Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Cavendish si aggiudica la volata di apertura ad Utah Beach e conquista la sua prima maglia gialla
#1
News 
Tour de France, Mark Cavendish si aggiudica la volata di apertura ad Utah Beach e conquista la sua prima maglia gialla. Battuto il favorito Marcel Kittel.

Mark Cavendish - © BettiniPhoto
Mark Cavendish bacia la maglia gialla - © BettiniPhoto


Sono servite 27 vittorie per poter assaporare la maglia gialla. Solo quest'oggi, quando si apriva il 103° Tour de France con l'arrivo alla storica Utah Beach, Mark Cavendish (Dimension Data) è finalmente riuscito a raggiungere il suo obiettivo ed indossare, per la prima volta in carriera, la maglia di leader più ambita al mondo. Il britannico è stato abile a sfruttare la lunga volata impostata da Peter Sagan (Tinkoff Team) - poi terzo al traguardo -, uscendo a sorpresa - in perfetto stile 'brexit' - negli ultimi 80 metri e cogliendo di sorpresa un esausto Marcel Kittel (Etixx-Quick Step), apparso non devastante come in altre occasioni. Quarto l'altro sprinter teutonico André Greipel (Lotto-Soudal), che con il connazionale Kittel aveva guidato il gruppo per tutta la durata della tappa. Quinto Edward Theuns (Trek-Segafrredo), beffato proprio sulla linea d'arrivo da Greipel, seguito da Christophe Laporte (Cofidis), Bryan Coquard (Direct Energie), Alexander Kristoff (Katusha), David McLay (Fortuneo-Vital Concept) ed infine Greg Henderson (Lotto-Soudal).

Da segnalare una violenta scivolata di Alberto Contador (Tinkoff Team), quando mancavano oltre 70 chilometri all'arrivo. Lo spagnolo ha colpito uno spartitraffico con la spalla destra, ma - nonostante lividi e sbucciature - è riuscito a rimettersi in sella e terminare regolarmente la tappa. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...



Il finale della vittoria di Mark Cavendish nella 1^ tappa

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)