Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liege - Bastogne - Liege 2013
Sono d'accordo con Andy. Non su tutto ma sull'ottima prestazione del lussemburghese, mi ha stupito molto in positivo. Si erano visti bei segnali nelle altre due corse, ma quella di oggi è stata un netto miglioramento.
Mi sembra però abbia ancora un po' di paura a stare in gruppo e questa cosa lo limita un po'. Credo anch'io che per il Tour vedremo uno Schleck quantomeno accettabile (ed è già positivo per quello che ha passato)
 
Rispondi
Beh, che ha paura a stare in gruppo si vede, dato che è sempre in coda o davanti quando si è anche in 70 e poi comunque finisce nei 40 (quindi non è che sia al gancio).
Però afferma che la paura la sta superando e sulla bici comincia a risentirsi a suo agio.
Al Tour almeno ci andrà da capitano, ora non vincerà né farà davvero classifica (impossibile reggere 3 settimane a quel ritmo se a marzo finiva 150° in salita)... ma posso aspettarmi qualcosa quando lo vedrò salire i 21 tornanti più belli al mondo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Da Schleck al tour mi aspetto che riesca a stare con i migliori in salita e vincere un paio di tappe e magari la top 10 in generale
 
Rispondi
Contento per Andy, oggi giornata buona per i reduci di guerra, pedalicchiavo anch'io!

Ma che discesa ha fatto Hesjedal quand'era solo? Pazzesco
 
Rispondi
Scarponi: più di così non potevo fare
Michele Scarponi è stato il miglior italiano oggi alla Liegi: «Cercavo risposte per il Giro - ha detto al microfono di RaiSport subito dopo il traguardo - e le ho trovate. Sono stato io a promuovere l'azione decisiva e penso di aver fatto una bella corsa, così come bene si è mossa tutta la squadra. Nel finale mi è mancato qualcosa per stare a ruota di Rodriguez, ma posso dirmi soddisfatto, peché più di così non potevo fare».

Gasparotto: Nibali, che signore
Enrico Gasparotto ha vinto la volata del gruppetto arrivando sesto: «Credo che oggi abbia vinto il più forte. Purtroppo a me e Vincenzo sono mancati 200-300 metri sul Saint Nicholas. Poi Nibali, che è un uomo onesto, ha dimostrato la sua classe mettendosi a lavorare per me senza che gli chiedessi niente. Questo sesto posto, che comunque è un piazzamento di rilievo, lo devo anche a lui».

Nibali: mi è mancata esplosività
«Mi è mancata l'esplosività - confessa Vincenzo Nibali al microfono di RaiSport - e senza questa non puoi vincere classiche come queste. Quando me ne sono reso conto, ho pensato a lavorare per Gasparotto perché lui è veloce e in volata poteva ottenere un bel piazzamento, come poi è avvenuto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Purito ha fatto più punti quest'anno dell'anno scorso forse, ma c'è una bella differenza di morale, aver perso sia Catalunya che Liegi, sempre contro Martin poi, brucia...

Io ho esultato per la caduta di Moreno ma forse se c'era finiva diversamente
 
Rispondi
Mah... trittico di sorprese... per certi versi interessante, ma non mi ha esaltato nessuna delle tre corse.
Insomma il contrario delle classiche del pavè, scontate ma esaltanti già dai 100 km al traguardo.
 
Rispondi
Avete già detto tutto voi...aggiungo solo che questo Hesjedal va straconsiderato anche per il podio al Giro, oggi ha fatto un numero incredibile, non solo in solitaria, ma anche dopo ha lavorato per Martin

Ps: Betancur incredibile, veramente questi colombiani sono ovunque ormai Asd Tra di loro oltre a Quintana c'è uno che va forte a cronometro per puntare ai GT?
 
Rispondi
Bellissima Liegi!!! Bravi davvero tutti a parte Gilbert Facepalm Ma era proprio necessario inseguire Cunego Asd Il veronese ha corso bene secondo me...

Contentissimo per Dan Martin, credo che da oggi possa iniziare un'ottima seconda parte carriera per lui, oggi è stato il più forte...

