Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le migliori prestazioni sul CAUBERG
Però se solo io e te diciamo che c'è di meglio mentre per tutti gli altri Nibali va inserito siamo noi che dobbiamo starcene Asd
 
Rispondi
Se le motivazioni sono "l'immagine di Nibali rimarrà nella storia" e "Nibali era pulito al contrario di Di Luca" e di contro "Gesto tecnico migliore" "distacchi più ampi" Di Luca là ci ha vinto il Giro", ci devono stare loro, non è il numero che fa la differenza, ma gli argomenti a sostegno della tesi, se portano qualcosa di più intelligente se ne può parlare...
 
Rispondi
Sei tu che parli di gesto tecnico, e io ti dico che il gesto tecnico di Nibali mi ha impressionato di più, faceva davvero freddo e fare quella salita lì con quel ritmo e con quella temperatura mi ha davvero impressionato,tutto qui...
 
Rispondi
Ma non è che stiamo qua a discutere di cosa ci ha o meno impressionato, altrimenti non si potrebbe di certo discutere di cose che la gran parte di noi non ha visto...

Il freddo c'era per tutti, Nibali è partito circa ai meno due ed ha dato una ventina di secondi ai tre colombiani; Di Luca si è fatto tutta la salita tirando, sradicandosi di ruota tutti gli avversari e rifilando una quarantina di secondi al duo Simoni - Cunego ed un minuto a Schleck, tra l'altro la situazione per l'abruzzese era molto più complicata al contrario di quella di Nibali che già aveva vinto il Giro, all'imbocco dell'erta finale Mazzoleni aveva quasi cinque minuti di vantaggio sul Killer ed era in maglia rosa virtuale, all'arrivo non aveva nemmeno un minuto e mezzo, quel giorno Di Luca vinse la "corsa rosa"...

E comunque al massimo Nibali lo si potrebbe mettere al posto di Battaglin o Baronchelli, ma il primo comunque qua ci vinse il Giro ed il secondo fu autore di una scalata epica in cui rischiò di mettere fine anzitempo al dominio di Merckx...
 
Rispondi
Il distacco può voler dire tutto e niente. Come dici tu, Nibali aveva già vinto il Giro e di fare distacco poco gliene fragava... Sono due tappe completamente diverse e per quello è più difficile confrontarle: quella del 2013 era l'unica salita e si arrivava a gruppo compatto e tutti (relativamente) freschi, mentre nel 2007 era l'ultimo di una serie di salite e il gruppo era già bello sgranato e far differenze era più "facile".

Non ho neanche detto di escludere Di Luca. Cioè secondo me può anche non starci, ma non conoscendo le altre (escluso Merckx) non dico niente.
 
Rispondi
Il distacco per forza di cose deve essere uno dei parametri, Nibali poteva distanziare maggiormente gli avversari? Magari, ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte, dobbiamo discutere di cose realmente avvenute, non di cosa poteva essere e non è stato...

E che siano state tappe differenti come disegno conta sì, ma bisogna considerare che ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro, Di Luca poteva fare un distacco maggiore, ma poteva pure andare in crisi più facilmente, considerando che quel giorno rischiava di perdere il Giro...

Comunque si trovano i video di tutte le tappe qua sul forum volendo...
 
Rispondi
Ok spiegatemi
"Le migliori prestazioni"
o
"le immagini più belle"
?

Qua ogni scusa è buona per tirar fuori gli italiani
 
Rispondi
Di Luca ci sta tutto!
 
Rispondi
Ma se tu hai detto Schleck...Nibali ha fatto una grande prestazione e non ci sono dubbi, se poi ci sono stati altri che hanno fatto meglio non lo so
 
Rispondi
Stendiamo un velo pietoso sull'ultima frase Facepalm

Secondo me non si è nemmeno accorto che stavamo discutendo di due italiani...
 
Rispondi
(10-11-2013, 02:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qua ogni scusa è buona per tirar fuori gli italiani

Disse quello che aveva proposto Andy Schleck come miglior prestazione su una salita in cui il lussemburghese venne staccato da Mazzoleni
 
Rispondi
Comunque non è che ogni scusa è buona per tirare fuori gli Italiani. Se l'Italia è la storia del Ciclismo, gli Italiani vengono fuori da soli. Mi dispiace per te...
 
Rispondi
(10-11-2013, 08:06 PM)Paruzzo Ha scritto:
(10-11-2013, 02:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qua ogni scusa è buona per tirar fuori gli italiani

Disse quello che aveva proposto Andy Schleck come miglior prestazione su una salita in cui il lussemburghese venne staccato da Mazzoleni

Ok, io ho visto due arrivi sulle tre cime di lavaredo, gli altri manco so quando li hanno fatti, figuriamoci chi e come ha vinto. Secondo qualcuno proponevo Schleck con un minimo di pretese?

Non so più cosa dire
 
Rispondi
Se non sai allora non dire che ogni scusa è buona per tirare fuori gli italiani... Che poi se l'Italia è la nazione che ha vinto più Grandi Giri vuol dire che qualcuno che va forte in salita tra gli italiani c'è stato ed essendo una salita tipica del Giro d'Italia la probabilità che le migliori prestazioni siano degli italiani (che poi Merckx e Herrera non mi sembrano proprio italiani) è abbastanza alta.
 
Rispondi
Comunque ripeto che sul forum trovate tutti i video o quasi(per quanto riguarda le Tre Cime ci sono tutti), piuttosto che venire qua a sparare cacchiate perdete dieci minuti a guardarli, tanto avete visto che qua prima di cambiare salita si aspetta almeno una settimana...
 
Rispondi
Io Nibali non lo metterei, nessuno ha cercato di metterlo in difficoltà, e la neve non mi sembra una motivazione sufficiente. Molto meglio metterci Riccò.
 
Rispondi
Ma Riccò era in fuga e non credo che lo abbiano inseguito, ora non mi ricordo. Ha battuto Parra e Perez Cuapio, non Contador e Armstrong
 
Rispondi
Riccò attaccò con Piepoli a circa 100 km dall'arrivo, probabilmente per fare da testa di ponte a Simoni, ma poi nessuno cercò di colmare il gap(mossa furba così Simoni anche se fosse partito da lontano non li avrebbe raggiunti) ed andarono al traguardo, tra l'altro Riccò quel giorno vinse su gentile concessione del compagno di squadra che verosimilmente avrebbe potuto staccare tutti senza nemmeno troppi problemi...
 
Rispondi
Allora andiamo con:

- Merckx 1968
- Baronchelli 1974
- Battaglin 1981
- Herrera 1989
- Di Luca 2007

E passiamo ai Lagos de Covadonga:
[Immagine: Canoas-Covadonga.jpg]

I video li trovate a questo link: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...9#pid67639
 
Rispondi
Il solito Herrera non può mancare, sia nel 91 che soprattutto nell'87 quando qui prese la maglia di leader e non la perse più...

Per il resto si può discutere, a me garba il duello Delgado - Montoya del 92 e la vittoria di Jalabert nel 94 che quel giorno si scoprì essere qualcosa più che un semplice velocista...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)