Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Fleche Wallonne 2014
#81
Ce ne sarà solo uno Asd

Già, quel Polonia è stato davvero bello e avvincente. Vediamo ora cosa combina Moser al Giro. Non so cosa gli sia successo, se ha problemi strettamente legati a se stesso, o se c'entra in qualche misura anche la squadra, so solo che Kwiato ha trovato l'ambiente ideale in cui crescere.
 
Rispondi
#82
(24-04-2014, 11:21 AM)Paruzzo Ha scritto: Scherzi a parte, Beppe Conti ieri ha detto che questa corsa la vince quello che coglie il momento giusto per lo scatto: sembra una banalità, ma in nessun'altra corsa questa regola vale come alla Freccia Vallone. Kwiatkowski ha accelerato troppo presto, logico che negli ultimi metri Valverde fosse più esplosivo. L'anno scorso è arrivato quinto, quest'anno terzo, magari l'anno prossimo scala altre due posizioni.

Oddio, non è che sia proprio d'accordissimo. E' vero che su Huy bisogna essere lucidi e non farsi prendere dalla frenesia dello scatto, però - per dire - JRO quando vinse mi pare partì prima di Kwiat, Gilbert più o meno allungò nello stesso punto. Quindi al limite si può dire 'sta cosa in riferimento alle sue capacità e alla sua condizione del momento, ma da qui a farlo passare per un discorso generale ce ne passa...
 
Rispondi
#83
(24-04-2014, 11:33 AM)Pagliarini Ha scritto: Ma quanti re del nord ci dovrebbero essere? Blink

Comunque viene da piangere a pensare che un paio d'anni fa al Polonia Moser portava Kwiatek a scuola quando e come voleva. Ed ora il secondo fa terzo alla Freccia e l'altro manco vi partecipa...
si è espresso male

Jungels dominerà alle Ardenne in futuro
Kwiatek oltre alle Ardenne anche sui muri del Fiandre (magari anche alla Roubaix)
 
Rispondi
#84
Valverde ha aspettato e non ha fatto nulla di particolare per vincere, la Freccia Vallone è la corsa in cui la tattica conta meno in assoluto, arrivano tutti insieme ai piedi del Muro di Huy e chi ne ha di più vince, non c'è tempo di inventarsi niente. Kwiatkowski non ha sbagliato, ha attaccato anche troppo in là, negli anni passati gli attacchi decisivi c'erano anche parecchio prima. Semplicemente non ha avuto le gambe per staccare Valverde e poi ha perso. Se avesse aspettato gli ultimi 100 metri avrebbe perso comunque.
Kwiatkowski non deve neanche pensare al Fiandre in questo momento, non ha senso, Gilbert era anche più adatto di lui, se non altro per questioni geografiche, ci ha provato ed è stato respinto miseramente. Quando avrà vinto 3 Liegi potrà cominciare a pensare al pavè. Ha le caratteristiche fisiche per far bene ovunque, ma non basta, non corre contro dei dilettanti, corre contro gente che magari si allena 3 mesi per il Fiandre, se lui ci arriva sapendo che dovrà essere competitivo anche 3 settimane dopo ha perso in partenza.
Moser probabilmente non è il corridore che credevamo. Ha classe, lo vedremo di nuovo qualche volta ad alti livelli, ma fine. Se riuscisse a crearsi una carriera alla Luis Leon Sanchez sarebbe già grasso che cola
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)