Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Fiere - L'ExpoBici di Padova 2014
#1




Informazioni



Come arrivare
  • IN BICI

    Potete raggiungere PadovaFiere in Bicicletta ovviamente! A disposizione un comodo parcheggio interno al padiglione 15, entrata da via Nicolò Tommaseo.



  • IN AUTO

    Se percorrete l’Autostrada Venezia – Milano (A4), l’ uscita è Padova Est; poi seguire le indicazioni per la Fiera.
    Se percorrete l’Autostrada Bologna – Padova (A13), l’ uscita Padova Sud: poi seguire le indicazioni per la Fiera.

    Una volta arrivati in Fiera sono a disposizione 4 comodi parcheggi con 2.150 posti auto.
    Il parcheggio più comodo, fino ad esaurimento posti, è il park Nord, con entrata dalle porte E e L

    Pianta quartiere fieristico

    Link utile: http://www.autostrade.it/



  • IN TRENO

    Padova è posizionata sull’asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno.
    Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma.

    Una volta scesi alla Stazione ferroviaria di Padova, la Fiera dista 500 m che potete percorrere andando a sinistra, lasciandovi la stazione alle spalle. L’entrata più comoda per chi arriva in treno e a piedi è dal Padiglione 11.

    Link utile: http://www.trenitalia.it/



  • IN AEREO

    Aeroporto Marco Polo di Venezia (Tessera): l’aeroporto di Venezia è il più vicino.

    Da qui si può raggiungere Padova nei seguenti modi:

    - In Pullman con:

    - BUSITALIA-NORD
    Per gli orari degli autobus clicca qui http://ro.autobus.it/ro/asp/RicercaOrari.asp?User=SITA

    - AirService – taxi collettivo: servizio della cooperativa RadioTaxi di Padova con prenotazione telefonica 24 ore dall’orario di partenza o dall’arrivo del volo allo 049 870 4425.

    Link utile: http://www.veniceairport.it/



Dove dormire
  • Nel raggio di 500 m dalla Fiera sono presenti i più grandi Hotel di Padova a livello recettivo; la Fiera dista meno di un km dal centro città, dove sono presenti altrettanti alberghi di prestigio e di tutte le tipologie.

    Potete prenotare gli alberghi per ExpoBici tramite il:

    CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA DI PADOVA

    Piazza Insurrezione 1° ( CCIAA)
    Tel. + 39 049 80 33 069
    Fax. + 39 049 80 33 069
    E-mail: info@welcomepadova.it
    Consorzio Promozione turistica Padova

    Per gli amanti dei weekend all'insegna, oltre che dello sport, anche del relax e del benessere, la scelta potrà ricadere su uno dei centinaia di alberghi del circuito Terme Euganee, Abano e Montegrotto.

    Per soggiornare alle Terme: http://www.consorziotermeeuganee.it
 
Rispondi
#2
Al via le iscrizioni alla 7° Edizione di ExpoBici!
La 6° edizione di ExpoBici ha confermato la forza e la dinamicità della bici italiana che dà vita ad un appuntamento altamente apprezzato sia dagli operatori che dalla massa di appassionati.

L’ incremento costante del numero dei visitatori, giunti quest’anno a quota 55.000, conferma la necessità di una grande vetrina italiana delle tendenze e delle innovazioni e, in sei anni, le nostre idee ma soprattutto quelle di coloro che hanno fatto della bici un lavoro, una passione o uno stile di vita, hanno premiato questo settore con un momento esaltante nel quale tutto il mondo del pedale trova spazio.

ExpoBici 2014 è una fiera concreta e quest’anno vuole rispondere alla necessità di rafforzare il posizionamento della nostra industria, andando alla conquista dei mercati Internazionali e sostenendo l’ imprenditoria giovanile e le start up, con una progettualità che faccia crescere il Made in Italy e dia ampio spazio ai giovani che, con le loro idee e i loro prodotti, sapranno creare nuove opportunità di business e diffondere la missione della bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.

