Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Squadre 2011 - Elite/U23
#1
Carmiooro NGC Pool Cantù [Immagine: ITA.png]

Organico: Luciano Barindelli, Roberto Berta, Daniele Canziani, Marco Di Leo, Matteo Fontana, Francesco Figini, Edoardo Peraboni, Amani Ponzoni, Flavio Valsecchi, Mauro Vicini, Federico Vilella.

Staff tecnico: Antonio Meroni (T.M.), Gianluca Tonetti (D.S.).


F. Coppi Gazzera [Immagine: ITA.png]

Organico: Ivan Balykin, Maurizio Damiano, Mattia De Marchi, Ilya Gorodnichev, Nicola Lazzarotto, Antonio Marchiori, Gianluca Marcon, Leonardo Masiero, Marco Mazzetto, Mattia Moresco, Andrea Rampado, Nicolò Rocchi, Giacomo Sartore, Giacomo Zucchini.

Staff tecnico: Renato Bonso (D.S.).


Gs Mastromarco [Immagine: ITA.png]

Organico: Antonio Analfino, Marco Bernardinetti, Simone Bernardini, Andrea Canzonieri, Giorgio Cecchinel, Leonardo Cresca, Riccardo Formica, Samuele Galligani, Fabio Maccioni, Matteo Mammini, Antonio Nibali, Daniele Pascucci, Emanuel Roberti, Matteo Severa, Luca Sterbini, Matteo Vitalone, Luca Wackermann.

Staff tecnico: -


Petroli Firenze [Immagine: ITA.png]

Organico: Rafael Andriato, Luca Cingi, Andrea Concini, Annino De Marco, Mariano Davide Fichera, Davide Formolo, Simone Fruini, Mirko Tedeschi, Jacopo Malatesta, Dario Mantelli, Alessandro Mazzi, Marco Prodigioso, Marco Zorzan.

Staff tecnico: Daniele Tortoli (D.S.).


Team Idea [Immagine: ITA.png]

Organico: Piero Baffi, Alessandro Ballabio, Raffaello Bonusi, Paolo Colonna, Andrea Corna, Alberto Cornelio, Gabriele Cuneo, Luca Dodi, Iuri Filosi, Andrea Iannello, Ruslan Karimov, Kabir Lenzi, Mauro Marcassoli, Thierry Moret, Mattia Paulon, Sergij Rosso Tchesnokov, Nicola Ruffoni, Alessio Vescovo, Mattia Viganò, Claudio Zanotti.

Staff tecnico: Pier Gaffuri (G.M.), Domenico Garbelli (T.M.)


Zalf Desirèe Fior [Immagine: ITA.png]

