Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Tour de Langkawi 2017
#1
Categoria 2.HC 
Presentazione del Tour de Langkawi 2017: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 22 febbraio al 1 marzo 2017
Le Tour de Langkawi
UCI 2.HC - 22a edizione



Tappe
22 febbraio, 1^ tappa:
Risultati

23 febbraio, 2^ tappa:
Risultati

24 febbraio, 3^ tappa:
Risultati

25 febbraio, 4^ tappa:
Risultati

26 febbraio, 5^ tappa:
Risultati

27 febbraio, 6^ tappa:
Risultati

28 febbraio, 7^ tappa:
Risultati

1 marzo, 8^ tappa:
Risultati



Partecipanti




Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
 
Rispondi
#3
Langkawi 2017, tante le novità
La settima frazione potrebbe decidere la classifica generale

[Immagine: showimg.php?cod=97868&resize=10&tp=n]
 
Mancano due settimane alla grande partenza del Tour de Langkawi 2017 (LTdL) che scatterà il prossimo 22 febbraio da Kuala Terengganu per terminare a Putrajaya Loop il 1 marzo successivo: rispetto al percorso svelato in Gennaio sono state modificate alcune tappe, soprattutto le prime due tappe e la penultima con una triplice scalata che deciderà verosimilmente la classifica finale. Scopriamo tutto.

Un grande classico asiatico, la più importante e prestigiosa corsa ciclistica del continente più grande: il LTdL affascina non solo per i meravigliosi paesaggi, ma anche per uno spirito di competizione sempre col coltello tra i denti. Le modifiche rispetto a quanto annunciato a gennaio non sono così stravolgenti, ma significative. La corsa conterà su un totale di 1222,2 km con la prima frazione di 124,8 km da Kuala Berang - piccola curiosità, Kuala significa incontro tra due fiumi - a Kuala Terengganu con finale in circuito. La seconda frazione sarà la più lunga, da 208,km da Jerteh (Terengganu) attraverso Kelantan e fino a Titiwangsa Range a Gerik (Perak). La truppa proseguirà con la Serdang (Kedah) a Pantai Remis per appena 118 km, la più breve.

La quarta tappa sarà la decisiva, la regina, da Seri Manjung fino al celeberrimo arrivo di Cameron Highlands dopo 174.4km. La quinta tappa è stata cambiata in modo obbligato: a causa delle celebrazioni del Federal Territories Day a Dataran Merdeka, si è dovuto rimodellare il percorso. «Abbiamo dovuto apportare alcune modifiche, che però renderanno la competizione ancora più entusiasmante e imprevedibile - ha spiegato il responsabile Emir Abdul Jalal - Anche se ci sono state alcune allusioni al fatto che il percorso fosse cambiato come misure di taglio dei costi, la questione è stata risolta tra gli organizzatori e il governo dello stato e vorrei ringraziarli per il loro continuo supporto. Così gli eventi pre-gara e l'apertura due tappe si terranno a Terengganu».

Si arriverà nello stato di Selangor e nella città di Kuala Kubu Baru dopo 151.5km (la partenza sarà da Meru Jaya) con un percorso ondulato e senza troppi momenti per rilassarsi. La sesta giungerà a Muar, dirigendosi verso sud per 176.3km da Senawang. Dalla Malacca si pedalerà affrontando tre salite e 148.1km fino a Rembau. Si termina con i 121km da Setiawangsa a Putrajaya Loop. Cosa cambia, sostanzialmente? Che la classifica finale non dovrebbe decidersi in modo definitivo a Cameron Highlands, ma solo dopo la settima tappa. A tutto vantaggio dello spettacolo.

Le Tour de Langkawi 2017 - Le tappe:

Tappa 1 - Mer, 22 February 2017 : Kuala Berang - Kuala Terengganu (124.8 km)
Tappa 2 - Giov, 23 February 2017 : Jerteh – Gerik (208.1 km)
Tappa 3 - Ven, 24 February 2017 : Serdang – Pantai Remis (118 km)
Tappa 4 - Sab, 25 February 2017 : Seri Manjung – Cameron Highlands (174.4 km)
Tappa 5 - Dom, 26 February 2017 : Meru Raya – Kuala Kubu Bharu (151.5 km)
Tappa 6 - Lun, 27 February 2017 : Senawang – Muar (176.3 km)
Tappa 7 - Mar, 28 February 2017 : Melaka – Rembau (148.1 km)
Tappa 8 - Mer, 1 March 2017 : Setiawangsa – Putrajaya Loop (121 km)
Totale: 1,222.2 km

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
La Bardiani-CSF vola in estremo oriente per il Tour de Langkawi
La Bardiani-CSF si prepara ad affrontare la prima delle due prove che chiuderanno il mese febbraio, il Tour de Langkawi. La corsa a tappe malese, uno degli eventi ciclistici più importanti del calendario asiatico (categoria UCI 2.HC), propone otto frazioni con il debutto fissato per mercoledì 22 febbraio e il termine per mercoledì 1 marzo. Il percorso riserva tappe prevalentemente miste con arrivi, sulla carta, di sicuro interesse per gli uomini veloci; tre le frazioni più insidiose (quarta, quinta e settima) che potrebbero decidere l’esito della classifica generale.

