Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le pagelle del Tour de France 2015
#41
(27-07-2015, 02:15 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Quest'anno ha corso benissimo Valverde, basta con questi luoghi comuni.

Non credo di aver mai scritto che ha corso male. Certamente a molti non piace il suo modo di correre, il che non significa abbia corso male. Ho detto chiaramente che ha fatto una stagione da 9.

So, calm down mate. La prossima volta cerca di capire quello che ho scritto invece di lasciarti andare a degli spazientiti "basta".


(27-07-2015, 10:36 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(27-07-2015, 02:15 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Quest'anno ha corso benissimo Valverde, basta con questi luoghi comuni.

Anche qui dipende dai punti di vista: per se stesso sì (quasi perfetto, visto che è mancata solo la vittoria di tappa), ma per la squadra...? Meglio avere un Valverde a far corsa parallela e metterne due sul podio o un Thomas - che poi è stato abbattuto, ma poteva farcela a fare 5° o 6° - che pensa sì alle sue ambizioni ma che in primis lavora (e bene) per il suo (vincente) capitano?!

Ci son diversi voti quest'anno in bilico, che passano facilmente dall'essere positivi all'essere negativi a seconda del punto di vista da cui si osserva la situazione. Forse l'unico immune è Froome (visto che ha vinto Asd ), perché anche su Quintana qualcosa da dire ci sarebbe... (senza arrivare però all'insufficienza, ovviamente Sese )

Condivido in toto. 
Se il mio obiettivo fosse vincere il Tour non mi porterei mai (quel gran fuoriclasse di) Valverde, ne' come capitano ne' come gregario.
Io sono per il gregario vecchio stile. Che arrivi pure settantesimo. Quello che deve fare e' lavorare al 100% per il mio capitano, e risparmiare le forze quando il suo lavoro e' finito e/o non necessario.

I premi alle squadre non aiutano a favorire un ragionamento di questo tipo.
 
Rispondi
#42
Io su questo non sono molto d'accordo; preferisco avere in squadra due ciclisti forti in modo da "pararmi il culo" se qualcosa dovesse andare storto (e in una corsa di tre settimane gli imprevisti sono dietro l'angolo), mettendo cmq in chiaro le gerarchie (difatti Valverde in questo senso è stato inappuntabile) per evitare situazioni scomode...d'altronde prendendo ad esempio la Movistar questa "politica" ha pagato: 2013 i ventagli tagliano fuori Valverde e Quintana diventa capitano (per caso) "salvando" il Tour della compagine della squadra spagnola; 2014 Quintana si ritira e Valverde fa podio; insomma meglio due galli nello stesso pollaio con gerarchie delineate che uno solo col rischio di fare flop se le cose si mettessero male...
 
Rispondi
#43
(28-07-2015, 12:11 AM)Olano Ha scritto:
(27-07-2015, 02:15 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Quest'anno ha corso benissimo Valverde, basta con questi luoghi comuni.

Non credo di aver mai scritto che ha corso male. Certamente a molti non piace il suo modo di correre, il che non significa abbia corso male. Ho detto chiaramente che ha fatto una stagione da 9.

So, calm down mate. La prossima volta cerca di capire quello che ho scritto invece di lasciarti andare a degli spazientiti "basta".

Tu hai scritto questo:

(27-07-2015, 01:23 PM)Olano Ha scritto:
(27-07-2015, 12:17 PM)DUILIO Ha scritto: Valverde (uomo che vince le classiche e va forte tutto l'anno) fa podio e prende 6.

Nibali che veniva dalla vittoria 2014 e ha fatto ridere tutto l'anno 6,5.

Ahahahahahahahahahahahahaha.

Su Valverde incide il modo di correre. Senza dubbio una stagione da 9, la migliore della sua carriera.

Dunque la prossima volta spiegati meglio se non vuoi essere frainteso.
 
Rispondi
#44
Ci provo anch'io:

Froome: 9. Gestisce le tre settimane in modo inappuntabile, però (proprio come nel 2013) devo togliergli un punto perchè nella terza settimana le gambe non sono a livello delle prime due.

Quintana: 8. Gestisce bene il primo Tour da capitano e non perde neanche eccessivamente nella prima settimana. Sulle Alpi vola, gli rimprovero solo la mancanza di un po' di coraggio (anche se magari non sarebbe cambiato niente).

Valverde: 8. A 35 anni disputa il miglior Tour della carriera. Corre soprattutto per sè ma con un occhio anche a Nairo e fa bene a far così. Non mi è piaciuto come si è comportante in uno/due occasioni, ma tutto sommato in un GT contano di più le gambe che la tattica.

Nibali: 6,5. A inizio Tour non sarebbe stato felicissimo di un quarto posto+vittoria di tappa, ma la "tragedia" di La Pierre Saint Martin cambia le prospettive ed è stata un'ottima cosa riuscire a riprendersi in questo modo.