Grande pure Ryder, che numero che ha fatto...
 
Rispondi
(21-04-2013, 06:48 PM)Dan97 Ha scritto: Da Schleck al tour mi aspetto che riesca a stare con i migliori in salita e vincere un paio di tappe e magari la top 10 in generale

Andy non è tipo da banale top - 10, più facile che perda un sacco di minuti in una tappa e poi faccia due/tre numeri notevoli come nel 2008, non ce lo vedo a correre come un Mancebo qualsiasi sinceramente...

(21-04-2013, 07:50 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ps: Betancur incredibile, veramente questi colombiani sono ovunque ormai Asd Tra di loro oltre a Quintana c'è uno che va forte a cronometro per puntare ai GT?

No, però Henao ed Uran se la cavicchiano, anche Chaves non è fermissimo e comunque Giro e Vuelta li puoi vincere anche se non sei un drago a crono...
 
Rispondi
L'Ag2R ieri sempre al fronte, grande prestazione...
 
Rispondi
Valverde potrebbe aver perso la Liegi a causa del cambio elettronico Facepalm
 
Rispondi
Sì, ho letto. C'è da specificare che questa cosa l'avrebbe rivelata Unzue: tanto per capire che differenza c'è tra un Valverde è un qualche corridore nostrano che tira fuori ogni volta un migliaio di scuse per giustificare una prestazione e/o un risultato...

Io son un po' deluso da Scarponi: non tanto per la gara di ieri ovviamente (anzi, quella l'ha corsa davvero bene: sempre in testa, sempre attentissimo, ma senza mai strafare), ma perchè - secondo me - dovrebbe curare un po' piu' il calendario delle corse di un giorno. Sisi Potrebbe togliersi davvero qualche bella soddisfazione in piu'...
 
Rispondi
Se anticipi la preparazione per essere al top in questa settimana rischi di arrivare morto al Giro d'Italia e Scarponi non può permetterselo perché bene o male il Giro conta più di tutto in Italia. Alla Liegi arriva da due anni con una buona forma e sopratutto una grandissima freschezza rispetto ad altri che sono al top dalla Sanremo. Certo, se poi il Giro dovesse andare male e dovesse rendersi conto di non essere più competitivo nei grandi giri, le Classiche (anche la Sanremo) sarebbero un'ottima alternativa
 
Rispondi
L'Ag2r e Beta altro che fargli i complimenti: probabilmente erano i più forti tra Freccia e Liegi e le hanno buttate via con scatti in situazioni inutili... bastava solo essere un po' più attendista...
 
Rispondi
Purtroppo ha giocato male le sue carte, ma che talento...!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Sto vedendo la replica, andava agilissimo, troppo agile già dalla Redoute Valverde Mmm
 
Rispondi
Ma Valverde è stato strano anche nel fatto d'aver tenuto i gambali tutto il giorno: insomma, avrà fatto anche freschino, ma mica s'era alla Sanremo...

(22-04-2013, 10:53 AM)Gershwin Ha scritto: Se anticipi la preparazione per essere al top in questa settimana rischi di arrivare morto al Giro d'Italia e Scarponi non può permetterselo perché bene o male il Giro conta più di tutto in Italia. Alla Liegi arriva da due anni con una buona forma e sopratutto una grandissima freschezza rispetto ad altri che sono al top dalla Sanremo. Certo, se poi il Giro dovesse andare male e dovesse rendersi conto di non essere più competitivo nei grandi giri, le Classiche (anche la Sanremo) sarebbero un'ottima alternativa

Più che altro perchè io Scarponi l'ho sempre visto più come corridore da corse di un giorno che da GT. E' vero che il Giro è tutto in Italia, però è anche possibile - per un corridore maturo come lui - poter preparare una buona campagna delle Ardenne e poi mantenere la condizione per il Giro. E' ovvio che così facendo al 99,9% non lo vince di sicuro, però non è poi che ci sia mai andato tanto vicino eh... :D
 
Rispondi
Non aveva i gambali, ma la calzamaglia a 3/4, neanche poteva togliersela al limite, ma non è quello
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)