Formazione - Il DS Stefano Zanatta guiderà una squadra di sei uomini composta dai velocisti Paolo Simion e Marco Maronese, dai tre corridori completi Enrico Barbin, Lorenzo Rota e Simone Velasco, dal passista Niccolò Pacinotti.

Commento - “Il Tour de Langkawi è un passaggio importante nel nostro calendario” ha spiegato Zanatta. “Da questa corsa dipenderanno alcune scelte per gli appuntamenti della primavera. I corridori lo sanno e mi aspetto che non perdano la minima occasione per fare bene. Sono fiducioso: l’ultima prestazione a Laigueglia è stata incolore e la Malesia rappresenta un’occasione di riscatto”.

Curiosità - La Bardiani-CSF partecipa al Tour de Langkawi per la terza volta (2015 e 2016 le precedenti). Eccezion fatta per Simion, che era in formazione anche negli anni scorsi, per tutti si tratta del debutto in Malesia. Simion è colui che ha conseguito i migliori risultati (cinque piazzamenti top ten nel 2016, sesto il migliore) mentre il #GreenTeam ha concluso al secondo posto la classifica a squadre 2016. La media età della squadra è 23 con Barbin il più esperto (26 anni) e Velasco il più giovane (21).

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#5
Tour de Langkawi, le parole dei campioni più attesi alla vigilia
Le impressioni di Pozzato, Mareczko, Manan, Bernal e Van Resburg

[Immagine: showimg.php?cod=98225&resize=10&tp=n]
 
Tradizionale appuntamento con i corridori più attesi alla vigilia del LTdL / Le Tour de Langkawi 2017 e sul tavolo si sono presentati Jakub Mareczko e Filippo Pozzato della Team Wilier Triestina, l’idolo locale Anuar Manan (Terengganu Cycling Team), la giovane promessa Egan Bernal (Androni Giocattoli) e Janse Van Resburg (Dimension Data) da non confondere col campione uscente. Ecco le loro parole.

Jakub Mareczko (Team Wilier Triestina): «Quest’anno proverò a ripetere ciò che ho fatto di buono l’anno scorso, la mia squadra è molto competitiva per gli sprint. Andriato, Cecchin e Pozzato potranno aiutarmi nei chilometri finali e sono sicuro che faremo un buon lavoro. I rivali da tenere sott’occhio? Marini, Benfatto e Palini sono quelli più temibili insieme a Sunderland».

Egan Bernal (Androni Giocattoli): «La mia preparazione è molto buona, mi sono allenato tantissimo in Colombia per fare una buona stagione, credo che questa sia una buona gara per me dopo l’Argentina dove mi sono sentito bene. La squadra è forte e motivata con tanti sprinter che possono lottare per le volate, io proverò in salita anche se mi hanno detto che non è troppo difficile, ma terremo un ritmo molto veloce. Questa gara è molto importante per me perché tanti colombiani hanno vinto tappe importanti, ma in generale la mia stagione sarà simile all’anno scorso, sono molto giovane e dunque non posso dire che punterò già alla classifica, ma sono qui per imparare da questi corridori di grande esperienza. Penso potrò fare bene all’Avenir con più rivali della mia età».

Janse Van Resburg (Dimension Data): «Il LTdL è il modo migliore per iniziare la stagione, la nostra squadra è molto giovane e dispone di un paio di buoni corridori per la volata, ma punteremo anche alla classifica, sono speranzoso di poter lottare per la classifica finale. Inoltre, abbiamo anche corridori che sono competitivi allo sprint e che tengono bene in salita, dunque potrebbero tentare anche loro l’assalto alla maglia di leader».

Anuar Manan (Terengganu Cycling Team): «Mi son preparato con cura anche in Australia, ma non posso ancora sapere cosa potrò fare perché ho osservato gli altri team e molti hanno già disputato diverse competizioni, mentre per noi è la prima gara del 2017. Daremo il meglio per ottenere risultati migliori rispetto all’anno scorso. In Malesia abbiamo diversi buoni corridori e buon potenziale per il futuro».

Filippo Pozzato (Team Wilier Triestina): «Mi sento bene e credo di avere una buona condizione dopo Oman e Argentina, siamo qui per vincere tappe con Jakub e lo aiuterò per gli sprint. Siamo molto forti per gli ultimi km e di sicuro proverò a vincere una tappa, ma non è così facile perché ci sono tanti buoni corridori. Sono qui per la prima volta e sarà complicato ma ci proverò. Sono qui perché volevo mettere chilometri nelle gambe prima della Sanremo e così, non andando alla Tirreno, ho pensato che fosse una buona preparazione. Inoltre avevo intenzione di provare questa corsa da svariato tempo».

