Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le avventure grafiche della LucasArts/Lucasfilm
#1
Maniac Mansion, Monkey Island, Zak McKracken and the Alien Mindbenders e via dicendo.

Chi ci ha mai giocato?

Io ho finito i primi due Monkey Island (dal terzo in poi non li voglio giocare), Maniac Mansion e il suo seguito Day of Tentacle, ZaK McKracken e Sam & Max (questo riuscii a finirlo che c'avevo 9/10 anni Blink ).

Chissà se esiste un finale di Jeff in MM.

Ad ogni modo, il finale più ganzo è quello di Wendy con la meteora da David Letterman.
 
Rispondi
#2
Io ho giocato solo i due Monkey Island.

Maniac Mansion me lo consigliò un mio collega ma non l'ho ancora mai giocato.
 
Rispondi
#3
MM assolutamente da giocare, così come il seguito, Day of the Tentacle.
 
Rispondi
#4
Ho giocato i due Monkey Island e Full Throttle. 
Bellissimi. 
Doom cambiò tutto (con tutti i figli realmente 3D e gli sparatutto online di oggi, che ovviamente non gioco) ma ho nostalgia degli adventure e non sarei sicuro che non troverebbero spazio anche oggi. La vena umoristica delle avventure LucasArts era fantastica!  
Potrei recuperare Tales of Monkey Islands del 2009, lo conoscete?

[Immagine: 360px-Old-logo-LucasArts.png]


Di altri autori ricordo anche Broken Sword, bello, di fatto una serie ma io ne ho giocato solo uno (non ricordo quale...  Triste Troppe le cose che non ricordo ma così è...). Tra l'altro, a causa di questo thread, ho scoperto che è stato fatto un doppio episodio nel 2013 (Broken Sword 5: La maledizione del serpente), lo avete mai giocato?
 
Rispondi
#5
Ci giocava mio zio, che poi è colui che mi avvicinò alle avventure grafiche, a Broken Sword. Io mai giocato. Come non ho neanche mai giocato Tales of Monkey Island. Mi sono fermato al tre che non finii, anche se aveva delle chicche molto ganze (EL POLLO DIABLO.....noi, invece, abbiamo EL CONDOR DIABLO).

Sul vecchio PC, ormai una decina di anni fa ( :o ), scaricai lo Scumm e rigiocai i primi due MI, i due MM e Zak McKraken (le prime volte avevo sostanzialmente visto mio zio, che poi è l'utente Checcone Mosser, giocarci).

Mio zio mi aveva fatto vedere anche Loom, che aveva una copertina fighissima, ma non ci ho mai giocato.

[Immagine: loom.jpg]

Il grande Ron Gilbert ha recentemente fatto un gioco che si chiama Thimbleweed Park e che vorrei provare.
 
Rispondi
#6
Visto che c'ero ho comprato Thimbleweed Park e lo sto scaricando proprio ora.

Lo trovate qua: https://store.steampowered.com/app/56986...?l=italian
 
Rispondi
#7
Lo sto provando.

Dopo 10 minuti di gioco ho già trovato 3 citazioni a MM.
 
Rispondi
#8
Ahahaha su TP c'è un personaggio che dà del poser alla gente.

Se lo sapesse Mario Magri scriverebbe indignato a Gilbert Asd
 
Rispondi
#9
Finito Thimbleweed Park.

Molto bella l'ambientazione, difficilissimi i vari indovinelli, i personaggi non sono male (certo non siamo ai livelli di epicità di uno Stan) e si creano molte situazioni divertenti.

Però il finale mi ha fatto storcere parecchio il naso.

Nel complesso, tuttavia, lo consiglio.

Ora però ho voglia di riprendere in mano Maniac Mansion e Monkey Island.
 
Rispondi
#10
In questi giorni mi è venuta voglia di riprendere in mano questa perla.



 
Rispondi
#11
IT'S TRUE, IT'S DAMN TRUE



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#12
Si gode
 
Rispondi
#13
Return to Monkey Island semplicemente ATOMICO.

Più passa il tempo, più diventa una droga.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
Mai facile dare vita ad un seguito a distanza di tanto tempo, soprattutto in relazione ad un mito come Monkey Island. Da quanto leggo, Ron Gilbert non solo ci è riuscito ma ha realizzato un capolavoro.
 
Rispondi
#15
Per me il 2 resta un passo avanti.

Però Gilbert è riuscito perfettamente a non snaturate la sua creatura e l'atmosfera è molto più monkeyislandiana in questo gioco che non nel precedente Monkey Island 3.

Tangibile anche l'influenza di Thimbleweed park, soprattutto nella seconda parte del gioco.

Ad ogni modo, come sempre, ci ha trollato alla grande Gilbert. Ma non ti spoilero nulla.
 
Rispondi
#16
Mi ero dimenticato che avevamo il topic apposito.

Ho spostato tutto qua.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)