Contador: 5,5. Fa il Tour che più o meno tutti ci aspettavamo, ma era lecito chiedergli qualche guizzo in più...

Gesink: 7. Tornare ad essere quello di prima dopo i tanti problemi è quasi un miracolo. Tra l'altro in salita è nettamente il più convincente di quelli della bassa top10.

Mollema: 6,5. Per carità il suo lo fa, ma non è molto appariscente. Non ha fatto nessun passo in avanti, anzi...

Frank: 6,5. Le gambe non girano come quelle dei migliori, ma ci mette cuore e testa per andare in fuga e acciuffare un ottimo ottavo posto.

Bardet: 6,5. I primi 10-12 giorni sono da incubo, da 4 spaccato. Ma poi a partire da Mende si riprende e con grinta riesce a riprendersi (grinta da supercombattivo) fino alla vittoria di tappa di Saint-Jean e alla nona piazza finale.

Rolland: 6. Ci si poteva attendere di più visto che la condizione non era malvagia. Risultato nè carne nè pesce come spesso gli è capitato.

Talansky: 5,5. Prova a lottare infilandosi in tante fughe, ma i risultati sono scarsini.

Samuel Sanchez: 6. Alla sua età fa un buon Tour. Prima a supporto di TJ, poi prova a salvare come può la classifica della BMC.

Barguil: 6. Bene fino a quando non emergono i limiti che ancora ha.

Thomas: 7. Fantastico per sè e soprattutto per Froome fino a due giorni dal termine, poi crolla pesantemente. Bilancio comunque ampiamente positivo.

Pinot: 5. Come (e forse più di) Bardet, prima metà di Tour pessima. Anche lui da Mende da' qualche cenno di ripresa, ma la rimonta è meno veemente del connazionale. Il trionfo all'Alpe è un piccolo capolavoro, ma non basta per la sufficienza.

Vuillermoz: 6,5. Fantastico sui muri, ma le grandi montagne lo respingono.

J. Rodriguez: 6,5. Due tappe non si buttano via, anzi sono tanta roba. Il problema è che il suo Tour è solo Mur di Huy e Plateau de Beille.

Plaza: 7. Fa un capolavoro a Gap, ma poi non si accontenta e conclude il Tour in modo ottimo.

Sagan: 7. Le mancate vittorie sono soprattutto colpa sua, ma non riesco a dargli meno per lo spettacolo che ha regalato e la grinta che ci ha messo. E comunque si porta a casa la quarta maglia verde...

Degenkolb: 5,5. Si è fatto vedere troppo poco e non è mai stato competitivo per la vittoria.

Kristoff: 5. Ancor più invisibile del tedesco per due settimane, poi cresce alla distanza ma fa troppo poco.

Greipel: 9,5. Gli ho tolto 0,5 perchè è arrivato secondo a Fougeres, ma forse già così sarebbe da 10...

Cavendish; 5,5. Il primo a non essere soddisfatto del suo Tour penso sia lui. Una vittoria la porta a casa e magari sarebbe abbastanza per la sufficienza, però per Cannonball piazzarsi solo due volte tra i primi 3 è inconcepibile (le occasioni per gli sprinter non erano tante ma nemmeno poche). Brutta anche la volata nei "suoi" Campi Elisi.

Van Garderen: 6 o sv. E' vero che il suo piazzamento al momento del ritiro era terzo, ma c'era la netta sensazione che sarebbe calato e non poco. Quindi c'è lo zampino della sfortuna, ma non è solo quello...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#45
(28-07-2015, 01:25 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto:
(28-07-2015, 12:11 AM)Olano Ha scritto:
(27-07-2015, 02:15 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Quest'anno ha corso benissimo Valverde, basta con questi luoghi comuni.

Non credo di aver mai scritto che ha corso male. Certamente a molti non piace il suo modo di correre, il che non significa abbia corso male. Ho detto chiaramente che ha fatto una stagione da 9.

So, calm down mate. La prossima volta cerca di capire quello che ho scritto invece di lasciarti andare a degli spazientiti "basta".

Tu hai scritto questo:

(27-07-2015, 01:23 PM)Olano Ha scritto:
(27-07-2015, 12:17 PM)DUILIO Ha scritto: Valverde (uomo che vince le classiche e va forte tutto l'anno) fa podio e prende 6.

Nibali che veniva dalla vittoria 2014 e ha fatto ridere tutto l'anno 6,5.

Ahahahahahahahahahahahahaha.

Su Valverde incide il modo di correre. Senza dubbio una stagione da 9, la migliore della sua carriera.

Dunque la prossima volta spiegati meglio se non vuoi essere frainteso.

Ho scritto che su Valverde incide il modo di correre. Tuttavia non si puo`negare abbia fatto una stagione da 9.
Non credevo fosse possibile dare 9 e dire che ha corso male allo stesso tempo. Ma evidentemente si, era fraintendibile.
 