Da Kuala Terengganu, Diego Barbera
http://www.tuttobiciweb.it/2017/02/21/98...17-malesia
 
Rispondi
#6
Prima tappa che va a Scott Sunderland..Vedendo la concorrenza potenzialmente Marezko non ha rivali, anche se oggi è stato battuto da diversi corridori..per la classifica finale favorito dovrebbe essere Bernal dato che la concorrenza è poca cosa

1 Scott SUNDERLAND AUS IWS 2:54:45
2 Ryan GIBBONS RSA DDD +0
3 Nicolas MARINI ITA NIP +0
4 Jakub MARECZKO ITA WIL +0
5 Travis MCCABE USA UHC +0
6 Marco BENFATTO ITA ANS +0
7 Shiki KUROEDA JPN AIS +0
8 Yevgeniy GIDICH KAZ VAM +0
9 Phuchong SAI-UDOMSIL THA TCC +4
10 Enrico BARBIN ITA BRD +4
11 Jacques Willem JANSE VAN RENSBURG RSA DDD +4
12 SERGIO ANDRES HIGUITA GARCIA COL MZN +4
13 Chris Harper AUS IWS +4
14 Robbie HUCKER AUS IWS +4
15 Rafael ANDRIATO BRA WIL +4
 
Rispondi
#7
Kuba purtroppo frenato da una caduta ieri, ha approcciato la volata molto dietro. Velocisti arrivati praticamente uno per uno.
Oggi tre corridori nei primi 8, Pippo caduto in partenza ma ottimo secondo dietro un velocista puro come Mc Cabe
 
Rispondi
#8
Finalmente Mareczko    Alien
 
Rispondi
#9
Tour de Langkawi: Debesay trionfa in salita, Gibbons tiene
L'eritreo batte Bayly e il compagno di squadra in giallo

Mekseb Debesay (Dimension Data) vince la quarta tappa del Le Tour de Langkawi 2017 che da Seri Manjung è arrivata in cima a Cameron Highlands dopo 174.4 km. Il leader della classifica è sempre il sudafricano Ryan Gibbons (suo compagno di squadra), che è giunto terzo.

Era la quarta frazione della corsa malese, con partenza a una trentina di km dal mare, in località Seri Manjung. Dopo 150 km piuttosto piani, inizia l’ascesa finale che è molto morbida nella prima parte e si indurisce leggermente negli ultimi 5 km. Guardando gli ultimi precedenti, immaginare di fare il vuoto è molto complicato, più facile che si arrivi in un gruppetto con volata tra i migliori. Tra i pronosticati della vigilia, Daniel Jaramillo della UHC, ma anche Egan Bernal che abbiamo intervistato questa mattina.

Tre gli sprint intermedi: al km 10.9 in località Ayer Tawar, al km 28.7 presso Bota Kanan e al km 97,3 transitando per Kampar. La salita finale è in realtà divisa in due parti con il primo tratto di prima categoria di Ringlet con vetta al km 160,8 a quota 1128 m e la seconda di hors categorie a Tanah Rata a 1431 metri sul livello del mare.

La solita prematura fuga ha visto protagonisti cinque corridori: Afiq Othman (Infinite AIS), Sumiyoshi (Aisan), Seo (KSPO), Boonratanathanakorn (Thai), Eiman Firdaus (Malaysia)

Il vantaggio è salito a oltre 4 minuti dopo 14 km. I passaggi al primo sprint: 1. Seo Joonyong, 2. Boonratanathanakorn, 3. Eiman Firdaus. Al km 27 il vantaggio superava i 6 minuti. Anche il secondo sprint in località Bota Kanan, al km 28.7 è stato vinto dal coreano, i passaggi: 1. Seo Joonyong, 2. Eiman Firdaus, 3. Othman. La prima ora di corsa si è chiusa ai 43km/h di media mentre la seconda ai 42km/h con una sostanziale situazione di stallo in corsa.

Quando il ritardo si inizia a fare un po’ troppo pesante per i km ancora da percorrere, vengono segnalati in testa al gruppo anche due uomini Androni e due Dimension Data. Dopo 106 km il ritardo è sceso a 5.30 poi a 4.40 al km 120 infine a circa 3 minuti all’inizio della doppia salita finale con Amirul Mazuki e il solito Loh Sea Keong che hanno provato ad avvantaggiarsi. Intanto, anche il terzo e ultimo sprint intermedio di giornata se l’è aggiudicato il coreano della KSPO.

