Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Tour de Langkawi 2011
#1
Trophy 
 
Rispondi
#2
Tour de Langkawi, resi noti i primi 5 team al via
Gli organizzatori del Tour de Langkawi, corsa malese che si disputerà dal 23 gennaio al 1° febbraio prossimo, hanno ufficializzato i nomi delle prime cinque squadre che parteciperanno alla prova: si tratta dell'iraniana Tabriz Petrochemical, della giapponese Aisan Racing Team, dell'indonesiana Polygon Cycling Team, dell'australiana Drapac-Porsche e della taiwanese Giant Asia Racing Team.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Saranno 23 le squadre invitate al Tour de Langkawi
 
Rispondi
#4
Malesia, il Tour de Langkawi riabbraccia la Colnago CSF
Con le denominazioni successive di Scrigno-Gaerne, Navigare, Panaria e CSF, la Colnago CSF di Bruno e Roberto Reverberi è la squadra che ha il record di vittorie di tappa nella storia del Tour de Langkawi con 33 successi fino ad oggi. E dopo un anno di assenza, la formazione italiana tornerà alla corsa malese, in programma dal 23 gennaio al 1 febbraio per essere protagonista.
"Siamo felici di tornare perché l'organizzazione della manifestazione è sempre all'altezzaa e questa è sicuramente una bella esperienza per i nostri giovani corridori", ha detto Roberto Reverberi che per la prova ha scelto quattro neo professionisti e due ragazze del secondo ann. Alberto Contoli è lo scalatore designato per LTdL, mentre Andrea Piechel, arrivato dalla Carmiooro-NGC, in Malaysia sarà il velocista della squadra.
I quattro neopro della Colnago-CSF saranno Paolo Locatelli, Omar Lombardi, Angelo Pagani e Andrea Pasqualon, che sono alcuni dei più promettenti talenti italiani. In passato, la squadra di Reverberi ha vintoi in Malesia con corridori stranieri come gli australiani Graeme Brown, Nathan O'Neill e Brett Lancaster, gli argentini Ruben Bongiorno e i fratelli Richeze, l'ucraino Sergey Matveyev, il messicano Julio Alberto Perez Cuapio ma ora, sostenuta dal leggendario costruttore Ernesto Colnago, punta sui talenti italiani.
"La nostra strategia potrebbe cambiare rispetto agli anni precedenti in quanto le tappe di montagna di Cameron e Genting Highlands sono ia metà corsa - spiega Reverberi -. Ciò significa che dalla tappa 6 in poi, ci saranno fughe da lontano, che avranno la possibilità di avere successo. Per i giovani corridori è una grande opportunità perfare esperienza. Come sempre, faremo del nostro meglio per essere protagonisti".
La Malesia ha anche il fiore all'occhiello di aver visto la prima vittoria da professionista di Alerssandro Petacchi, proprio sotto la guida di Roberto Reverberi.
"Grazie a questa squadra, uno dei migliori ciclisti del mondo degli ultimi dieci anni ha fatto conoscere la Malesia a livello mondiale p - ha detto l'amministratore delegato di Le Tour de Langkawi, Mohamed Salleh. -. Per questo è un grande piacere dare il bentornato al team della famiglia Reverberi. Siamo sicuri che hanno un sacco di nuovi talenti in arrivo e non vediamo l'ora di vederli in azione".
COLNAGO CSF INOX PROFESSIONAL TEAM CICLISMO LINE-UP
Team Manager: Roberto Reverberi
RIDERS: Alberto CONTOLI, Paolo LOCATELLI, Omar LOMBARDI, Angelo PAGANI, Andrea PASQUALON, Andrea PIECHELE

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Savio ha annunciato la fomrmazione dell'Androni Giocattoli: Emanuele Sella, Antonio Santoro, Yonnatta Monsalve, Crescenzo D'Amore, Alessandro De Marchi, Luca Barla.
 
Rispondi
#6
La Skill - Shimano sarà una della 23 squadre al via della corsa, e ha già ufficializzato quattori nomi: Yukihiro Doi, Ji Cheng, Feng Han e Kenny Van Hummel.
 
Rispondi
#7
Langkawi, largo alle ruote veloci per la Unitedhealthcare
Anche la statunitense UnitedHealthcare farà il suo debutto stagionale in Malesia al Tour de Langkawi, schierando un team composto da uomini veloci.
La corsa malese sarà il primo passo della scelta di espansione internazionale del team statunitense che è stato molto attivo sul mercato ingaggiando tra gli altri il velocista tedesco Robert Forster.
Il manager del team Mike Tamayo ha annunciato: «Siamo entusiasti di prendere parte a questa edizione del Tour de Langkawi, che resta la corsa ideale per aprire la stagione. E la UnitedHealthcare Team spera di usarlo come un'opportunità per vivere un grande debutto a livello internazionale».
Ottenuta la licenza Professional, la UnitedHealthcare punta molto sul Tour de Langkawi che gode di grande reputazione negli Stati Uniti si dai tempi della Shaklee e della Saturn e delle vittorie di Eric Wohlberg, Frank McCormack e Brian Walton.
«Abbiamo una lunga tradizione di squadre americane alla nostra manifestazione - ha detto l'amministratore delegato di Le Tour de Langkawi Mohamed Salleh -: vogliamo i ciclisti provenienti da tutto il mondo alla nostra corsa e ancora una volta al LTdL saranno rappresentati tutti i continenti».
Un'altra tradizione della gara malese sono gli sprintn ed è per questo che Tamayo ha dato la priorità ai suoi uomini veloci: «In Malesia avremo una squadra veloce composta da coridori del calibro di Robert Forster, Boy Van Poppel, Hilton Clarke e Karl Menzies (nella foto), mentre per le tappe in salita punteremo su Chris Jones e Max Jenkins. Il nostro obiettivo? Puntare almeno ad una vittoria di tappa».
THE UNITEDHEALTHCARE TEAM LINE-UP:
RIDERS : Hilton CLARKE (Aus), Robert FÖRSTER (Ger), Max JENKINS (USA), Chris JONES (USA), Karl MENZIES (Aus), Boy VAN POPPEL (Ned)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Skil Shimano, al Langkawi per lasciare il segno
Sarà una Skil-Shimano agguerrita quella che parteciperà al Tour de Langkawidal 23 gennaio al 1° febbraio, formata da tanti uomini veloci e dallo scalatore giapponese Yukihiro Doi che punterà alla classifica generale.
«Andremo in Malesia con corridori forti e motivati, tra i quali il nostro velocista principe Kenny van Hummel che ha vinto 10 corse nel 2010» ha spiegato il team manager Iwan Spekenbrink. Van Hummel è diventato famoso durante il Tour de France 2009, l'unico al quale il team Skil-Shimano ha preso parte, per come ha lottato da solo in montagna: il suo coraggio ha toccato il cuore di media e tifosi, ma lui rimane soprattutto un grande velocista.
Quanto a Doi, è una vecchia conoscenza del Tour de Langkawi: nel 2007 ha guidato la classifica asiatica per un paio di giorni, è finito ottavo nella classifica generale e da allora, avendo scelto di trasferirsi in Olanda, ha compiuto enormi miglioramenti.
Da tenere d'occhio ci sarà anche l'australiano sarà Mitchell Docker che nel 2008 ha vestito la maglia di leader de Le Tour de Langkawi per un giorno quando militava nella Drapac-Porsche: è un corridore veloce che punterà alle vittorie di tappa». A completare l'organico del team olandese ci saranno i "tulipani" Koen de Kort e Albert Timmer e il tedesco Martin Reimer.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Ufficializzata la formazione Europcar: Pierre Rolland, Yukiya Arashiro, Damien Gaudin, Perrig Quemeneur, Christophe Kern, David Veilleux.
 
