
Il sette volte vincitore del Tour de France Lance Armstrong ha annunciato oggi negli Stati Uniti che lascia definitivamente l'attività agonistica. Dopo una serie di voci e indagini riguardanti accuse di doping mosse nei suoi confronti da ex compagni di squadra, tra cui Floyd Landis, ma mai provate, Armstrong ha deciso di lasciare il ciclismo una volta per tutte.
Armstrong, a 39 anni, è al suo secondo ritiro dalle gare. Il primo risale al 2005: al termine di quell'edizione del Tour de France annunciò che lasciava il ciclismo agonistico. Quattro anni dopo, però, è tornato a competere a livello internazionale, e nel Tour 2009 ha conquistato il terzo gradino del podio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Un video "made in Radioshack" per onorare la carriera di Lance Armstrong.
http://www.livestrong.com/teamradioshack...55cb80094/
 
Rispondi
#15
Grande Lance !!! Have a nice time mr. Tour de France Ave
 
Rispondi
#16
lo stimo solo per aver sconfitto il cancro e per quello che sta facendo a livello mondiale contro la malattia
 
Rispondi
#17
Lance Armstrong quest'oggi è arrivato 2° agli ironmen di Panamà, dietro al solo Bevan Docherty (classe 1977).

1 3:50:13 16 Bevan Docherty Santa Cruz CA NZL
2 3:50:55 0:42 24 Lance Armstron Austin TX USA
3 3:52:59 2:46 5 Richie Cunningh Boulder CO AUS
4 3:53:38 3:25 4 Rasmus Henning Tuineje DOM
5 3:54:44 4:31 12 Romain Guillaum Montmorot FRA

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...46189&tp=n
 
Rispondi
#18
Lance Armstrong ha chiuso al 7° posto del medio degli Ironmen del Texas, vinto dall'americano Timoty O´Donnell.

1 O´Donnell, Timothy USA 03:47:40
2 Kienle, Sebastian GER 03:48:03
3 Schildknecht, Ronnie CHE 03:48:49
4 Raelert, Michael GER 03:50:08
5 Poulat, Stephane FRA 03:52:35
6 Jones, Jordan USA 03:54:31
7 Armstrong, Lance USA 03:54:32
8 Vanhoenacker, Marino BEL 03:54:55
9 Jurkiewicz, Jeremy FRA 03:55:28
10 Zeebroek, Axel BEL 03:55:43
 
Rispondi
#19
Ciclismo - Armstrong parte III: obiettivo Vuelta
Secondo quanto rivela il sito "VeloNews", il texano potrebbe correre il Giro di Spagna. L'obiettivo di Armstrong sarebbe quello di prepararsi in vista dei campionati mondiali di Ironman del 13 ottobre 2012. Curiosamente potrebbe trovarsi di fronte Alberto Contador...

Ha vinto sette volte il Tour de France di fila, è tornato nel 2009 per provare a vincere l'ottavo ma in Francia ha rimediato "solo" un terzo posto dietro Contador ed Andy Schleck. Il 2010 non gli ha sorriso e il 23 gennaio 2011 ha deciso di ritirarsi per la seconda volta, scegliendo di concentrarsi solo alle corse di casa, negli Stati Uniti.

Lance Armstrong è un personaggio globale, che fa parlare di sé non solo per la sua straordinaria carriera ciclistica, ma anche per tutto quello che ruota attorno alla sua vita. Stando a quanto riporta il sito internet "VeloNews" (ma la notizia è tutta da verificare), il texano sarebbe pronto a un nuovo e clamoroso ritorno nel ciclismo professionistico.

Una "fonte molto vicina all'americano" avrebbe infatti rivelato i progetti futuri di Armstrong, che ha seguito sull'ammiraglia della Radioshack Nissan Trek l'ultima edizione della Parigi-Roubaix stra-vinta da Tom Boonen: il texano vorrebbe prendere parte alla Vuelta di Spagna 2012 (18 agosto-9 settembre), la corsa che lo ha visto sfiorare il podio nel 1998 nell'unica edizione in cui vi ha preso parte, così da preparare al meglio i campionati mondiali di Ironman del 13 ottobre.

Come tutti gli altri corridori, e così come vogliono Uci e Wada, anche Armstrong - se davvero vorrà rientrare per la terza volta nel mondo del ciclismo - dovrà sottoporsi a sei mesi di controlli antidoping fuori competizione. Il direttore della Vuelta, Javier Guillén, avrebbe detto di non voler opporre alcun tipo di resistenza in riferimento alla partecipazione di Lance Armstrong, che si ritroverebbe curiosamente a correre contro l'ex compagno-rivale Alberto Contador, che rientrerà dalla squalifica proprio nel Giro di Spagna.

Crederci o meno: questo il punto. Sembra onestamente una invenzione giornalistica, ma al momento non ci sono ulteriori informazioni. Siamo in attesa, esattamente come chi ci legge. Ma un dettaglio lo possiamo fornire: nel 2008 era stato proprio "VeloNews" a dare per primo la notizia del ritorno alle corse di Lance Armstrong.


Eurosport
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di paolone97
#20
Go go go Lance Ave
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)