Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà la Vuelta 2012?
Questo sondaggio è chiuso.
Igor Anton
13.33%
2 13.33%
Eros Capecchi
0%
0 0%
Dario Cataldo
0%
0 0%
Juanjo Cobo
0%
0 0%
Alberto Contador
53.33%
8 53.33%
Damiano Cunego
0%
0 0%
Thomas De Gendt
6.67%
1 6.67%
David De La Fuente
0%
0 0%
Thomas Dekker
0%
0 0%
Chris Froome
6.67%
1 6.67%
John Gadret
0%
0 0%
Robert Gesink
0%
0 0%
Arnold Jeannesson
0%
0 0%
Frederik Kessiakoff
0%
0 0%
David Moncoutie
0%
0 0%
Maxime Monfort
0%
0 0%
Daniel Moreno
0%
0 0%
Joaquim Rodriguez
13.33%
2 13.33%
Jurgen Van den Broeck
0%
0 0%
Altro
6.67%
1 6.67%
Totale 15 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Chi vorreste come capitano della nazionale italiana?
#21
Guardini, ma gente come Belletti, Modolo, Gatto e io ci metterei pure Viviani, può reggere. Detto questo, Bennati è la scelta più logica, ma secondo me bisognava osare e guardare al futuro, tanto le nostre chances di vittoria in caso di arrivo in volata sono comunque quasi nulle
 
Rispondi
#22
(02-08-2011, 09:47 AM)Gershwin Ha scritto: Comunque Bettini toglie ogni dubbio dicendo alla Gazzetta che il capitano sarà Bennati...:-/

Vorrà dire che Bettini voterà per Bennati... Asd
 
Rispondi
#23
Sì ma il suo voto è parecchio più importante del nostro...
 
Rispondi
#24
Per il contatore del sondaggio il suo voto vale quanto il nostro... Prr Asd
 
Rispondi
#25
Bisognerà lasciar fare la gara alle squadre piu' forti cercando di inserire nelle fughe giuste gli uomini giusti cercando un possibile colpaccio anche se sarà molto difficile una vittoria finale, però secondo me non bisognerà partire con l'intenzione di giocarsi tutto in volata, bisognerà rischiare anche se il terreno forse non lo permetterà ma da quel che ho capito non è piattissimo il mondiale dunque vedremo Sisi
 
Rispondi
#26
Quoto, l'avevo detto sopra...in volata noi non abbiamo l'uomo da battere, quindi il lavoro lo devono fare la altre nazionali. Direi Gran Bretagna, Norvegia, magari Stati Uniti, Australia e Germania. Comunque ci sono tante squadre che vorranno provare ad evitare la volata (noi, la Spagna, la Francia, anche il Belgio), non sono così sicuro che alla fine la volata ci sia, perchè i velocisti più forti non sono nelle nazionali più forti.
 
Rispondi
#27
Bennati è il piu' forte e basta Sisi
 
Rispondi
#28
(02-08-2011, 09:23 PM)Gershwin Ha scritto: Quoto, l'avevo detto sopra...in volata noi non abbiamo l'uomo da battere, quindi il lavoro lo devono fare la altre nazionali. Direi Gran Bretagna, Norvegia, magari Stati Uniti, Australia e Germania. Comunque ci sono tante squadre che vorranno provare ad evitare la volata (noi, la Spagna, la Francia, anche il Belgio), non sono così sicuro che alla fine la volata ci sia, perchè i velocisti più forti non sono nelle nazionali più forti.

La Norvegia porterà i soliti 3-4 uomini (se potrà portarne 6, altrimenti 3 e basta Asd ), dunque puoi toglierla dal novero delle big. Asd Se Cav farà davvero tanta paura, rischia di aver su di lui tutto il peso della corsa: per questo gli "consiglierei" di fare una Vuelta in sordina, di mostrarsi deboluccio, sennò al Mondiale rischia di trovarsi nella morsa...