Organico: -

Staff tecnico: -



in aggiornamento
 
Rispondi
#2
Dilettanti. Carmiooro NGC Pool Cantù già pronta per il 2011
Il team Carmiooro NGC Pool Cantù si prepara alla stagione ciclistica 2011 ed in questi giorni gli atleti hanno ripreso il lavoro in vista della nuova annata agonistica. Dopo un 2010 caratterizzato da moltissimi piazzamenti e dal successo di Francesco Figini a Binago la formazione canturina ha confermato il blocco di atleti esperti. Anche nel 2011 svolgerà un’attività sulla falsariga dello scorso anno, magari con qualche trasferta in più all’estero per permettere ai ragazzi di maturare nuove esperienze.
Il team potrà contare sui confermati Ponzoni, Vicini, Barindelli, Berta e Figini. A questi si aggiungono Matteo Fontana (Biassono), Federico Vilella (FGM), Daniele Canziani (Aurora), Flavio Valsecchi (Palazzago), Marco Di Leo (Viris), Edoardo Peraboni (Ciclisti Monzesi).
Confermato anche il rapporto con il marchio Carmiooro, che fa capo all’azienda NGC, storico sponsor del team di Antonio Meroni e del DS Gianluca Tonetti. Il presidente è sempre Ecclesio Terraneo. Confermati anche gli altri sponsor storici del sodalizio canturino che pure nel 2011 avrà maglie nero e oro. Unico cambiamento sarà dato dalle biciclette che non saranno più De Rosa ma bensì Giant, con gruppo Sram. Abbigliamento a cura della ditta Rosti.
La squadra, come nella passata stagione, si ritroverà nel mese di gennaio per un primo ritiro lungo le rive del lago di Como, nei pressi di Menaggio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
La Zalf Désirée Fior già al lavoro per un grande 2011
Il conto alla rovescia per i ragazzi di Luciano Rui e Gianni Faresin è iniziato, la rincorsa alla nuova stagione, fatta di allenamenti in palestra, corse in montagna e prime "sgambate" in bicicletta è già scattata e i sogni hanno già iniziato a galoppare veloci verso i prossimi traguardi.
Mentre proseguono senza intoppi gli allenamenti per i 21 atleti bianco-rosso-verdi, non si è ancora fermata la stagione delle premiazioni: l'ultimo riconoscimento targato 2010, infatti, sarà consegnato nelle mani di Enrico Battaglin dall'amministrazione comunale di Molvena (Vi) per le imprese messe a segno nell'ultimo anno dall'azzurro che ha collezionato otto successi ed un partecipazione al campionato del mondo.
Festeggiamenti che, insieme alle vacanze natalizie consumeranno le ultime giornate di svago per gli zalfini, prima di ricominciare a pedalare verso la nuova stagione. Un'annata già ampiamente programmata quella del 2011 come confermano le parole di Luciano Rui: "Da alcune settimane i nostri atleti stanno seguendo i programmi di allenamento che abbiamo messo nero su bianco nel corso del primo briefing di novembre. Il 30 dicembre prossimo presenteremo ai fotografi la maglia della prossima stagione e poi via, verso una nuova avventura."
Già decise anche le date del primo ritiro collegiale che si terrà a Follonica (Li) dal 18 al 25 gennaio, a poco meno di un mese dal debutto che, come da tradizione avverrà in terra bresciana con l'imperdibile Coppa San Geo. Il 2011 è nel mirino.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Dilettanti. Al via la stagione della Petroli Firenze
Inizierà con un mini-raduno la nuova avventura della Petroli Firenze. La squadra del patron Sandro Pelatti e del direttore sportivo Daniele Tortoli si riunirà infatti presso la foresteria di Campomigliaio (vicino al comune fiorentino di San Piero a Sieve) dal 18 al 20 dicembre. Per la compagine formata da Elite e Under 23 si tratta del primo incontro in vista della prossima stagione ciclistica. L’arrivo di Andrea Concini, vincitore nel 2010 della 60° Coppa Cicogna, va a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico aretino Daniele Tortoli. Ecco tutti i ciclisti della Petroli Firenze per il 2011: gli Under 23 Davide Formolo (1° anno), Mirko Tedeschi (4° anno), Simone Fruini (2° anno), Dario Mantelli (3° anno), Jacopo Malatesta (1° anno), Annino De Marco (4° anno), Luca Cingi (2° anno), Marco Zorzan (3° anno), Andrea Concini (2° anno) e gli Elite Mariano Davide Fichera, Alessandro Mazzi, Marco Prodigioso e Rafael Andriato. Il prossimo appuntamento per la Petroli Firenze sarà a gennaio 2011 con un nuovo incontro in cui gli atleti saranno sottoposti a test più specifici.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Dilettanti. Tempo di miniraduno per il Team Idea
