Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Squadre 2011 - Elite/U23
#1
Carmiooro NGC Pool Cantù [Immagine: ITA.png]

Organico: Luciano Barindelli, Roberto Berta, Daniele Canziani, Marco Di Leo, Matteo Fontana, Francesco Figini, Edoardo Peraboni, Amani Ponzoni, Flavio Valsecchi, Mauro Vicini, Federico Vilella.

Staff tecnico: Antonio Meroni (T.M.), Gianluca Tonetti (D.S.).


F. Coppi Gazzera [Immagine: ITA.png]

Organico: Ivan Balykin, Maurizio Damiano, Mattia De Marchi, Ilya Gorodnichev, Nicola Lazzarotto, Antonio Marchiori, Gianluca Marcon, Leonardo Masiero, Marco Mazzetto, Mattia Moresco, Andrea Rampado, Nicolò Rocchi, Giacomo Sartore, Giacomo Zucchini.

Staff tecnico: Renato Bonso (D.S.).


Gs Mastromarco [Immagine: ITA.png]

Organico: Antonio Analfino, Marco Bernardinetti, Simone Bernardini, Andrea Canzonieri, Giorgio Cecchinel, Leonardo Cresca, Riccardo Formica, Samuele Galligani, Fabio Maccioni, Matteo Mammini, Antonio Nibali, Daniele Pascucci, Emanuel Roberti, Matteo Severa, Luca Sterbini, Matteo Vitalone, Luca Wackermann.

Staff tecnico: -


Petroli Firenze [Immagine: ITA.png]

Organico: Rafael Andriato, Luca Cingi, Andrea Concini, Annino De Marco, Mariano Davide Fichera, Davide Formolo, Simone Fruini, Mirko Tedeschi, Jacopo Malatesta, Dario Mantelli, Alessandro Mazzi, Marco Prodigioso, Marco Zorzan.

Staff tecnico: Daniele Tortoli (D.S.).


Team Idea [Immagine: ITA.png]

Organico: Piero Baffi, Alessandro Ballabio, Raffaello Bonusi, Paolo Colonna, Andrea Corna, Alberto Cornelio, Gabriele Cuneo, Luca Dodi, Iuri Filosi, Andrea Iannello, Ruslan Karimov, Kabir Lenzi, Mauro Marcassoli, Thierry Moret, Mattia Paulon, Sergij Rosso Tchesnokov, Nicola Ruffoni, Alessio Vescovo, Mattia Viganò, Claudio Zanotti.

Staff tecnico: Pier Gaffuri (G.M.), Domenico Garbelli (T.M.)


Zalf Desirèe Fior [Immagine: ITA.png]