Rispondi
#10
Langkawi, la Tabriz punta su una formazione multietnica
Una squadra forte e multietnica per conservare la supremazia nel continente asiatico e per puntare alla vittoria finale: cos' la formazione iraniana Tabriz Petrolchimical si presenterà al via del Tour de Langkawi.
Il trentacinquenne Hossein Askari è una vecchia conoscenza della corsa malese, terzo assoluto nell'edizione del 2010, a soli 2 minuti 39 secondi dal vincitore Jose Rujano. sarà ancora lui il capitano del team e potrà contare sul prezioso aiuto di gregari come Markus Eibegger e Ghader Mizbani.
Quest'ultimo, 35 anni come il connazionale, ha conquistato 46 vittorie in carriera professionale e nel 2010 ha concluso il Tour de Langkawi al nono posto della classifica generale.
Il team manager Kazem Khatounabadi, poi, punta su un terzo iraniano - Mehdi Sohrabi - per le volate ed i successi di tappa.
Tre gli europei che il team schiererà in Malesia: si tratta dell'austriaco Markus Eibegger, ex Footon-Servetto, del russo Boris Shpilevsky e del confermatissimo tedesco Tobias Erler.
Eibegger conosce già la Malesia e la sua corsa, ha conquistato sei vittorie in carriera ed è stato anche campione nazionale nel 2009.
Shpilevsky ha 28 anni, è nativo di Mosca e tra i professionisti ha già colto 24 vittorie. Nel 2010 ha difeso i colori del Team Katusha Continental.
Tobias Erler, 31 anni, ha una vasta esperienza nelle corse asiatiche ed è atleta veloce che può risultare decisivo in molti finali di tappa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Scatterà dalla Malesia il 2011 della Landbouwkrediet
Partirà dalla Malesia la nuova stagione agonistica della Landbouwkrediet Credit Agricole. La squadra sarà infatti al via del Tour di Langkawi in calendario dal 23 gennaio al 1 febbraio 2011. Il team sarà composto al cento per cento da corridori belgi: Davy Commeine, Sebastien Delfosse, Benjamin Gourgue, Baptiste Planckaert, Geert Verheyen e il giovane neoprofessionista Joeri Stallaert.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Langkawi: la Drapac Porsche vuol continuare a stupire
La stagione 2010 è stata la più importante per la Drapac-Porsche, formazione australiana Continental che ha colto successi davvero significativi e che vuol proseguire questa striscia vincente nel 20011 a cominciare dal Tour de Langkawi. In Malesia la formazione del team manager Agostino Giramondo schiererà gli australiani David Pell, Rhys Pollock, Stuart Shaw, Tom Palmer, l'olandese Floris Goesinnen e il malese Mohammad Othman Adiq Hussainie. Molti di loro conoscono già la corsa, a cominciare da Shaw che lo scorso anno vinse una tappa e che punta a ripetersi. Da tenere d'occhio anche il ventenne Palmer sul cui talento molti tecnici sono pronti a scommettere mentre l'olandese Goesinnen porterà la sua esperienza di scalatore che molto spesso si è distinto in Europa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Andrea Guardini incomincia con il botto!
Andrea Guardini non ha sentito il salto di categoria. Questa mattina, alla sua prima corsa tra i professionisti, ha vinto con una volata regale la 1^ tappa del Tour de Langkawi. In maglia Farnese Vini-Neri Sottoli, il veronese classe ’89 ha così conquistato il suo primo successo tra i big. «Sono felicissimo, non potevo chiedere niente di più. Petacchi ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera qui in Malesia? Beh, io sono solo all’inizio, ma spero che questa coincidenza sia di buon auspicio». All’arrivo un commosso Stefano Giuliani ha espresso il suo orgoglio per gli atleti che quest’oggi ha diretto dall’ammiraglia: «Sono stati bravissimi, hanno controllato la corsa e all’ultimo non hanno sbagliato nulla!».