Il Team Idea nella stagione 2011 svolgerà attività con corridori ciclisti elite e Under 23. L’organico atletico è stato assemblato con la supervisione del general manager Pier Gaffuri e del team manager Domenico Garbelli. I 20 corridori in novembre hanno sostenuto dei test all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Per gli alfieri Team Idea ora è programmato un mini-ritiro nei giorni 18 e 19 dicembre. Il quartier generale del ritiro sarà l’hotel San Martino di Garbagnate Monastero (Lecco).
ECCO LA ROSA DEL TEAM IDEA STAGIONE 2011 – Piero Baffi, Alessandro Ballabio, Raffaello Bonusi, Paolo Colonna, Andrea Corna, Alberto Cornelio, Gabriele Cuneo, Luca Dodi, Iuri Filosi, Andrea Iannello, Ruslan Karimov, Kabir Lenzi, Mauro Marcassoli, Thierry Moret, Mattia Paulon, Sergij Rosso Tchesnokov, Nicola Ruffoni, Alessio Vescovo, Mattia Viganò, Claudio Zanotti. I corridori pedaleranno su bici Gianni Motta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Mastromarco: in 17 per l’assalto alla stagione 2011
Si lavora attivamente a Mastromarco, in vista della stagione 2011. Se da una parte c’è profonda soddisfazione per i grossi risultati centrati nel corso dell’anno 2010, sussiste anche una logica consapevolezza di quanto sia impegno arduo, ripetersi.
Pragmatismo, ma non certo rassegnazione, alberga in tutto lo staff del Gs Mastromarco. Proprio per questo il team del presidente Bruno Malucchi, che sarà affidato anche nel 2011 alla consolidata coppia di tecnici Giuseppe Di Fresco e Carlo Franceschi, ha messo sù una compagine di diciassette atleti determinati a tenere alto il nome del Gs Mastromarco sulle strade d’Italia e del mondo, che vedranno impegnati i ragazzi del team pistoiese.
Confermati gli sponsor storici Chianti Sensi, Benedetti & Co, Scott e Mapooro, la formazione toscana si affiderà all’esperienza dei confermati Matteo Mammini, Samuele Galligani, Simone Bernardini, Emanuel Roberti, Daniele Pascucci, Marco Bernardinetti e Riccardo Formica. Dopo il passaggio di categoria del venezuelano Yonnatta Monsalve e di Antonio Santoro, i sette atleti riconfermati costituiranno lo zoccolo duro della squadra. Alla sicurezza offerta dal campione italiano crono under 23 , Matteo Mammini, ci sarà l’attesa per la crescita sotto il profilo atletico e agonistico dell’interessante Marco Bernardinetti. Dal mondo under 23 arriveranno anche Matteo Vitalone (ex Made Cycling Team) e Giorgio Cecchinel (ex Zalf-Desirèe-Fior).
A completare la formazione, è in arrivo una folta schiera di giovani atleti provenienti dalla categoria juniores. Confermato a tale proposito, l’ottimo sodalizio con il team laziale Guazzolini Coratti che offrirà al GS Mastromarco tre corridori: Luca Sterbini (campione italiano crono in carica, categoria juniores), Leonardo Cresca e Matteo Severa. Due corridori ex juniores, arriveranno dalla Iperfinish Stabbia. Si tratta di Antonio Nibali (fratello dell’ultimo vincitore della Vuelta, Vincenzo Nibali. Anche lui con trascorsi nella categoria under 23, nel GS Mastromarco) e di Antonio Analfino. A completare l’organico ci sono poi Luca Wackermann (ex Biringhello, campione d'Europa Juniores nella stagione 2009), Andrea Canzonieri (ex Madigan Dick Floridia) e Fabio Maccioni (ex Guarducci Costruzioni-Ubaldo Signori).
Una compagine di 17 corridori che sta attualmente svolgendo il primo stage presso il ritiro di Mastromarco.
Una struttura dirigenziale quella del team pistoiese, che vedrà confermato alla presidenza Bruno Malucchi, sempre supportato dal vice-presidente Zeffiro Vescovi.
I tecnici Di Fresco e Franceschi si avvarranno della collaborazione del preparatore atletico Pino Toni e del biomeccanico Giuseppe Giannecchini. Il dr Carlo Giammattei, medico della Nazionale di ciclismo, sarà il medico di riferimento. Tra le altre figure sociali, da ricordare Paolo Meucci (meccanico) e Roberto Boldrini (magazziniere).

