Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le maglie dei campioni all'asta per il Giappone
#1
Le maglie dei campioni all'asta per il Giappone
Le maglie originali dei campioni del ciclismo indossate dai corridori alla Milano-Sanremo, alla Tirreno-Adriatico e alla Volta a Catalunya saranno messe all'asta sul sito www.all1sport.com per raccogliere fondi a favore del Giappone, colpito dalla terribile tragedia del terremoto e dello tsunami che hanno causato migliaia di morti.
È questa l'iniziativa promossa dal mondo del ciclismo che non vuole rimanere insensibile a quanto accaduto al popolo giapponese. Tra i promotori dell'asta di beneficenza il campione nazionale del Giappone Takashi Miyazawa (Farnese Vini-Neri Sottoli) che si è subito attivato per dare visibilità all'iniziativa e fare in modo che gli appassionati di ciclismo partecipino numerosi: «Sono felice ed emozionato per questa iniziativa, nata per caso durante una chiacchierata con i ragazzi dell'agenzia di Sport management A&J, a cui avevo espresso la mia personale tristezza per il periodo difficile vissuto in questo momento dal mio Paese. Io sono qui in Italia, ma i miei connazionali stanno passando un periodo tragico, e non riesco ad essere felice, neanche pensando alla mia partecipazione alla Sanremo, la prima della mia carriera. Ci tenevo a pote r trasformare questo mio evento in un qualcosa a sostegno del mio paese. La solidarietà dei miei colleghi mi ha subito commosso, e non posso che ringraziarli per questa forte sensibilità che mi hanno dimostrato».
L'iniziativa, partita pochi giorni fa, ha infatti subito raccolto un'ampia adesione da parte dei corridori. Tutti i big hanno concesso di mettere all'asta la loro maglia, che avrà la particolarità di avere ancora il numero attaccato alla schiena. Tra di essi ci sono i campioni del mondo Thor Hushovd, Fabian Cancellara e i più forti corridori italiani come Vincenzo Nibali e Ivan Basso della Liquigas-Cannondale, Filippo Pozzato della Katusha, Stefano Garzelli dell'Acqua&Sapone, Alessandro Petacchi, Michele Scarponi e Damiano Cunego della Lampre-ISD. Anche i big stranieri non hanno esitato ad accettare con entusiasmo questa proposta: da Alberto Contador della Saxo Bank, Andy Shleck della Leopard Trek, Juan Antonio Flecha della Sky, Mark Cavendish dell'HTC, Tyler Farrar della Garmin, arrivando fino a Philippe Gilbert dell'Omega Pharma, Cadel Evans della BMC, Tom Boonen della Quick Step, soltanto per citarne alcuni, perché veramente quest'asta raccoglie l'adesione dei migliori corridori a livello internazionale. Il sostegno, d'altronde, è arrivato anche dalle squadre, che si sono premurate di coinvolgere quanti più corridori possibile, per dare forza e completezza all'importante iniziativa.
Si potrà iniziare a fare la propria offerta immediatamente: per partecipare basta collegarsi al sito www.all1sport.com e seguire le semplici istruzioni che verranno visualizzate cliccando direttamente dalla homepage.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Per chi fosse interessato:
http://www.all1sport.com/ct/shop/pages/a...ria_id=498

Scadenza: 26 Marzo, ore 24.00.

Per adesso è la maglia di Evans quella piu' quotata, visto che ha già superato i 1000 euro.
 
Rispondi
#3
Giappone, ultime ore per l'asta benefica
Ultime ore - l’asta si chiuderà sabato 26 marzo a mezzanotte – per alzare le offerte che sono arrivate finora al sito http://www.all1sport.com e aggiudicarsi le maglie che i migliori corridori al mondo, in collaborazione con i loro team, hanno donato rispondendo all’appello del campione nazionale giapponese Takashi Miyazawa (Farnese Vini - Neri Sottoli). Ed è testa a testa tra le maglie che hanno ricevuto più offerte: a quota 1 100 € ci sono quella del vincitore della Tirreno-Adriatico Cadel Evans e quella iridata del Campione del Mondo Thor Hushovd. Vale 500 € invece la maglia con cui Alberto Contador ha vinto la terza tappa della Volta a Catalunya. La scelta è ampia, con varie possibilità d’offerta, a partire da una base d’asta di 60 €.
Grande valore ha già raggiunto anche la bandiera giapponese autografata da tutti i corridori che hanno partecipato alla Milano-Sanremo. Al momento per averla bisogna alzare l’offerta di 1 500 €.
Da oggi, inoltre, si potrà dare un piccolo contributo a questo progetto di beneficenza anche con l’acquisto di un gioiello in argento a tema ciclistico. Per farlo, basta entrare nella sezione “asta”, direttamente dalla home-page del sito http://www.all1sport.com

