Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liege - Bastogne - Liege 2014
#21
Anche secondo me con lo stato di forma che si ritrova può giocarsi la Liegi, sarebbe uno spreco non portarlo (anche se mi va bene cosi, visto che non mi sta così simpatico Asd )
 
Rispondi
#22
L'ho visto molto bene anche come esplosività su pendenze alte, una Freccia sarebbe ugualmente alla portata....

Sono convinto che 2/3 delle Ardenne parleranno spagnolo.
 
Rispondi
#23
Rui Costa: sarò pronto per la Liegi
«Il lavoro svolto nei Paesi Baschi dà i suoi frutti»

Rui Costa è stato tra i protagonisti dell’Amsteò e commenta così la sua gara: "Questa e' una corsa sempre molto complicata, si va sempre forte, con continui cambi di direzione, quindi se non si e' in condizione si fa tantissima fatica. Oggi ho gia' visto i frutti del lavoro che ho fatto per essere pronto per questa settimana: rispetto al Giro dei Paesi Baschi sto meglio, ma so che durante la settimana migliorero', con l'obiettivo della Liegi-Bastogne-Liegi sempre ben in mente.
La lotta per le posizioni nell'approccio al Cauberg e' stata impegnativa, dopo lo scollinamento ho provato un allungo per un piazzamento nei primi dieci, ma non mi e' riuscito".

tratto da comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#24
La lampre dovrà puntare su di lui se vuole ottenere almeno qualche briciola .... Di certo non si devono affidare a Ulissi. Asd
 
Rispondi
#25
Joaquim Rodriguez: «Freccia difficile, ma serviva per la Liegi»
«È stata una giornata difficile, ho sentito molto dolore, ma doveva essere così e sono contento di aver lavorato bene in vista della Liegi».
Nonostante sia finito a terra anche ieri, Joaquim Rodríguez non ha perso il buonumore: «Settimana duretta, la mia... ma continuiamo a lottare per arrivare al top alla LBL, la corsa dei miei sogni» ha twittato il catalano ieri sera.
E poi ancora: «La caduta di ieri è stata stupida, un colpo di sfortuna per me, Cunego e Schleck. L’importante è aver finito la corsa nonostante il grande doloroe che ho provato e aver svolto un buon lavoro per domenica».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Ardenne, Scarponi: Nibali alla Liegi ci farà divertire
Al Giro del Trentino Michele Scarponi sta rifinendo la preparazione in vista del Giro d'Italia. Interrogato da tuttobiciweb sullo stato attuale del ciclismo italiano e soprattutto sulla prestazione del compagno Nibali, al fianco del quale disputerà il Tour de France, alle Classiche delle Ardenne l'Aquila di Filottrano ha commentato: «Speriamo il bilancio dell'Italia sia molto più positivo a luglio. Nelle corse a tappe abbiamo tutte le carte per rifarci con l'interesse di questa primavera arida. Vincenzo si è presentato all'Amstel dopo 16 giorni in altura. Non è facile rintrare alle corse dopo un periodo così lungo in quota e in questo senso l'Amstel è la gara peggiore perché richiede continui cambi di ritmo che rompono le gambe. Alla Freccia Vallone nel finale si è visto davanti, alla Liegi Bastogne Liegi sono sicuro andrà meglio. Anche se non è al 100% ci penserà lui a colmare il gap con le sue doti da fuoriclasse».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#27
Nibali questa settimana sembra star meglio rispetto al 2012 quando l'approccio alla Doyenne era stato lo stesso e sappiamo bene che il siciliano quando punta un obbiettivo ci arriva al meglio, ha una squadra forte che può far corsa dura già da prima della Roche aux Faucons dove lo sanno anche le cacche di cane che partirà, e la pioggia dovrebbe dargli una mano in questo senso. Da un lato tutti si aspettano un'azione come quella di due anni fa, d'altra parte se dovesse fare la differenza come in quell'occasione quali squadre si troveranno con un uomo in più da sacrificare per il capitano?
Certo è tutta da vedere se le mie impressioni sono giuste, soprattutto ci sono da tenere in considerazione gli avversari, per vincere Nibali dovrà essere nettamente più forte degli altri e non è detto che lo sarà, le premesse per quanto mi riguarda sono più che incoraggianti
 
Rispondi
#28
Per vincere deve arrivare da solo ma per arrivare non può essere da solo. Dal punto di vista della squadra secondo me è molto meglio lavorare tutti per Gasparotto
 
Rispondi
#29
Voi Nibali lo vedete meglio che nel 2012? A me non sembra proprio... Sono d'accordo sul fatto che l'Astana dovrebbe lavorare per Gasparotto, anche perchè di fenomeni in giro non ce ne sono, a parte Valverde e forse Gilbert.
 
Rispondi
#30
(25-04-2014, 09:13 PM)Hiko Ha scritto: Voi Nibali lo vedete meglio che nel 2012?

 
Rispondi
#31
Mah io vedo bene una "sorpresa" come Mollema... o anche un bis di Dan Martin Mmm
 
Rispondi
#32
Devo fare ammenda perchè ho rivisto la Liegi 2013 e la Colonster è solamente un falsopiano.
Meglio la Roccia a sto punto, anche se si rischia di avere la corsa già chiusa a 20 km dal traguardo, ma almeno non dobbiamo aspettare il Colle di San Nicolò e Nibali ha più possibilità.
 