Nel corso della prima parte della salita a fare il ritmo è stata la UHC per Jaramillo, poi è salita in cattedra la Androni nel secondo tratto con Sosa e dietro Bernal. Davanti era presente anche la maglia della classifica KOM, John Ebsen. Ai -5km sono rimasti solo in sette, con a sorpresa anche la maglia gialla Ryan Gibbons; gli altri: Perez, Debesay, O’Connor, Jaramillo, Bernal, Bayly e Harper, dunque con ben tre uomini della Dimension Data. Ai -3km ci ha provato Bernal, ma gli si sono accodati Debesay e Bayly (Isowhey Sports Swisswellness), che poi si sono avvantaggiati transitando sul traguardo in questo ordine. Terza, la maglia gialla Gibbons, a circa 4 secondi dal compagno di squadra. La leadership è salva, bottino pieno per la Dimension Data.

Da Cameron Highlands, Diego Barbera
http://www.tuttobiciweb.it/2017/02/25/98...-highlands

ORDINE D’ARRIVO
1 Mekseb DEBESAY ERI DDD 26 4:37:49
2 Cameron BAYLY AUS IWS 27 +0
3 Ryan GIBBONS RSA DDD 23 +4
4 Yevgeniy GIDICH KAZ VAM 21 +4
5 Alberto CECCHIN ITA WIL 28 +4
6 Ben O'CONNOR AUS DDD 22 +4
7 Chris Harper AUS IWS 23 +4
8 Egan Arley BERNAL GOMEZ COL ANS 20 +4
9 Daniel Alexander JARAMILLO DIEZ COL UHC 26 +4
10 Timothy ROE AUS IWS 28 +4
11 SERGIO ANDRES HIGUITA GARCIA COL MZN 20 +4
12 WILMAR JAHIR PEREZ MUÑOZ COL TSC 31 +8
13 Fernando ORJUELA GUTIERREZ COL MZN 26 +11
14 VICTOR NIÑO CORREDOR COL TSC 44 +11
15 WILMAR ANDRES PAREDES ZAPATA COL MZN 21 +14
16 Jacques Willem JANSE VAN RENSBURG RSA DDD 30 +19
17 Jacopo MOSCA ITA WIL 24 +22
18 Hideto NAKANE JPN NIP 27 +37
19 Ying Hon YEUNG HKG IAC 29 +41
20 John Bohn EBSEN DEN IAC 29 +41
21 BERNARDO ALBEIRO SUAZA ARANGO COL MZN 25 +41
22 Robbie HUCKER AUS IWS 27 +41
23 Enrico BARBIN ITA BRD 27 +41
24 IVAN RAMIRO SOSA CUERVO COL ANS 20 +41
25 Yecid Arturo SIERRA SANCHEZ COL MZN 23 +54
26 Fausto MASNADA ITA ANS 24 +1:02
27 Marcelo FELIPE PHI 7RP 27 +1:02
28 Tomohiro HAYAKAWA JPN AIS 27 +1:28
29 Stepan ASTAFYEV KAZ VAM 23 +1:28
30 Dmitriy LUKYANOV KAZ VAM 24 +1:28

CLASSIFICA GENERALE
1 Ryan GIBBONS RSA DDD 23 15:25:58
2 Cameron BAYLY AUS IWS 27 +11
3 Alberto CECCHIN ITA WIL 28 +15
4 Yevgeniy GIDICH KAZ VAM 21 +17
5 Chris Harper AUS IWS 23 +21
6 Mekseb DEBESAY ERI DDD 26 +21
7 Daniel Alexander JARAMILLO DIEZ COL UHC 26 +21
8 Egan Arley BERNAL GOMEZ COL ANS 20 +21
9 Timothy ROE AUS IWS 28 +21
10 Ben O'CONNOR AUS DDD 22 +21
11 Fernando ORJUELA GUTIERREZ COL MZN 26 +28
12 Jacopo MOSCA ITA WIL 24 +50
13 Hideto NAKANE JPN NIP 27 +54
14 Enrico BARBIN ITA BRD 27 +57
15 BERNARDO ALBEIRO SUAZA ARANGO COL MZN 25 +58
16 IVAN RAMIRO SOSA CUERVO COL ANS 20 +58
17 Robbie HUCKER AUS IWS 27 +58
18 Fausto MASNADA ITA ANS 24 +1:19
19 VICTOR NIÑO CORREDOR COL TSC 44 +1:38
20 WILMAR ANDRES PAREDES ZAPATA COL MZN 21 +1:44
21 Tomohiro HAYAKAWA JPN AIS 27 +1:45
22 Dmitriy LUKYANOV KAZ VAM 24 +1:45
23 WILMAR JAHIR PEREZ MUÑOZ COL TSC 31 +1:49
24 Marcelo FELIPE PHI 7RP 27 +2:16
25 Ying Hon YEUNG HKG IAC 29 +2:27
26 John Bohn EBSEN DEN IAC 29 +2:41
27 Dadi SURYADI INA TSG 28 +2:44
28 Yecid Arturo SIERRA SANCHEZ COL MZN 23 +3:05
29 Adrien NIYONSHUTI RWA DDD 30 +3:25
30 Filippo POZZATO ITA WIL 36 +4:01
 