Organico: -

Staff tecnico: -



in aggiornamento
 
Rispondi
#2
Dilettanti. Carmiooro NGC Pool Cantù già pronta per il 2011
Il team Carmiooro NGC Pool Cantù si prepara alla stagione ciclistica 2011 ed in questi giorni gli atleti hanno ripreso il lavoro in vista della nuova annata agonistica. Dopo un 2010 caratterizzato da moltissimi piazzamenti e dal successo di Francesco Figini a Binago la formazione canturina ha confermato il blocco di atleti esperti. Anche nel 2011 svolgerà un’attività sulla falsariga dello scorso anno, magari con qualche trasferta in più all’estero per permettere ai ragazzi di maturare nuove esperienze.
Il team potrà contare sui confermati Ponzoni, Vicini, Barindelli, Berta e Figini. A questi si aggiungono Matteo Fontana (Biassono), Federico Vilella (FGM), Daniele Canziani (Aurora), Flavio Valsecchi (Palazzago), Marco Di Leo (Viris), Edoardo Peraboni (Ciclisti Monzesi).
Confermato anche il rapporto con il marchio Carmiooro, che fa capo all’azienda NGC, storico sponsor del team di Antonio Meroni e del DS Gianluca Tonetti. Il presidente è sempre Ecclesio Terraneo. Confermati anche gli altri sponsor storici del sodalizio canturino che pure nel 2011 avrà maglie nero e oro. Unico cambiamento sarà dato dalle biciclette che non saranno più De Rosa ma bensì Giant, con gruppo Sram. Abbigliamento a cura della ditta Rosti.
La squadra, come nella passata stagione, si ritroverà nel mese di gennaio per un primo ritiro lungo le rive del lago di Como, nei pressi di Menaggio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
La Zalf Désirée Fior già al lavoro per un grande 2011
Il conto alla rovescia per i ragazzi di Luciano Rui e Gianni Faresin è iniziato, la rincorsa alla nuova stagione, fatta di allenamenti in palestra, corse in montagna e prime "sgambate" in bicicletta è già scattata e i sogni hanno già iniziato a galoppare veloci verso i prossimi traguardi.
Mentre proseguono senza intoppi gli allenamenti per i 21 atleti bianco-rosso-verdi, non si è ancora fermata la stagione delle premiazioni: l'ultimo riconoscimento targato 2010, infatti, sarà consegnato nelle mani di Enrico Battaglin dall'amministrazione comunale di Molvena (Vi) per le imprese messe a segno nell'ultimo anno dall'azzurro che ha collezionato otto successi ed un partecipazione al campionato del mondo.
Festeggiamenti che, insieme alle vacanze natalizie consumeranno le ultime giornate di svago per gli zalfini, prima di ricominciare a pedalare verso la nuova stagione. Un'annata già ampiamente programmata quella del 2011 come confermano le parole di Luciano Rui: "Da alcune settimane i nostri atleti stanno seguendo i programmi di allenamento che abbiamo messo nero su bianco nel corso del primo briefing di novembre. Il 30 dicembre prossimo presenteremo ai fotografi la maglia della prossima stagione e poi via, verso una nuova avventura."
Già decise anche le date del primo ritiro collegiale che si terrà a Follonica (Li) dal 18 al 25 gennaio, a poco meno di un mese dal debutto che, come da tradizione avverrà in terra bresciana con l'imperdibile Coppa San Geo. Il 2011 è nel mirino.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Dilettanti. Al via la stagione della Petroli Firenze
Inizierà con un mini-raduno la nuova avventura della Petroli Firenze. La squadra del patron Sandro Pelatti e del direttore sportivo Daniele Tortoli si riunirà infatti presso la foresteria di Campomigliaio (vicino al comune fiorentino di San Piero a Sieve) dal 18 al 20 dicembre. Per la compagine formata da Elite e Under 23 si tratta del primo incontro in vista della prossima stagione ciclistica. L’arrivo di Andrea Concini, vincitore nel 2010 della 60° Coppa Cicogna, va a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico aretino Daniele Tortoli. Ecco tutti i ciclisti della Petroli Firenze per il 2011: gli Under 23 Davide Formolo (1° anno), Mirko Tedeschi (4° anno), Simone Fruini (2° anno), Dario Mantelli (3° anno), Jacopo Malatesta (1° anno), Annino De Marco (4° anno), Luca Cingi (2° anno), Marco Zorzan (3° anno), Andrea Concini (2° anno) e gli Elite Mariano Davide Fichera, Alessandro Mazzi, Marco Prodigioso e Rafael Andriato. Il prossimo appuntamento per la Petroli Firenze sarà a gennaio 2011 con un nuovo incontro in cui gli atleti saranno sottoposti a test più specifici.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Dilettanti. Tempo di miniraduno per il Team Idea
Il Team Idea nella stagione 2011 svolgerà attività con corridori ciclisti elite e Under 23. L’organico atletico è stato assemblato con la supervisione del general manager Pier Gaffuri e del team manager Domenico Garbelli. I 20 corridori in novembre hanno sostenuto dei test all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Per gli alfieri Team Idea ora è programmato un mini-ritiro nei giorni 18 e 19 dicembre. Il quartier generale del ritiro sarà l’hotel San Martino di Garbagnate Monastero (Lecco).
ECCO LA ROSA DEL TEAM IDEA STAGIONE 2011 – Piero Baffi, Alessandro Ballabio, Raffaello Bonusi, Paolo Colonna, Andrea Corna, Alberto Cornelio, Gabriele Cuneo, Luca Dodi, Iuri Filosi, Andrea Iannello, Ruslan Karimov, Kabir Lenzi, Mauro Marcassoli, Thierry Moret, Mattia Paulon, Sergij Rosso Tchesnokov, Nicola Ruffoni, Alessio Vescovo, Mattia Viganò, Claudio Zanotti. I corridori pedaleranno su bici Gianni Motta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Mastromarco: in 17 per l’assalto alla stagione 2011
Si lavora attivamente a Mastromarco, in vista della stagione 2011. Se da una parte c’è profonda soddisfazione per i grossi risultati centrati nel corso dell’anno 2010, sussiste anche una logica consapevolezza di quanto sia impegno arduo, ripetersi.
Pragmatismo, ma non certo rassegnazione, alberga in tutto lo staff del Gs Mastromarco. Proprio per questo il team del presidente Bruno Malucchi, che sarà affidato anche nel 2011 alla consolidata coppia di tecnici Giuseppe Di Fresco e Carlo Franceschi, ha messo sù una compagine di diciassette atleti determinati a tenere alto il nome del Gs Mastromarco sulle strade d’Italia e del mondo, che vedranno impegnati i ragazzi del team pistoiese.
Confermati gli sponsor storici Chianti Sensi, Benedetti & Co, Scott e Mapooro, la formazione toscana si affiderà all’esperienza dei confermati Matteo Mammini, Samuele Galligani, Simone Bernardini, Emanuel Roberti, Daniele Pascucci, Marco Bernardinetti e Riccardo Formica. Dopo il passaggio di categoria del venezuelano Yonnatta Monsalve e di Antonio Santoro, i sette atleti riconfermati costituiranno lo zoccolo duro della squadra. Alla sicurezza offerta dal campione italiano crono under 23 , Matteo Mammini, ci sarà l’attesa per la crescita sotto il profilo atletico e agonistico dell’interessante Marco Bernardinetti. Dal mondo under 23 arriveranno anche Matteo Vitalone (ex Made Cycling Team) e Giorgio Cecchinel (ex Zalf-Desirèe-Fior).
A completare la formazione, è in arrivo una folta schiera di giovani atleti provenienti dalla categoria juniores. Confermato a tale proposito, l’ottimo sodalizio con il team laziale Guazzolini Coratti che offrirà al GS Mastromarco tre corridori: Luca Sterbini (campione italiano crono in carica, categoria juniores), Leonardo Cresca e Matteo Severa. Due corridori ex juniores, arriveranno dalla Iperfinish Stabbia. Si tratta di Antonio Nibali (fratello dell’ultimo vincitore della Vuelta, Vincenzo Nibali. Anche lui con trascorsi nella categoria under 23, nel GS Mastromarco) e di Antonio Analfino. A completare l’organico ci sono poi Luca Wackermann (ex Biringhello, campione d'Europa Juniores nella stagione 2009), Andrea Canzonieri (ex Madigan Dick Floridia) e Fabio Maccioni (ex Guarducci Costruzioni-Ubaldo Signori).
Una compagine di 17 corridori che sta attualmente svolgendo il primo stage presso il ritiro di Mastromarco.
Una struttura dirigenziale quella del team pistoiese, che vedrà confermato alla presidenza Bruno Malucchi, sempre supportato dal vice-presidente Zeffiro Vescovi.
I tecnici Di Fresco e Franceschi si avvarranno della collaborazione del preparatore atletico Pino Toni e del biomeccanico Giuseppe Giannecchini. Il dr Carlo Giammattei, medico della Nazionale di ciclismo, sarà il medico di riferimento. Tra le altre figure sociali, da ricordare Paolo Meucci (meccanico) e Roberto Boldrini (magazziniere).

Roberto Sardelli - comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Trevigiani: dal 3 gennaio inizia il ritiro in Sardegna
Martedì 28 dicembre 2010 - Domenica 2 gennaio la Trevigiani Dynamon Bottoli si riunirà a Lovadina di Spresiano presso il lago delle Bandie per la sessione fotografica di inizio stagione. Gli atleti della formazione 2011 sfoggeranno le nuove divise sociali e le biciclette modello Cento1 Wilier Triestina con colorazione ispirata alla tradizionale livrea bianco-azzurra. Lunedì la squadra raggiungerà in aereo il Garden Beach Hotel di Villasimius, in provincia di Cagliari, per un ritiro che terminerà il giorno 10. Durante la permanenza nel lussuoso resort in Sardegna saranno definiti nel dettaglio il calendario agonistico che la Trevigiani Dynamon Bottoli affronterà nel 2011 e, in base agli obiettivi stabiliti, i programmi di preparazione mirata che verranno seguiti dai singoli atleti. (comunicato stampa)
 
Rispondi
#8
Riflettori puntati sulla Zalf 2011
Maglie, biciclette e accessori sono pronti, il look è quello dei grandi appuntamenti: i riflettori si accendono sulla sede centrale del Gruppo Euromobil, a Pieve di Soligo (Tv) ed ecco che come i protagonisti di un film da Oscar fanno il loro ingresso i ragazzi della Zalf Desirèe Fior 2011.

