Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le migliori prestazioni sul CAUBERG
Sull'Izoard c'è una stele che ricorda Coppi e una Bobet, quindi devono esserci entrambi, avranno fatto qualcosa di buono per meritarsele
 
Rispondi
Siamo passati all'Aubisque
 
Rispondi
Direi che possono andare queste:

- Bottecchia 1925
- Buysse 1926 (che staccò tutti nella tappa pirenaica, andando a vincere il Tour più lungo di sempre)
- Coppi 1952
- Merckx 1969
- Rasmussen 2007

Prossima salita? Che proponete?
 
Rispondi
Lo Zoncolan...
 
Rispondi
Di nuovo? Asd
 
Rispondi
Tra l'altro io c'ho l'articolo mezzo fatto da mesi sullo Zoncolan, ma non mi viene mai la voglia di finirlo. Comunque prometto che nei prossimi giorni lo faccio. Sisi

Poi dopo che ho messo questo, se qualcun'altro di più efficiente di me volesse prendere il mio posto lo cedo volentieri, se no li faccio così saltuariamente, quando ho tempo e voglia...
 
Rispondi
Allora vada per l'Alpe d'Huez...
 
Rispondi
Pantani al Tour de France 1997, la prima vittoria del Pirata dopo il grave infortunio alla Milano-Torino 1995 (tra l'altro è anche il più breve tempo di ascesa).

Poi Iban Mayo nel 2003.
 
Rispondi
- Coppi '52
- Lemond e Hinault
- La volata incredibile di Bugno nel 1990
- Le 3 scalate di Pantani 94, 95 e 97
- Cunego nel 2006
 
Rispondi
A parte Cunego ci siamo. Di Pantani bisognerebbe sceglierne una ed è veramente difficile...
 
Rispondi
Cunego nel 2006 ha fatto una gran cosa dato che aveva solo 73 in montagna e aveva 83 di forma... Sisi
 
Rispondi
Perchè Frankie Hi-Schleck quanto aveva? Magari poteva avere un valore in collina più alto, ma sicuramente non in montagna Sese
 
Rispondi
Allora siamo d'accordo con:

- Fausto Coppi 1952;
- Lemond e Hinault 1986;
- Gianni Bugno 1990 (la volata);
- Pantani 1995 (ho preso la più impressionante, quando andò a prendere i fuggitivi e umiliò Gotti, mi sembra fosse nel '95);

Io metterei anche Sastre nel 2008 più che Mayo nel 2003. Sastre ci vinse il Tour quel giorno.
O anche "The look"...



 
Rispondi
Si, mi ero dimenticato di Sastre: sia lui che Mayo hanno fatto l'impresa della vita sull'Alpe d'Huez ma quella di Sastre lo portò a vincere quel Tour.

Di Pantani io sarei per il 1997, prima vittoria dopo il grave infortunio.
 
Rispondi
Per le prossime salite possiamo mettere anche Poggio, Huy, Ghisallo etc per entrare nel vivo delle Classiche!
 
Rispondi
[Immagine: pyz0119flantdw127_600.jpg]
 
Rispondi
Ma fai il Poggio no?
 
Rispondi
Michelino Bartoli!

Spartacus Cancellara!
 
Rispondi
Bartali è scontato che ci sia, come Cancellara nel 2010.
Anche Ballan nel 2007 ha fatto una gran cosa...
 
Rispondi
Bartoli vince per distacco.

E anche Museeuw fece un bel numero nel 1995 staccando Baldato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)