Roberto Sardelli - comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Trevigiani: dal 3 gennaio inizia il ritiro in Sardegna
Martedì 28 dicembre 2010 - Domenica 2 gennaio la Trevigiani Dynamon Bottoli si riunirà a Lovadina di Spresiano presso il lago delle Bandie per la sessione fotografica di inizio stagione. Gli atleti della formazione 2011 sfoggeranno le nuove divise sociali e le biciclette modello Cento1 Wilier Triestina con colorazione ispirata alla tradizionale livrea bianco-azzurra. Lunedì la squadra raggiungerà in aereo il Garden Beach Hotel di Villasimius, in provincia di Cagliari, per un ritiro che terminerà il giorno 10. Durante la permanenza nel lussuoso resort in Sardegna saranno definiti nel dettaglio il calendario agonistico che la Trevigiani Dynamon Bottoli affronterà nel 2011 e, in base agli obiettivi stabiliti, i programmi di preparazione mirata che verranno seguiti dai singoli atleti. (comunicato stampa)
 
Rispondi
#8
Riflettori puntati sulla Zalf 2011
Maglie, biciclette e accessori sono pronti, il look è quello dei grandi appuntamenti: i riflettori si accendono sulla sede centrale del Gruppo Euromobil, a Pieve di Soligo (Tv) ed ecco che come i protagonisti di un film da Oscar fanno il loro ingresso i ragazzi della Zalf Desirèe Fior 2011.

[Immagine: zalf_2011]

E' questo l'appuntamento che chiude il 2010 della famiglia di Salvarosa di Castelfranco Veneto, chiamata a raccolta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta per le rituali foto di inizio stagione: a svelare la nuova maglia creata da MsTina, su cui spicca la griffe dell'hotel e ristorante Fior, un cast d'eccezione composto dai 21 atleti della formazione bianco-rosso-verde.

Un organico che promette scintille quello messo insieme da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo, forte già di tre maglie azzurre, un campione europeo e due campioni italiani e deciso a fare bottino pieno anche nel corso dell'anno che verrà; confermate le partnership storiche che ormai da tre decenni fanno da propulsore al motore marchiato a fuoco dal Gruppo Euromobil.

"Il 2010 è stato un anno ricco di soddisfazioni. I ragazzi sono riusciti a collezionare le vittorie più prestigiose fino a superare il record storico di successi." ha spiegato patron Gaspare Lucchetta "Non sarà facile ripetersi ma ho piena fiducia nei mezzi e nelle potenzialità di questa formazione. Abbiamo la fortuna di avere con noi alcuni giovani molto interessanti che dovranno maturare con calma. Potranno imparare molto dagli atleti più maturi. Per questo sono convinto che ci siano tutte le premesse per vivere un'altra stagione da protagonisti."

Agostini, Battaglin, Benfatto, Busato Canola e Colbrelli hanno scelto di restare per dare quel valore aggiunto ad una formazione che avrà anche nei nuovi arrivati Simion, Tonin, Bogataj, Bongiorno e Florio delle punte in grado di stupire sin dal primo appuntamento agonistico. Debutto già fissato il 26 febbraio prossimo "Saremo al via della Coppa San Geo con la volontà di prenderci i nostri spazi sin dal primo chilometro" conferma Luciano Rui che insieme a Gianni Faresin ha già disegnato il cammino di avvicinamento "Nel mese di gennaio ci concentreremo sugli allenamenti specifici per migliorare la condizione di ciascun atleta. Abbiamo già in programma una settimana di ritiro in toscana, sarà quello un momento fondamentale per costruire il feeling necessario per continuare ad essere vincenti."

La sfida al 2011 è lanciata, la Zalf Desirèe Fior è pronta per il primo scatto.