Le alleanze importanti strette nel 2012, continueranno a dare la sicurezza che, tutte le aziende che ogni anno decidono di partecipare ad ExpoBici, andranno incontro ad un investimento certo e supportato da un sistema che vuole far crescere il settore.

Vi aspettiamo per la Settima edizione di ExpoBici:

a Padova dal 20 al 22 settembre 2014

Alla pagina “Per Esporre” di questo sito troverete la documentazione con le modalità di iscrizione alla manifestazione.
(Per Esporre—->Domanda di Partecipazione)

La squadra di ExpoBici è a Vostra disposizione per qualsiasi informazione:

Patrizia Piu e-mail: patrizia.piu@padovafiere.it, T. 049.840.369
Denise Muraro e-mail: denise.muraro@padovafiere.it T. 049.840.450

A presto.

- Paolo Coin -
Amministrazione Delegato PadovaFiereSpa

da http://www.italybikeshow.com/
 
Rispondi
#3
EXPOBICI TORNA IN PISTA: TUTTI PRONTI PER IL PIU GRANDE APPUNTAMENTO ITALIANO DEDICATO ALLA BICI
Tradizione italiana e ultime novità del settore: il mix vincente della la settima edizione della Fiera Internazionale della Bicicletta di Padova
Anche quest’anno le iscrizioni alla prossima edizione della Fiera Internazionale della Bicicletta di Padova sono cominciate con largo anticipo fin dal mese di gennaio: gli organizzatori possono già dichiarare il tutto esaurito dei padiglioni fieristici dedicati alla manifestazione di settembre. Con la cifra record di 500 espositori e 55.000 visitatori nel 2013 ExpoBici ha guadagnato a pieno titolo il ruolo di salone italiano dedicato alla bicicletta, e il 2014 si annuncia pari se non migliore alla passata edizione.
Accanto alle iniziative di grande successo già varate nelle edizioni passate si annunciano delle importanti novità sia per le aziende partecipanti che per i visitatori.
Sono già cominciati i lavori per la 4° edizione del premio “ExpoBici Innovation Award”: la Giuria valuterà i prodotti novità del 2015 premiando l’innovazione, ma anche il design, le qualità tecniche e il rapporto qualità prezzo dei prodotti in concorso, che saranno divisi in 7 categorie: MTB, Road, Urban/E-Bike, Componenti, Accessori Abbigliamento e Bike4Fun.
Dopo il grande successo del lancio del sottosalone MACRO – Fixed Gear & Bike Polo Show non mancherà anche quest’anno un intero padiglione dedicato agli amanti delle scatto fisso: oltre al torneo di Bike Polo i visitatori potranno ammirare il meglio delle ultime creazioni delle aziende che operano nel meraviglioso mondo delle fisse.
Altro consueto appuntamento sarà quello con il Test Day, venerdì 19 settembre con partenza dal centro di Galzignano Terme: un’intera giornata dedicata alla prova delle bici che si troveranno nei negozi nel 2015. Un evento dedicato ai professionisti, dealer e giornalisti, ma aperto anche agli appassionati: dal mese di maggio saranno aperte le iscrizioni, mentre il team di ExpoBici è già attivo per l’approntamento e il miglioramento dei percorsi prova che tanto successo hanno riscosso nella scorsa edizione. “Speriamo di battere il record di presenze del 2013 che ha visto la presenza di 1.500 bikers e lo svolgimento di 4.500 test, con oltre 300 bici test messe a disposizione dalle aziende partecipanti” – commenta Paolo Coin, AD di PadovaFiere Spa.
Il Test Day sarà l’occasione per una grande novità dell’edizione 2014: le Comparative BiciLive.it. ExpoBici si arricchisce della collaborazione del team di BiciLive.it e presenta le Comparative dei Test Day: nell’ottica di dare un servizio ulteriore e di approfondimento ai visitatori della manifestazione e ai bikers italiani, nella giornata di venerdì 19 settembre Galzignano vedrà lo svolgimento dei test comparativi di modelli mountainbike e strada selezionati dai tester di BiciLive.it. Saranno presi in esame diversi parametri che metteranno a confronto i modelli appena presentati dalle aziende produttrici. Anche le e-bike saranno prese in esame e testate durante le giornate di fiera presso i paddock dell’area test e lungo il percorso cittadino dedicato alle bici urban. “Nei prossimi mesi saranno selezionati e presentati i modelli che parteciperanno alle comparative e spiegati i parametri di valutazione di ciascuna campagna comparativa” – spiega Matteo Cappé di Bicilive.it.
Altra novità della prossima ExpoBici sarà la prima edizione del BTB – Borsa del turismo in bici, organizzata in collaborazione con Cicloturismo e MTB Magazine, media partner ufficiali dell’iniziativa. BTB sarà un nuovo momento espositivo dedicato al turismo in bicicletta: Enti del turismo, bike hotels, agriturismi e consorzi di promozione del territorio potranno valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza in bici presso una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.
Appuntamento a Padova dal 20 al 22 settembre 2014 per la prossima edizione di ExpoBici – La Fiera Internazionale della Bicicletta.