Ordine d'arrivo
1 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri 2:03:28
2 Sung Baek Park (Kor) Korea National Team
3 Hariff Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
4 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli
5 Kenny Robert Van Hummel (Ned) Skil - Shimano
6 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
7 Hilton Clarke (Aus) Unitedhealthcare p/b Maxxis
8 Arran Brown (RSA) MTN Energade
9 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
10 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet
11 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago - CSF Inox
12 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
13 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
14 Vidal Celis Zabala (Spa) Letua Cycling Team
15 Sam Witmitz (Aus) Letua Cycling Team
16 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
17 Robert Förster (Ger) Unitedhealthcare p/b Maxxis
18 Yukiya Arashiro (Jpn) Europcar
19 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team
20 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
21 Ahmad Fahrullah Alias (Mas) Malaysia National Team
22 Marcel Kittel (Ger) Skil - Shimano
23 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team
24 Manuele Caddeo (Ita) Colnago - CSF Inox
25 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
26 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
27 Amir Rusli (Mas) Malaysia National Team
28 Alireza Haghi (IRI) Azad University Iran
29 David Veilleux (Can) Europcar
30 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
31 Hao Liu (Chn) Max Success Sports
32 Ghafari Vahid (IRI) Suren Cycling Team
33 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
34 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
35 Mohammad Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
36 Crescenzo D'amore (Ita) Androni Giocattoli
37 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
38 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
39 Koen De Kort (Ned) Skil - Shimano
40 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Cycling Team
41 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
42 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
43 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team
44 Gyung Gu Jang (Kor) Korea National Team
45 Chin-Lung Huang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
46 Libardo Nino Corredor (Col) Letua Cycling Team
47 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
48 Paolo Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
49 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Energade
50 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri
51 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
52 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri
53 G. Luca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri
54 Guillaume Le Floch (Fra) Europcar
55 Adi Putera (Sin) Singapore National Team
56 Choon Huat Goh (Sin) Singapore National Team
57 David Mccann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
58 Farshad Salehian (IRI) Azad University Iran
59 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
60 José Joao Pimenta Costa Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
61 Samad Poor Seiedi (IRI) Azad University Iran
62 Baptiste Plackaert (Bel) Landbouwkrediet
63 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
64 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
65 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Cycling Team
66 Gang Xu (Chn) Max Success Sports
67 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Cycling Team
68 Yukihiro Doi (Jpn) Skil - Shimano
69 Masahiro Shinagawa (Jpn) Aisan Racing Team
70 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
71 Amir Zargari (IRI) Azad University Iran
72 Pierre Rolland (Fra) Europcar
73 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
74 Omar Lombardi (Ita) Colnago - CSF Inox
75 Thomas Bonnin (Fra) Skil - Shimano
76 Mohd Rhazif Mohd Salleh (Mas) Letua Cycling Team
77 Ameli Meysam (IRI) Suren Cycling Team
78 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox
79 Max Jenkins (USA) Unitedhealthcare p/b Maxxis
80 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
81 Abolfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
82 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
83 Deon Locke (Aus) Team Champion System
84 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
85 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
86 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
87 Jonathan Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
88 Hyo Suk Gong (Kor) Korea National Team
89 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
90 Albert Timmer (Ned) Skil - Shimano
91 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
92 Phuchong Sai-Udomsil (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
93 Boy Van Poppel (Ned) Unitedhealthcare p/b Maxxis
94 Christopher Jones (USA) Unitedhealthcare p/b Maxxis
95 Otavio Didier Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri
96 Rafal Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
97 Bradley Potgieter (RSA) MTN Energade
98 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
99 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
100 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice
101 Dylan Girdlestone (RSA) MTN Energade
102 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Energade
103 Darren Low (Sin) Singapore National Team
104 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
105 Kun Jiang (Chn) Max Success Sports
106 Sébastien Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
107 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
108 Eun-Seong Jeong (Kor) Korea National Team
109 Mohd Nor Rizuan Zainal (Mas) Malaysia National Team
110 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
111 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System
112 Perrig Quemeneur (Fra) Europcar
113 Ghader Mizbani Iranagh (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
114 Rahim Ememi (IRI) Azad University Iran
115 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
116 Ting Deng (Chn) Max Success Sports
117 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
118 Ki Hong Yoo (Kor) Korea National Team
119 Mohd Rauf Nur Nisbah (Mas) Malaysia National Team
120 Muhamad Adiq Husainie Othman (Mas) Drapac Professional Cycling
121 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports
122 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Iran
123 Adrian Why Kit Chuah (Mas) Letua Cycling Team
124 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
125 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
126 Yong Li Ng (Mas) Letua Cycling Team
127 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports
128 Lachlan David Morton (Aus) Chipotle Development Team
129 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
130 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
131 Damien Gaudin (Fra) Europcar
132 Karl Menzies (Aus) Unitedhealthcare p/b Maxxis 0:00:15
133 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling 0:01:09
134 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri 0:01:30
135 James Tennent (RSA) MTN Energade 0:02:05
136 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:07:33
137 Lemnel Lee Yun Jie (Sin) Singapore National Team 0:14:07

Classifica generale
1 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri 2:03:18
2 Sung Baek Park (Kor) Korea National Team 0:00:04
3 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
4 Hariff Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling 0:00:05
5 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Energade 0:00:06
6 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team 0:00:07
7 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System 0:00:08
8 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team 0:00:09
9 Mohd Rhazif Mohd Salleh (Mas) Letua Cycling Team
10 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli 0:00:10
11 Kenny Robert Van Hummel (Ned) Skil - Shimano
12 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
13 Hilton Clarke (Aus) Unitedhealthcare p/b Maxxis
14 Arran Brown (RSA) MTN Energade
15 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
16 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet
17 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago - CSF Inox
18 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
19 Vidal Celis Zabala (Spa) Letua Cycling Team
20 Sam Witmitz (Aus) Letua Cycling Team
21 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
22 Robert Förster (Ger) Unitedhealthcare p/b Maxxis
23 Yukiya Arashiro (Jpn) Europcar
24 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
25 Ahmad Fahrullah Alias (Mas) Malaysia National Team
26 Marcel Kittel (Ger) Skil - Shimano
27 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team
28 Manuele Caddeo (Ita) Colnago - CSF Inox
29 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
30 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
31 Amir Rusli (Mas) Malaysia National Team
32 Alireza Haghi (IRI) Azad University Iran
33 David Veilleux (Can) Europcar
34 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
35 Hao Liu (Chn) Max Success Sports
36 Ghafari Vahid (IRI) Suren Cycling Team
37 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
38 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
39 Mohammad Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
40 Crescenzo D'amore (Ita) Androni Giocattoli
41 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
42 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
43 Koen De Kort (Ned) Skil - Shimano
44 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Cycling Team
45 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
46 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
47 Gyung Gu Jang (Kor) Korea National Team
48 Chin-Lung Huang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
49 Libardo Nino Corredor (Col) Letua Cycling Team
50 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
51 Paolo Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
52 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri
53 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
54 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri
55 G. Luca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri
56 Guillaume Le Floch (Fra) Europcar
57 Adi Putera (Sin) Singapore National Team
58 Choon Huat Goh (Sin) Singapore National Team
59 David Mccann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
60 Farshad Salehian (IRI) Azad University Iran
61 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
62 José Joao Pimenta Costa Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
63 Samad Poor Seiedi (IRI) Azad University Iran
64 Baptiste Plackaert (Bel) Landbouwkrediet
65 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
66 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
67 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Cycling Team
68 Gang Xu (Chn) Max Success Sports
69 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Cycling Team
70 Yukihiro Doi (Jpn) Skil - Shimano
71 Masahiro Shinagawa (Jpn) Aisan Racing Team
72 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
73 Amir Zargari (IRI) Azad University Iran
74 Pierre Rolland (Fra) Europcar
75 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
76 Omar Lombardi (Ita) Colnago - CSF Inox
77 Thomas Bonnin (Fra) Skil - Shimano
78 Ameli Meysam (IRI) Suren Cycling Team
79 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox
80 Max Jenkins (USA) Unitedhealthcare p/b Maxxis
81 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
82 Abolfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
83 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
84 Deon Locke (Aus) Team Champion System
85 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
86 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
87 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
88 Jonathan Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
89 Hyo Suk Gong (Kor) Korea National Team
90 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
91 Albert Timmer (Ned) Skil - Shimano
92 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
93 Phuchong Sai-Udomsil (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
94 Boy Van Poppel (Ned) Unitedhealthcare p/b Maxxis
95 Christopher Jones (USA) Unitedhealthcare p/b Maxxis
96 Otavio Didier Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri
97 Rafal Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
98 Bradley Potgieter (RSA) MTN Energade
99 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
100 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
101 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice
102 Dylan Girdlestone (RSA) MTN Energade
103 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Energade
104 Darren Low (Sin) Singapore National Team
105 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
106 Kun Jiang (Chn) Max Success Sports
107 Sébastien Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
108 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
109 Eun-Seong Jeong (Kor) Korea National Team
110 Mohd Nor Rizuan Zainal (Mas) Malaysia National Team
111 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
112 Perrig Quemeneur (Fra) Europcar
113 Ghader Mizbani Iranagh (IRI) Tabriz Petrochemical Cycling Team
114 Rahim Ememi (IRI) Azad University Iran
115 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
116 Ting Deng (Chn) Max Success Sports
117 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
118 Ki Hong Yoo (Kor) Korea National Team
119 Mohd Rauf Nur Nisbah (Mas) Malaysia National Team
120 Muhamad Adiq Husainie Othman (Mas) Drapac Professional Cycling
121 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports
122 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Iran
123 Adrian Why Kit Chuah (Mas) Letua Cycling Team
124 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
125 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
126 Yong Li Ng (Mas) Letua Cycling Team
127 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports
128 Lachlan David Morton (Aus) Chipotle Development Team
129 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
130 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
131 Damien Gaudin (Fra) Europcar
132 Karl Menzies (Aus) Unitedhealthcare p/b Maxxis 0:00:25
133 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling 0:01:19
134 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri 0:01:40
135 James Tennent (RSA) MTN Energade 0:02:15
136 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:07:43
137 Lemnel Lee Yun Jie (Sin) Singapore National Team 0:14:17