[Immagine: zalf_2011]

E' questo l'appuntamento che chiude il 2010 della famiglia di Salvarosa di Castelfranco Veneto, chiamata a raccolta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta per le rituali foto di inizio stagione: a svelare la nuova maglia creata da MsTina, su cui spicca la griffe dell'hotel e ristorante Fior, un cast d'eccezione composto dai 21 atleti della formazione bianco-rosso-verde.

Un organico che promette scintille quello messo insieme da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo, forte già di tre maglie azzurre, un campione europeo e due campioni italiani e deciso a fare bottino pieno anche nel corso dell'anno che verrà; confermate le partnership storiche che ormai da tre decenni fanno da propulsore al motore marchiato a fuoco dal Gruppo Euromobil.

"Il 2010 è stato un anno ricco di soddisfazioni. I ragazzi sono riusciti a collezionare le vittorie più prestigiose fino a superare il record storico di successi." ha spiegato patron Gaspare Lucchetta "Non sarà facile ripetersi ma ho piena fiducia nei mezzi e nelle potenzialità di questa formazione. Abbiamo la fortuna di avere con noi alcuni giovani molto interessanti che dovranno maturare con calma. Potranno imparare molto dagli atleti più maturi. Per questo sono convinto che ci siano tutte le premesse per vivere un'altra stagione da protagonisti."

Agostini, Battaglin, Benfatto, Busato Canola e Colbrelli hanno scelto di restare per dare quel valore aggiunto ad una formazione che avrà anche nei nuovi arrivati Simion, Tonin, Bogataj, Bongiorno e Florio delle punte in grado di stupire sin dal primo appuntamento agonistico. Debutto già fissato il 26 febbraio prossimo "Saremo al via della Coppa San Geo con la volontà di prenderci i nostri spazi sin dal primo chilometro" conferma Luciano Rui che insieme a Gianni Faresin ha già disegnato il cammino di avvicinamento "Nel mese di gennaio ci concentreremo sugli allenamenti specifici per migliorare la condizione di ciascun atleta. Abbiamo già in programma una settimana di ritiro in toscana, sarà quello un momento fondamentale per costruire il feeling necessario per continuare ad essere vincenti."

La sfida al 2011 è lanciata, la Zalf Desirèe Fior è pronta per il primo scatto.

comunicato stampa Zalf Desirèe Fior
 
Rispondi
#9
F.Coppi Gazzera al primo collegiale
Revine Lago (Treviso) - lunedì 3 gennaio 2011 - E’ un gruppo ampiamente rinnovato e ringiovanito quello che, come tradizione vuole, nei giorni scorsi ha ripreso la preparazione collegiale agli ordini di Renato Bonso.
In attesa dell’Elite russo Ilya Gorodnichev, che in queste settimane si è allenato in patria alle primaverili temperature delle coste del Mar Nero e che raggiungerà i compagni di squadra il prossimo 7 gennaio, gli altri 13 atleti si sono ritrovati in quel di Revine Lago, “Ai Cadelach”, dove la sportivissima famiglia Grava come sempre offre il massimo della disponibilità ad un gruppo che ormai da loro è di casa. Ai riconfermati Ivan Balykin, Mattia De Marchi, Antonio Marchiori (che ha ricevuto l’incarico di “responsabile” del gruppo), Gianluca Marcon, Marco Mazzetto, Mattia Moresco e Giacomo Sartore, si sono aggregati i già esperti Nicola Lazzarotto (ex Zema Utensilnord), Nicolò Rocchi (ex Team Brilla) e Giacomo Zucchini (ex Gruppo Made), il “neofita” Andrea Rampado e gli ex juniores Maurizio Damiano (dall’Italianuova Borgo Panigale, campione d’Italia dell’americana 2010) e Leonardo Masiero (dal Postumia ‘73 Dino Liniero).
Qualche giorno prima di Natale i ragazzi, che si ritroveranno nuovamente subito dopo Capodanno, avevano ricevuto la visita del presidente Renato Marin, del vice Roberto Fuin, del segretario Vittorio Danielli e del consigliere Graziano Zavan ma soprattutto del medico sociale Dr. Orazio Previti che ha così potuto sincerarsi delle loro condizioni generali in attesa di un più “ravvicinato” confronto in occasione delle visite mediche in programma verso la metà di gennaio.
Proprio mentre si teneva la riunione della squadra con i dirigenti ed il tecnico è giunta anche la gradita telefonata del ct Andrea Collinelli che comunicava a Bonso ed all’interessato la convocazione al raduno su pista dal 2 al 14 gennaio a Valencia per Giacomo Sartore: trattasi di una fiducia riconfermata per il ventenne atleta di Schio che la scorsa estate fu sfortunato protagonista di una rovinosa caduta in quel di Montichiari che ne ritardò e compromise la preparazione per i tricolori su pista di Mori.
E’ il presidente Renato Marin a dichiarare di aver “trovato un gruppo omogeneo e sufficientemente affiatato per essere alle prime esperienze insieme, desideroso di ben figurare nelle prove del calendario che Renato Bonso sta allestendo, che avrà bisogno di crescere ma che saprà sicuramente garantire almeno una parte di quei risultati ai quali ci avevano abituato negli ultimi anni i Marangoni, i Vitali, i Marcotto”.

