Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lombardia ad Aprile?proposta della Gazzetta
#1
http://www.tuttobiciweb.it/2017/10/07/10...usto-stagi
 
Rispondi
#2
Oltre ad essere una cosa totalmente contro la tradizione (e su quello si potrebbe anche sorvolare volendo), non ne vedo il senso.
 
Rispondi
#3
E così Chris Froome e Peter Sagan, i due volti da copertina del ciclismo 2017, non saranno oggi al via

Non mi sembra fossero al via della Liegi quindi non vedo perchè spostarla, si rischierebbe pure di perdere chi punta al Giro d'Italia

Poi perchè spostarla proprio adesso che la settimana italiana pre-Lombardia ha trovato una sua stabilità?
 
Rispondi
#4
No, No..assolutamente No.. non mi piace! Anche perchè non credo proprio che spostandola ad Aprile avrebbe più corridori di quanti non ce ne siano già adesso. Froome non mi pare abbia mai partecipato al Lombardia e sinceramente non lo ricordo nemmeno alla Liegi.. Sagan e Van Avermaet non porteciperebbero comunque. Molti corridori sono in altura a preparare il Giro.. e ci sono tanti altri motivi. Dunque, non è, per me, una buona idea.

Lambohbk ha scritto: "Poi perchè spostarla proprio adesso che la settimana italiana pre-Lombardia ha trovato una sua stabilità?"

Questo è un altro validissimo motivo..sono d'accordo!
 
Rispondi
#5
Io mi ripeto ha molto più senso spostare Strade Bianche in autunno...lo so che in questo periodo c'è un traffico enorme di classiche in Italia,però sarebbe un secondo momento "pieno" della stagione dopo le classiche del Nord e delle Ardenne.
 
Rispondi
#6
Sinceramente non ne vedo il senso, andrebbe ad ingolfare un periodo in cui di corse ce ne sono già abbastanza.
 
Rispondi
#7
(07-10-2017, 02:03 PM)Italbici Ha scritto: Io mi ripeto ha molto più senso spostare Strade Bianche in autunno...lo so che in questo periodo c'è un traffico enorme di classiche in Italia,però sarebbe un secondo momento "pieno" della stagione dopo le classiche del Nord e delle Ardenne.

Questa sarebbe un'idea già più sensata.. Una classica WT e una Monumento vicine, non sarebbe male!
 
Rispondi
#8
(07-10-2017, 02:10 PM)Paruzzo Ha scritto: Sinceramente non ne vedo il senso, andrebbe ad ingolfare un periodo in cui di corse ce ne sono già abbastanza.

lo so,ma Strade Bianche messa a Marzo non rende più di tanto...renderebbe di più in Autunno con sia i classicomani che i corridori da grande giri in forma.
 
Rispondi
#9
No, io parlavo dello spostamento del Lombardia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#10
Non credo che ci sia bisogno di commentare.
 
Rispondi
#11
La classica monumento che deve cambiare qualcosa é un'altra, non il Lombardia.
 
Rispondi
#12
Concordo, la Parigi-Roubaix con tutto quel pavé HA ROTTO IL CAZZO!
 
Rispondi
#13
No, assolutamente, spero che non verrà spostata.
Sarebbe bene votare no in massa al sondaggio della gazzetta, in modo da convincere RCS che si tratta di un idea poco sensata.
 
Rispondi
#14
Ma per piacere
 
Rispondi
#15
Ma perchè abbiamo il vizio di distruggere le cose che sono perfette....
 
Rispondi
#16
per me l'idea (provocazione?) non è male, ma avrebbe avuto senso 10 anni fa, ora le cose stanno migliorando ed anche io preferirei le strade bianche spostate in autunno.

va anche detto che Lombardia dopo Liegi significa davvero che potrebbero andarci tutti, classicomani, corridori in avvicinamento al giro, corridori da tour. Sarebbe sicuramente un momento buono della stagione
 
Rispondi
#17
Vegni:"assolutamente no il Lombardia ad Aprile"
 
Rispondi
#18
Meno male.
 
Rispondi
#19
forse l'ha già detto qualcuno, ma non ho letto. comunque:
secondo me ad ottobre potrebbero piazzare un bel quintetto con
sabato: giro emilia
mercoledì: tre valli varesine
sabato: strade bianche
mercoledì: milano torino
sabato: lombardia

sarebbero due settimane per chiudere la stagione ciclistica che conta.
 
Rispondi
#20
Lombardia ad Aprile no perché poi con gli avversari in forma Nibali non vince mai nella vita. Shifty
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)