Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liège - Bastogne - Liège 2015
#61
Liegi che alla fine ha avuto più selezione di quanto fosse lecito attendersi e di quanto la condotta di gara di molte squadre facesse pensare. Grande livellamento o paura di scattare non lo so, ma qualcosa c'è per vedere sempre questi gruppi ultramegacompatti.

Valverde stratosferico e perfetto nella gestione della salita di Ans (e non era una situazione facile, soprattutto per uno come lui). Sicuramente l'attendismo generale l'ha favorito, ma oggi ha grande merito, nonostante sul Saint-Nicolas io non l'avevo visto proprio brillantissimo...
Prova maiuscola per Alaphilippe, che non si è limitato a piazzarsi secondo nella volata finale, ma per tutta la corsa ha tirato, ha provato a portar via gruppetti, ha preso vento. Settimana da incorniciare e si spera non sia un caso isolato.

Katusha incomprensibile. Non tanto nell'azione finale che è stata ben concertata e stava pure riuscendo(solo che Moreno non aveva grandi gambe), ma proprio limitarsi ad attaccare all'ultimo km è stato un errore per una squadra che aveva quelle caratteristiche. Poi Caruso passivo nell'attacco a tre è l'elogio dell'idiozia, manco avessero Valverde come capitano Sweat

Male gli italiani, si salva solo un Pozzovivo che però non ha avuto la forza di attaccare. Su Nibali non mi aspettavo vincesse, però lo pensavo un po' più forte sugli ultimi due strappi, ha condizionato anche la corsa di un ottimo Fuglsang (uno dei migliori di oggi insieme a Kreuziger). Anche da Gasparotto era lecito aspettarsi un pochino di più in una Liegi così chiusa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#62
(26-04-2015, 06:16 PM)Hiko Ha scritto: Poi Caruso passivo nell'attacco a tre è l'elogio dell'idiozia

No, è semplicemente il solito Giampaolo Caruso
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#63
Degna conclusione della Campagna del Nord più brutta della storia. Magari non è stata una corsa bruttissima in sé, ma abbiamo visto tutto il peggio di questo ciclismo. Le squadre più forti hanno scoperto una verità micidiale ammazza-spettacolo: per annullare un tentativo di fuga basta metterci dentro un corridore e farlo rimanere passivo. L'ha fatto, stupidamente, la BMC all'Amstel e l'ha fatto, stupidamente, la Katusha oggi. Solo che la BMC poteva seriamente contare che Gilbert staccasse tutti sul Cauberg, la Katusha invece non so cosa sperava. 
Caruso e Pozzovivo l'anno scorso erano stati meravigliosi, quest'anno orribili. Pozzovivo è stato a ruota tutto il giorno, fino a dopo l'arrivo. Capisco che non è facile attaccare però se ci avesse provato cosa avrebbe buttato via? Un ottavo posto? Nibali ve l'avevo detto che non ha le gambe, invece Gasparotto non me l'aspettavo così male. 
L'Astana personalmente l'ho apprezzata molto. L'errore è a priori (puntare su Nibali) ma in corsa si muovono benino. Anche se non ho capito molto cos'è successo in quel momento a 80 dalla fine circa quando è scattato Grivko e poi Scarponi-Kangert. Avrebbero potuto gestirla meglio. Mi è piaciuta anche la Etixx, però se Stybar ha tirato per Kwiatkowski, allora il Campione del Mondo ha un problema, perché devi capirlo quando sei in riserva. Però magari tirava per Alaphilippe (eccezionale, se si guarda solo la Liegi l'ultimo a fare un risultato del genere alla sua età è stato Schleck nel 2008, se si guarda l'intera settimana credo che nessuno sia mai andato così forte al secondo anno o a 22 anni)
 
Rispondi
#64
Lo Schleck che nel 2008 andò sul podio è stato quello forte comunque, non Andy... Asd
Anche se Andy fece una grande corsa quell'anno...
 