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Langkawi: Andrea Guardini concede il bis!
Il clamore suscitato dalla vittoria di Andrea Guardini ieri - esordio tra i professionisti e vittoria - è destinato a raddoppiarsi subito: il ventunennen veronese della Farnese Neri ha infatti concesso subito il bis, imponendosi anche nella seconda tappa del Tour de Langkawi, la Kangar-Butterworth di 145 chilometri. Guardini ha sfruttato alla perfezione l'ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra e ha preceduto con bella sicurezzan il russo Shpilevsky e il malese Manan. Guardini, naturalmente, ha anche conservato la maglia di leader della classifica generale.

Ordine d'arrivo
1 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 3:26:26
2 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Team
3 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
4 Vidal Celis Zabala (Spa) Le Tua Cycling Team
5 Marcel Kittel (Ger) Skil-Shimano
6 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
7 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Qhubeka
8 Kenny Van Hummel (Ned) Skil-Shimano
9 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
10 Hilton Clarke (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
11 Arran Brown (RSA) MTN Qhubeka
12 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team
13 Mohd Harrif Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
14 Crescenzo D'Amore (Ita) Androni Giocattoli
15 Alireza Haghi (IRI) Azad University Cycling Team
16 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
17 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
18 Zainal Mohd Nur Rizuan (Mas) Malaysia National Team
19 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
20 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team
21 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports Cycling
22 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
23 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Team
24 Hao Liu (Chn) Max Success Sports Cycling
25 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
26 Koen De Kort (Ned) Skil-Shimano
27 Darren Low (Sin) Singapore National Team
28 Samuel Witmitz (Aus) Le Tua Cycling Team
29 David Veilleux (Can) Team Europcar
30 Baptiste Planckaert (Bel) Landbouwkrediet
31 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
32 Rusli Amir Mustafa (Mas) Malaysia National Team
33 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Qhubeka
34 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
35 Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
36 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
37 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
38 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team
39 Puchong Sai-Udomsin (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
40 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
41 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Team
42 Adi Putera Yusof (Sin) Singapore National Team
43 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
44 Omar Lombardi (Ita) Colnago-CSF Inox
45 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
46 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
47 Gu Jang Kyung (Kor) Korea National Team
48 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
49 Farshad Salehian (IRI) Azad University Cycling Team
50 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
51 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
52 Choon Haut Goh (Sin) Singapore National Team
53 M. Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
54 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Team
55 Libardo Nino Corredor (Col) Le Tua Cycling Team
56 Jonnatha Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
57 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Team
58 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar
59 Rafai Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
60 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
61 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
62 Albert Timmer (Ned) Skil-Shimano
63 Damien Gaudin (Fra) Team Europcar
64 Chin-Lung Huang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
65 Jose Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
66 M. Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
67 Max Jenkins (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
68 Abulfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
69 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
70 Jiang Kun (Chn) Max Success Sports Cycling
71 Jie Lemual Lee Yun (Sin) Singapore National Team
72 Othman M. Adiq (Mas) Drapac Professional Cycling
73 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
74 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
75 Thomas Bonnin (Fra) Skil-Shimano
76 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
77 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Cycling Team
78 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports Cycling
79 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
80 Guillaume Le Floch (Fra) Team Europcar
81 Hyosuk Gong (Kor) Korea National Team
82 Amir Zargari (IRI) Azad University Cycling Team
83 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
84 Manuele Caddeo (Ita) Colnago-CSF Inox
85 Sébastian Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
86 Dylan Girdlestone (RSA) MTN Qhubeka
87 David McCann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
88 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
89 Yong Li Ng (Mas) Le Tua Cycling Team
90 Kihong Yoo (Kor) Korea National Team
91 Adrian Chuah (Mas) Le Tua Cycling Team
92 Vahid Ghaffari (IRI) Suren Cycling Team
93 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
94 Mirsamad Pourseyedi G. (IRI) Azad University Cycling Team
95 Alias Ahmad Fakhrullah (Mas) Malaysia National Team
96 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System
97 Nur Misbah M. Rauf (Mas) Malaysia National Team
98 Deon Locke (Aus) Team Champion System
99 Karl Menzies (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
100 Meysam Ameli (IRI) Suren Cycling Team
101 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
102 Christopher Jones (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
103 Robert Forster (Ger) UnitedHealthcare Pro Cycling
104 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
105 Lachlan Morton (Aus) Chipotle Development Team
106 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
107 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox
108 Rahim Emami (IRI) Azad University Cycling Team
109 Ghader Mizbani (IRI) Tabriz Petrochemical Team
110 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
111 Bradley Potgieter (RSA) MTN Qhubeka
112 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
113 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling
114 Angelo Pagani (Ita) Colnago-CSF Inox
115 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
116 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
117 Gang Xu (Chn) Max Success Sports Cycling
118 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
119 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
120 Otavio Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri Sotttoli
121 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
122 Gianluca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 0:00:19
123 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
124 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice 0:00:55
125 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet 0:01:17
126 James Tennent (RSA) MTN Qhubeka 0:01:39
127 Mohd Salleh Mohd Razif (Mas) Le Tua Cycling Team
128 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli
129 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri Sotttoli
130 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
131 Boy Van Poppel (Ned) UnitedHealthcare Pro Cycling
132 Paolo Locatelli (Ita) Colnago-CSF Inox
133 Sungbaek Park (Kor) Korea National Team
134 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago-CSF Inox
135 Masahiro Shinagawa (Jpn) Aisan Racing Team
136 Eunseong Jeong (Kor) Korea National Team 0:06:28
137 Ting Deng (Chn) Max Success Sports Cycling