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
ExpoBici, aperte le iscrizioni per il Test Day
Visto il successo e la crescita delle passate edizioni, riproponiamo l’appuntamento con l’ ExpoBici Test Day:
  • Venerdi 19 settembre, giornalisti, operatori del settore ed appassionati potranno toccare con mano i prodotti novità 2015
Il Parco Nazionale dei Colli Euganei, nello specifico la zona di Galzignano, sarà la meravigliosa cornice naturalistica dell’ExpoBici Test Day; nel centro di Galzignano Terme, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 i biker potranno scegliere, nei paddock delle aziende che parteciperanno al Test Day, il modello di bici da provare e avranno a disposizione tre percorsi:
  • STRADA, un percorso che si snodera’ tra Galzignano e Arqua’ Petrarca passando davanti alla villa Barbarigo, con uno strappo in salita e una lunghezza di circa 14 km. Il tracciato sarà particolarmente vario: una serie di salite e discese metteranno alla prova le caratteristiche di leggerezza, velocità e reattività dei mezzi testati;
  • CROSS COUNTRY, dedicato agli amanti della mountain bike, sarà un anello della durata di circa 40 minuti (con una variante breve per chi è meno allenato!) che salira’ da Valsanzibio attraverso il ”Calto Callegaro” o 7 Guadi fino alla cima del monte Gallo, per poi scendere per il sentiero fino alla Villa Barbarigo. Il tracciato solleciterà i mezzi in zone sterrate e single track, facendo toccare con mano la qualità degli ammortizzatori e le prestazioni tecniche delle novità 2015;
  • GRAVITY, un percorso per tutti gli amanti del brivido, dedicato ai bikers più esperti ed audaci; la risalita meccanizzata avvera’ lungo la Strada Cengolina fino al Passo Roverello e di li continuerà fino alla cima del Monte Gallo, per poi imboccare una discesa di circa 2 km. Un’occasione per provare l’emozione della pendenza ed apprezzare al meglio le performance di biciclette dedicate agli appassionati di enduro.
L’ iniziativa è aperta a tutti i biker, ai dealer e ai dettaglianti: per iscriversi sarà sufficiente compilare il form che troverete on-line in questa pagina dal 1 giugno 2014, stampare la mail con i dettagli che vi arriverà poco dopo e presentarsi, il giorno dell’evento, alla reception di ExpoBici allestita all’ inizio del villaggio paddock: li, muniti del documento di riconoscimento comunicato al momento dell’ iscrizione, potrete ritirare il braccialetto identificativo per avere accesso a tutti i paddock delle aziende partecipanti.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Qualcuno pensa di andarci...? Io stavo facendo un pensierino sul bike test... Mmm
 
Rispondi
#6
ExpoBici, il mondo del ciclismo sbarca a Padova
Il mondo del grande ciclismo si prepara a sbarcare in Italia e il grande appuntamento è quello di ExpoBici, in programma dal 20 al 22 settembre in Fiera a Padova. ExpoBici è la vetrina delle novità per gli appassionati e gli operatori del settore e un momento dedicato a tutti coloro che amano l’universo bicicletta: 500 espositori su 32.000 mq. Unica in Italia, ExpoBici con l’esposizione, le gare interne, gli spettacoli, la prova dei più innovativi modelli di bici presentati sul mercato, uno spazio ludico/sportivo dedicato ai più piccoli, le offerte di itinerari per le vacanze in bici, le degustazioni enogastronomiche per tutti, è il format ideale per tutti coloro che per tre giorni vogliono vivere emozioni sulle due ruote a pedali.