Rispondi
#65
Nibali è il classico mezzo corridore che si vede solo al Tour de France, non si puo' definire campione uno cosi'
 
Rispondi
#66
Schleck era competitivo in tutte le corse a cui partecipava perché partecipava a 2 corse, non perché era più campione di Nibali. Che tra l'altro una Liegi avrebbe potuto averla nel palmares se non fosse stato per quel miracolo della scienza farmaceutica che era Iglinsky
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Gershwin
#67
Ma ho capito male o Nibali ha detto una cosa del tipo "eh, scattavo, ma mi venivano tutti dietro"? Ora, all'Amstel è vero che c'aveva Martin fisso a ruota a rompergli le scatole: ma oggi ha fatto uno scattino uno che è durato il tempo di un eiaculatore precoce, manca po' nemmeno ci se n'accorgeva. Sweat

L'immagine di questa Liegi è Valverde che, sul Saint Nicolas, è il primo a scattare. L'ultima occasione per cercare di complicare i piani del favoritissimo di giornata vede lo scatto proprio del favoritissimo di giornata. Probabilmente si eran già resi conto che c'era poco da fare oggi contro Valverde: almeno, spero sia così... Boh

(26-04-2015, 07:13 PM)Gershwin Ha scritto: Mi è piaciuta anche la Etixx, però se Stybar ha tirato per Kwiatkowski, allora il Campione del Mondo ha un problema, perché devi capirlo quando sei in riserva. Però magari tirava per Alaphilippe (eccezionale, se si guarda solo la Liegi l'ultimo a fare un risultato del genere alla sua età è stato Schleck nel 2008, se si guarda l'intera settimana credo che nessuno sia mai andato così forte al secondo anno o a 22 anni)

Credo che Alaphilippe fosse battitore libero, con Stybar che lavorava un po' per tutti e due. Sese
Kwiat non mi va di criticarlo: intanto perché mi sembra un corridore molto intelligente e preparato tatticamente (anche in passato ricordo di averlo ripreso per esser rimasto un po' troppo attento, quando da un giovane al limite mi aspetto un comportamento opposto), quindi se anche una volta avesse sbagliato non credo sarebbe poi una tragedia. Poi si sa che quando ti si spenge la luce, spesso avviene proprio da un momento all'altro: magari fino ad un attimo prima stai una bellezza, poi ti ritrovi uno strappo... e ti pianti letteralmente. In questi casi quindi, più che accorgersi della riserva, uno potrebbe cercare di gestire meglio le energie, di non eccedere negli sforzi ecc: anche perché quest'anno appunto ha mostrato chiari limiti in salita... Sese
 
Rispondi
#68
Non so se sia stato Nibali a imporsi o l'Astana a dare l'ordine, in ogni caso a me è parso un grave errore perché Fuglsang mi pareva avesse il doppio della sua gamba.
Alaphilippe pazzesco, Valverde ancora di più. Va bene che nessuno lo abbia mai attaccato seriamente, ma in questa campagna è stato un passo sopra tutti, battuto solo da una grande volata di Kwiatko all'Amstel. Sembra un alieno rispetto agli altri
 
Rispondi
#69
(26-04-2015, 08:15 PM)Andy Schleck Ha scritto: Nibali è il classico mezzo corridore che si vede solo al Tour de France, non si puo' definire campione uno cosi'

Sai quante corse ha vinto Andy Schleck che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 7
Sai quante corse ha vinto Vincenzo Nibali che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 29
 
Rispondi
#70
Poi Nibali - grazie a Dio - non l'aveva dette quelle parole: ma infatti mi parevano troppo strane... Asd

(26-04-2015, 11:22 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Non so se sia stato Nibali a imporsi o l'Astana a dare l'ordine, in ogni caso a me è parso un grave errore perché Fuglsang mi pareva avesse il doppio della sua gamba.
Alaphilippe pazzesco, Valverde ancora di più. Va bene che nessuno lo abbia mai attaccato seriamente, ma in questa campagna è stato un passo sopra tutti, battuto solo da una grande volata di Kwiatko all'Amstel. Sembra un alieno rispetto agli altri