Rispondi
#46
Queli della Gazza sono riusciti a dare 5,5 a Purito
 
Rispondi
#47
(28-07-2015, 07:59 PM)lordkelvin Ha scritto: Queli della Gazza sono riusciti a dare 5,5 a Purito

2 tappe al tour d'altronde sono fuffa. Le può vincere anche Gialanella
Ghgh
 
Rispondi
#48
(28-07-2015, 08:48 PM)Auriga Ha scritto:
(28-07-2015, 07:59 PM)lordkelvin Ha scritto: Queli della Gazza sono riusciti a dare 5,5 a Purito

2 tappe al tour d'altronde sono fuffa. Le può vincere anche Gialanella
Ghgh

Il 5,5 credo venga fuori dalla media tra le aspettative in termini di classifica generale ( un possibile  3 in pagella) e cio' che ha combinato,cioe' le due vittorie di tappa(meglio di lui solo Greipel con 4,voto possibile al catalano 8).

Io gliela avrei data la sufficienza:data l'eta' pero' c'e' anche da dire che per lui le possibilita' di ben figurare al Tour in futuro sono ridotte al lumicino...
 
Rispondi
#49
Non ricordo perfettamente, però mi sembrava che Purito non avesse detto così chiaramente di puntare alla classifica generale. Appunto per l'età, come dici tu, oltre che per gli avversari, era praticamente impossibile entrare nei 5. Già due vittorie di tappa sono un signor bottino. E le due tappe che ha vinto sono anche prestigiose. Almeno un 7,5 lo meritava.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#50
Sicuramente il suo Tour è positivo perché ha vinto due tappe e non sono poche, però non sono convinto sia stato così ottimo. È stato bravissimo a vincere quelle due volte ma in tutte le altre tappe è stato un ectoplasma o si è fatto staccare molto presto.
 
Rispondi
#51
(27-07-2015, 12:17 PM)EE  DUILIO Ha scritto: Valverde (uomo che vince le classiche e va forte tutto l'anno) fa podio e prende 6.

Nibali che veniva dalla vittoria 2014 e ha fatto ridere tutto l'anno 6,5.

Ahahahahahahahahahahahahaha.

Sono le pagelle del tour se France 2015 non della stagione 2015


(26-07-2015, 09:05 PM)Paruzzo Ha scritto:
(25-07-2015, 07:53 PM)Andy Schleck Ha scritto: Alberto Contador: 5.5
È dal lontano 2009 che non vince tappe né sale sul podio al Tour de France.

Qui

Che rosicata sarebbe? È una curiosità bella e buona. Se vuoi toglici il podio così eviti di rosicare tu
 
Rispondi
#52
(28-07-2015, 12:33 AM)El Elefantino Ha scritto: Io su questo non sono molto d'accordo; preferisco avere in squadra due ciclisti forti in modo da "pararmi il culo" se qualcosa dovesse andare storto (e in una corsa di tre settimane gli imprevisti sono dietro l'angolo), mettendo cmq in chiaro le gerarchie (difatti Valverde in questo senso è stato inappuntabile) per evitare situazioni scomode...d'altronde prendendo ad esempio la Movistar questa "politica" ha pagato: 2013 i ventagli tagliano fuori Valverde e Quintana diventa capitano (per caso) "salvando" il Tour della compagine della squadra spagnola; 2014 Quintana si ritira e Valverde fa podio; insomma meglio due galli nello stesso pollaio con gerarchie delineate che uno solo col rischio di fare flop se le cose si mettessero male...

Dipende in che situazioni ti trovi: probabilmente nelle corse di un giorno generalmente conviene avere un'alternativa valida, anche per alleggerire il lavoro della squadra. Poi lì una foratura o un guaio meccanico davvero ti può far saltare la gara. Sese

In una grande corsa a tappe... mah. Se io avessi un Froome o un Quintana, farei squadra tutta intorno a loro: se va male ci son sempre altri obiettivi da centrare, come vittorie di tappa, classifiche secondarie e così via. Ci aggiungo anche Nibali e Contador senza un GT nelle gambe, va'. Asd Quest'anno comunque a me Valverde non è parso così inappuntabile: nelle tappe di montagna solo sull'Alpe d'Huez ha corso davvero per Quintana, prima sembrava quasi facessero parte di due squadre diverse da quanta poca intesa c'era tra loro. Boh

(28-07-2015, 09:44 PM)lordkelvin Ha scritto: Non ricordo perfettamente, però mi sembrava che Purito non avesse detto così chiaramente di puntare alla classifica generale.

Dichiarazioni a memoria non ne ricordo, ma mi basta ripensare alla su faccia dopo la cronosquadre per capire che alla classifica ci teneva eccome. Sese

Anche questo voto molto borderline: almeno la sufficienza ci poteva stare però, visto che vincere due tappe al Tour non è roba da tutti i giorni. Confusoese. Magari poteva spingere un po' di più sulla corsa per la maglia a pois... Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)