Rispondi
#10
In Malesia ancora Ryan Gibbons: battuto Jakub Mareczko
Vince in volata e si difende molto bene in salita: il 22enne sudafricano Ryan Gibbons è senza dubbio il nome nuovo lanciato da questa edizione del Tour de Langkawi in Malesia. Il corridore del Team Dimension Data oggi ha vinto la quinta tappa sul traguardo di Kuala Kubu Bharu caratterizzato da una leggera pendenza all’insù che può averlo favorito: per lui si tratta della prima vittoria da professionista.
Al secondo posto alle spalle di Gibbons si è piazzato Jakub Mareczko mentre Marco Benfatto aveva tagliato il traguardo in terza posizione ma è stato declassato dalla giuria per volata irregolare: sul podio di giornata ci è andato quindi Travis McCabe. Piazzamenti tra i primi dieci anche per Riccardo Stacchiotti (quarto), Marco Maronese (settimo) ed Enrico Barbin (decimo), mentre Fausto Masnada si è messo in evidenza con una lunga fuga solitaria. Grazie a questo successo, e ad alcuni abbuoni conquistati ai traguardi intermedi, Ryan Gibbons ha aumentato il proprio vantaggio in classifica generale: l’australiano Cameron Bayly è adesso a 23″, Alberto Cecchin è terzo staccato di 27″. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data 3:27:20
2 Jakub Mareczko (Ita) Team Wilier Triestina
3 Travis McCabe (USA) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
4 Riccardo Stacchiotti (Ita) Nippo - Vini Fantini
5 Anthony Giacoppo (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
6 Mohd Zamri Saleh (Mas) Terengganu Cycling Team
7 Marco Maronese (Ita) Bardiani CSF
8 Shiki Kuroeda (Jpn) Aisan Racing Team
9 M. Izzat Hilmi Abd Halil (Mas) Sapura Cycling Team
10 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF
11 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data
12 Anuar Manan (Mas) Terengganu Cycling Team
13 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu Cycling Team
14 Shijin Zhang (Chn) Keyi Look Cycling Team
15 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine
16 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
17 Phuchong Saiudomsin (Tha) Thailand Continental Cycling Team
18 Bernado Suaza Arango (Col) Manzana Postobon Team
19 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
20 Sergio Higuita (Col) Manzana Postobon Team
21 Scott Sunderland (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
22 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
23 Paolo Simion (Ita) Bardiani CSF
24 Penghai Deng (Chn) Giant Cycling Team
25 Jacopo Mosca (Ita) Team Wilier Triestina
26 Yevgeniy Gidich (Kaz) Vino Astana Motors
27 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
28 Shotaro Watanabe (Jpn) Aisan Racing Team
29 M Ameer Ahmad Kamal (Mas) Malaysia National Team
30 Timothy Roe (Aus) Isowhey Sports Swisswellness

CLASSIFICA GENERALE
1 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data 18:53:06
2 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:23
3 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina 0:00:27
4 Yevgeniy Gidich (Kaz) Vino Astana Motors 0:00:29
5 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data 0:00:32
6 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:33
7 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
8 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
9 Timothy Roe (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
10 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data
11 Fernando Orjuela (Col) Manzana Postobon Team 0:00:40
12 Jacopo Mosca (Ita) Team Wilier Triestina 0:01:02
13 Hideto Nakane (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:01:06
14 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF 0:01:09
15 Bernado Suaza Arango (Col) Manzana Postobon Team 0:01:10
16 Ivan Ramiro Sosa Cuervo (Col) Androni Giocattoli
17 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
18 Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli 0:01:22
19 Victor Nino Corredor (Col) Sapura Cycling Team 0:01:50
20 Wilmar Paredes (Col) Manzana Postobon Team 0:01:56
21 Tomohiro Hayakawa (Jpn) Aisan Racing Team 0:01:57
22 Dmitriy Lukyanov (Kaz) Vino Astana Motors
23 Wilmar Jahir Perez Munoz (Col) Sapura Cycling Team 0:02:01
24 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine 0:02:28
25 Ying Hon Ronald Yeung (HKg) Infinite AIS Cycling Team 0:02:39
26 Dadi Suryadi (Ina) Terengganu Cycling Team 0:02:56
27 Yecid Sierra (Col) Manzana Postobon Team 0:03:17
28 Adrien Niyonshuti (Rwa) Team Dimension Data 0:03:37
29 John Kronborg Ebsen (Den) Infinite AIS Cycling Team 0:03:56
30 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina 0:04:13
 