A sentire le interviste, in realtà la colpa era di Caruso troppo passivo che quindi innervosiva Kreuz e Fuglsang Sese

Son d'accordo su Valverde: oltre alle sue qualità (che non si scoprono di certo oggi), da sottolineare anche la gestione del finale. Intanto non va scordato che era praticamente solo, e poi il Valverde-cattivo su quello scatto di Daniel Moreno avrebbe collezionato l'ennesimo piazzamento: quando ho visto il margine che aveva preso, - non per essere come Danilo Asd - ma ho veramente sudato freddo. Daniel Moreno che vince la Liegi, mamma mia. Paura Invece ha calcolato bene i tempi e si è saputo prendere le sue responsabilità... Applausi
 
Rispondi
#71
(26-04-2015, 11:32 PM)Paruzzo Ha scritto:
(26-04-2015, 08:15 PM)Andy Schleck Ha scritto: Nibali è il classico mezzo corridore che si vede solo al Tour de France, non si puo' definire campione uno cosi'

Sai quante corse ha vinto Andy Schleck che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 7
Sai quante corse ha vinto Vincenzo Nibali che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 29

ma lascialo stare, fa quasi pena. Ormai interviene solo per insultare i corridori italiani o per dire che il ciclismo da quando non ci sono andy e cancellara non é piu lo stesso. Che ti vuoi commentare? Asd


comunque oltre al livellamento generale uno dei motivi per cui le corse sono un po' meno spettacolari e' per via del fatto che molti dei top rider sono molto veloci e non hanno interesse ad attaccare da lontano.

se prendiamo fiandre e roubaix possiamo anche ritenerci fortunati perche Kristoff e Degenkolb se ne potevano anche star buoni ed aspettare lo sprint per giocare le proprie carte
 
Rispondi
#72
Balaverdeee! Che corridore....
 
Rispondi
#73
(27-04-2015, 06:06 AM)And-L Ha scritto:
(26-04-2015, 11:32 PM)Paruzzo Ha scritto:
(26-04-2015, 08:15 PM)Andy Schleck Ha scritto: Nibali è il classico mezzo corridore che si vede solo al Tour de France, non si puo' definire campione uno cosi'

Sai quante corse ha vinto Andy Schleck che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 7
Sai quante corse ha vinto Vincenzo Nibali che non fossero tappe o classifiche del Tour de France? 29

ma lascialo stare, fa quasi pena. Ormai interviene solo per insultare i corridori italiani o per dire che il ciclismo da quando non ci sono andy e cancellara non é piu lo stesso. Che ti vuoi commentare? Asd
Non è colpa mia se la vostra capacità di comprendere l'ironia è pari a quella di un ratto
 
Rispondi
#74
E così Daniele Ratto non è capace di comprendere l'ironia?

Se lo incrocio evito di fare battute allora.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#75
se le tue battute sono tutte come questa allora sì, è meglio che eviti
 
Rispondi
#76
Forse ironia non è il termine più appropriato, in ogni caso ero confidente che i vostri neuroni rielaborassero il contenuto del mio messaggio come una critica a chi, qualche anno fa, faceva notare con insistenza e disappunto come la stagione di un corridore da me particolarmente apprezzato fosse unicamente incentrata su due soli obbiettivi e ora di fronte a un ciclista che è in penombra tutto l'anno tranne in un'occasione, se ne sta zitto e anzi esterna simpatia e ammirazione verso questo personaggio.
 
Rispondi
#77
veramente mi pare che anche coloro che simpatizzano per nibali non abbiano affatto apprezzato la sua opacita' in questa primavera, non so a quale blog ti riferisci.
 
Rispondi
#78
In effetti abbiamo tutti o quasi criticato Nibali per questo, quindi direi che la tua critica in questo forum cade un po' nel vuoto.
 
Rispondi
#79
Esatto, a pochi piace il Nibali versione Lance soprattutto quando pagato quasi 100 euro fa meno punti di Finetto. Differenza con Schleck però non va a farsi le scampagnate
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)