Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi, per vincere Cavendish si è messo a dieta
#1
Olimpiadi, per vincere Cavendish si è messo a dieta
Mark Cavendish si è messo a dieta. «Il sogno di vincere i Giochi Olimpici val bene qualche sacrificio - spiega il campione del mondo a Sporza - : sono già quattro chili in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ho eliminato caramelle e dolcetti, le bevande gasate e i piatti elaborati. Non è facile adattarsi a questo regime, ma non posso fare altro. Il percorso olimpico, infatti, è interessante ma non adattissimo alle mie caratteristiche, quindi ho dovuto adattarmi e mettermi a dieta per essere più performante».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
il potere delle virgole: "Per vincere, Cavendish si è messo a dieta" o "Per vincere Cavendish si è messo a dieta". La sostanza cambia parecchio: nel primo caso abbiamo Cavendish che per vincere le Olimpiadi si è messo a dieta; nel secondo caso (che è quello del titolo dell'articolo) abbiamo un tizio di cui non si fa il nome che, per battere Cavendish alle Olimpiadi, si è messo a dieta.

Questi giornalisti sempre più incompetenti mi fanno venire il nervoso.
 
Rispondi
#3
A parte che vincere transitivo non si usa, a parte che la punteggiatura in un titolo va limitata e a parte che è ovvio il significato, il buon Cavendish si è messo a dieta in realtà perchè la cara Peta cucina da schifo così ha una scusa per non mangiare.
 
Rispondi
#4
Si, in effetti il senso dell'articolo è ovvio, virgole o non virgole... Asd
 
Rispondi
#5
La mia immediata interpretazione del titolo è stata di un tizio che si è messo a dieta per avere Cavendish in premio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#6
Vincere transitivo si usa eccome e non è sbagliato. E' ovvio che il significato sia ovvio, ma a volte basta poco per fare un lavoro fatto bene o per fare la solita "pecionata".

Comunque è 'na notizia demmerda, virgole o non virgole Asd
 
Rispondi
#7
Vincere transitivo non è sbagliato ma siccome ci sono battere, sconfiggere, superare e altri tremila sinonimi a cui dovrei pensare non si usa. L'interpretazione giusta è quella di Bidonejack, c'è una gara in cui alla fine vinci uno di quei pupazzi con la testa traballante di Cavendish
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)