Classifica generale
1 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 5:29:33
2 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling 0:00:09
3 Deon Locke (Aus) Team Champion System 0:00:13
4 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team 0:00:14
5 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Team 0:00:15
6 Sungbaek Park (Kor) Korea National Team
7 Mohd Harrif Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling 0:00:16
8 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Qhubeka 0:00:17
9 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team 0:00:18
10 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System 0:00:19
11 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team 0:00:20
12 Mohd Salleh Mohd Razif (Mas) Le Tua Cycling Team
13 Kenny Van Hummel (Ned) Skil-Shimano 0:00:21
14 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
15 Hilton Clarke (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
16 Vidal Celis Zabala (Spa) Le Tua Cycling Team
17 Arran Brown (RSA) MTN Qhubeka
18 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
19 Marcel Kittel (Ger) Skil-Shimano
20 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
21 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
22 Alireza Haghi (IRI) Azad University Cycling Team
23 Samuel Witmitz (Aus) Le Tua Cycling Team
24 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
25 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
26 Crescenzo D'Amore (Ita) Androni Giocattoli
27 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
28 Hao Liu (Chn) Max Success Sports Cycling
29 David Veilleux (Can) Team Europcar
30 Rusli Amir Mustafa (Mas) Malaysia National Team
31 Koen De Kort (Ned) Skil-Shimano
32 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
33 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
34 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
35 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
36 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Team
37 Gu Jang Kyung (Kor) Korea National Team
38 Baptiste Planckaert (Bel) Landbouwkrediet
39 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Team
40 Adi Putera Yusof (Sin) Singapore National Team
41 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
42 Libardo Nino Corredor (Col) Le Tua Cycling Team
43 M. Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
44 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
45 Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
46 Farshad Salehian (IRI) Azad University Cycling Team
47 Choon Haut Goh (Sin) Singapore National Team
48 Manuele Caddeo (Ita) Colnago-CSF Inox
49 Chin-Lung Huang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
50 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
51 Alias Ahmad Fakhrullah (Mas) Malaysia National Team
52 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
53 Omar Lombardi (Ita) Colnago-CSF Inox
54 Robert Forster (Ger) UnitedHealthcare Pro Cycling
55 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Team
56 Vahid Ghaffari (IRI) Suren Cycling Team
57 Jose Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
58 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Team
59 M. Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
60 Zainal Mohd Nur Rizuan (Mas) Malaysia National Team
61 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
62 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
63 Darren Low (Sin) Singapore National Team
64 Puchong Sai-Udomsin (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
65 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
66 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli
67 Guillaume Le Floch (Fra) Team Europcar
68 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
69 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Qhubeka
70 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
71 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
72 Jonnatha Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
73 David McCann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
74 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago-CSF Inox
75 Max Jenkins (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
76 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports Cycling
77 Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
78 Abulfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
79 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
80 Thomas Bonnin (Fra) Skil-Shimano
81 Albert Timmer (Ned) Skil-Shimano
82 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
83 Amir Zargari (IRI) Azad University Cycling Team
84 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
85 Rafai Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
86 Mirsamad Pourseyedi G. (IRI) Azad University Cycling Team
87 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
88 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
89 Hyosuk Gong (Kor) Korea National Team
90 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar
91 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
92 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
93 Jiang Kun (Chn) Max Success Sports Cycling
94 Meysam Ameli (IRI) Suren Cycling Team
95 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri Sotttoli
96 Paolo Locatelli (Ita) Colnago-CSF Inox
97 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
98 Gang Xu (Chn) Max Success Sports Cycling
99 Dylan Girdlestone (RSA) MTN Qhubeka
100 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
101 Sébastian Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
102 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox
103 Othman M. Adiq (Mas) Drapac Professional Cycling
104 Angelo Pagani (Ita) Colnago-CSF Inox
105 Damien Gaudin (Fra) Team Europcar
106 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
107 Christopher Jones (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
108 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
109 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Cycling Team
110 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports Cycling
111 Masahiro Shinagawa (Jpn) Aisan Racing Team
112 Kihong Yoo (Kor) Korea National Team
113 Bradley Potgieter (RSA) MTN Qhubeka
114 Adrian Chuah (Mas) Le Tua Cycling Team
115 Yong Li Ng (Mas) Le Tua Cycling Team
116 Otavio Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri Sotttoli
117 Nur Misbah M. Rauf (Mas) Malaysia National Team
118 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
119 Rahim Emami (IRI) Azad University Cycling Team
120 Ghader Mizbani (IRI) Tabriz Petrochemical Team
121 Boy Van Poppel (Ned) UnitedHealthcare Pro Cycling
122 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
123 Karl Menzies (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
124 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
125 Lachlan Morton (Aus) Chipotle Development Team
126 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
127 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
128 Ting Deng (Chn) Max Success Sports Cycling
129 Gianluca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 0:00:40
130 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice 0:01:16
131 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling 0:01:30
132 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet 0:01:38
133 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 0:01:51
134 James Tennent (RSA) MTN Qhubeka 0:04:05
135 Eunseong Jeong (Kor) Korea National Team 0:06:49
136 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:08:13
137 Jie Lemual Lee Yun (Sin) Singapore National Team 0:14:28

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
Ancora complimenti! In Malesia non ci sarà il gotha mondiale dei velocisti, ma partire subito con due vittorie non può che far bene. A patto che rimanga coi piedi per terra: ma con un tipo alla Scinto come guida tecnica non ci son di questi problemi... :D

Non vedo l'ora di pote vedere 'ste due volate...
 
