Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro della Provincia di Reggio Calabria - Challenge Calabria 2011
#21
Giro Prov. Reggio. Pietropolli: «Grazie alla squadra»
«Oggi è stata premiata la solidità del team che, con l'inserimento degli ukraini, tiene in pianura ritmi alti per controllare la gara in maniera piu' agevole. Freddo e pioggia non mi hanno infastidito piu' di tanto. Domani ritengo che avremo valide chances su un tracciato non impossibile per brindare alla vittoria in classifica finale».

Reggio Calabria. Oscar Gatto: «Dedicato alle vittime di Lamezia
«Il lavoro per reggere sulle ascese di moderata difficolta' sta iniziando a dare i suoi frutti. Piu' che agli sprint molto affollati penso alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo per mettermi alla prova. Nel mio team il neoprofessionista Andrea Guardini sta facendo cose grandissime alle sue prime esperienze. Quattro vittorie in pochi giorni al Tour de Langkawi in Malesia sono lo specchio delle sue doti in pianura che ho conosciuto nei recenti ritiri. Su piu' fronti vinciamo e questo fa morale. In primavera Saremo al Giro d'Italia e prima ancora a Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi, splendidi palcoscenici per noi. Oggi mi sono davvero sentito soddisfatto di vincere davanti a un pubblico meraviglioso e di capire appieno il dolore dei familiari dei cicloturisti uccisi: nessuno ha il diritto di distruggere un momento di svago sano come una pedalata tra amici».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#22
Il video della seconda tappa:


 
Rispondi
#23
Giro di Reggio Calabria. Belletti show, festa Pietropolli

Manuel Belletti, 25 enne romagnolo della Colnago CSF, si è aggiudicato questo pomeriggio la terza e ultima tappa del 61° Giro della Provincia di Reggio Calabria. Il corridore romagnolo guidato da Bruno Reverberi, si è imposto sul traguardo di Reggio Calabria, prevedendo in uno sprint a ranghi compatti il siciliano Danilo Napolitano (Acqua & Sapone) e il compagno di squadra Sasha Modolo (Colnago CSF). A Daniele Pietropolli è andata per la seconda volta in carriera, la classifica finale del Giro della Provincia di Reggio Calabria.
La corsa, molto veloce e combattuta come le due precedenti tappe, è stata caratterizzata da una fuga a due: Christian Benenati (De Rosa) e Wilches (Meridiana), all'attacco tutti soli per 120 chlometri. Ripreso prima Benenati e poi N. Wilches, ha tentato il colpo Laganà, ma anche lui è stato ripreso a 13 chilometri dal traguardo. Poi ancora Fedi e infine arrivo in volata. A Pietropolli è andata la corsa, a Federico Rocchetti la maglia dei traguardi volanti, a Stefano Pirazzi quella del gran premio della montagna, mentre quella di miglior giovane è finita sulle spalle di Daniel Oss.
Felice Orlando Maini, che sulle strade calabresi ha guidato la nuova Lampre ISD. «Sono felice per i ragazzi - ha detto tuttobiciweb.it -. Sono felice per Daniele Pietropolli e per i nostri sponsor. Questo è solo l'inizio, il cammino è lungo e non mancheranno i momenti difficili, ma quello che mi conforta è l'aver guidato un gruppo di ragazzi entusiasti. Ho visto giovani e menogiovani con lo spirito giusto. Sorrisi, serenità e voglia di sacrificarsi: con questi elementi si va lontano».

ORDINE D'ARRIVO

1. Manuel Belletti (Colnago CSF)
2. Danilo Napolitano (Acqua & Sapone)
3. Sasha Modolo (Colnago CSF)
4. Gianluca Maggiore (De Rosa Flaminia)

tuttobiciweb
 
Rispondi
#24
Lanzoni: Belletti ha coronato un grande lavoro di squadra
Manuel Belletti ha vinto oggi la terza e ultima tappa del Giro della Provincia di Calabria da Pizzo Calabro a Reggio Calabria di 171 km. Il velocista romagnolo della Colnago Csf Inox è stato bravo a non farsi sorprendere dagli avversari e ha potuto contare sulla collaborazione del compagno di squadra Sacha Modolo, poi terzo:
"Gli ultimi 800 metri sono stati il fattore decisivo - ha spiegato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni - e devo dire che i ragazzi hanno lavorato bene per Belletti che ai 250 metri ha lanciato la sua volata".
Pure Modolo è soddisfatto del trionfo collettivo: "Oggi la squadra della Colnago Csf Inox ha fatto la differenza e non c'è stata storia - dice il ventitrenne trevigiano Modolo-. La tappa è stata molto tirata e noi della Colnago siamo riusciti ad annullare i tentativi di fughe nel finale. Belletti si è messo alla ruota di Frapporti e quando è uscito ha saputo concludere la sua volata davanti a Napolitano e al sottoscritto".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#25
Complimenti a Pietropolli :)
 
Rispondi
#26
Permettetemi di dire:"Minchia Belletti!!!"


Nel frattempo,cominciano le perle di quello che non voglio neanche nominare:"Ventoso che lavora per Serpa"...
 
Rispondi
#27
Wow, ha vinto quasi per distacco...bravissimo Belletti, ma enorme complicità del gruppo...
 
Rispondi
#28
bella vittoria di Belletti e sono felice per la Colnago
non ricordo a quali corse siano invitati ma spero siano molte...vista la coppia di velocisti che hanno + Pozzovivo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)