Rispondi
#33
Nicola, perché Nicoló? Facepalm

Comunque Mollema dice di essere in una condizione di forma buonissima.

Il rivale numero uno di Valverde è se stesso, e innovi non ha una squadra all'altezza, chissà se gli portano Anton...

Evans sta benone intanto.
 
Rispondi
#34
Liegi, Rui Costa e compagni in allenamento guidati da Bartoli
Su strade mitiche come quelle della Liegi-Bastogne-Liegi può capitare di vedere transitare il campione del mondo in carica (Rui Costa), un atleta dal palmares ricco di grandi successi (Damiano Cunego) e un giovane talento del ciclismo italiano (Diego Ulissi) accompagnati da chi la Doyenne l’ha vinta per due volte di seguito (Michele Bartoli).

Gli appassionati di ciclismo che si sono trovati oggi a transitare sul percorso che domenica sarà scenario della Liegi-Bastogne-Liegi hanno potuto di ammirare tale gruppo di campioni delle due ruote: la LAMPRE-MERIDA (foto) è stata impegnata nella ricognizione della Doyenne (presenti, oltre ai già citati Rui Costa, Cunego e Ulissi, anche Bono, Cattaneo, Oliveira, Valls e il ds Righi, con il collega Matxin in ammiraglia) e il gruppo blu-fucsia-verde ha avuto l’onore di beneficiare di un apripista di eccezione come Michele Bartoli, trionfatore nella Liegi-Bastogne-Liegi nel 1997 e nel 1998 e attuale consulente tecnico del team per la preparazione e la programmazione agonistica.

Quasi 100 i chilometri percorsi, con partenza dalla Cote de Wanne e arrivo ad Ans dopo aver provato tutte le cote proposte dall’affascinante tracciato.

Il sito www.teamlampremerida.com offre agli appassionati di ciclismo l’opportunità di rivivere la speciale ricognizione tramite una galleria fotografica dedicata, che trovate alla seguente pagina: http://www.teamlampremerida.com/gallerie...gne-liegi/

Questa la formazione della LAMPRE-MERIDA che correrà domenica: Bono, Cattaneo, Cunego, Niemiec, Oliveira, Rui Costa, Ulissi, Valls.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#35
Inserito nel primo post l'elenco dei dorsali.
 
Rispondi
#36
Visto l'evolversi della situazione ritorno volentieri sin da subito. Questo è il mio primo messaggio e quindi lo uso per dire che non ne userò altri per tornare sulla questione che per me è chiusa.

Per la Liegi, Nibali lo vedo come un outsider di lusso, a mio avviso sarà più marcato del 2012 dove fu (a torto) quasi lasciato andare, non so quanto sia fattibile per lui staccare i vari Valverde, Purito, Dan Martin ecc. O meglio, può benissimo staccarne diversi ma tutti la vedo dura.

Molto più naturale immaginare che saranno gente come Valverde, Gilbert, Purito, Dan Martin o Mollema a giocarsela.

Gasparotto per me potrebbe correre di rimessa con Fuglsang ed Iglinsky che potrebbero fare da stopper in caso Nibali partisse. Non vedo i problemi per l'Astana di far fare la corsa ad entrambi.

Personalmente spero in Purito che meriterebbe ma vista la forma di Valverde per me è il favorito numero uno. Con Gilbert a ruota. Occhio a Kreuziger, non l'ho visto benissimo ma appunto per questo potrebbe godere di una certa libertà
 
Rispondi
#37
Betancur è difficile che si sia recuperato...
Ma Evans di sarà?
 
Rispondi
#38
Cadel non ci sarà, decisione davvero discutibile. A 37 anni meglio sfruttare la buona condizione per far bene in una corsa di un giorno piuttosto che in un GT dove forma e resistenza nell'arco delle tre settimane dovrebbero venire a mancare.
 
Rispondi
#39
Mah, in una squadra Gilbert-centrica è difficile trovar spazio, quest'anno poi che pare aver ritrovato una buona condizione. Un po' come la Quick Step con Boonen: non puoi chiedere a Phil di fare gioco di squadra proprio alla Liegi. O perdono con lui, o vincono con lui. Comprensibile quindi la scelta di Evans, a maggior ragione se crede di poter far bene al Giro...

(26-04-2014, 10:59 PM)And-L Ha scritto: Gasparotto per me potrebbe correre di rimessa con Fuglsang ed Iglinsky che potrebbero fare da stopper in caso Nibali partisse. Non vedo i problemi per l'Astana di far fare la corsa ad entrambi.

Ma non c'è Scarponi...? Blink Blink Alla Liegi è sempre andato bene, anche arrivando dal Trentino appunto. Poteva essere un bell'alleato, oltre che ad un'ottima alternativa. Vabbè che deve fare due GT, però...

Domani voglio almeno il riscatto di Rui Sese Delle tre delle Ardenne la Liegi mi sa che è proprio la più adatta per lui...
 
Rispondi
#40
infatti nel commento stavo inserendo Scarponi e poi ho guardato la startlist, credo sia dovuto al fatto chen non avrebbe la condizione per far bene, un po' come Nibali lo scorso anno, alla fine se fai il giro è normale essere un po' indietro ora
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)