Rispondi
#16
Tour Langkawi. A Marcel Kittel la terza tappa
E al terzo giorno Guardini perse: il veronese della Farnese, infatti, dopo due vittorie consecutive si è piazzato al terzo posto nella volata che ha chiuso la terza frazione del Tour de Langkawi, la Taiping - Sitiawan di 144,9 km. A conquistare il successo è stato il tedesco Marcel Kittel della Skil Shimano che ha preceduto il malese Manan, secondo come ieri, e Guardini appunto. Quest'ultimo conserva naturalmente la maglia di leader della classiifca generale.

Ordine d'arrivo
1 Marcel Kittel (Ger) Skil-Shimano 3:14:18
2 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
3 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
4 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
5 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Team
6 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team
7 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Qhubeka
8 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
9 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
10 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli
11 Kenny Van Hummel (Ned) Skil-Shimano
12 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
13 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Team
14 Robert Forster (Ger) UnitedHealthcare Pro Cycling
15 Rafai Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
16 Mohd Harrif Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
17 Alireza Haghi (IRI) Azad University Cycling Team
18 Boy Van Poppel (Ned) UnitedHealthcare Pro Cycling
19 David Veilleux (Can) Team Europcar
20 Vidal Celis Zabala (Spa) Le Tua Cycling Team
21 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
22 Rusli Amir Mustafa (Mas) Malaysia National Team
23 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
24 Alias Ahmad Fakhrullah (Mas) Malaysia National Team
25 Manuele Caddeo (Ita) Colnago-CSF Inox
26 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
27 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team
28 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
29 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar
30 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
31 Darren Low (Sin) Singapore National Team
32 M. Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
33 Libardo Nino Corredor (Col) Le Tua Cycling Team
34 Kihong Yoo (Kor) Korea National Team
35 Puchong Sai-Udomsin (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
36 Othman M. Adiq (Mas) Drapac Professional Cycling
37 Karl Menzies (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
38 Abulfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
39 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Team
40 Hilton Clarke (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
41 Albert Timmer (Ned) Skil-Shimano
42 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
43 Deon Locke (Aus) Team Champion System
44 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
45 Koen De Kort (Ned) Skil-Shimano
46 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
47 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri Sotttoli
48 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice
49 Meysam Ameli (IRI) Suren Cycling Team
50 Adi Putera Yusof (Sin) Singapore National Team
51 Rahim Emami (IRI) Azad University Cycling Team
52 Mirsamad Pourseyedi G. (IRI) Azad University Cycling Team
53 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
54 Choon Haut Goh (Sin) Singapore National Team
55 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
56 Hyosuk Gong (Kor) Korea National Team
57 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
58 Guillaume Le Floch (Fra) Team Europcar
59 Thomas Bonnin (Fra) Skil-Shimano
60 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
61 Adrian Chuah (Mas) Le Tua Cycling Team
62 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
63 Amir Zargari (IRI) Azad University Cycling Team
64 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
65 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Cycling Team
66 Vahid Ghaffari (IRI) Suren Cycling Team
67 Bradley Potgieter (RSA) MTN Qhubeka
68 Jose Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
69 Crescenzo D'Amore (Ita) Androni Giocattoli
70 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
71 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
72 Gu Jang Kyung (Kor) Korea National Team
73 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
74 Nur Misbah M. Rauf (Mas) Malaysia National Team
75 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports Cycling
76 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team
77 M. Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
78 Farshad Salehian (IRI) Azad University Cycling Team
79 Lachlan Morton (Aus) Chipotle Development Team
80 Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
81 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
82 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports Cycling
83 Gang Xu (Chn) Max Success Sports Cycling
84 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
85 Gianluca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
86 Otavio Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri Sotttoli
87 Ghader Mizbani (IRI) Tabriz Petrochemical Team
88 Jonnatha Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
89 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
90 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
91 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Qhubeka
92 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System
93 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
94 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago-CSF Inox
95 Angelo Pagani (Ita) Colnago-CSF Inox
96 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
97 Paolo Locatelli (Ita) Colnago-CSF Inox
98 Damien Gaudin (Fra) Team Europcar
99 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet
100 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
101 Omar Lombardi (Ita) Colnago-CSF Inox
102 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox
103 Max Jenkins (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
104 Yong Li Ng (Mas) Le Tua Cycling Team
105 Mohd Salleh Mohd Razif (Mas) Le Tua Cycling Team
106 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
107 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Team
108 Samuel Witmitz (Aus) Le Tua Cycling Team
109 Hao Liu (Chn) Max Success Sports Cycling
110 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
111 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
112 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
113 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling
114 Christopher Jones (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
115 David McCann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
116 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Team
117 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
118 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
119 Zainal Mohd Nur Rizuan (Mas) Malaysia National Team
120 James Tennent (RSA) MTN Qhubeka
121 Arran Brown (RSA) MTN Qhubeka
122 Baptiste Planckaert (Bel) Landbouwkrediet
123 Sébastian Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
124 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
125 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
126 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
127 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
128 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
HD Eunseong Jeong (Kor) Korea National Team 0:34:36
HD Masahiro Shinagawa (Jpn) Aisan Racing Team 0:35:35
HD Chin-Lung Huang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
HD Jiang Kun (Chn) Max Success Sports Cycling 0:35:37
DNF Jie Lemual Lee Yun (Sin) Singapore National Team
DNF Dylan Girdlestone (RSA) MTN Qhubeka
DNS Yukiya Arashiro (Jpn) Team Europcar
DNS Sungbaek Park (Kor) Korea National Team
DNS Ting Deng (Chn) Max Success Sports Cycling