Rispondi
#11
La prima della Bardiani: Enrico Barbin vince in Malesia; 7 italiani nei primi 8
L’ordine d’arrivo della sesta tappa del Tour de Langkawi è un trionfo di bandierine italiane, ben sette nelle prime otto posizione: a tagliare per primo il traguardo di Muar è stato Enrico Barbin che ha regalato alla Bardiani-CSF il primo successo del 2017. Ma non solo, per il corridore classe 1990 (compirà 27 anni tra pochi giorni) nativo di Treviglio questa la prima vittoria da professionista: nelle quattro stagioni precedenti tutte in maglia Bardiani, Barbin aveva colto un quarto posto al Roma Maxima 2013 come miglior risultato.
In mezzo a tanti corridori italiani, la seconda posizione di tappa è andata all’australiano Anthony Giacoppo, il cui cognome però mostra chiare origini familiari dallo stivale. Uno dietro all’altro troviamo poi Filippo Pozzato terzo, Andrea Palini quarto, Marco Maronese quinto, Marco Benfatto sesto, Riccardo Stacchiotti settimo e Paolo Simion ottavo. In classifica generale cambia poco: Ryan Gibbons (Dimension Data) guida sempre davanti a Cameron Bayly e Alberto Cecchin, con la vittoria di oggi Barbin sale all’11° posto. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF 4:09:16
2 Anthony Giacoppo (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
3 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina
4 Andrea Palini (Ita) Androni Giocattoli
5 Marco Maronese (Ita) Bardiani CSF
6 Marco Benfatto (Ita) Androni Giocattoli
7 Riccardo Stacchiotti (Ita) Nippo - Vini Fantini
8 Paolo Simion (Ita) Bardiani CSF
9 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
10 Mohd Zamri Saleh (Mas) Terengganu Cycling Team
11 Seungwoo Choi (Kor) KSPO Bianchi Asia Procycling
12 M. Izzat Hilmi Abd Halil (Mas) Sapura Cycling Team
13 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data
14 Joonyong Seo (Kor) KSPO Bianchi Asia Procycling
15 Shijin Zhang (Chn) Keyi Look Cycling Team
16 Sergey Vlassenko (Kaz) Vino Astana Motors
17 Anuar Manan (Mas) Terengganu Cycling Team
18 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
19 Sergio Higuita (Col) Manzana Postobon Team
20 Daeyeon Kim (Kor) KSPO Bianchi Asia Procycling
21 Shiki Kuroeda (Jpn) Aisan Racing Team
22 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
23 Jakub Mareczko (Ita) Team Wilier Triestina
24 Shotaro Watanabe (Jpn) Aisan Racing Team
25 Juan Villegas (Col) Manzana Postobon Team
26 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina
27 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data
28 Travis McCabe (USA) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
29 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
30 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data

CLASSIFICA GENERALE
1 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data 23:02:22
2 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:23
3 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina 0:00:27
4 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data 0:00:32
5 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:33
6 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
7 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
8 Timothy Roe (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
9 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data
10 Fernando Orjuela (Col) Manzana Postobon Team 0:00:40
11 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF 0:00:59
12 Jacopo Mosca (Ita) Team Wilier Triestina 0:01:02
13 Hideto Nakane (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:01:06
14 Bernado Suaza Arango (Col) Manzana Postobon Team 0:01:10
15 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
16 Ivan Ramiro Sosa Cuervo (Col) Androni Giocattoli
17 Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli 0:01:22
18 Tomohiro Hayakawa (Jpn) Aisan Racing Team 0:01:57
19 Dmitriy Lukyanov (Kaz) Vino Astana Motors
20 Victor Nino Corredor (Col) Sapura Cycling Team 0:02:05
21 Wilmar Jahir Perez Munoz (Col) Sapura Cycling Team 0:02:16
22 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine 0:02:28
23 Wilmar Paredes (Col) Manzana Postobon Team
24 Ying Hon Ronald Yeung (HKg) Infinite AIS Cycling Team 0:02:45
25 Dadi Suryadi (Ina) Terengganu Cycling Team 0:03:11
26 Yecid Sierra (Col) Manzana Postobon Team 0:03:38
27 Adrien Niyonshuti (Rwa) Team Dimension Data 0:03:52
28 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina 0:04:09
29 Sergey Vlassenko (Kaz) Vino Astana Motors 0:05:29
30 John Kronborg Ebsen (Den) Infinite AIS Cycling Team 0:05:37
 
