Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Luca Mozzato
#1
Non lo conoscevo (va be, come direbbe Duilio io parlo di ciclismo senza conoscerne e capirne nulla, quindi ovvio che non lo conoscevo), ma vedo che ha fatto un bel finale di stagione e ha fatto un ottima Roubaix d'esordio dove avrebbe potuto fare meglio non si fosse trovato Rowe davanti a pascolare ad Arenberg (era lui il B&B caduto, giusto ?). Caratteristiche ? Mi pare abbia un discreto spunto veloce.
 
Rispondi
#2
Corridore da nord, come hai già fatto notare tu ha un discreto spunto veloce e soprattutto è sempre andato forte col maltempo (al primo anno da U23 alla Zalf vinse due corse, entrambe sotto l'acqua).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#3
Io l'ho sempre visto come un corridore con uno spunto veloce più che buono, infatti spesso si butta in volata, più resistente rispetto a velocisti puri e adatto alle corse del nord (infatti la scelta di andare alla B&B si è rivelata ottima).
L'anno prossimo con l'addio di Coquard probabimente troverà ancora più spazio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#4
Ha concluso nel gruppone ad un minuto da VdP dopo tutta la giornata in fuga. Migliore dei fuggitivi della mattina al traguardo. Applausi
 
Rispondi
#5
Sbaglio o è andato forte anche alla scorsa Roubaix?

Comunque quando l'ho visto fra i fuggitivi ho subito pensato che poteva fare una gara di quel genere.. Ecco magari non ad un solo minuto dai primi... Però lo stiamo vedendo da anni che anticipare se ne hai conviene sempre
 
Rispondi
#6
Ottimo corridore, unico dei fuggitivi del mattino ad arrivare davanti  Ave Ave
Se continua di questo passo può tranquillamente giocarsi la top 10 in questo tipo di corse imho.

E qui vorrei fare una riflessione su quanto sia pesante per il movimento italiano la mancanza di una Professional nostrana che con continuità corra al nord. Mozzato fosse passato in Bardiani in due anni e mezzo a fatica arriverebbe a 10/15 giorni di corsa al nord, e tutti in corse minori. E sappiamo, almeno che tu non sia un fenomeno, quanto sia importante l'esperienza in questo tipo di corse.
 
Rispondi
#7
Si, fece ventesimo.

Comunque hai voglia a chiederti come mai le nostre professional non hanno un Barguil o un Latour, se poi i ragazzi buoni te li fai sfilare pure dalla B&B.

Peraltro durante l'ultimo anno passato tra gli U23, il 2019, fece un Tour de Bretagne pazzesco. TdB che, imho, è la miglior palestra del ciclismo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)