Lo spettacolo inizia venerdì 19 settembre con il Test Day a Galzignano. Ad oggi sono circa 1.500 i bikers che sperimenteranno, sui percorsi unici dei Colli Euganei, le 500 bici messe a disposizione dalle MTB alle Road, alle nuove MTB a pedalata assistita. Novità della prossima edizione la “COMPARATIVA” a cura dello staff di BiciLive.it, che metterà a confronto alcuni dei nuovi modelli 2015 delle aziende selezionate.

Nella categoria ROAD si è imposta la GT Grade, una bicicletta da corsa che segue la tipologia “gravel”: passo più lungo, possibilità di montare gomme fino a 35 millimetri di sezione e freno a disco. Tra le bici puramente dedicate alla gara la menzione d’onore è stata assegnata alla Look 795 per il design di altissimo livello. Tra le bici proposte nella categoria MTB ha vinto la Olympia IRON Evo R-1 Di2, una bicicletta apprezzabile per la sua geometria, la qualità del materiale utilizzato e la costruzione dedicata al gruppo XTR Di2 di Shimano. Viene, al tempo stesso, segnalata per l’innovazione, la Scott Spark Ultimate Di2 dotata di sistema integrato per la gestione delle sospensioni e del cambio elettronico. Davvero tante le proposte per la voce E-bike. Il mercato segnala una vera e propria esplosione delle biciclette a pedalata assistita e tantissime erano le proposte sottoposte alla nostra giuria. Ne è uscita vincente la Winora Xduro Nduro Rx, una mountain bike dotata di motore centrale Bosch ben bilanciata e con un design molto apprezzato. Nella stessa categoria una menzione speciale sull’innovazione va a Sunstar per il suo sistema che permette di trasformare una bici tradizionale in un modello a pedalata assistita applicando la forza motrice direttamente al movimento centrale. Per l’innovazione la giuria è stata colpita anche dalla proposta Italwin con il Bike’nGo, che abbina il sistema elettrico ad un mezzo di lavoro ben progettato e realizzato. Tra i componenti proposti è spiccata la proposta di Vittoria con le ruote Qurano dotate di cerchi costruiti con fibra di carbonio rinforzata dal grafene, un materiale innovativo nel settore che permette risultati molto interessanti. Si segnalano per le caratteristiche innovative, la forcella Nevi realizzata interamente in titanio e il mozzo Grab proposto da Brega Srl con tecnologia “zero lasco” nella ripresa della pedalata e possibilità di estrarre ruota libera e pignoni senza necessità di chiavi. Nella categoria abbigliamento il casco Bell Super 2R si è aggiudicato la vittoria per qualità tecnologica e versatilità che permette di rimuovere la completamente mentoniera quando ci si trova in salita. Per l’innovazione la menzione di merito è andata a X-Bionic per la giacca Lamborghini bike, mentre per l’ottimo rapporto qualità prezzo è stato menzionato il completo invernale DNA proposto da Mkf Srl con il marchio Bi-Bike.

Bike 4 Fun è la categoria che racchiude prodotti di varia utilità per i ciclisti. Tra questi si è aggiudicato il premio il kit da portare in bici prodotto da Lacomed e apprezzato per la praticità e completezza. È un piccolo accessorio, pratico ed economico, ad aggiudicarsi la vittoria tra gli Accessori, si tratta di un oggetto prodotto da Bike City Guide che permette di fissare qualsiasi smartphone sul manubrio della bicicletta. La menzione per l’innovazione in questa categoria è andata alla borsa portabici Thule Roun Trip Pro che include una mini stazione di lavoro. Per qualità e design ha meritato la menzione il sistema di sicurezza U-Grip Bordo 5700 di Abus. Parecchie anche le proposte dedicate all’Urban categoria che diventa sempre più interessante. La nostra giuria ha assegnato il premio al sistema di trasporto proposto da Panda Bike che permette di trasportare in città bambini o oggetti pesanti con l’aiuto, opzionale, della pedalata assistita. Per l’impegno e l’interesse sociale la giuria ha voluto assegnare una menzione speciale alla Ciclovespa che permette il trasporto di carrozzine con persone diversamente abili.