Rispondi
#12
Giacobbo >>>>> Pozzato
 
Rispondi
#13
Jakub Mareczko mette la seconda in Malesia, domani la tappa conclusiva
Il Tour de Langkawi in Malesia si avvia verso la conclusione e oggi nella settima e penultima tappa è arrivato il terzo successo italiano: la firma è quella di Jakub Mareczko, al secondo centro personale in questa edizione della corsa asiatica. Lo strappo di Bukit Miku a 8 chilometri dall’arrivo di Rembau e la pioggia battente non hanno creato grossa selezione in gruppo ed i velocisti sono arrivati quasi tutti davanti a giocarsi l’ennesimo successo di tappa: il 22enne della Wilier Triestina-Selle Italia è stato nettamente il più forte oggi ed oltre al successo parziale ha conquistato anche la vetta della classifica a punti.
In seconda posizione si è piazzato lo statunitense Travis McCabe che quest’anno sta mettendo in mostra ottime qualità anche fuori dai confini nazionali. A seguire troviamo come sempre tanta Italia nelle prime 10 posizioni dell’ordine d’arrivo: il podio di giornata è stato completato da Andrea Palini poi dal 7° al 10° posto si sono piazzati nell’ordine Enrico Barbin, Paolo Simion, Riccardo Stacchiotti ed Alberto Cecchin. Ad una sola tappa dal termine la classifica generale è rimasta invariata ed il sudafricano Ryan Gibbons (Dimension Data) sembra ormai aver quasi ipotecato il successo finale: di 24″ di vantaggio su Bayly ed i 28″ su Cecchin garantiscono un piccolo margine di sicurezza in vista della tappa di domani. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Jakub Mareczko (Ita) Team Wilier Triestina 3:23:45
2 Travis McCabe (USA) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
3 Andrea Palini (Ita) Androni Giocattoli
4 Joonyong Seo (Kor) KSPO Bianchi Asia Procycling
5 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data
6 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data
7 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF
8 Paolo Simion (Ita) Bardiani CSF
9 Riccardo Stacchiotti (Ita) Nippo - Vini Fantini
10 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina
11 Rafael Andriato (Bra) Team Wilier Triestina
12 Anthony Giacoppo (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
13 Thurakit Boonratanathanakorn (Tha) Thailand Continental Cycling Team
14 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu Cycling Team
15 Kota Sumiyoshi (Jpn) Aisan Racing Team
16 Sergio Higuita (Col) Manzana Postobon Team
17 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
18 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
19 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
20 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
21 Zhiwen Chen (Chn) Giant Cycling Team
22 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine
23 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
24 Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli
25 Marco Maronese (Ita) Bardiani CSF
26 Daeyeon Kim (Kor) KSPO Bianchi Asia Procycling
27 Carlos Alzate Escobar (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
28 Anuar Manan (Mas) Terengganu Cycling Team
29 Phuchong Saiudomsin (Tha) Thailand Continental Cycling Team
30 Tomohiro Hayakawa (Jpn) Aisan Racing Team

CLASSIFICA GENERALE
1 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data 26:26:06
2 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:24
3 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina 0:00:28
4 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data 0:00:33
5 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:34
6 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
7 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
8 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data
9 Timothy Roe (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
10 Fernando Orjuela (Col) Manzana Postobon Team 0:00:41
11 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF 0:00:58
12 Jacopo Mosca (Ita) Team Wilier Triestina 0:01:03
13 Hideto Nakane (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:01:07
14 Bernado Suaza Arango (Col) Manzana Postobon Team 0:01:11
15 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
16 Ivan Ramiro Sosa Cuervo (Col) Androni Giocattoli
17 Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli 0:01:23
18 Tomohiro Hayakawa (Jpn) Aisan Racing Team 0:01:58
19 Dmitriy Lukyanov (Kaz) Vino Astana Motors
20 Victor Nino Corredor (Col) Sapura Cycling Team 0:02:06
21 Wilmar Jahir Perez Munoz (Col) Sapura Cycling Team 0:02:17
22 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine 0:02:29
23 Wilmar Paredes (Col) Manzana Postobon Team
24 Ying Hon Ronald Yeung (HKg) Infinite AIS Cycling Team 0:02:46
25 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina 0:04:26
26 Dadi Suryadi (Ina) Terengganu Cycling Team 0:04:28
27 Yecid Sierra (Col) Manzana Postobon Team 0:05:17
28 Sergey Vlassenko (Kaz) Vino Astana Motors 0:05:30
29 Adrien Niyonshuti (Rwa) Team Dimension Data 0:05:31
30 Masakazu Ito (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:06:00
 