Classifica generale
1 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 8:43:44
2 Anuar Manan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling 0:00:07
3 Marcel Kittel (Ger) Skil-Shimano 0:00:18
4 Deon Locke (Aus) Team Champion System 0:00:20
5 Hamid Shirisisan (IRI) Suren Cycling Team 0:00:21
6 Boris Shpilevsky (Rus) Tabriz Petrochemical Team 0:00:22
7 Sea Keong Loh (Mas) Malaysia National Team
8 Mohd Harrif Salleh (Mas) Terengganu ProAsia Cycling 0:00:23
9 Christoff Van Heerden (RSA) MTN Qhubeka 0:00:24
10 Kirk Carlsen (USA) Chipotle Development Team 0:00:25
11 Guillaume Bourgeois (Swi) Team Champion System 0:00:26
12 Chan Jae Jang (Kor) Korea National Team 0:00:27
13 M. Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
14 Mohd Salleh Mohd Razif (Mas) Le Tua Cycling Team
15 Kenny Van Hummel (Ned) Skil-Shimano 0:00:28
16 André Schulze (Ger) CCC Polsat Polkowice
17 Vidal Celis Zabala (Spa) Le Tua Cycling Team
18 Hilton Clarke (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
19 Alireza Haghi (IRI) Azad University Cycling Team
20 Dene Rogers (NZl) Giant Kenda Pro Cycling Team
21 Jaan Kirsipuu (Est) Team Champion System
22 David Veilleux (Can) Team Europcar
23 Rusli Amir Mustafa (Mas) Malaysia National Team
24 Thomas Palmer (Aus) Drapac Professional Cycling
25 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
26 Matthias Friedemann (Ger) Team Champion System
27 Wei Kei Chang (Tpe) Giant Kenda Pro Cycling Team
28 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli
29 Mehdi Sohrabi (IRI) Tabriz Petrochemical Team
30 Koen De Kort (Ned) Skil-Shimano
31 Crescenzo D'Amore (Ita) Androni Giocattoli
32 Manuele Caddeo (Ita) Colnago-CSF Inox
33 Robert Forster (Ger) UnitedHealthcare Pro Cycling
34 Libardo Nino Corredor (Col) Le Tua Cycling Team
35 Takeaki Ayabe (Jpn) Aisan Racing Team
36 Alias Ahmad Fakhrullah (Mas) Malaysia National Team
37 Arran Brown (RSA) MTN Qhubeka
38 Luca Barla (Ita) Androni Giocattoli
39 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
40 Andrei Krasilnikau (Blr) Chipotle Development Team
41 Adi Putera Yusof (Sin) Singapore National Team
42 Raymond Kreder (Ned) Chipotle Development Team
43 Samuel Witmitz (Aus) Le Tua Cycling Team
44 Suhardi Hassan (Mas) Malaysia National Team
45 Darren Low (Sin) Singapore National Team
46 Choon Haut Goh (Sin) Singapore National Team
47 Gu Jang Kyung (Kor) Korea National Team
48 Hao Liu (Chn) Max Success Sports Cycling
49 Hossein Askari (IRI) Tabriz Petrochemical Team
50 Puchong Sai-Udomsin (Tha) Terengganu ProAsia Cycling
51 Rafai Ratajczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
52 M. Saufi Mat Senan (Mas) Terengganu ProAsia Cycling
53 Kazuhiro Mori (Jpn) Aisan Racing Team
54 Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
55 Farshad Salehian (IRI) Azad University Cycling Team
56 Abulfazl Nazari Daghalian (IRI) Suren Cycling Team
57 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
58 Pierre Rolland (Fra) Team Europcar
59 Vahid Ghaffari (IRI) Suren Cycling Team
60 Guillaume Le Floch (Fra) Team Europcar
61 Albert Timmer (Ned) Skil-Shimano
62 Jose Mendes (Por) CCC Polsat Polkowice
63 Tobias Erler (Ger) Tabriz Petrochemical Team
64 Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar
65 Mirsamad Pourseyedi G. (IRI) Azad University Cycling Team
66 Thomas Bonnin (Fra) Skil-Shimano
67 Wang Yip Tang (HKg) Team Champion System
68 Blazej Janiaczyk (Pol) CCC Polsat Polkowice
69 Baptiste Planckaert (Bel) Landbouwkrediet
70 Ebrahim Javani (IRI) Suren Cycling Team
71 David Pell (Aus) Drapac Professional Cycling
72 Amir Zargari (IRI) Azad University Cycling Team
73 Geert Verheyen (Bel) Landbouwkrediet
74 Omar Lombardi (Ita) Colnago-CSF Inox
75 Ramin Mehrabani Azar (IRI) Suren Cycling Team
76 Hui Zhang (Chn) Max Success Sports Cycling
77 Hyosuk Gong (Kor) Korea National Team
78 Takashi Miyazawa (Jpn) Farnese Vini-Neri Sotttoli
79 Meysam Ameli (IRI) Suren Cycling Team
80 Dennis Van Niekerk (RSA) MTN Qhubeka
81 Othman M. Adiq (Mas) Drapac Professional Cycling
82 Jonnatha Monsalve (Ven) Androni Giocattoli
83 Antonio Santoro (Ita) Androni Giocattoli
84 Jun Rong Ho (Sin) Singapore National Team
85 Markus Eibegger (Aut) Tabriz Petrochemical Team
86 Kin San Wu (HKg) Team Champion System
87 Boy Van Poppel (Ned) UnitedHealthcare Pro Cycling
88 Kihong Yoo (Kor) Korea National Team
89 Ji Wen Low (Sin) Singapore National Team
90 Zainal Mohd Nur Rizuan (Mas) Malaysia National Team
91 Max Jenkins (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
92 Shinpei Fukuda (Jpn) Aisan Racing Team
93 David McCann (Irl) Giant Kenda Pro Cycling Team
94 Abbas Saeidi Tanha (IRI) Azad University Cycling Team
95 Gang Xu (Chn) Max Success Sports Cycling
96 Karl Menzies (Aus) UnitedHealthcare Pro Cycling
97 Rahim Emami (IRI) Azad University Cycling Team
98 Adrian Chuah (Mas) Le Tua Cycling Team
99 Bradley Potgieter (RSA) MTN Qhubeka
100 Paolo Locatelli (Ita) Colnago-CSF Inox
101 Pengda Jiao (Chn) Max Success Sports Cycling
102 Angelo Pagani (Ita) Colnago-CSF Inox
103 Nur Misbah M. Rauf (Mas) Malaysia National Team
104 Damien Gaudin (Fra) Team Europcar
105 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago-CSF Inox
106 Alex Howes (USA) Chipotle Development Team
107 Floris Goesinnen (Ned) Drapac Professional Cycling
108 Jacob Rathe (USA) Chipotle Development Team
109 Bartlomiej Matysiak (Pol) CCC Polsat Polkowice
110 Otavio Bulgarelli (Bra) Farnese Vini-Neri Sotttoli
111 Ghader Mizbani (IRI) Tabriz Petrochemical Team
112 Stuart Shaw (Aus) Drapac Professional Cycling
113 Christopher Jones (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling
114 Lachlan Morton (Aus) Chipotle Development Team
115 Sébastian Delfosse (Bel) Landbouwkrediet
116 Yong Li Ng (Mas) Le Tua Cycling Team
117 Kenichi Suzuki (Jpn) Aisan Racing Team
118 Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet
119 Gianluca Mirenda (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 0:00:47
120 Andrea Pasqualon (Ita) Colnago-CSF Inox 0:00:48
121 Shinichi Fukushima (Jpn) Terengganu ProAsia Cycling
122 Alex Coutts (GBr) Giant Kenda Pro Cycling Team
123 Lukasz Bodnar (Pol) CCC Polsat Polkowice 0:01:23
124 Rhys Pollock (Aus) Drapac Professional Cycling 0:01:33
125 Joeri Stallaert (Bel) Landbouwkrediet 0:01:45
126 Roberto De Patre (Ita) Farnese Vini-Neri Sotttoli 0:01:57
127 James Tennent (RSA) MTN Qhubeka 0:04:12
128 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:08:20