ciclonews.it
 
Rispondi
#10
Pool Cantù: primo collegiale sul lago di Como
Cantù (Como) - mercoledì 5 gennaio 2011 - Lunga pausa invernale conclusa per i corridori del Pool Cantù Carmiooro Ngc. Da lunedì 10, per la squadra élite-under 23 diretta da Gianluca Tonetti, che si allena già dai primi di dicembre, scatta il primo periodo di allenamento collegiale nel ritiro di Menaggio sul Lago di Como, dove, nella stessa sede dello scorso anno (sul promontorio di Loveno), si ritroveranno nove atleti: Luciano Barindelli (‘86 di Fino Mornasco), Roberto Berta (‘86 di Castenedolo Bs), Francesco Figini (‘85 di Caslino al Piano), Amani Ponzoni (‘88 di Caponago), Mauro Vicini (‘88 di Olgiate C.) ed i nuovi arrivati Daniele Canziani (‘85 di Binago dal Team Aurora Named), Marco Di Leo (‘87 di Missaglia dalla Viris Vigevano), Flavio Valsecchi (‘89 di Meda dalla Palazzago Elledent) e Federico Vilella (‘86 di Rovellasca dalla FGM Michelin). Non saranno partecipi, impegnati con gli studi, l’ultimo arrivato Edoardo Peraboni (‘91 dalla Ciclisti Monzesi) e Matteo Fontana (‘92 di Carate B., dal Biassono) che si uniranno solo nel corso di ogni week-end.
“Questa sede ha favorito anche lo scorso anno un’ottima preparazione collegiale - ha precisato Tonetti - in quanto facile sbizzarrirsi in lunghe uscite, verso l’Alto Lago, spingendosi fino a Morbegno, oppure affrontare tratti in salita come la Val d’Intelvi od in pianura sul Lago di Lugano”.
Quanto durerà questo periodo?
“Due settimane di seguito, poi una pausa di una settimana e di nuovo in ritiro per preparare al meglio l’esordio agonistico che avverrà dopo metà febbraio”.
Dove?
“Non abbiamo ancora definito il programma delle prime gare”.
Le aspettative?
“Riuscire a far bene, non avrà peso il numero dei successi, importante correre bene ogni volta. Lo scorso anno ottenemmo venti piazzamenti nei cinque ed altre cinquantuno volte fummo nei dieci, con un successo di Francesco Figini nel memorial Marco Rusconi. Riuscissimo a ripeterci sarebbe un’altra ottima stagione”.

(giulio mauri - comunicato stampa)
 
Rispondi
#11
Eugenio Bani riprende dal team Danton Vibert Italia
Capraia Fiorentina (Firenze) - giovedì 13 gennaio 2011 - Oggi giovedì festeggia il venetsimocompleanno, dopo aver annunciato ufficialmente che tornerà a gareggiare con la stagione 2011 come under 23 nelle file del team con sede nella provincia di Firenze, la Danton Le Village Vibert Italia di Capraia Fiorentina.
E’ Eugenio Bani, atleta pisano al centro di un caso di doping relativo al giugno del 2009 in occasione del campionato italiano juniores a Imola, e che dopo aver scontato una lunga squalifica (sarebbe dovuta terminare a metà del prossimo mese di giugno) si è visto sospendere l’ultima parte della stessa, per la fattiva collaborazione data agli inquirenti.
Bani che ha un accordo anche per il passaggio nei professionisti con il team Amore & Vita Conad di Ivano Fanini, ha deciso di ritornare all’attività nella categoria under 23 scegliendo un team ottimo protagonista anche nel 2010 e che da anni è nel ciclismo dilettanti grazie a due appassionati sponsor con Riccardo Caparrini (Le Village Danton) e Maresco Scardigli (Vibert Italia).
A guidare la compagine forte di dieci atleti sarà ancora l’ex corridore Antonio Politano con la collaborazione di Enrico Pizzi, mentre presidente della società rimane Daniele Ferri. Bani è intenzionato a tornare ai vecchi tempi quando fu protagonista assai brillante come juniores nelle file del Gruppo Vangi Ambra, conquistando vari successi tra i quali ricordiamo anche la classica Coppa Giulio Burci a Poggio a Caiano, ed una tappa al Giro della Toscana sul traguardo di Rosignano Marittimo.
La Danton Le Village Vibert Italia nel 2011 (debutto il 26 febbraio nella Firenze-Empoli e 24 ore dopo il circuito a La Torre sempre in provincia di Firenze) schiererà anche il forte colombiano Anacona primo per distacco nel Trofeo Giacomo Matteotti 2010 a Marcialla. Riconfermati pure Maestrini, Cremoni, il pistoiese Vannacci, mentre oltre a Bani, sono giunti nel sodalizio, Vincenzo Ianniello (ex Gruppo Made Tss), Mirko Puccioni dalla Mastromarco Sensi Benedetti, e tre debuttanti negli under 23, ovvero Federico Politano, figlio del direttore sportivo, Matteo e Raffaele Bacci, provenienti dalla Coltano Grube. Un’ottima compagine, ed interesse ed attesa naturalmente per il ritorno di Eugenio Bani all’attività.

LA SQUADRA: Anacona Winner Gomez, Bacci Raffaele, Bacci Matteo, Bani Eugenio, Cremoni Matteo, Ianniello Vincenzo, Maestrini Rino, Politano Federico, Puccioni Mirko, Vannacci Alessandro. (Ds Antonio Politano-Enrico Pizzi).

Antonio Mannori - ciclonews.it
 
Rispondi
#12
Il Team Colpack pronto per la nuova stagione
Venti corridori e una lunga storia da portare avanti. Il Team Colpack è pronto per la nuova stagione agonistica. Patron Giuseppe Colleoni, il team manager Antonio Bevilacqua e il direttore sportivo Gianluca Valoti, hanno costruito una squadra omogenea e di grande impatto. Un team in grado di reggere il ruolo del protagonista in Italia e non solo. Tra gli atleti di spicco Stefano Locatelli, Andrea Di Corrado, Giorgio Bocchiola, Gianfranco Zilioli, Davide Orrico, lo scalatore Edoardo Zardini e Nicolò Martinello figlio dell'ex professionista Silvio e ora opinionista Rai. Colpack, un nome una garanzia:

Roster 2011:
Bianchini Paolo (18-01-92) – Sotto il Monte (BG)
Bocchiola Giorgio (22-01-89) – Mezzago (MB)
Cacciamali Emanuele (19-01-92) – Ardesio (BG)
Ceolan Luca (11-03-92) – Daiano (TN)
Conti Samuele (14-09-91) – Barzago (LC)
Delle Feste Domenico (24-01-92) – Morro d’Orro (TE)
Di Corrado Andrea (13-08-88) – Vedellino (BG)
Fonzi Giuseppe (02-08-91) – Pescata (PE)
Locatelli Mauro (20-05-91) Romano di Lombardia (BG)
Locatelli Stefano (26-02-89) Berbenno (BG)
Martinello Nicolò (01-11-89) Selvazzano Dentro (PD)
Mossali Giacomo (27-07-91) Palosco (BG)
Orrico Davide (17-02-90) Como (CO)
Perego Stefano (21-08-91) Dalmine (BG)
Rebagliati Marco (16-08-90) Celle Ligure (SV)
Senni Manuel (11-03-92) Cesenatico (FC)
Villella Davide (27-06-91) S. Omobono Terme (BG)
Zardini Edoardo (02-11-89) Marano Valpoliccella (VR)
Zilioli Gianfranco (05-03-90) Casnigo (BG)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Dilettanti. Voglia di far bene nel rinnovato Team Brogio
CASTELFRANCO DI SOPRA (AR).- Se i risultati dipendessero dall’entusiasmo e dalla passione, sarà una stagione felice per il rinnovato Team Brogio di Castelfranco di Sopra, prima società toscane elite e under 23 a presentare la squadra ed i programmi per la stagione 2011. Lo ha fatto prima in Piazza Vittorio Emanuele nel centro di questo antico borgo del Valdarno superiore al di la della celebre e splendida porta che “protegge” la parte storica e quindi con il battesimo ufficiale al Teatro Comunale. Tra i tanti convenuti anche Alfredo Martini, Francesco Moser, il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e naturalmente il sindaco di Castelfranco di Sopra, Rita Papi. Cresce la Brogio, azienda leader nei sistemi innovativi per agricoltura e giardinaggio, ma ormai proiettata anche nel campo dell’energia solare e alternativa. Uno sviluppo aziendale apprezzabile per creatività, innovazione ed inventiva, di pari passo con una crescita di entusiasmo e passione anche in campo ciclistico dopo il primo anno di attività. Tutto merito di Loriano Brogi, e non solo aggiungiamo per il fatto che ha il figlio Adriano tra gli undici atleti della squadra 2011. Il team si propone con quattro debuttanti tra i quali il velocista spezzino Belletti, quattro del secondo anno tra i quali appunto Brogi ed il bielorusso Koshevoy, uno del terzo anno, oltre ai due “esperti” della formazione che sono i massesi Fruzzetti e Zanetti. Le due punte della squadra che avrà Michele Devoti quale nuovo direttore sportivo affiancato da Stefano Scarselli che guidò la compagine valdarnese nel 2010, sono il laziale Buzzi e l’umbro Bucci, atleti tenuti d’occhio anche dal c.t. della nazionale azzurra Marino Amadori. Altra importante novità l’accordo siglato con il Team BCM, da qui i nuovi colori delle maglie rossonere che contraddistinguono anche gli atleti del gruppo professionistico del quale, il Team BrogioItalia-EnergiaPulita, è la società di riferimento. La squadra ha effettuato un ritiro a Livigno, e tra pochi giorni sarà a Cecina. Un approccio alla nuova stagione con un deciso salto di qualità sul piano dell’immagine e dell’organizzazione. Il Ds Devoti e Scarselli in questo senso, tenevano particolarmente a questo aspetto, ed hanno fatto di tutto per preparare bene i corridori mettendo a loro disposizione gli strumenti idonei con una visione della preparazione esemplare. Il debutto il 26 febbraio nella Firenze-Empoli, e nulla sarà tralasciato per cercare di essere subito buoni protagonisti. Ne sono convinti il presidente Loriano Brogi e tutti i suoi collaboratori, che hanno ricevuto oggi a Castelfranco di Sopra, l’abbraccio, l’ammirazione e gli applausi degli sportivi valdarnesi.

LA SQUADRA: Bani Alessandro, Bartemucci Cristian, Belletti Davide, Bonistalli Francesco, Brogi Adriano, Bucci Mattia, Buzzi Pietro, Fruzzetti Michael, Guastini Michael, Koshevoy Ilia, Zanetti Andrea.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Campi Bisenzio-Dieffe: novità ai nastri di partenza
Campi Bisenzio (Firenze) - sabato 29 gennaio 2011 - La presentazione ufficiale della squadra e dei tecnici, così come quella del programma per la stagione 2011, si svolgerà il 20 febbraio a Campi Bisenzio, ma intanto questo nuovo team toscano under 23 ha indetto una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa che costituisce per Campi, in questa categoria, una novità assoluta.
E’ stata la stessa Amministrazione comunale ad ospitare l’incontro grazie al sindaco Adriano Chini, grande appassionato di ciclismo e tifosissimo a suo tempo di Gianni Bugno, al vice Serena Pillozzi, già giudice di gara nazionale di ciclismo, all’assessore allo sport Ferrero Cerretelli con il responsabile Ufficio Sport, Salvatore Gaziano, per confermare ancora una volta come il Comune di Campi sia disponibile verso lo sport e le sue iniziative.
Nella Sala dell’Affresco di Piazza Dante dirigenti, sportivi, tecnici e gli otto under 23 che svolgeranno attività con la maglia del Gs Campi Bisenzio-Dieffe Assistenza-Autocarrozzeria Alfieri. Dopo gli auguri per questa iniziativa dei rappresentanti delle istituzioni, il presidente del nuovo gruppo, il valdarnese Stefano Bernini ed il team manager Daniele Masiani, hanno ricordato come è stato deciso di costituire la squadra che sarà diretta da Elso Frediani con la collaborazione di Roberto Mazzoni ed il cui debutto avverrà sabato 26 febbraio nella Firenze-Empoli. Sottolineato con piacere anche l’arrivo di nuovi sponsor a sostenere l’iniziativa come la Cobrama, Barbara G, la Baby di Reggello, Esso di Petri mentre oltre al presidente Bernini da ricordare i due vice presidenti l’ex corridore Andrea Rinaldini e Alessandro Cardini, mentre un ruolo importante e prezioso è stato e sarà quello delle segreteria affidata a Brunella Pagni ed a sua figlia Alessia Masiani.
Nell’organico del Campi Bisenzio Dieffe figura anche il campione nazionale polacco della montagna, Pawel Poljanski. Infine visto che si è parlato di elite e under 23 durante la conferenza stampa (a Campi Bisenzio ci sono altre due società gemelle di questa che si occupano di giovanissimi, esordienti, allievi e juniores) è stato ricordato l’appuntamento con la Coppa Lanciotto Ballerini, una classica del settore che conta oltre 60 anni di vita e che si svolgerà nel 2011, alla data del 15 maggio.
(Antonio Mannori - ciclonews.it)

LA SQUADRA: Cardini Mattia, Ceccarelli Leonardo, Giorni Silvio, Goffredi Mirko, Maestrelli Alessandro, Pascali Francesco, Pawel Poljanski, Rapaccini Lorenzo.
 