Rispondi
#14
Tour de Langkawi a Ryan Gibbons, Travis McCabe vince l’ultima tappa
Per la quarta volta nella storia, la seconda consecutiva, è un corridore sudafricano ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Tour de Langkawi: il 22enne Ryan Gibbons ha portato brillantemente a termine il suo lavoro dopo aver conquistato la maglia di leader al termine della seconda tappa senza lasciarla più fino alla fine. Oltre al successo in classifica generale e nella quinta tappa, il portacolori del Team Dimension Data ha conquistato anche la classifica a punti a testimonianza della grande regolarità in tutte e otto le frazioni.
Al secondo posto, staccato di ben 33″, si è piazzato l’australiano Cameron Bayly ma sul podio è salito anche l’italiano Alberto Cecchin della Wilier-Selle Italia che ha chiuso terzo a 35″. Per quanto riguarda le altre formazioni italiane, l’Androni ha piazzato Egan Bernal al 7° posto, il miglior Bardiani è stato Enrico Barbin undicesimo davanti a Hideto Nakane della Nippo.
L’ultima tappa con arrivo a Putrajaya era caratterizzata da due salite nei primi 25 chilometri che hanno spezzato il gruppo e tagliato fuori dalla lotta alcuni velocisti puri. Davanti è rimasto un gruppo di un quarantina di corridori che si è giocato tutto allo sprint: il successo è andato allo statunitense Travis McCabe (Unitedhealthcare) al secondo successo personale in Malesia, il terzo stagionale, davanti ad Anthony Giacoppo; terzo e miglior italiano Riccardo Stacchiotti della Nippo-Vini Fantini. Piazzamenti in top10 anche per Palini, Maronese, Barbin e Pozzato, nell’ordine dal sesto al nono posto. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Travis McCabe (USA) UnitedHealthCare Pro Cycling Team 2:39:00
2 Anthony Giacoppo (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
3 Riccardo Stacchiotti (Ita) Nippo - Vini Fantini
4 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data
5 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu Cycling Team
6 Andrea Palini (Ita) Androni Giocattoli
7 Marco Maronese (Ita) Bardiani CSF
8 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF
9 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina
10 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data
11 Giacomo Berlato (Ita) Nippo - Vini Fantini
12 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine
13 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
14 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina
15 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
16 Juan Villegas (Col) Manzana Postobon Team
17 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
18 Hideto Nakane (Jpn) Nippo - Vini Fantini
19 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
20 Sergio Higuita (Col) Manzana Postobon Team
21 Masakazu Ito (Jpn) Nippo - Vini Fantini
22 Greg Henderson (NZl) UnitedHealthCare Pro Cycling Team
23 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data
24 Lorenzo Rota (Ita) Bardiani CSF
25 Fernando Orjuela (Col) Manzana Postobon Team
26 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
27 Thurakit Boonratanathanakorn (Tha) Thailand Continental Cycling Team
28 Dmitriy Lukyanov (Kaz) Vino Astana Motors
29 Wilmar Paredes (Col) Manzana Postobon Team
30 Dadi Suryadi (Ina) Terengganu Cycling Team

CLASSIFICA FINALE
1 Ryan Gibbons (RSA) Team Dimension Data 29:04:57
2 Cameron Bayly (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:33
3 Alberto Cecchin (Ita) Team Wilier Triestina 0:00:35
4 Daniel Jaramillo Diez (Col) UnitedHealthCare Pro Cycling Team 0:00:37
5 Mekseb Debesay (Eri) Team Dimension Data 0:00:41
6 Chris Harper (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:00:43
7 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli
8 Ben O'Connor (Aus) Team Dimension Data
9 Timothy Roe (Aus) Isowhey Sports Swisswellness
10 Fernando Orjuela (Col) Manzana Postobon Team 0:00:50
11 Enrico Barbin (Ita) Bardiani CSF 0:01:07
12 Hideto Nakane (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:01:16
13 Robbie Hucker (Aus) Isowhey Sports Swisswellness 0:01:20
14 Bernado Suaza Arango (Col) Manzana Postobon Team 0:01:25
15 Ivan Ramiro Sosa Cuervo (Col) Androni Giocattoli 0:01:29
16 Fausto Masnada (Ita) Androni Giocattoli 0:01:32
17 Dmitriy Lukyanov (Kaz) Vino Astana Motors 0:02:07
18 Victor Nino Corredor (Col) Sapura Cycling Team 0:02:15
19 Wilmar Jahir Perez Munoz (Col) Sapura Cycling Team 0:02:31
20 Marcelo Felipe (Phi) 7 Eleven Roadbike Philippine 0:02:38
21 Wilmar Paredes (Col) Manzana Postobon Team
22 Filippo Pozzato (Ita) Team Wilier Triestina 0:04:35
23 Dadi Suryadi (Ina) Terengganu Cycling Team 0:04:37
24 Adrien Niyonshuti (Rwa) Team Dimension Data 0:05:40
25 Yecid Sierra (Col) Manzana Postobon Team 0:06:05
26 Masakazu Ito (Jpn) Nippo - Vini Fantini 0:06:09
27 Travis McCabe (USA) UnitedHealthCare Pro Cycling Team 0:07:26
28 John Kronborg Ebsen (Den) Infinite AIS Cycling Team 0:07:44
29 Mohd Shahrul Mat Amin (Mas) Terengganu Cycling Team 0:08:02
30 Greg Henderson (NZl) UnitedHealthCare Pro Cycling Team 0:10:51
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)