Ad EXPOBICI non solo innovazione ma anche “tradizione”. Nasce infatti in questa edizione, EXPOBICI STORICA per ricordare chi ha fatto la storia del ciclismo (all'interno dello stand della Regione Veneto). Ecco un primo assaggio da Wilier Triestina con il modello Corsa del 1948 - Trasmissione: Campagnolo Corsa, 3 velocità. Questa bici è stata utilizzata dalla squadra professionistica Wilier Triestina nel 1948, anno in cui Fiorenzo Magni vinse il Giro d’Italia davanti a Ezio Cecchi e Giordano Cottur.
EXPOBICI STORICA festeggia inoltre l’anniversario degli 80 anni della vittoria nel Giro d’Italia (1934-2014) di Learco Guerra, la “Locomotiva Umana”. Il pubblico potrà ammirare la 1a Maglia Rosa originale della storia conquistata il 10 Maggio 1931 nella prima tappa del Giro d’Italia di quell’anno che per la prima volta nella sua, allora breve, storia istituiva il simbolo del primato in classifica come già si faceva al Tour de France. Sarà esposta anche la sua Maglia Originale di Campione del Mondo del 1931 nella massacrante prima cronometro mondiale di oltre 172 km., oltre alla bicicletta utilizzata negli anni 1933/1934 appunto nel giro e nella vittoriosa Milano-Sanremo. E la storia continua con l’anniversario dei 100 anni dalla nascita del grande Gino Bartali con in mostra una bicicletta utilizzata agli esordi come dilettante ed una maglia originali.
E non finisce qui…in questa spettacolare vetrina ci sarà anche il Tandem usato da Bianchetto e Beghetto della S.C. Padovani, vincitori di 2 Olimpiadi (Roma 1960 e Tokyo 1964).

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
EXPOBICI 2014 PORTA IN FIERA CINQUECENTO AZIENDE DA DOMANI A LUNEDÌ A PADOVA PRODOTTI IN ANTEPRIMA, CICLOTURISMO, PARCHI E SAPORI
Si aprirà con un grande momento inaugurale la settima edizione di ExpoBici, da domani 20 settembre a lunedì 22, in Fiera a Padova: 500 espositori e oltre 50.000 visitatori attesi. A tagliare il nastro, alle 11.30 presso il palco della Regione Veneto al padiglione 4, dell’unica fiera in Italia dedicata alla bici saranno ospiti istituzionali come MASSIMO BITONCI – SINDACO DI PADOVA, FERNANDO ZILIO – PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA, AMBASCIATORE DEI PAESI BASSI – S.E. – MICHIEL DEN HOND, SINDACO CITTA’ DI ZWOLLE – HENK JAN MEIJER, LUCA ZAIA – GOVERNATORE DEL VENETO, BARBARA DEGANI – SOTTOSEGRETARIO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE. Su quello stesso palco, domani il CT Mario Valentini con i suoi atleti della nazionale italiana paralimpici, ci racconteranno la loro avventura ai mondiali di Atlanta 2014 BARGNA ROBERTO, Medaglia d’Oro a Londra 2012, gara in linea e Vice Campione del Mondo. PITTACCOLO MICHELE, 5 Campionati del Mondo, pista e strada, e Medaglia di Bronzo a Londra 2012, gara in linea. TARLAO ANDREA, 2 volte Campione del Mondo, crono e strada, 2010 e 20111. BOTOSSO ELIA, vincitore di una Coppa del Mondo e Vice Campione del Mondo 2013.ANOBILE FABIO, vincitore della Coppa del Mondo e Medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo 2014, gara in linea e su strada. MASINI GIANCARLO, Medaglia d’Argento ai Campionati del Mondo 2014, gara a cronometro. PUSATERI ANDREA, 5° ai Campionati del Mondo 2014, gara su strada. LORENZATI ALAIN ROBERT, pioniere del Triathlon e Massaggiatore Nazionale Ciclismo Paralimpico.