Rispondi
#15
Presentata la Trevigiani Dynamon Bottoli 2011
Quanti illustri padrini per la nuova Trevigiani Dynamon Bottoli! Francesco Moser, Guido Bontempi, Massimo Ghirotto, Marino Amadori, oggi ct degli Under 23, sono alcuni dei campioni del passato che hanno tenuto a battesimo la formazione datata 2011 all'Hotel Maggior Consiglio di Treviso. Alla serata di presentazione della squadra ha partecipato anche Franco Pellizotti, che con i colori bianco-azzurri mise in luce da ragazzo le stigmate del futuro fuoriclasse. Una sorta di rimpatriata, dunque, per i tre ex professionisti posti alla direzione tecnica della Trevigiani Dynamon Bottoli: Mirko Rossato (team manager), Marco Milesi e Giuseppe Guerini (direttori sportivi). Anche quest'anno ha risposto all'invito del presidente Remo Mosole il vice-sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, che da par suo ha rivolto ai 28 atleti in organico il più entusiastico e colorito degli "In bocca al lupo". Per la Federazione Ciclistica Italiana è intervenuto il presidente nazionale Renato Di Rocco. Presentati dallo speaker Sandro Brambilla, sul palco hanno sfilato dapprima i 12 nuovi arrivati: Matteo Collodel, Edoardo Costanzi, Roberto D'Agostin, Fabio Tommasini, Rafal Majka, Andrei Nekita, Jacub Novak, e Luca Chirico, Rino Gasparrini, Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Andrea Zordan. Sottolineatura di rigore per le eccezionali doti di cronoman del campione ceko Novak, in lizza per il podio all'Europeo e al Mondiale, e per lo scalatore polacco Majka, già nelle attenzioni della Saxo Bank SunGard. Quanto ai novellini, per tutti e cinque le credenziali autorizzano le più ottimistiche aspettative. I confermati sono Massimo Graziato, Enrico Barbin, Mattia Cattaneo, Marco e Massimo Coledan, Andrea dal Col, Christian Delle Stelle, Patrick Facchini, Filippo Fortin, Michele Gazzara, Mattia Mosole, Gianluca Remondi, Mario Sgrinzato, Mattia Sinigaglia, Alessandro Stocco ed Eugert Zhupa. Puntano dritti al professionismo l'azzurro di Geelong Graziato e il pluricampione italiano Marco Coledan, così come Filippo Fortin, il velocista che per primo ha mosso il pallottoliere di quest'anno, vincendo la quarta tappa della Vuelta de Chile in maglia azzurra, la stessa che vestirà nei prossimi giorni in coppa del mondo a Manchester. Fra gli sprinter occhi e riflettori sono puntati soprattutto sul cremonese Costanzi, chiamato alla stagione della consacrazione dopo avere pedalato a corrente alterna per una serie di disavventure fisiche. Un'altra freccia veloce è Christan Delle Stelle, maturato al fianco di Nizzolo e Pelucchi, oggi professionisti, e pronto a raccoglierne l'eredità.

Il team manager Mirko Rossato non fa proclami, ma allo stesso tempo non si pone limiti. Il gemellaggio Treviso-Mantova, sancito dalla stretta di mano fra Remo Mosole e Angelo Bottoli, nel 2010 gli ha permesso di raccogliere 57 vittorie nonostante uno stillicidio di infortuni, e di coronare l'annata con l'approdo di ben sei atleti nella serie maggiore. Gli obiettivi per la nuova stagione si possono sintetizzare in un desiderio: fare della Trevigiani Dynamon Bottoli l'accademia del ciclismo giovane che già negli scorsi anni ha dimostrato di essere. Le prime “lezioni” sono ormai in vista: sabato 26 febbraio si debutta nel nuovo calendario alla S.Geo, alla Firenze-Empoli e a S.Michele. L'indomani sono in agenda il Trofeo Rancilio e le corse di Castello Roganzuolo e S.Bernardino. I corridori in bianco-azzurro sfoggeranno le loro scintillanti Cento1 fornite da Wilier Triestina, i caschi e gli occhiali Uvex e le scarpe Carbon G.Mithos Plus di Gaerne. Le prove generali prima delle gare si svolgeranno fino al 21 febbraio in Sardegna, dove la squadra sarà impegnata da domani nell'ultimo ritiro pre-competizioni.

GLI ATLETI
BARBIN Enrico
BERTAZZO Liam
CATTANEO Mattia
CHIRICO Luca
COLEDAN Marco
COLEDAN Massimo
COLLODEL Matteo
COSTANZI Edoardo
D'AGOSTIN Roberto
DAL COL Andrea
DELLE STELLE Christian
FACCHINI Patrick
FORTIN Filippo
GASPARRINI Rino
GAZZARA Michele
GRAZIATO Massimo
MAJKA Rafal
MOSOLE Mattia
NECHITA Andrei
NOVAK Jakub
REMONDI Gian Luca
SCARTEZZINI Michele
SGRINZATO Mario
SINIGAGLIA Mattia
STOCCO Alessandro
TOMMASSINI Fabio
ZHUPA Eugert
ZORDAN Andrea

cicloweb.it
 
Rispondi
#16
Non credo che questo sia il posto giusto, ma non ho trovato di meglio Huh. Questa è una breve intervista che ho realizzato con Moreno Moser, nipote di Francesco, che correrà con la Lucchini Maniva Sky. Se non va bene spostatela.