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Langkawi, colpo doppio del giapponese Ayabe
Rivoluzione in classifica, al Tour de Langkawi, dopo la disputa della quarta tappa, la Ayer Tawar - Cameron Highlands di 137,6 km, che ha proposto le prime salite: a giocarsi il successo è stato un gruppetto di una quindicina di corridori con vittoria del giapponese Takeaki Ayabe che ora è anche il nuovo leader della classifica generale. Da segnalare la buona giornata del Team Androni che ha piazzato Monsalve al sesto posto e Sella al nono. Da parte sua Andrea Guardini è sempre leader della classifica a punti.

Ordine d'Arrivo
1 Takeaki Ayabe Aisan Racing Team
2 Libardo Nino Corredor Le Tua Cycling Team
3 Amir Zargari Azad University Cycling Team
4 Hossein Askari Petrochemical
5 Thomas Bonnin Skil Shimano Cycling Team
6 Jonnatha Monsalve Androni Giocattoli
7 Alex Howes Chipotle Development
8 Christopher Jones United Heslthcare
9 Emanuele Sella Androni Giocattoli
10 Kirk Carlsen Chipotle Development

Classifica Generale
1 Takeaki Ayabe Aisan Racing Team
2 Libardo Nino Corredor Le Tua Cycling Team a 4"
3 Amir Zargari Azad University Cycling Team a 6"
4 Hossein Askari Petrochemical
5 Thomas Bonnin Skil Shimano Cycling Team a 10"

da Cameron Higlands, Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#18


 
Rispondi
#19
Langkawi. La Androni lancia in orbita il neoprof Monsalve
Ancora la Androni alla ribalta (è la quarta vittoria in questo inizio di stagione) e ancora un neoprofessionista sugli scudi: dopo Guardini e il francese Soupe, ecco il venezuelano Jonnatha Monsalve che ha messo tutti in fila nella quinta tappa del Tour de Langkawi. Tempo da lupi, nebbia fitta e pioggia, nessun attacco particolare da segnalare in salita se si esclude un tentativo di Pozzovivo), la selezione è stata fatta da dietro e la vittoria è stata decisa in volata tra otto corridori. La maglia gialla di leader della classifica generale è ora sulle spalle del colombiano Libardo Nino.

Ordine d'Arrivo
1. Jonnatha Monsalve (Androni Giocattoli)
2. Libardo Nino Corredor (Le Tua Cycling Team)
3. Mirsamad Pourseyedi (Azad University Cycling Team)
4. Dennis van Niekerk (MTN Qhubeka)
5. Rahim Emami (Azad University Cycling Team)
6. Emanuele Sella (Androni Giocattoli)
7. Lachlan Morton (Chipotle Development)
8. Domenico Pozzovivo (Colnago CSF Inox)
9. Ghader Mizbani (Tabriz Petrochimical)
10. Hyousuk Gong (Korea National Team)

Classifica Generale
1 Nino Corredor,Libardo Le Tua Cycling Team 15h59'46"
2 Monsalve,Jonnatha Androni Giocattoli a 2"
3 Sella,Emanuele Androni Giocattoli a 19"
4 Van Niekerk,Dennis MTN Qhubeka a 22"
5 Emami,Rahim Azad University Cycling Team
6 Morton,Lachlan Chipotle Development Team a 27"
7 Pozzovivo,Domenico Colnago CSF INOX Pro a 44"
8 Mizbani,Ghader Tabriz Petrochemical Team a 50"
9 Gong,Hyosuk Korea National Team a 52"
10 Askari,Hossein Tabriz Petrochemical Team a 53"

da Genting Highland, Giulia de Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
Monsalve al settimo cielo: e adesso, caccia agli abbuoni
Era dato in formissima da tutti e non ha deluso. Yonathan Monsalve, ventunenne venezuelano al suo primo anno tra i professionisti, ha vinto la 5^ tappa de Le Tour de Langkawi 2011 con arrivo a Genting Highlands.
Il neoprofessionista della Androni Giocattoli ha conquistato la sua prima vittoria nella massima categoria controllando con facilità il gruppetto dei migliori formatosi lungo i 25 km dell’asperità più dura della corsa a tappe malese e avendo la meglio su tutti in volata.
«Sono felicissimo, non vedo l’ora di chiamare in Venezuela per avvisare la mia famiglia e far sapere a tutti che ce l’ho fatta! Questo successo è per la mia compagna Crismarly, la mia bimba Brihana (di un anno e tre mesi, ndr) e i miei genitori, che mi hanno sempre supportato nella pratica del ciclismo. Ringrazio tutta la squadra: i massaggiatori, i meccanici, i miei compagni, i direttori sportivi... Tutti oggi hanno fatto un lavoro splendido. Ringrazio in particolare Gianni Savio che ha avuto fiducia in me e mi ha dato la possibilità di giocarmi le mie carte ed Emanuele Sella, che era al mio fianco tra gli otto di testa e mi ha aiutato a non sprecare troppe energie in salita, permettendomi di risparmiarne un po’ in vista della volata» dice il giovane, che oggi ha regalato a Gianni Savio il suo settimo successo da team manager sul traguardo di Genting Highlands.
Dopo la tappa regina di quest’edizione della più importante corsa asiatica la maglia di leader è sulle spalle del quarantaduenne colombiano Libardo Niño Corredor, secondo sia ieri che oggi: «È la prima volta che sono in Malesia e questo paese in poco tempo mi sta dando davvero tanto. Spero di mantenere la maglia gialla fino a Kuala Lumpur perché questa è la mia ultima corsa nel vecchio continente, mi auguro di onorarla al meglio e di lasciare a questa terra un bel ricordo di me».
Yonathan Monsalve, dal canto suo, gli promette battaglia in qualsiasi occasione si possa rosicchiare anche un solo secondo: «Posso fare affidamento su una squadra forte, compatta e motivata. Le prossime tappe presentano numerosi sprint intermedi quindi sono fiducioso di poter agguantare la maglia gialla grazie agli abbuoni».
Da domani quindi occhi puntati alle volate, che decideranno i vincitori delle cinque tappe rimanenti e della generale.

da Genting Highlands, Giulia de Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)