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
GIAPPONE. Continua anche al Giro l'asta promossa da All1Sport
A seguito del grande successo riscosso, proseguirà anche durante il Giro d’Italia su http://www.all1sport.com l’asta dei campioni del ciclismo a favore dei terremotati giapponesi.
La raccolta fondi, che era stata promossa in collaborazione con il Campione nazionale del Giappone Takashi Miyazawa (Farnese Vini – Neri Sottoli), era partita in occasione della Milano-Sanremo, con la vendita di beneficenza delle maglie originali usate dai corridori durante la Classicissima e di quelle indossate alla Tirreno-Adriatico ed alla Volta a Catalunya. Tutti i big avevano aderito con piacere all’iniziativa, a cui gli appassionati di ciclismo hanno partecipato numerosi, inviando offerte elevate per aggiudicarsi gli ambiti pezzi. L’articolo più desiderato, la bandiera giapponese, con tutti gli autografi dei corridori al via della Milano-Sanremo, ha ricevuto un'offerta di quasi 2.000 €.
L’interesse dimostrato nei confronti di quest’asta e le richieste di partecipazione che non hanno mai smesso di pervenire, hanno così spinto gli organizzatori a continuare la raccolta fondi anche in occasione del Giro d’Italia. Ogni giorno, al termine della tappa verranno caricati nuovi articoli, tutti originali ed utilizzati durante la Corsa Rosa, ma non soltanto. Per gli appassionati ci sarà infatti l’imperdibile occasione di aggiudicarsi per esempio la maglia verde vinta da Alessandro Petacchi al Tour de France 2010 e la maglia bianca di Damiano Cunego, miglior giovane al Tour de France 2006.
Per partecipare all’asta basta cliccare sul banner che si trova nella homepage di http://www.all1sport.com e seguire le semplici istruzioni che verranno in seguito visualizzate.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Giappone, Miyazawa e un grazie al generoso mondo delle due ruote
A un anno di distanza dal terribile tsunami che l'11 marzo di un anno fa ha colpito il suo Giappone, l'ex campione nazionale Takashi Miyazawa ci informa sulle iniziative concretizzate dall'Associazione promossa da lui e da altri sportivi giapponesi.
Taki ci ha contattato perché ci tiene a far sapere agli appassionati di ciclismo, soprattutto italiani, come sono stati spesi i soldi raccolti grazie alla generosità del mondo delle due ruote.
Ricordate la bandiera giapponese firmata dei partecipanti della Milano Sanremo 2011 andata all'asta?
L'associzione messa in piedi dal corridore della Saxo Bank e dagli altri professionisti suoi connazionali si chiama LSD Action for HigashiNIHON. É nata con l'intenzione di aiutare la popolazione dell'Higashi-NIHON, zona est del Giappone tra le più colpite dal forte terremoto; l'acronimo LSD significa "Long-Slo-Distance" a indicare l'ambizione di un supporto sostenibile non solo nel breve ma anche nel lungo tempo.
La prima iniziativa promossa dall'Associazione non poteva che avere a che fare con le bici: la LSD ha invitato 18 bambini e i loro parenti (in totale 33 persone) provenienti dall'ancora evacuata Ishinomaki ad assistere al Campionato Nazionale in linea ad Hachiman-Taira e ha organizzato per i bambini e le loro famiglie un tour-vacanza di due giorni (25/26 giugno 2011) con il triplice obiettivo di: distrarre i piccoli e i loro genitori facendoli divertire, far conoscere loro chi sono i ciclisti e gli appassionati di questo sport che li ha aiutati e, attraverso l'evento, dare una mano all'economia locale fortemente danneggiata.
Due giornate di relax per i grandi, di piacevoli sorprese per i ragazzini che stupiti ed eccitati hanno scoperto uno sport dai campioni col cuore grande.

Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)