[Immagine: t_TBL_11268214826.jpg]
A ogni "figlio d'arte", almeno una volta nella vita è stata posta la classica domanda: "Il tuo nome è un vantaggio oppure un peso?" Noi l'abbiamo posta a Moreno Moser, figlio di Diego e nipote di Francesco e Aldo. "Il nome "Moser", come dico sempre, è vantaggioso nel momento in cui le cose vanno per il verso giusto, ma quando non si pedala come si dovrbbe è come un sasso che tischiaccia". Nel 2010, comunque, Moreno ha pedalato alla grande, tanto da superare ogni aspettativa e da togliere ogni dubbio in merito al continuare o no la propria carriera nel ciclismo: "Il 2010 è stato sicuramente un anno importante e oltre le aspettative...anche perché fino a giugno avevo qualche dubbio sul prosieguo della mia carriera ciclistica. Quando ho iniziato, però, ero più convinto che mai e in poco tempo sono riuscito ad ottenere un'ottima condizione, che mi ha portato ad alcuni successi e alla soddisfazione più grande, la convocazione in nazionale per il Mondiale". Una convocazione inaspettata, ma Moreno non si è fatto trovare impreparato e ha disputato un grande Mondiale, rimanendo in fuga per molti chilometri e rivelandosi una pedina fondamentale per la squadra diretta da Marino Amadori.
Nella nostra intervista abbiamo lasciato spazio anche al Moreno Moser che non pensa solamente alla bicicletta. "Sono un corridore che quando è ora sa mettere la testa a posto e non pensare ad altro, ma che, quando finisce la stagione, sa anche divertirsi. Ascolto moltissima musica, una delle mie più grandi passioni, sopratutto rock anni 80 e 90, ma più in generale ogni genere, anche classica quando serve". Tra i suoi idoli al di fuori del ciclismo ci sono musicisti, pensatori e Valentino Rossi, ma per quanto riguarda le bici si rimane in famiglia: "Mio zio, che non smetterò mai di ammirare, e Gilberto Simoni (cugino di secondo grado dei Moser)" E sempre a proposito di famiglia, dal 2011 nella Lucchini Maniva Ski arriverà anche Ignazio Moser, cugino di Moreno e figlio di Francesco. "Lo aspettiamo da quando siamo giovanissimi, perchè avendo due anni di differenza, nelle categorie minori non ci siamo mai incontrati"
"Inconvenienti a parte", Moreno passerà professionista nel 2012. Nel frattempo proverà a fare il meglio possibile in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione tra i dilettanti. La sua Lucchini Maniva Ski può contare su un organico di primo livello, secondo solo a quello della Zalf Desiree Fior, e punta a traguardi ambiziosi. Per Moreno gli obiettivi sono tanti, ma la cosa più dura sarà riconfermarsi ai livelli del 2010: "Tutti mi aspettano e non posso permettermi di deludere me stesso e gli altri. Tra gli obiettivi principali ci sono sicuramente il Giro bio e qualche vittoria in più rispetto all'anno scorso"
Chiudiamo con una frase che ci ha colpito e che testimonia l'umiltà di questo ragazzo cresciuto in una famiglia di campioni, ma ben consapevole di tutta la strada che dovrà affrontare per diventarlo a sua volta. Quando gli abbiamo chiesto quale fosse la corsa dei suoi sogni ci ha risposto: "Preferisco non sbilanciarmi...qualunque cosa dica, sarei troppo presuntuoso..."

Cyclingworld.it
 
Rispondi
#17
Zalf Desirèe Fior: Motivati e Vincenti!
Presentata, a Castelfranco Veneto, la Zalf Desirèe Fior 2011

L'avventura 2011 targata Zalf Desirèe Fior è iniziata: a lanciarla è stato il lussuoso vernissage su cui si sono accesi i riflettori della sala Giorgione dell'Hotel Fior di Castelfranco Veneto; con la piacevole conduzione della giornalista di Studio Sport, Lucia Blini, hanno sfilato per ricevere gli applausi del folto pubblico di appassionati, personalità della politica e dello sport, grandi ospiti e i 21 atleti che comporranno la rosa bianco-rosso-verde.

A tenere a battesimo la neonata formazione castellana, un padrino d'eccezione come lo scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona che non ha fatto mancare un tocco d'autore alla serata di gala andata in scena in onore delle due ruote "Mi devo complimentare con le famiglie Lucchetta e Fior perchè in questo periodo così difficile e senza punti di riferimento investono nella fatica; la fatica di questi ragazzi che aspetto al Giro d'Italia e al Tour de France sulle orme dei tanti campioni che hanno vestito questa maglia" ha raccontato lo scrittore legato al Vajont che ha ricevuto con piacere una scintillante mountain bike griffata Battaglin e il nuovo kit d'abbigliamento realizzato per il 2011 dagli stilisti di MsTina.

Applausi anche per gli interventi delle autorità presenti guidate dall'onorevole Luciano Dussin, intervenuto anche nella veste di sindaco di Castelfranco Veneto e dal vice presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Flavio Milani che ha colto l'occasione per ribadire "Questa società rappresenta una perla del movimento nazionale: si tratta di una squadra che ha sempre tenuto un comportamento esemplare in tutti i trent'anni di attività. Di atleti bravi ce ne sono molti in gruppo, ma qui ci sono dei fiori splendidi".

Apprezzato anche l'intervento del ct della nazionale italiana under 23, Marino Amadori "In questo gruppo ci sono tre degli atleti che hanno corso il mondiale di Geelong, hanno scelto di rimanere nella categoria e rappresentano tre pedine molto importanti anche in prospettiva azzurra. Nel mirino ci sono appuntamenti di prestigio come i campionati europei di Offida e i campionati del mondo di Copenhagen, avrò bisogno anche di questi ragazzi per riportare in Italia una maglia di questo valore. Per adesso bisogna lavorare bene, quando sarà il momento delle scelte sono certo che si faranno trovare pronti."

Nella serata delle manifestazioni di fiducia non è mancato nemmeno il messaggio del grandissimo Alfredo Martini fresco dei festeggiamenti per il 90° compleanno: parole ancora una volta ricche di saggezza, quelle dello storico dirigente del ciclismo italiano che lo hanno unito idealmente alla platea di Castelfranco Veneto. A collegarsi, invece, in diretta è stato il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin che ha voluto essere vicino ai ragazzi che difendono i colori della sua città con una immancabile metafora calcistica "Questa squadra mi sembra l'Arsenal: una grande famiglia che sa vincere con continuità e ogni anno riesce a lanciare dei campioni in grado di affermarsi in tutto il mondo."

La sfida al 2011 è lanciata e, tra una settimana esatta, sarà già tempo di attaccare il primo numero sulla schiena: la Firenze-Empoli, il circuito di San Michele di Piave e la Coppa San Geo attendono protagoniste le maglie della Zalf Desirèe Fior.