comunicato stampa Zalf Desirèe Fior
 
Rispondi
#9
F.Coppi Gazzera al primo collegiale
Revine Lago (Treviso) - lunedì 3 gennaio 2011 - E’ un gruppo ampiamente rinnovato e ringiovanito quello che, come tradizione vuole, nei giorni scorsi ha ripreso la preparazione collegiale agli ordini di Renato Bonso.
In attesa dell’Elite russo Ilya Gorodnichev, che in queste settimane si è allenato in patria alle primaverili temperature delle coste del Mar Nero e che raggiungerà i compagni di squadra il prossimo 7 gennaio, gli altri 13 atleti si sono ritrovati in quel di Revine Lago, “Ai Cadelach”, dove la sportivissima famiglia Grava come sempre offre il massimo della disponibilità ad un gruppo che ormai da loro è di casa. Ai riconfermati Ivan Balykin, Mattia De Marchi, Antonio Marchiori (che ha ricevuto l’incarico di “responsabile” del gruppo), Gianluca Marcon, Marco Mazzetto, Mattia Moresco e Giacomo Sartore, si sono aggregati i già esperti Nicola Lazzarotto (ex Zema Utensilnord), Nicolò Rocchi (ex Team Brilla) e Giacomo Zucchini (ex Gruppo Made), il “neofita” Andrea Rampado e gli ex juniores Maurizio Damiano (dall’Italianuova Borgo Panigale, campione d’Italia dell’americana 2010) e Leonardo Masiero (dal Postumia ‘73 Dino Liniero).
Qualche giorno prima di Natale i ragazzi, che si ritroveranno nuovamente subito dopo Capodanno, avevano ricevuto la visita del presidente Renato Marin, del vice Roberto Fuin, del segretario Vittorio Danielli e del consigliere Graziano Zavan ma soprattutto del medico sociale Dr. Orazio Previti che ha così potuto sincerarsi delle loro condizioni generali in attesa di un più “ravvicinato” confronto in occasione delle visite mediche in programma verso la metà di gennaio.
Proprio mentre si teneva la riunione della squadra con i dirigenti ed il tecnico è giunta anche la gradita telefonata del ct Andrea Collinelli che comunicava a Bonso ed all’interessato la convocazione al raduno su pista dal 2 al 14 gennaio a Valencia per Giacomo Sartore: trattasi di una fiducia riconfermata per il ventenne atleta di Schio che la scorsa estate fu sfortunato protagonista di una rovinosa caduta in quel di Montichiari che ne ritardò e compromise la preparazione per i tricolori su pista di Mori.
E’ il presidente Renato Marin a dichiarare di aver “trovato un gruppo omogeneo e sufficientemente affiatato per essere alle prime esperienze insieme, desideroso di ben figurare nelle prove del calendario che Renato Bonso sta allestendo, che avrà bisogno di crescere ma che saprà sicuramente garantire almeno una parte di quei risultati ai quali ci avevano abituato negli ultimi anni i Marangoni, i Vitali, i Marcotto”.

ciclonews.it
 
Rispondi
#10
Pool Cantù: primo collegiale sul lago di Como
Cantù (Como) - mercoledì 5 gennaio 2011 - Lunga pausa invernale conclusa per i corridori del Pool Cantù Carmiooro Ngc. Da lunedì 10, per la squadra élite-under 23 diretta da Gianluca Tonetti, che si allena già dai primi di dicembre, scatta il primo periodo di allenamento collegiale nel ritiro di Menaggio sul Lago di Como, dove, nella stessa sede dello scorso anno (sul promontorio di Loveno), si ritroveranno nove atleti: Luciano Barindelli (‘86 di Fino Mornasco), Roberto Berta (‘86 di Castenedolo Bs), Francesco Figini (‘85 di Caslino al Piano), Amani Ponzoni (‘88 di Caponago), Mauro Vicini (‘88 di Olgiate C.) ed i nuovi arrivati Daniele Canziani (‘85 di Binago dal Team Aurora Named), Marco Di Leo (‘87 di Missaglia dalla Viris Vigevano), Flavio Valsecchi (‘89 di Meda dalla Palazzago Elledent) e Federico Vilella (‘86 di Rovellasca dalla FGM Michelin). Non saranno partecipi, impegnati con gli studi, l’ultimo arrivato Edoardo Peraboni (‘91 dalla Ciclisti Monzesi) e Matteo Fontana (‘92 di Carate B., dal Biassono) che si uniranno solo nel corso di ogni week-end.
“Questa sede ha favorito anche lo scorso anno un’ottima preparazione collegiale - ha precisato Tonetti - in quanto facile sbizzarrirsi in lunghe uscite, verso l’Alto Lago, spingendosi fino a Morbegno, oppure affrontare tratti in salita come la Val d’Intelvi od in pianura sul Lago di Lugano”.
Quanto durerà questo periodo?
“Due settimane di seguito, poi una pausa di una settimana e di nuovo in ritiro per preparare al meglio l’esordio agonistico che avverrà dopo metà febbraio”.
Dove?
“Non abbiamo ancora definito il programma delle prime gare”.
Le aspettative?
“Riuscire a far bene, non avrà peso il numero dei successi, importante correre bene ogni volta. Lo scorso anno ottenemmo venti piazzamenti nei cinque ed altre cinquantuno volte fummo nei dieci, con un successo di Francesco Figini nel memorial Marco Rusconi. Riuscissimo a ripeterci sarebbe un’altra ottima stagione”.

(giulio mauri - comunicato stampa)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)