Lo spettacolo, tuttavia, inizia oggi venerdì 19 settembre con il Test Day a Galzignano: 1.500 i bikers sperimenteranno, sui percorsi unici dei Colli Euganei, le 500 bici messe a disposizione (dalle MTB alle Road, alle nuove MTB a pedalata assistita). Novità della prossima edizione la “comparativa” a cura dello staff di BiciLive.it, che metterà a confronto alcuni dei nuovi modelli 2015 delle aziende selezionate. Davvero tante le proposte per la voce E-bike.

Il mercato segnala una vera e propria esplosione delle biciclette a pedalata assistita e tantissime erano le proposte sottoposte alla nostra giuria. Una giuria ha premiato le migliori: ne è uscita vincente la Winora Xduro NduroRx, una mountain bike dotata di motore centrale Bosch ben bilanciata e con un design molto apprezzato. Nella stessa categoria una menzione speciale sull’innovazione va a Sunstar per il suo sistema che permette di trasformare una bici tradizionale in un modello a pedalata assistita applicando la forza motrice direttamente al movimento centrale. Per l’innovazione la giuria è stata colpita anche dalla proposta Italwin con ilBike’nGo, che abbina il sistema elettrico a un mezzo di lavoro ben progettato e realizzato.

I visitatori scopriranno tutte le novità del mondo bicicletta a 360°: dai nuovi e innovativi modelli delle case produttrici, all’abbigliamento, i gadget e la componentistica. La pista di prova permetterà a tutti coloro che lo desidereranno di provare i modelli preferiti, mentre i più “tranquilli” potranno ammirare le spettacolari e funamboliche esibizioni dei bikers professionisti. Sarà vera e propria “bike mania”.

Tanti saranno i campioni in vista ad ExpoBici, tra cui Marco Fontana. A poche settimane dall’emozionante bronzo nel Mondiale Cross Country di Hafjell (Norvegia), Marco Aurelio Fontana festeggerà infatti con appassionati e tifosi presso lo stand Northwave (Pad. 8, B36) Sabato 20 settembre a partire dalle 15.30. Con lui saranno presenti anche la Campionessa Europea élite di Cross Country, la slovena Tanja Zakelj, recente quarta proprio ai Mondiali di Hafjell, e il giovane Gioele Bertolini, già vincitore dell’ultimo Giro d’Italia ciclocross e da molti additato come l’erede designato dello stesso Fontana.

Paolo Patrizi, 5 volte volte campione italiano Elite agonisti della specialità trial bike, in collaborazione con ProAction sarà presente in Fiera in veste di showman sulle sue strutture. Bizzarre acrobazie saranno visibili al pubblico passante che non esiterà nel stare fermo a vedere una bicicletta “senza sella” arrivare all’altezza di due metri e mezzo per poi lanciarsi sul tetto di un furgone!!!

PARCHEGGIA IN FIERA LA TUA BICICLETTA

Da notare che è possibile arrivare in fiera direttamente in bicicletta o sostare con l’auto nei parcheggi satellite vicino alle uscite autostradali per poi proseguire con la propria bici: è attiva l’area parcheggio biciclette all’interno del padiglione 15, con entrata da via Tommaseo.

EXPOBICI 2011: LA SCHEDA TECNICA

Date: dal 20 al 22 settembre 2014

Orari: dalle 9 alle 19 – il 22 settembre dalle 9 alle 18

Espositori: in totale 500

Visitatori: attesi in 55.000

Biglietto intero: 11.00 €
Biglietto ridotto: 8.00 €

Biglietto omaggio: operatori professionali (con biglietto invito)

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)