Evitare la volata è troppo dura; comunque le 3 nazioni che hai citato sono una più inaffidabile dell'altra: la Spagna correrà a caso come sempre e, alla fine, spererà in un miracolo di Freire, la Francia non combina nulla dalla Grande Guerra Asd e infine il Belgio è un'altra nazionale guidata in modo abbastanza particolare da Carlo Bomans e che dovrà gestire due colossi come Gilbert e Boonen...
 
Rispondi
#29
Eh lo so che sono inaffidabili però sono tra le squadre che hanno la possibilità di provare ad evitare la volata (e secondo me anche la necessità). La Francia ha parecchi attaccanti, porterà Feillu, ma se sperano di vincere il Mondiale con Feillu non stanno messi benissimo...può piazzarsi e si piazzerà ma non può vincere. La Spagna chi ha? Freire...ma si saranno resi conto che ha 35 anni e ha vinto solo due corse (anche se è andato molto forte alle classiche delle ardenne e comunque rimane Freire...) L'unico altro nome che mi viene in mente è Rojas ma si è visto al Tour che in volata contro Cavendish perde sempre, quindi non credo che la Spagna possa cercare di tenere la corsa chiusa. Penso che faranno una corsa d'attacco. Poi siccome sono spagnoli nelle varie fughe non tireranno con la scusa che dietro hanno Freire e si faranno riprendere consegnando il Mondiale a Cannonball Facepalm
Il Belgio ha Gilbert che però difficilmente può andarsene da solo e in volata non ha troppe possibilità (qualcuna ne ha, secondo me ha più possibilità lui di Bennati). Boonen è indietro.
Evitare la volata è complicatissimo però ci sono delle squadre che ci devono provare. Non sono tanti quelli che possono farlo (Gilbert, Cancellara, Voeckler...poi boh...un super-Ballan o un super-Pozzato) però ci devono provare perchè se si arriva in volata vince Cavendish.
Bisogna assolutamente isolare Cav al più presto, non con l'andatura perchè non ci sono salite, ma con attacchi da lontano costringendo i suoi compagni a lavorare. Se nasce una fuga con Spagna, Francia, Italia e Belgio tutte e quattro ben rappresentate dietro chi tira?
 
Rispondi
#30
Modolo è "altro"?...Asd..io ho votato Gatto,tra i giovani per me è in forma,affidabile,sia volata(anche se obiettivamente poche chance..) che (meglio) per arrivi con pochi corridori...poi quest'anno si ha in mente il Matteotti e al Giro a Tropea,ottime prove..poi io ci punterei forte per il futuro..
 
Rispondi
#31
Perso per perso dobbiamo puntare sui giovani...senza troppa pressione
Intanto sulla Gazzetta intervistati Bugno, Moser, Cipollini e Argentin. I primi due sono d'accordo con Bettini su bennati (ma Bugno vorrebbe anche Viviani, sopratutto in ottica olimpiade), gli altri due no. Mi sorprende specialmente Cipollini che è sempre stato il primo tifoso di Bennati, che ha detto che l'aretino spesso non regge la pressione (cosa verissima)
 
Rispondi
#32
(02-08-2011, 10:32 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bennati è il piu' forte e basta Sisi

:O
E' il più forte, tra tutti i corridori aretini del gruppo, questo si Sisi
 
Rispondi
#33
Prima tappa del Giro di danimarca: il capitano designato Bennati è ottavo in volata. Davanti a lui ben tre velocisti italiani (Modolo, Colli e Pasqualon)...cioè praticamente tutti quelli che c'erano Mmm
 
Rispondi
#34
(03-08-2011, 10:19 AM)Gershwin Ha scritto: Mi sorprende specialmente Cipollini che è sempre stato il primo tifoso di Bennati, che ha detto che l'aretino spesso non regge la pressione (cosa verissima)

Eh, ma lo sai come siamo noi toscani, ci s'ha la polemica nel dna: se è bianco si dice nero, se è nero si dice bianco e così via. Cipollini poi ci fa anche parecchio eh... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)