comunicato stampa - zalfdesireefior.com
 
Rispondi
#18
Toscana: 20 team a caccia della leadeship nazionale. Sul il sipario con la Firenze-Empoli
Firenze - mercoledì 23 febbraio 2011 - Primo giorno di scuola sabato prossimo per il ciclismo elite under 23. In Toscana la prima stagionale è la classica Firenze-Empoli organizzata dalla Maltinti Lampadari con al via poco meno di 200 atleti. Una stagione con novità, che promette interesse ed emozioni.
Ci sono più gare rispetto al 2010 e tra queste proprio in Toscana la Coppa delle Nazioni in 5 tappe (19-23 aprile) per squadre nazionali con partenza da Grosseto e conclusione a Gaiole in Chianti.
Primo giorno arrivo a Grossetto, seconda tappa da Follonica a Lari, terza da Lucca a Montecatini, la quarta da Capannori a Subbiano, l’ultima da Subbiano a Gaiole in Chianti.
La squadra più forte in Toscana quella della Hopplà Truck Italia guidata dagli ex professionisti Forconi e Borgheresi, che sfida anche gli squadroni del nord Italia con i suoi 23 atleti. Nel Team Hopplà i migliori elite, gli under 23 più forti, ed i debuttanti più promettenti. A giudizio dei tecnici altre ottime squadre, quelle della Mastromarco Sensi, Petroli Firenze, Gragnano Caselli e Maltinti Bcc, quindi Danton Vibert Italia, Malmantile Gaini, Dynamic Gherardi e Bedogni Natalini. Sul piano individuale i probabili protagonisti della stagione vengono indicati Sbaragli, Mammini, Lasca, Centra, Barabesi, Puccio, Bucci, Taliani, Scotti, Vannacci, Betti, Miletta, Parrinello, Da Castagnori, Tintori, Pantò, Zamparella, Casini, Mucelli, Mazzi.
Tra gli under 21 Manfredi, Bernardinetti, Wackermann, Fiorenza, Del Mastio, Antonini, Trosino (inizierà più tardi), Sterbini, Concini, Formolo; tra gli stranieri Zhdanov (se non passerà professionista con il team D’Angelo & Antenucci Nippo), Anacona, Andriato (fermo al momento per la frattura della clavicola), Krivosheev, Poljanski, Monsalve, fratello del neo professionista dell’Androni Giocattoli, Magnusson figlio d’arte. Il primo impegno dunque nella Firenze-Empoli firmata nel 2010 da Sbaragli e “rivincita” 24 ore dopo sul tormentato circuito a Torre nei pressi di Fucecchio.

SQUADRE TOSCANE E/U23:
TEAM BROGIO: Bani A., Bartemucci, Belletti, Bonistalli, Brogi, Bucci, Fruzzetti, Lollo, Koshevoy (Biel), Zanetti. (Ds Scarselli).
BEDOGNI NATALINI GRASSI: Casali, Coli, Krivosheev (Rus), Lasca, Lupori, Poli, Rocchi. (Ds Aggiano-Trinci).
DYNAMIC GHERARDI CARGO: Antonini, Brovelli, Bellagamba, Cicciari, Galligani, Lupo, Pacho (Col), Picariello, Pinaglia, Pozzetto, Tintori, Ulivieri. (Ds Massini-Balducci).
CAMPI BISENZIO DIEFFE: Cardini, Ceccarelli, Giorni, Goffredi, Maestrelli, Minnì, Buzzi, Pascali, Rapaccini, Poljanski (Pol). (Ds Frediani).
CICLISTICA SESTESE: Becagli, Capati, Finocchi, Forte, Gallo, Guastella, Risolo, Zhdanov (Rus). (Ds Parenti)
DANTON VIBERT ITALIA: Anacona (Col), Bani E., Cremoni, Maestrini, Politano, Bacci R., Ianniello, Bacci M., Puccioni, Vannacci. (Ds Politano-Pizzi).
DE ANGELI VERSILIA MARMI: Cecchini, Cravanzola, Morgantini, Monsalve (Ven), Saffiotti, Santini, Scarcella, Storello. (Ds Bianchi-De Angeli).
ETRURIA TEAM TSS: Salviani, Menciassi, Formichetti, Francesconi, Dzhabrailov (Ukr), Alberti, Dami, Tabini,
Targetti, Vaiti. (Ds Rizzo).
FRACOR PRATOMAGNO: Biagiotti, Del Ciondolo, Lamberti, Pacella, Stamegna, Curri, Holt, Capacci, Cerquetti. (Ds Mannucci-Ghiarè).
FUTURA TEAM: Angeloni, Baggio, Tapparello, De Facentis, Chiodo, Foti, Ivanou (Biel), Martinelli, Pallanti, Rosini, Virgili, Venezia. (Ds Chioccioli)
GRAGNANO SPORTING CLUB: Adami, Betti, Binelli, Bliakevicius (Lit), Cardinali, Fiorenza, Giani, Guaglianone, Lucchesi, Miletta, Pantò, Petroni, Tosciri, Turri (Ds Della Santa).
MALTINTI CREDITO CAMBIANO: Anichini, Borgi, Calafiore, Casini, Centra, Chuchulin (Ukr), Cincinelli, Di Stefano Randazzo, Mondini, Pietrushaj, Raffaele, Zamparella. (Ds Luddi).
MALMANTILE R.GAINI: Cappagli, Cecchi, Vieri, Scotti, Turini, Taddei, Serafino, Bonacci, Giachetti, Maddal Rosini, Magnusson (Sve). (Ds De Luigi-Dessolini).
MASTROMARCO SENSI BENEDETTI: Galligani, Mammini, Bernardini, Roberti, Pascucci, Bernardinetti, Formica, Vitaloni, Cecchinel, Sterbini, Cresca, Severa, Nibali, Analfino, Wackermann, Canzonieri, Maccioni. (Ds Franceschi-Di Fresco).
HOPPLA’ TRUCK ITALIA: Barabesi, Bellini, Brundo, Camilli, Del Mastio, Fedi, Fiaschi, Fiumana, Gradinaru, Manfredi, Merolese, Mina, Mucelli, Papok (Biel), Parrinello, Puccio A., Pirrera, Puccio S., Sbaragli, Taliani, Testi, Trosino, Walczak. (Ds Forconi-Borgheresi-Brunetti).
PETROLI FIRENZE: Concini, Fichera, Mazzi, Prodigioso, Andriato, Formolo, Tedeschi, Fruini, Mantelli, Guastini, De Marco, Cingi, Zorzan. (Ds Tortoli).
PISTOIESE 1930 CECCHI: Da Castagnori, Bulleri, Decanini, Vanendert (Bel), Scopetani, Pierattini, Quarta, Di Gregorio, Bartolini, Areniello. (Ds Breschi).
TERMOIMPIANTI TOMMASINI: Bellettini, Camarlinghi, Conti, D’Alò, Dini, Giusti, Pini, Sacco, Sbranti. (Ds Mugnaini).
VAIO TECNOCOLOR: Forzini.

Da segnalare che la Fracor e la Bedogni Natalini hanno affiliazione anche in Umbria ed Emilia Romagna, mentre il Gruppo Lupi Sammarinese è affiliato nella Repubblica di San Marino.

Antonio Mannori - ciclonews.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)